Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da nitro52 Oggi alle 5:36 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311100 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 255 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 248 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

ChainTrimmer, cubalibre46, luca31, LugArden, matgreen, nitro52, Simmm

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap30%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 30% [ 158 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap35%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 35% [ 184 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap12%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 12% [ 64 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap2%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 2% [ 13 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap4%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 4% [ 20 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap5%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 5% [ 24 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap2%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 2% [ 11 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap9%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 9% [ 47 ]
Husqvarna Tomos 65L Vote_lcap1%Husqvarna Tomos 65L Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Husqvarna Tomos 65L

+2
Kalimero
Vevaxel75
6 partecipanti

Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Dom Gen 15, 2023 5:46 pm

M'avete convinto! Very Happy comincio un restauro anche io. Restauro ... con tutto il rispetto verso la parola "restauro" e i veri restauratori, naturalmente.
Avevo recuperato questa vecchia motosega da discarica insieme con una OleoMac 251. La 251 la riprenderò più avanti ...
Di seguito le caratteristiche del modello prodotto da Husqvarna:
Husqvarna Tomos 65L Screen10

Non ho idea se il modello prodotto in Yugoslavia da Tomos fosse lo stesso o contenesse qualche modifica; magari qualcuno lo sa e condivide questa informazione.
Da foto trovate sulla grande rete vedo che ci sono versioni con il freno catena. Il modello che ho io non lo ha, ma magari ne ha la predisposizione.

Ecco lo stato in cui si trova:
Husqvarna Tomos 65L Tomos_10

Husqvarna Tomos 65L Tomos_12

Husqvarna Tomos 65L Tomos_11

Husqvarna Tomos 65L Tomos_13

Husqvarna Tomos 65L Tomos_14

Husqvarna Tomos 65L Tomos_15

La penultima foto ritrae il pezzo più malmesso. In qualche modo tiene hahahahaaaa!!!  ma per un restauro va ovviamente sostituito. Magari trovo un sistema per ripararlo che non sia fil di ferro e scotch Very Happy  Una mezza idea ce l'ho! Vediamo se può funzionare.
Campana e frizione sembrano in stato decente, i rinvii di acceleratore e aria ci sono; mancano l'interruttore, che dovrei avere molto simile all'originale, e il coperchio del filtro aria. Tutto sommato m'è andata bene se il gruppo termico, albero e biella non hanno problemi grossi.
In merito al coperchio filtro aria ho trovato un annuncio, ma ho l'impressione che sia leggermente diverso: la parte lato acceleratore del pezzo in vendita contiene i due fori per aria e interruttore, mentre sul mio modello sembrano già compresi nel carter. Di seguito foto dell'oggetto trovato in vendita:
Husqvarna Tomos 65L Screen11

Può essere che quei due fori servano ad altro? ?????

Grazie mille in anticipo per idee, consigli e quant'altro
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Dom Gen 15, 2023 7:31 pm

Ho visto qualche foto della motosega intera e in effetti quei due fori potrebbero essere le prese d'aria ...
Prima di procedere all'acquisto controllerò bene lo stato del motore Very Happy
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Vevaxel75 Dom Gen 15, 2023 11:13 pm

Ottimo inizio ok capo è un modello molto diffuso, negli anni '70 e '80 ne han venduto tantissime di queste macchine, anche quando erano già usciti i modelli piu recenti come le 162, 61, 266 continuavano a importarle dalla Yugoslavia perche costavano meno delle svedesi e ne vendevano un botto soprattutto agli agricoltori che non cercavano la macchina all'ultimo grido ma solo un mezzo semplice affidabile economico.
Il coperchio che hai postato in foto è simile ma arriva da una L77 ovvero la stessa motosega ma con cilindro d.52 invece che 48mm , la 77 ha la candela piu verticale e sporge esternamente per quello il carter ha quello svaso dove c'è la pipetta, sulla 65 invece la candela è coperta dal carter filtro.
I due fori che vedi sono prese d'aria, in quello di sx si passa col cacciavite che attraversa anche il filtro per andare a registrare il minimo, originariamente su quei fori erano fissati dei condotti lunghi circa 1cm che facevano (nelle idee degli ing svedesi) effetto snorkel non so se per rumorosità o prestazioni..
Peccato per il manico posteriore.. cerca in rete anche come Husqvarna L77 che è uguale; io ne ho almeno 4 di queste macchine ma sono complete e funzionanti mi dispiacerebbe smembrarle, fra l'altro ho visto che questa arriva da Ricci di Aulla ok capo
Vevaxel75
Vevaxel75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Lun Gen 16, 2023 8:04 am

Vevaxel75 grazie per le informazioni preziose ok capo
Svelato e confermate le prese d'aria mentre non capivo la fessura in cima. Ora è tutto chiaro Very Happy
Ieri sera non ho resistito e guardando l'esploso noto che ha le puntine Shocked Allora controllo subito la scintilla e questa c'è cheers Come un bambino davanti ad un giocattolo nuovo siringo un po' di miscela dal foro venturi e al terzo tiro dà qualche colpo. A questo punto mi tranquillizzo, controllo ancora per scrupolo il pistone lato scarico e sembra messo bene.
Stamattina mi sono dedicato al carburatore. Avevo già le membrane. Quella in gomma per ora l'ho sostituita con quella leggermente più rigida semi trasparente. Vedremo ... Ora si parte con lo smontaggio totale.
Vi aggiorno
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Mer Gen 18, 2023 4:58 pm

Sono andato avanti con lo smontaggio e, in merito al tappo dell'olio, non riesco a capire ...
Di seguito la foto che ritrae a destra il tappo che era avvitato su e una valvola di sfiato che ho trovato all'interno vagante:


Husqvarna Tomos 65L Tappo_12


Qualcuno sa dirmi se lo sfiato era compreso nel tappo? Secondo l'esploso il codice del tappo è 5015645-01. Qualche rivenditore ce l'ha, ma è senza sfiato, almeno così mi sembra. Mi son messo allora a cercare se il mio carter avesse uno sfiato per il serbatoio dell'olio da qualche parte. Io non l'ho trovato ...
C'è qualcuno che abbia idea se lo sfiato del serbatoio olio fosse sul tappo o altrove?
Grazie mille in anticipo a chi svelasse questo mistero.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Mer Gen 18, 2023 6:04 pm

Rimane il mistero del codice, ma come doveva essere il tappo forse l'ho capito:

In questa foto si vede il tappo lato interno, dei chiodi che ho sfilato dal tappo stesso, la valvola di sfiato e, cerchiato in rosso, un pezzetto di plastica che ho trovato incastrato dal lato interno del tappo. Si noti che al centro del tappo non c'è il fermo per attaccarci la catenina:


Husqvarna Tomos 65L Tappom10


Questa invece dimostra i fori che probabilmente più piccoli facevano entrare l'aria nel serbatoio dell'olio. In rosso quello forse rimasto della dimensione originale dietro al quale ho trovato il pezzetto di plastica che fungeva da "valvola", mentre in verde i fori ormai allargati dai chiodi. Posso immaginare che la valvola originaria sia stata persa all'interno del serbatoio e anziché recuperarla hanno tappato 3 fori con dei chiodi e 1 l'hanno lasciato affinché potesse entrare aria:

Husqvarna Tomos 65L Tappo_14


Di seguito il tappo ripristinato. Spero funzioni  Very Happy

Husqvarna Tomos 65L Tappo_13
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Vevaxel75 Mer Gen 18, 2023 10:59 pm

Proprio cosi, quelle macchine non avendo sfiati nel serbatoio l'avevano sul tappo.
Vevaxel75
Vevaxel75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Mer Gen 18, 2023 11:16 pm

Ho appena finito di leggere una discussione lunga 4 pagine proprio alla ricerca dello sfiato su una Husqvarna L65 o 65L, non ricordo già più ...àcc Alla fine qualcuno ha forato e ci ha messo una valvolina di sana pianta!
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Ven Gen 20, 2023 8:23 am

Ho iniziato l'assemblaggio partendo dalla ventola sul volano. Ho ordinato il saltarello rotto e il tubo benzina. Mi arriveranno settimana prossima ormai. Poi di corsa il cilindro. Ero molto curioso se la scintilla ci fosse ancora stata! Avvitato il gruppo avviamento e fissata la molletta fermacandela sul cavo ... compliments! La scintilla c'è! cheers  ora sono molto più tranquillo.

Qualche foto:
La guarnizione cilindro:
Husqvarna Tomos 65L Guarni10

Il cielo del pistone non è bellissimo. Inizialmente pensavo che fosse stata utilizzata una candela troppo lunga per rovinare in questo modo il cielo ... invece dev'essere entrato un pezzettino metallico in camera di scoppio e la fortuna vuole che non ci siano altri danni:
Husqvarna Tomos 65L Piston19

Anche il cilindro ha subìto una piccola deformazione:
Husqvarna Tomos 65L Cilind15
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Ven Gen 27, 2023 10:26 pm

Dopo aver rimontato il gruppo termico, mi sono dedicato alla marmitta inserendola in una caldaia a legna in modo che si bruciassero bene tutti gli eventuali residui all'interno. Rimontaggio del carburatore, fissaggio del nuovo interruttore e inserimento del tubicino pescante nuovo. Smontaggio completo del filtro benzina. Si trattava di un filtro marchiato Walbro per cui ci ho dedicato un po' di tempo per recuperarlo completamente.
Alcune foto:

Il filtro benzina smontato in tutti suoi componenti:
Husqvarna Tomos 65L Smonta10

Il filtro rimontato completo:
Husqvarna Tomos 65L Filtro10

Husqvarna Tomos 65L Rimont11

Il saltarello rotto è stato sostituito con uno nuovo:
Husqvarna Tomos 65L Volano17

La riparazione del manico non è proprio venuta bene:
Husqvarna Tomos 65L Ripara10

Per il momento ho perso l'ingranaggio che aziona la pompa olio.  bonk!bonk!  bonk!bonk!  bonk!bonk!  Sto ribaltando il garage alla sua ricerca ...
Husqvarna Tomos 65L Pompa_15
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Sab Gen 28, 2023 3:46 pm

È passato a trovarmi un amico oggi che mi aveva lasciato la sua motosega McCulloch 10-10. Il serbatoio della benzina non tiene più, trasuda ... A parte questo gli ho raccontato dell'ingranaggio che non trovavo più. Tempo dieci minuti e mi chiede: "è questo?" cheers
Ho lasciato perdere qualsiasi cosa e l'ho montato subito sulla Tomos. Il motore gira bene e la pompa olio funziona!
Fine di un restauro conservativo. Se me ne ricordo, stasera faccio foto e le pubblico
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  falcetto Sab Gen 28, 2023 6:26 pm

- Gommone cilindrico marcio?
- Carter non filettato per le viti base cilindro che sono passanti e con dado autobloccante? Strano che non sporga almeno 1 mm di filetto.
Husqvarna Tomos 65L Pompa_10

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Kalimero Sab Gen 28, 2023 9:51 pm

Caspita falcetto, osservatore molto acuto  ok capo
Ammortizzatori: ebbene sì! Non marci del tutto però. La parte che avvolge il maniglione (fra maniglione e fascetta che lo fissa alla carcassa), sia nel punto indicato da te con il cerchio azzurro, sia quello (fatto nella stessa maniera) sotto alla carcassa, è sana, mentre la parte esuberante si è deteriorata ed è quella che si nota di più. Ho deciso di lasciarla tale e quale non riuscendo a trovare i due pezzi come ricambio. Avrei potuto prendere un pezzo di gomma con il quale avvolgere il tubo nel punto in cui viene poi fissato. Mi sarebbe però poi mancata la rifinitura esterna alla fascetta, per cui da lì la decisione a lasciare il "vecchio" ...
Fissaggio cilindro: Volevo farlo notare poi me ne sono dimenticato ... I dadi non sono autobloccanti. Sono dadi normali, magari di un acciaio più duro del 8.8, e rimangono incastrati nel loro alloggio tramite un anello, penso elastico, inserito fra dado stesso e la battuta in basso. Mi sono meravigliato del fissaggio in quanto il filetto risulta così molto corto! I bulloni arrivano giusto a filo del dado.
Altra cosa che non ho fatto notare, ma ormai avevo rimontato la marmitta, è che la luce di scarico non è in fase corretta con il pistone. Nel punto morto inferiore, attraverso la luce di scarico, si vedono ancora un buon paio di millimetri del pistone!! per cui lo scarico non avviene molto bene ...
Prima o poi riprenderò in mano questa motosega, sia per gli ammortizzatori del maniglione, sia per il coperchio che copre il gruppo carburatore e pipetta e sia per l'interruttore. L'originale deve aver avuto il contatto (faston maschio) rivolto verso il basso o l'alto. Non avendo altro ho invece piegato il faston femmina collegato al filo altrimenti non si sarebbero potuti collegare. L'impedimento era dovuto al filtro dell'aria immediatamente dietro. Segue foto in cui avevo dapprima tentato di non modificare nulla semplicemente girando l'interruttore. Avrei avuto lo spegnimento in senso orizzontale anziché verticale:

Husqvarna Tomos 65L Vista_10


Mi mancano inoltre barra e catena ... da un'altra discussione ho appreso il tipo di attacco ( mi sembra di ricordare il D009 Oregon). Ho trovato una barra simile con guida da 1,7mm che forse è un po' esagerata. La lunghezza non l'ho ancora misurata, ma potrebbe essere 45 o max 50cm. il pignone è un 3/8".
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  falcetto Dom Gen 29, 2023 7:31 am

Barra: il canale da 1,7 mm non esiste. Sarà un 1,5 o 1,6 allargato dall'uso. L'attacco D009 è effettivamente l'attacco utilizzato spesso da Husqvarna per il 3/8" 1,5 mm.
Interruttore: esiste il capocorda femmina a 90° ma in questi casi io preferisco la stagnatura diretta del filo sulla linguetta.
Husqvarna Tomos 65L Img_2349

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Poulanista Dom Gen 29, 2023 2:08 pm

Cilindro e pistone sono in buono stato. I danni evidenziati non dovrebbero influire in alcun modo sulle prestazioni. Magari prima di rimontare tutto si poteva procedere alla misurazione dell'usura ed eventualmente la sostituzione della fasce elastiche, oltre che ad una levigatura leggera del cielo del pistone giusto per asportare morchie ed eventuali asperità create dalle collisioni evidenziate. Per il resto direi che hai fatto tutto il necessario e spero riuscirai a farla funzionare. Se sei sfortunato potresti avere problemi con i paraoli dell'albero motore ma speriamo di no. Peccato per il coperchio filtro aria.
Complimenti per il lavoro svolto! Se abiti in alta val Taro probabilmente siamo vicini di casa!  Very Happy Attendiamo foto!
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Fast 34 Dom Gen 29, 2023 8:20 pm

Bel progetto,attendiamo anche il video dove la sentiamo cantare
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Long John Silver Gio Feb 02, 2023 7:54 pm

Ne ho una anche io e gli sono molto affezionato.

Long John Silver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.12.20
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Husqvarna Tomos 65L Empty Re: Husqvarna Tomos 65L

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.