Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 205 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 205 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap30%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 30% [ 158 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap35%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 35% [ 184 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap12%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 12% [ 64 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap2%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 2% [ 13 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap4%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 4% [ 20 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap5%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 5% [ 24 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap2%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 2% [ 11 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap9%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 9% [ 47 ]
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_lcap1%Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

+7
TecnoWilly
falcetto
caprioloinsalmì
mdavide1994
Alessio510
mattogrillo
luca31
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  justmark2007 Mer Ago 17, 2022 12:24 pm

Buongiorno,
Ho ereditato un kavasaki spalleggiato d40, visto che è in più l'ho adibito a solo uso del disco.
Acceso la prima volta, dopo x anni di inattivitò si accende e subito dopo si spegne.
Dopo un po' di tentativi inizio a fare qualche indagine: vedo degli sporchetti nel serbatio che galleggiano; svuoto la benzina e  pulisco il cabruratore.
Controllo la candela, forse è leggermente troppo oleosa ma non troppo, nel frattemo mi accorgo che non c'era il filtro aria, ne metto uno provvisiorio.
Riaccendo stessa storia, parte sempre con l'aria aperta (come nella seconda foto del link così faceva anche prima), ma si spegne subito dopo

https://lamotosega.forumattivo.com/t19936-problema-vecchio-kawasaki-td40

Dopo parecchi tentativi (si puo regolare solo il minimo e i registri dell'accelaratore) inizio a ragionare (probabilmente in maniera clamorosamente errata): ricordo di vecchi decespugliatori che funzionavano al 4% di miscela e non al 2 come ho fatto io.
Sposto allora il seger dello spillo dalla 2 posizione (ne ha 4 in tutto) alla 4a (piu ricca) cosi facendo e agendo sulla rotazione dello spillo in modo da alzare "il blocchetto che lo contiene" che non appoggia piu sulla vite conica del minimo il decespugliatore funziona ma:
-funziona solo con l'aria aperta, in nessun caso si puo chiuderla;
-il motore funziona, l'ho usato per una ventina di minuti senza problemi, secondo me il rumore non è malvagio, ma nemmeno eccelso.
-il disco deve girare anche da fermo, altrimenti quando lo indosso il  motore si spegne.
Ritengo quindi che non ho centrato il problema, qualcuno sa darmi delle indicazioni su come regolare questa macchina?

allego foto carburatore (identico comunque al link sopra, cosi come la macchina identica a qulla gialla) con al centro la vita di regolazione per alzare il "blocchetto" che contiene lo spillo
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo 1660736020137

grazie

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  luca31 Gio Ago 18, 2022 5:06 am

Ma come fa a funzionare il motore con l'aria chiusa?

Io non so aiutarti tecnicamente però svuotare serbatoio, sostituire tutti i filtri e le membrane del carburatore, di solito sono i primi lavori da fare su macchine ferme da molto.

Aspetta cosiglo competenti. Abbiamo anche un manuale di riparazione e operatore https://lamotosega.forumattivo.com/t18805-kawasaki-td-40-d-td-48-d?highlight=Kawasaki

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  mattogrillo Gio Ago 18, 2022 5:14 am

Prova a cambiare la candela a me un frullino faceva uguale funzionava con aria tirata e appena la toglievo moriva eppure la candela faceva scintilla
mattogrillo
mattogrillo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 15.06.14
Località : di li a la

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  Alessio510 Gio Ago 18, 2022 5:35 am

Sicuramente una revisione dell alinea di adduzione miscela e del carburatore non guasta. Miscela fresca al 2% spillo come in origine e da li si inizia a far ragionamenti ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  mdavide1994 Gio Ago 18, 2022 10:46 am

Ciao caro ti aiuto io . Se si avvia solo con aria aperta ha una trasudazione si miscela dal carburatore/spillo e tende a ingolfarlo , se il disco gira sempre è la frizione incollata o rotta capitava spesso sui kavasaki che fermi da molti anni si incollavano i pattini alla campana . Il comando acceleratore rimettilo dov era ascolta a me e agisci sul minimo e in più quei carburatori se non erro avevano una vite unica x la carburazione che di solito avvitandola fino in fondo e svitando di 1 giro o 1 giro e 1/2 sono apposto .erano dei muli.... Parlo con nostaliga perché è stato il mio primo lavoro e con i decespugliatori motoseghe e soffiatori insomma tutti i 2tempi ci sono cresciuto !fammi sapere che sono curioso !

mdavide1994
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  caprioloinsalmì Gio Ago 18, 2022 4:53 pm

ciao, io gli cambierei le membrane
caprioloinsalmì
caprioloinsalmì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 06.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  falcetto Gio Ago 18, 2022 5:25 pm

Sei sicuro che il carburatore in foto abbia le membrane? E' tradizionale con vaschetta.
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Td33-c10

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  TecnoWilly Gio Ago 18, 2022 7:16 pm

Ciao Justmark, con l'aria tirata la carburazione risulta grassa, quindi, se togliendo l'aria si spegne, significa che la carburazione diventa troppo magra.
Per questo suggerisco controllare eventuale filtro tra serbatoio e carburatore (Nel mio Shindaiwa c'é...)
In seconda ipotesi ricontrollare e soffiare percorsi benzina nel carburatore.....
In terza ipotesi controllare spillo del galleggiante per eventuali superfici danneggiate/consumate. (Sempre nel mio Shindaiwa lo spillo presentava dei bordi rovinati e non scorreva liberamente, in accordo con le posizioni del galleggiante.

Se si spegne quando lo si indossa potrebbe essere causato dal galleggiante del carburatore che lavora in assetto non corretto e con i problemi di carburazione esistenti basta poco per peggiorare l'apporto di benzina e far spegnere il motore......

Spero di essere stato utile......
TecnoWilly
TecnoWilly
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.21

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  caprioloinsalmì Gio Ago 18, 2022 8:36 pm

falcetto ha scritto:Sei sicuro che il carburatore in foto abbia le membrane? E' tradizionale con vaschetta.
Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Td33-c10
hai ragione, ho trovato comunque il ricambio su amazon ita ma non so se posso postarlo
caprioloinsalmì
caprioloinsalmì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 06.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  luca31 Ven Ago 19, 2022 4:58 am

Ovviamente no, non si può postare in pubblico, grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  Kalimero Dom Ago 21, 2022 6:40 pm

caprioloinsalmì ha scritto:
hai ragione, ho trovato comunque il ricambio su amazon ita ma non so se posso postarlo

Hai deciso di sostituire il carburatore in toto quindi?
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  caprioloinsalmì Lun Ago 22, 2022 12:04 pm

la macchina non è mia, l'ho solo proposto dato che l'ho trovato in rete, ma sinceramente piuttosto che stare a litigare con componenti di 35 anni fa, spenderei quei 18€ estremamente volentieri.
caprioloinsalmì
caprioloinsalmì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 06.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  Kalimero Lun Ago 22, 2022 12:16 pm

Buon per te che l'hai trovato a 18 euri ... con i motori Kawasaki non ho mai trovato ricambi, carburatori compresi, che costassero poco.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  caprioloinsalmì Lun Ago 22, 2022 4:45 pm

Beh, io ho "problemi" con macchine hitachi o echo più recenti, per le quali non riesco a trovare ricambistica se non dai canali ufficiali, non che sia un grosso handicap ma li paghi a prezzo pieno, anche se comunque sono attrezzature eterne le quali hanno un'avaria ogni 500 ore di lavoro (se va male) e pazienza se ci spendo anche 50€.
Questo dece in particolare è poco più giovane di me, è per questo che i pezzi si riescono a trovare a poco anche dal rivenditor Vattelappesca, dato che ad oggi è pieno di cloni od altre macchine che hanno componenti in comune con quelle più vecchie, figurati che su amazon it il ricambio in questione costa 18€ spedito e su aliexpress se non sbaglio non arriva a 10€.


Ultima modifica di falcetto il Lun Ago 22, 2022 5:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
caprioloinsalmì
caprioloinsalmì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 06.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  justmark2007 Lun Ago 22, 2022 8:00 pm

Vi ringrazio per le numerose risposte.
Non ho capito perché non ho ricevuto le notifiche.
La candela era già stata cambiata ma la miscela risulta appunto sempre grassa. Non ci sono membrane in quel carburatore. Visto il prezzo esiguo fare cosi.: Carburatore nuovo, pulizia condotto e filtri benzina e ci riaggiorniamo?

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  caprioloinsalmì Lun Ago 22, 2022 8:08 pm

justmark2007 ha scritto:Vi ringrazio per le numerose risposte.
Non ho capito perché non ho ricevuto le notifiche.
La candela era già stata cambiata ma la miscela risulta appunto sempre grassa. Non ci sono membrane in quel carburatore. Visto il prezzo esiguo fare cosi.: Carburatore nuovo, pulizia condotto e filtri benzina e ci riaggiorniamo?
ok capo
caprioloinsalmì
caprioloinsalmì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 06.04.21

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  TecnoWilly Lun Ago 22, 2022 8:10 pm

Ok, attendiamo novità......
Comunque con google ho trovato anche questa utile informazione.....

Perché la moto va solo con l'aria tirata?
se la usi correttamente e la moto funziona solo con l'aria tirata allora hai un infiltrazione di aria da qualche parte, probabilmente un manicotto del carburatore screpolato o allentato...
TecnoWilly
TecnoWilly
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.21

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  Kalimero Lun Ago 22, 2022 8:24 pm

TecnoWilly ha scritto:Ok, attendiamo novità......
Comunque con google ho trovato anche questa utile informazione.....

Perché la moto va solo con l'aria tirata?
se la usi correttamente e la moto funziona solo con l'aria tirata allora hai un infiltrazione di aria da qualche parte, probabilmente un manicotto del carburatore screpolato o allentato...

... oppure il carburatore sporco Wink ... e facendo passare meno aria ristabilisci il rapporto aria/benzina corretto.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  luca31 Mar Ago 23, 2022 4:20 am

Messaggio di servizio:

Per verificare se ricevi notifiche devi andare su PROFILO (che lo trovi nella barra in alto) e controllare la email in uso.
Verificato l'indirizzo email, sempre da PROFILO, clicchi su PREFERENZE e lì verifichi le spunte sulle notifiche.

Se hai dubbi siamo qui

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  justmark2007 Mar Ago 23, 2022 10:58 am

ci sono, non mi arrivano solo le notifiche a questo specifico post Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo 1f605 Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo 1f605
Scusatemi, ma io di aria ne dovrei avere in abbondanza no? se mi funziona solo con l'aria come nella posizione della foto sopra, vuol dire che ce ne passa fin troppa se poi chiudendolo (e quindi facendo passare meno aria) soffoca (come giustamente dovrebbe essere, pero dovrebbe accendersi in questa posizione) no?

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  Kalimero Mar Ago 23, 2022 4:00 pm

Quando riduci l'immissione di aria (a motore freddo!) aumenti il rapporto di benzina (miscela benzina/olio) per aiutare l'avviamento. Il rapporto giusto fra aria e benzina ce l'hai quando la linguetta è alzata (come in foto) e l'aria può passare per tutto il condotto.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  justmark2007 Mer Ago 24, 2022 6:36 am

esattaemente.
Quindi se si accende a motore freddo con l'aria come in foto, e rimane acceso, pero con una miscela grassa c'è qualcosa che non va no? ma non che passi troppa aria, anzi... corretto?

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  Kalimero Mer Ago 24, 2022 6:49 am

A logica direi:
sta passando troppa benzina (intendo sempre la miscela olio/benzina).
A motore caldo gira bene il motore? Sempre a logica dovrebbe affogare nella benzina quando apri l'acceleratore ...
Non saprei ... qui ci vuole un esperto di carburazione!
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  justmark2007 Mer Ago 24, 2022 7:10 am

guarda, ho i tuoi stessi identici dubbi ed e per questo che ho aperto il post.
magari soffocasse! va benone e li non capisco... magari non ha i giri alitssimi di una macchina normale, ma non avendolo mai provato da "nuovo" non so se è nellla norma....

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty aggiornamento, LE COMICHE

Messaggio  justmark2007 Mer Set 28, 2022 2:51 pm

Aggiorno su quanto mi è successo:
Ho comperato il carburatore compatibile, nel mentre ho pulito il serbatoio (non ha filtri).
Monto il nuovo carburatore, stesso problema: con l'aria chiusa si accende quasi al massimo dei giri (regolando qualcosa con la vite sopra lo spillo), se vado ad aprirla muore (il passaggio è proporzionale a quanto la chiudo, come se fosse un acceleratore) modifico le 4 posizioni nello spillo ma non cambia nulla.
E fin qua nulla di nuovo, stesso problema del carburatore vecchio.
Ora pero se vado ad accelerare o a tirare manualmente il cavetto dell'acceleratore il motore decelera! alla mssima pressione si spegne! il bello è che mi tiene i giri da dio e lavora, solo all'inverso....
Non è una barzelletta! ????? ?????

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo Empty Re: Vecchio Kawasaki TD40 carburazione, non ne vengo a capo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.