Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da Mikk73 Oggi alle 2:14 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 2:14 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 1:45 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:41 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 1:40 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 11:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 11:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 10:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 10:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 9:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 9:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 8:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 11:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 10:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 6:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 9:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 8:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 7:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 7:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 6:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 10:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 9:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 7:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 11:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 10:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 10:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 10:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 9:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 7:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 7:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 1:03 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 12:36 pm

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 9:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 9:08 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311124 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 397 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 393 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, Freeplayer, magrian, Mikk73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap30%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 30% [ 158 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap35%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 35% [ 184 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap12%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 12% [ 64 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap2%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 2% [ 13 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap4%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 4% [ 20 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap5%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 5% [ 24 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap2%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 2% [ 11 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap9%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 9% [ 47 ]
Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_lcap1%Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

+4
luca31
Michelin98
Luchino86
giancarlo52
8 partecipanti

Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  giancarlo52 Mer Apr 17, 2024 9:25 am

Buongiorno
ho attualmente un decespugliatore spalleggiato TANAKA SUM 600IK da 52CC funzionante da circa 24 anni, che mi ha fatto un servizio super e non mi ha mai dato un minimo problema, però mi trovo nella situazione di doverlo sostituire a causa dei ricambi che ormai sono difficile da trovare.
Tra i vari che ho visionato ci sono: STIHL FR 460 TCM - HUSQUARNA 553RBX - ECHO RM-520ES, che +/- a me sembrano similari.
Chiedo, per piacere, se mi potete dare delle indicazioni su quale potrebbe essere il più performante per essere utilizzato intensamente su scarpate per tagliare anche i rovi.
Grazie.

giancarlo52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.24

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Luchino86 Mer Apr 17, 2024 8:31 pm

Dalle mie parti vanno tanto gli Echo-Shindaiwa e Stihl...L'husqvarna a zaino non l'ho mai visto.

Scegli quello che ti senti più comodo e con l'assistenza migliore, io punterei su Stihl che per me su zaino puntano tantissimo come ricerca. La linea FR credo sia il benchmark di riferimento su zainati.

L'echo-shindaiwa ha un suo sistema di perno particolare che a me non ha colpito addosso ma ne vendono tantissimi quindi presumo affidabili.

Luchino86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Michelin98 Mer Apr 17, 2024 8:39 pm

Ciao! Posseggo lo stihl, ma non ne sono particolarmente entusiasta. Ritengo che ti limiti abbastanza nei movimenti rispetto ad altri e ha il fastidioso difetto di trasmettere molte vibrazioni alla schiena in posizioni particolari quando si lavora in pendenze molto accentuate, come se le molle arrivassero a fine corsa. Come motore niente da dire, se non un leggerissimo ritardo di risposta che non so se sia dovuto all'm-tronic. Ha il parasassi decisamente pesantino. Gli altri non li ho provati, se non indossati da fermi. L'asta dell'Husqvarna è pesantina. Qui da me si usano solo spalleggiati e dell'echo-shindaiwa ho sentito parlare solo bene!

Michelin98
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.24

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  luca31 Mer Apr 17, 2024 9:33 pm


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Aggiornamneto info acquisto decespugliatore

Messaggio  giancarlo52 Dom Apr 21, 2024 9:06 am

Buongiorno
ringrazio chi mi ha risposto, in questi giorni ho girato un po' di rivenditori nella mia zona ed ho avuto questi preventivi:
- decespugliatore spalleggiato HUSQUARNA 553RBX, prezzo in offerta € 799,00 + € 20,00 x il montaggio (E' in offerta presso tutti i rivenditori)
- decespugliatore spalleggiato ECHO SRM 520ES, prezzo scontato € 880,00
- decespugliatore spalleggiato STHILL FR 460 TC-EM, prezzo in offerta € 980,00
- decespugliatore spalleggiato STHILL FR 460 TC-EFM, prezzo in offerta € 1.080,00

Alla fine li ho visti, naturalmente non provati, e sinceramente non sono in grado di dire quale fosse il migliore, +/- mi paiono simili. Mi sarebbe interessato poter paragonare il rumore e le vibrazioni.
Lo STHILL è un marchio che ha più appeal, è più pubblicizzato e nel tempo si è costruito il marchio
L'ECHO ha il sistema dello snodo che lascia il motore fermo ed ha una potenza maggiore
L'HUSQUARNA ha un'asta da 28 che forse rende lo stelo più pesante, ma ha un prezzo più accessibile.
Mah!!!, sono quasi al punto di prima e non riesco a decidere quale prendere.
Grazie.

giancarlo52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.24

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Simmm Sab Apr 27, 2024 10:23 am

Un efco 5500? È un'ottima macchina, pesante sicuramente ma ha una trasmissione granitica e un motore instancabile.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  belcanto Sab Apr 27, 2024 3:56 pm

Non paragonabile ad ECHO e STIHL.
Costa meno.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  petro Sab Apr 27, 2024 10:26 pm

A questo punto sceglierei Echo che ha qualcosa di diverso rispetto agli altri.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Simmm Dom Apr 28, 2024 6:42 pm

Meglio STIHL, Echo su quella cilindrata è molto più lento rispetto ad altri 50cc.
Già l'efco a livello di motore se lo beve.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  giancarlo52 Dom Apr 28, 2024 8:32 pm

Sapete indicare, per piacere, quanti giri fanno i tre spalleggiati? A parte il motore, che è sicuramente importante, non si dovrebbe fare una valutazione più generale?

giancarlo52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.24

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Simmm Lun Apr 29, 2024 9:17 am

A cosa ti serve sapere i giri? In un decespugliatore conta più la coppia che genera a tot. Giri non i giri in sé.
Tra quelli penso che Husqvarna a livello di motore sia più cattivo e veloce, però valuterei come dicevo prima anche l'efco che se la gioca con lo STIHL e va un pelo di più parlando di motore.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty numero giri

Messaggio  giancarlo52 Lun Apr 29, 2024 9:56 am

Avevo letto i post sulla velocità e pensavo si riferissero al numero di giri.
Mi pare più ergonomica la posizione del motore ed il sistema dell'attacco rotante del flessibile dell'ECHO SRM 520ES, ma quanto ha come valori rispetto all'HUSQUARNA 553RBX ? Sono valori numerici rilevabili sui dati tecnici o queste differenze si sentono poi in maniera rilevante quando lo si usa?
Grazie.

giancarlo52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.24

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Simmm Lun Apr 29, 2024 9:57 am

Come ergonomia Echo è migliore, però ripeto vai in un concessionario emak e prova anche efco e vedi. Girane tanti e poi fai le tue valutazioni.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  belcanto Lun Apr 29, 2024 4:40 pm

Gli Zainati Stihl ed ECHO considerati sono i migliori al mondo e non c'è verso di sbagliare acquisto-
Stihl è leggermente più leggero.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  petro Lun Apr 29, 2024 5:37 pm

Ma ECHO consente di lavorare sia con asta a destra che a sinistra?

gli altri non lo consentono per via dello scarico.

chiedo. chiaramente secondo me si può lavorare solo con l'asta a destra ma non ho capito se lo snodo echo ruota a 360 gradi.

quello che mi incuriosisce è lo spalleggiato 30cc di echo. non lo fa nessun altro di piccola cilindrata a parte lo stihl fs235 (ma è 36 e pesa di più).

secondo me gli rari zainati piccoli e leggeri sono gli unici comodi da usare.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  giancarlo52 Lun Apr 29, 2024 5:42 pm

Si l'attacco dell'asta ruota di 180 gradi, questa prerogativa c'è l'ha solo lui e questo permette di avere il motore fisso.

giancarlo52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.04.24

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Stepmeister Lun Apr 29, 2024 6:02 pm

No, la rotazione è parziale. Va rimossa la relativa vite di fermo sotto la copertura della coppia conica di rinvio sullo zaino e va spostato (e modificato) anche lo stopper della guaina sullo zaino.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  petro Lun Apr 29, 2024 6:38 pm

parziale a 180? sarebbe praticamente totale. dipende come fa 180 gradi. verso giù oltre quanche grado non servono perchè poi c'è la struttura dello zaino. non so se ho fatto bene la domanda. 180 gradi sarebbero anche troppi.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Stepmeister Lun Apr 29, 2024 7:19 pm

Per usarlo come persona mancina va fatta quella modifica allo stopper e va rimossa la vite. 5 minuti di lavoro, non è un barbatrucco ma procedura ufficiale.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  petro Lun Apr 29, 2024 8:29 pm

Sarà che non sono mancino ma secondo me con asta a sinistra si lavora comunque male .

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  luca31 Ieri alle 9:13 am

giancarlo52 ha scritto:Avevo letto i post sulla velocità e pensavo si riferissero al numero di giri.
Mi pare più ergonomica la posizione del motore ed il sistema dell'attacco rotante del flessibile dell'ECHO SRM 520ES, ma quanto ha come valori rispetto all'HUSQUARNA 553RBX ? Sono valori numerici rilevabili sui dati tecnici o queste differenze si sentono poi in maniera rilevante quando lo si usa?
Grazie.
le caratteristiche le ritrovi nell'utilizzo, "sulla carta" è difficile. Bisogna almeno avere i dati di potenza, coppia (e a quali giri) di ogni motore.

Husqvarna di quella serie è un motore molto apprezzato come velocità, quindi per chi fa sfalcio di erba con filo (esempio il classico filo da 2,7 o 3 mm) va molto bene.
Se si usano fili grossi si apprezzano di più motori come il kawasaki che ha meno velocità ma buona schiena.
Qui se ne parla
Centauro60 ha scritto:Ciao, dalle mie parti si usano molto gli spalleggiati, date le forti pendenze. Mi trovo d'accordo con te nell'affermazione che tutti i top di gamma spalleggiati sono buoni prodotti. Personalmente posseggo: husqvarna 253rb e 553rbx, stessa identica macchina, la differenza sta che nell'ultima versione esce di serie con lo zaino con la "tasca" e nel carburatore con i "tappi" (facilmente levabili poiché tenuti da semplice o-ring) che limitano la possibilità di regolare la carburazione; pagate entrambi 680€, motore molto potente e bello pronto, zaino (a parer mio) eccezionale per versatilità in regolazioni, con cinturino alto, molto robusto, flessibili a prova di bomba, mai dovuto sostituirli malgrado l'uso gravoso con dischi macinone ecc. l'asta è robusta, ma, a causa del grosso diametro (30mm se non erro) un po' pesante, e la levetta acceleratore superiore (quella di sicurezza) è troppo lunga e sporgente, facilissima da rompere, da un cliente utilizzo l'equivalente zenoah bkz5010 (da cui deriva) identico in prestazioni e asta ma di zaino carente: debole con cuciture di basso livello, e senza possibilità di regolazioni in altezza come l'husky, infine in tutti e tre i prodotti trovo un "usura" rapida della candela (ngk cmr7h se non erro). Da un altro cliente utilizzo un prodotto dello stesso gruppo, ma pare provenire proprio da un altro pianeta, il jonsered bp2053, che vanta una buona asta, flessibile robusto ma troppo lungo, motore fiacco agli alti, e zaino senza tasca e con fissaggi deboli. Posseggo lo sthil fr460 tc, pagato 800€ motore pronto, i cavalli 3cv si fanno sentire anche se, a dirla tutta, la cilindrata leggermente inferiore paragonata agli husky si avverte minimamente nella coppia, ma sono finezze, zaino ben realizzato, con tasca capiente, le "bretelle" ergonomiche non mi fanno rimpiangere l'assenza del cinturino superiore, molto leggera l'asta, comodissima la possibilità di separarla per il trasporto, parte alla prima, comodissimo il cordino con l'avviamento facilitato anche da indossato e l'interruttore di spegnimento a pulsante impossibile da azionare inavvertitamente poiché installato incassato, la carburazione elettronica non mi ha mai dato problemi, ma, come riscontrato da altri utenti, non ama un uso prolungato (parlo di una decina di minuti) a poco più del regime minimo: "borbottà" un po'. Infine, posseggo il tj53 kawasaki con asta yokoama, pagato ben meno di 500€, vero mulo da lavoro, molto pronto e con buona coppia ai bassi, meno agli alti, zaino discretamente comodo con cinturino superiore, asta da 26mm leggera ma robusta, interruttore di spegnimento un po' troppo sporgente (capita spesso della pulizia dei terrazzamenti, con l'asta a mezz'aria, di scontrarvici, e l'avviamento da indossato non è agevole, per di più si fa sentire la mancanza di decompressore. L'unico altro allestimento che mi sento di consigliarti è il Kaaz, qualche etto più pesante ma con asta ugualmente buona se non migliore e con zaino più robusto. Echo ho provato solo l'altro ieri, ma per pochi minuti dal concessionario, rm520es, prima impressione buona: sembra avere buona potenza malgrado sia al primo avviamento, ha il cordino con avviamento facilitato anche da indossato, asta separabile, un buono zaino senza però il cinturino superiore, altro non posso affermare dati i pochi minuti di prova, macchina davvero interessante, peccato essermi scordato di chiedergli il prezzo. Echo ho posseduto in passato le versioni srm510 e precedente, macchine valide e affidabili, un  po "debolucce" di carburazione (ogni due anni cambiavo le membrane), e zaino dalle cuciture superiori un po carenti, motore "onesto" ma un po' "sotto" gli altri precedentemente elencati; si trova ancora l'omologo shindaiwa bp520 a listino.
Per concludere questi sono i pregi e difetti che ho riscontrato dalle mie esperienze, il mio consiglio è di dare molto peso, nella scelta, al portafogli e alla facilità di reperire ricambi/assistenza (e capacità)del venditore.
Al di là di tutto ammetto che ultimamente, per qualche ragione, mi ritrovo per la maggior parte del tempo, con indossato lo Sthil Wink

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Quale decespugliatore spalleggiato scegliere Empty Re: Quale decespugliatore spalleggiato scegliere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.