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Honda GX35 grippato?

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Kalimero
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Messaggio  Kalimero Mer Feb 15, 2023 10:10 pm

A questo punto Gabryy mi sembra tu abbia una via da percorrere:
in attesa di ricevere i ricambi ordinati, potresti pulire il filtro benzina all'interno del serbatoio, come suggerito ora da Vevaxel75 e assicurarti che la valvola di sfiato funzioni come ti aveva già consigliato falcetto all'inizio della discussione. Se dopo le pulizie e le sostituzioni avessi ancora difficoltà agli alti giri si affronterà il carburatore Wink
A proposito, visto che hai fatto girare un po' il motore, potresti ripristinare il livello dell'olio, un terzo è un po' poco; dovresti almeno superare la metà se non addirittura arrivare al livello corretto.
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Messaggio  Gabryy Gio Feb 16, 2023 11:22 pm

Ciao,
Vi ringrazio dei consigli.
Domani mi occupo di serbatoio benzina e filtrino/valvola sfiato. Nel mentre mi e' arrivata marmitta e la monto al posto della vecchia. Ho visto e letto diverse cose circa funzionamento e parti del carburatore. Ci sono video fatti bene su you tube proprio sul mio carburatore.
Credo che con calma sarei in grado di pulire dove occorre e cambiare le membrane. Per ora non procedo ma sarebbe interessante per imoarare qualcosa.
Grazie dell'aiuto che mi state dando.
Ciao

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Messaggio  Gabryy Lun Feb 20, 2023 9:56 pm

Ciao, volevo ringraziare chi mi ha dato consigli e aggiornarvi su una situazione che sembra risolta.
Premessa: dopo la prova in cui il decespugliatore si spegneva accelerando ho riaperto il comparto sopra la camera di scoppio e notato sebbene in quantita' molto minore liquido oleoso. Ho quindi pulito nuovamente lo scomparto.
Ho poi:
1) smontato e pulito il serbatoio benzina e cambiato il filtrino carburante;
2) cambiato marmitta con marmitta nuova honda presa in offerta (la vecchia abbastanza piu' pesante della nuova che mi fa pensare ad accumuli interni¦
3) smontato carburatore e cambiate guardnizioni e membrane. Pulito il resto.
4) verificato con recipinte graduato di avere in coppa olio esattamente i 100 gr previsti da manuale.

Bene ad accensione odierna il decespugliatore tira bene. Accelerando non accenna a spegnersi. Domani apriro' lo scomparto tra carburatore e camera a scoppio per vedere la situazione.
A seconda apertura la situazione era quella della foto allegata. Mi chiedo se e' normale e da dove arriva questo liquido oleoso. Riapriro' per vedere se la situazione cambia.
Ad ogni modo la situazione pare risolta.
Dovro' provarlo sul campo.
Direi che ipotesi grippaggio motore scongiurata.
Vi saluto
Gabriele

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Messaggio  Vevaxel75 Lun Feb 20, 2023 10:55 pm

IL "comparto sopra la camera di scoppio" intendi il coperchio distribuzione? cioè dove vedi l'albero a camme e la puleggia con la cinghia di distribuzione?
Se è questo, è normale e d'obbligo che ci sia olio in quella zona, serve per lubrificare le aste delle valvole i bilanceri e le camme.. arriva direttamente dalla coppa trasportato dalla cinghia di distribuzione.
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Messaggio  Gabryy Mar Feb 21, 2023 8:25 am

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Questo e' il comparto che intendo. Diciamo da dove si regola il gioco valvole... Prima non mi era entrata la foto.
La foto e' stata fatta dopo la prima pulizia quando la quantita' di olio presente era piu' del doppio ed "invadeva" anche il piccolo "scomparto" alla base delle valvole.
Approfitto per chiedere alcune cose circa questo per me"misterioso" comparto...
Il buchino che vedo al centro della base che funzione ha? Pensavo l'olio potesse provenire di li' come sorta di spurgo se messo in eccesso nella coppa.
Invece se capisco bene e' la cinghia di distribuzione posta sul retro del comparto che lo trascina e l'olio ha una funzione necessaria in questo comparto e se non in quantita' eccessiva (come accadeva in prima foto del post) rappresenta una necessita' e non un problema.
Se per ultimare le manutenzioni facili volessi ora controllare il gioco valvole dopo essermi dotato di lamette spessori e conosvere i valori potrei farlo semplicemente cosi' o dovrei badare a che pistone sia in una posizione particolare per avere una valvola chiusa (per esempio scarico) e altra aperta e poi viceversa per regolazione di entrambe?
Ciao

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Messaggio  falcetto Mar Feb 21, 2023 6:32 pm

IL controllo gioco valvole si fa con valvole chiuse a fine ciclo di compressione col pistone al PMS.
Sull'albero a camme dovrebbe esserci un riferimento in orizzontale col piano testa.
Il gioco valvole va bene 0,1 mm per entrambe.
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Messaggio  Gabryy Mar Feb 21, 2023 7:34 pm

Ciao Falcetto,
Si ho visto un video in cui mi parla del riferimento che indichi sull'albero ma forse perche' e' una cosa molto banale non dice come arrivare a questo punto morto superiore. Posso farlo rirando piano la cordicella di accensione? Mi pare che mi e' stato indicato qui ma in quel momento non conoscevo quasi nessuna delle cose (cmq poche) che conosco adesso.

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Messaggio  falcetto Mer Feb 22, 2023 6:12 pm

Gabryy ha scritto: Posso farlo tirando piano la cordicella di accensione?  
Esatto e togli la candela che non hai impuntamenti per la compressione.

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Messaggio  Gabryy Sab Feb 25, 2023 7:37 pm

Ciao, oggi ho provato il decespugliatore sul campo. Riesco a lavorare ma sebbene il migliotamento sia stato netto qualcosa non va. Tende a spegnersi se non do gas (la vite del minimo e' ok) e scoppietta cosa mai accaduta. Lo scoppiettio si sente dalla/nella marmitta nuova che e' originale honda.
Avete qualche idea? Lo scoppiettio normalmente da cosa deriva?
Ciao

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Messaggio  sgaragnone Dom Feb 26, 2023 11:30 am

potrebbe dipendere candela difettosa, carburazione un po' grassa, gioco valvole non corretto o difettoso.

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Messaggio  Luigi84 Ven Giu 16, 2023 8:14 am

Ciao sono nuovo ho visto la discussione e volevo sapere se hai risolto con questi passaggi

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