Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310915 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 281 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 278 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex80, Algiuse, luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap30%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap35%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap12%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap2%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap4%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap5%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap2%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap9%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_lcap1%Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

4 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mmichele Mar Lug 19, 2022 7:19 am

salve, come ho scritto nel titolo, sembra che un demonio si sia impossessato del mio decespugliatore, premetto che è un multi uso(ma penso che questo non centri nulla visto che il problema e da ricercare nella carburazione e nel motore) dovrò portarlo da un meccanico, ma nel frattempo volevo sapere di che cosa si potrebbe trattare, qualcuno mi ha detto che potrebbero essere le fasce...grazie per le risposte

mmichele
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 51
Località : Monreale (pa)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mattogrillo Mar Lug 19, 2022 7:31 am

E ingolfato sicuro la membrana secca ma può essere la candela difettosa o anche la punta della candela lontana
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mmichele Mar Lug 19, 2022 7:44 am

grazie per la risposta, quando ho provato ad avviare il motore avevo tolto la candela, appunto perche anche io pensavo ad un ingolfamento, ma non appena ho tirato la cordicella...mi è arrivato uno spruzzo di benzina (uscito dal vano della candela) sulla mano, ma un bello spruzzo e non qualche gocciolina..


Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 19, 2022 12:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

mmichele
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 51
Località : Monreale (pa)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mattogrillo Mar Lug 19, 2022 7:46 am

Eh ma vuole dire che magari si è insistito troppo con le tirate di corda e si è ingolfato per benino se fosse un problema di compressione la corda sarebbe lascia se esce pure dalla marmitta vuole dire che è affogato di miscela prova a soffiare tutto capovolgi il decespugliatore è fai scolare bene tutto poi riprova a metterlo in moto io cambierei la candela a volte mi ha fregato pure me
Ha il primer oppure no per avviarlo bisogna seguire le istruzioni del librettino di manutenzione avviamento a freddo si chiude la levetta dello starter si mette il mezzo acceleratore si pompa il primer e quando è pieno si prova a mettere in moto e quando parte si toglie l aria e il mezzo gas il mezzo gas si mette premendo il tastino piccino. Se non dovesse partire dopo 4 o 5 tiri si toglie la candela e si guarda se è asciutta o bagnata da quanto tempo e fermo?
E stato rimesso con la miscela vecchia dentro?
A volte basta poco a mettere in moto un decespugliatore o una motosega non è facile come girare la chiave di una macchina che
va subito in moto.
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mmichele Mar Lug 19, 2022 11:04 am

la benzina(miscela a 2%) la metto sempre nuova, seguo il consiglio per la candela anche se è nuova, era fermo da poco, mi si era spento per la candela sporchissima, ed avevo acquistato una candela nuova, ma ne ricompro subito un'altra (3 euro benedette se riesco a risolvere il problema) grazie per le dritte

mmichele
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 51
Località : Monreale (pa)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mattogrillo Mar Lug 19, 2022 11:12 am

A volte anche le candele possono essere difettose per pulirle puoi usare il diluente prendi un bicchiere ci metti dentro il diluente e la candela la fa tornare come nuova di quella sporca dico la candela deve essere a 0.6 la distanza delli elettrodi prova a vedere  se fa la scintilla deve essere di colore blu gialla non va bene
La candela va bene una equivalente anche se non è la sua originale grado 6 oppure 7 controlla se ha la R quella ci vuole se il costruttore la prevede.
Quando sei sicuro che sia tutto asciutto per bene con la candela apposto usa un tappino pieno di miscela lo butti dentro l aspirazione del motore togli il filtro del aria e lo butti lì guarda di avere lo starter dusinserito così il tappino di mix lo prende bene tiri la corda e vedi se parte
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mmichele Mar Lug 19, 2022 12:14 pm

uno dei problemi è proprio questo, avevo tolto la candela per controllare la scintilla, ma alla prima tirata di corda mi è fuoriuscita una discreta quantità di carburante dall'alloggio della candela...per cui non ho potuto fare la prova della scintilla, lultima cosa che mi rimane da fare è lasciare il decesp riposare a terra sotto sopra(come mi hai detto tu) comprare una nuova candela, accendere i lumini ai santi hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! e riprovare a farla partire...

mmichele
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 51
Località : Monreale (pa)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mattogrillo Mar Lug 19, 2022 12:21 pm

Secondo me riparte per sgolfarlo si accelera a tutto gas senza la candela poi si rimette la candela prima vedi se fa la scintilla non rimettere la miscela nel serbatoio prima di averlo sgolfato per bene metti uno o due tappini di miscela in aspirazione e prova....qualche colpo lo deve dare

mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mmichele Mar Lug 19, 2022 12:23 pm


ok capo ok capo


Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 19, 2022 12:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

mmichele
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 51
Località : Monreale (pa)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mattogrillo Mar Lug 19, 2022 12:25 pm

Poi se vedi che sta per partire a quel punto metti la miscela nel serbatoio premi il primer e quando è pieno metti in moto ovviamente se dopo una decina di tiri non parte io smonto la candela se è asciutta non arriva se è bagnata ne è arrivata troppa oppure non da corrente controlla anche l interruttore che non sia su STOP sembra una banalità ma a volte ci si casca
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  mattogrillo Mer Lug 20, 2022 4:58 pm

É partito il decespugliatore poi?
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  Fast 34 Sab Set 10, 2022 7:09 pm

A me è successo la stessa cosa ad inizio stagione ed era la membrana rotta
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  Kalimero Sab Set 10, 2022 9:07 pm

Ciao mmichele.
Ho letto questo argomento perché attratto dal titolo; mi interessava leggere l'epilogo e capire il motivo dell'ingolfamento.
Spesso si dà la colpa alla candela e invece leggendo i tuoi vari interventi si scopre che già capitava di "trovare" la candela sporca o imbrattata. Io sarei andato a ricercare la cause della candela sporca e non avrei dato la colpa alla candela e non l'avrei cambiata, oppure l'avrei cambiata e l'avrei tenuta controllata! Candela sporca dalle mie parti significa carburazione errata. Anche l'ingolfamento spesso è dovuto ad un problema nel carburatore (magari lo spillo incantato o la leva che muove lo spillo piegata) oppure ad un problema elettrico (volano/bobina). Poi, che le candele vadano a farsi benedire è vero, capita. Ma "capita", non è la norma, e normalmente "capita" sui motori elaborati non sui motori mantenuti originali.
Detto questo facci sapere come è andata ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela Empty Re: Decespugliatore che non parte ma sputa benzina sia dallo scarico che dal vano candela

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.