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Active BIG 4.3
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Active BIG 4.3
mi è capitato in mano questo vecchio decespugliatore.
Ha una erogazione tipica della macchine un po' datate, non gira molto in alto ma sembra abbia una buona schiena.
E' un po' pesante per un utilizzo giornaliero ma sembra robusto.
E' stato usato pochissimo.
Ho recuperato gli esplosi grazie a Stepmeister ma non ho altri dati per ora
https://lamotosega.forumattivo.com/t4368-active-decespugliatori-big-4-3-4-5-5-2-5-5-esplosi .
Lo proverò meglio
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14477
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Età : 47
Località : parma
Re: Active BIG 4.3
ne ho ereditato uno uguale qualche anno fa
l'ho trasformato da impugnatura singola a impugnatura a manubrio con il kit originale comprendente anche l'imbracatura
devo cambiare la testina originale perché arrivata ormai a fine vita
ho cambiato un paio di anni fa il filtro aria, perché inutilizzabile, e almeno 3 volte la valvolina di sfiato serbatoio, non so perché ma salta via con una certa facilità
sul motore non ho mai toccato niente, se non provare ad aggiustare la carburazione senza risultati, ai bassi con un filo di gas gira male, come se fosse magro e spompo, mentre sotto carico a piena potenza va bene (mi sembra), ho provato a ingrassare con l'unica vite disponibile ma peggiora vistosamente nel range di utilizzo.
Un'altra cosa "scomoda" è l'attacco della testina maschio alla coppia conica femmina, che secondo me limita molto la scelta delle testine adattabili
Non trovo più il kit per il montaggio della lama (rondella, bullone e coppetta)
non lo uso da un pò, ne potrei approfittare per smontare e revisionare il carburatore, e controllare condizioni e tolleranze di cilindro e pistone
l'ho trasformato da impugnatura singola a impugnatura a manubrio con il kit originale comprendente anche l'imbracatura
devo cambiare la testina originale perché arrivata ormai a fine vita
ho cambiato un paio di anni fa il filtro aria, perché inutilizzabile, e almeno 3 volte la valvolina di sfiato serbatoio, non so perché ma salta via con una certa facilità
sul motore non ho mai toccato niente, se non provare ad aggiustare la carburazione senza risultati, ai bassi con un filo di gas gira male, come se fosse magro e spompo, mentre sotto carico a piena potenza va bene (mi sembra), ho provato a ingrassare con l'unica vite disponibile ma peggiora vistosamente nel range di utilizzo.
Un'altra cosa "scomoda" è l'attacco della testina maschio alla coppia conica femmina, che secondo me limita molto la scelta delle testine adattabili
Non trovo più il kit per il montaggio della lama (rondella, bullone e coppetta)
non lo uso da un pò, ne potrei approfittare per smontare e revisionare il carburatore, e controllare condizioni e tolleranze di cilindro e pistone
Geomic- utente registrato
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 46
Località : Lucca
Re: Active BIG 4.3
L'impugnatura ad anello in queste macchine dovrebbero vietarla .
Adesso lo devo provare perché l'ho solo messo in moto e fatto girare un attimo.
Le plastiche e la macchina in generale sembrano costruiti seriamente
Adesso lo devo provare perché l'ho solo messo in moto e fatto girare un attimo.
Le plastiche e la macchina in generale sembrano costruiti seriamente
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: Active BIG 4.3
la trasmissione ricorda molto i modelli McCulloch made in Italy, soprattutto la coppia conica; ulteriore similarità:
Geomic ha scritto:.... Un'altra cosa "scomoda" è l'attacco della testina maschio alla coppia conica femmina, che secondo me limita molto la scelta delle testine adattabili....
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Active BIG 4.3
Sembra messo molto bene Luca complimenti
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Active BIG 4.3
Passo 10x1Kromer ha scritto:la trasmissione ricorda molto i modelli McCulloch made in Italy, soprattutto la coppia conica; ulteriore similarità:Geomic ha scritto:.... Un'altra cosa "scomoda" è l'attacco della testina maschio alla coppia conica femmina, che secondo me limita molto la scelta delle testine adattabili....
L'ho trovato in un fienile, molto sporco ma poco utilizzatonitro52 ha scritto:Sembra messo molto bene Luca complimenti
Ciao nitro
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: Active BIG 4.3
mi dicono che sia stato in commercio tra il 1995 e il 99 e che i le prestazioni sono simili al 4.5 attuale, la coppia è buona e il motore non si siede facilmente
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