Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 11:14 am

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:36 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24446 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Valerio.bergamelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311319 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 339 utenti online: 8 Registrati, 1 Nascosto e 330 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, carlo boik, Lunico, Ortighera, Piergiorgio, RasKebir, Riccardo_88, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap30%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap35%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap12%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap2%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap4%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap5%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap2%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap9%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_lcap1%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

+36
ferrari-tractor
tromeo
maxb.
luca31
Shondave
Charles2014
giacomone
Celtico1967
minno
ice23
Scorpione
Stepmeister
monaco
iury1977
vanloon
fil73
Roberto67
clafri79
straker
giuseppe67
Nello basket
Robinia
flexus
riccardo
peppone
piccolo boscaiolo
Vanadium
polemico
gian66
jomotosega
chainsawcarver
dolmar85
mastiff
tottoli livio
HusqyXP
JACI
40 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  monaco Mer Mar 05, 2014 11:22 am

Scusate se insisto. Consigli? Meglio uno a motore termico o l'oleomac 700w può essere considerato sufficiente?

grazie

monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  fil73 Mer Mar 05, 2014 11:52 am

Direi sicuramente elettrico per l'assenza di manutenzione

700 watt sono più che sufficienti per tagliare qualunque siepe

fil73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Scorpione Mer Mar 05, 2014 1:31 pm

monaco ha scritto:Ho visto pure io l'oleomac 750 .
io ho circa 100mt di lauro e photinia alti 2mt. L'idea era di fare la parte alta con forbicioni e trabattello come ho sempre fatto, ma per i lati prendere un tagliasiepi.

l'oleomac 750 potrebbe essere una buona scelta?

di quelli a motore a scoppio mi spaventa il fatto che lo lascerei spento 360gg all'anno.


Un buon tagliasiepi a batteria da 18 volt o 36 volt sarebbero perfetti
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  ice23 Mar Giu 03, 2014 7:08 am

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, dove mi sembra ci sia molta gente competente in materia.
In pratica ho una siepe di lauro, circa 50m, alta 1,8m che ha circa 10 anni che taglio circa 2 o 3 volte l'anno.
Fin'ora ho sempre utilizzato la lama per la siepe che si attacca davanti al decespugliatore, ma essendo piccola, circa 30cm, ci metto una vita oltre a distruggermi le braccia e la schiena per alzare e abbassare il decespugliatore. Di conseguenza avevo pensato di acquistare una macchina proprio per tagliare la siepe e leggendo le varie recensioni avevo pensato a questa:
Bosch AHS 70-34

Qualcuno l'ha provata? In alternativa cosa mi consigliate?
Non vorrei prendere qualcosa a scoppio, in quanto avendo anche il decespugliatore l'obiettivo è di lavorare in 2, uno con quello elettrico e l'altro con quello a scoppio per le zone dove ci vuole una lama più piccola o per velocizzare il tutto.
La siepe è molto spessa, oltre un metro con rami anche di 2,5cm, in quanto separe il giardino dall'orto ed evita che venga portata molta terra nel vialetto quando c'è vento.

ice23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty tagliasiepi elettrico ...sono confuso!

Messaggio  minno Dom Ago 21, 2016 6:17 pm

Buonasera a tutti volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un tagliasiepi elettrico con un budget di circa 200 euro.
Ho una siepe di circa 200 metri, alta circa 1,80, profonda 70/80 cm di Alloro e Lauro.
immagino che la maggior parte di voi è contro gli attrezzi elettrici ma il mio budget non è troppo generoso.
Fra questi modelli (lo so sono troppi ed è per questo che sono confuso!)che vi elenco mi dareste qualche dritta?
ECHO HCR-610 EUR 217,35
OLEO-MAC HC 750 E EUR 165,00
MAKITA UH6580/2 EUR 182,00
WOLF-GARTEN HSE 55 V EUR 158,99
BOSCH AHS 70-34 EUR 174,58
DOLMAR HT7510 EUR 215,04
MAKITA UH7580/2 EUR 208,89
DOLMAR HT6510 EUR 206,53
EFCO TG 750 E EUR 149.00
STIHL HSE 71EUR 199,00
Ryobi RHT7565RL EUR 138,89

Ciao a tutti e grazie mille!!!
Luca

minno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Celtico1967 Lun Ago 22, 2016 7:54 am

minno ha scritto:Buonasera a tutti volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un tagliasiepi elettrico con un budget di circa 200 euro.
cut
EFCO TG 750 E EUR 149.00

Ciao a tutti e grazie mille!!!
Luca

Io ho questo, oddio il nonno di questo Laughing , lavora bene, è leggero ma il filo è una gran rottura di scatole.
L'ho sostituito quest'anno con un husqvana a scoppio, un altro modo di lavorare.
Sopratutto per il fatto che se hai poco tempo come me e fai i lavori quando riesci, magari 50 metri di siepe per sera, il tagliasiepi a filo diventa scomodissimo impieghi più tempo a tirare fuori e a riavvolgere i fili che il lavoro di taglio vero e proprio.
Di positivo c'è il fatto che puoi usarlo anche il mattino presto, fa poco rumore.

Tornando ai consigli per gli acquisti:
L'efco e il gemello Oleo Mac, sono una buona macchina 0.7 KW e lama da 70 cm
L'echo è sempre 0.7 KW ma con lama da 60 secondo me è più equilibrato, sono macchine molto leggere e 10 cm di lama in più IMHO lo squilibrano.
Sottointeso sei sicuro del prezzo? il sito dell'echo lo da a € 192.
Lo stihl se non sbaglio è solo 0.6 KW, 0.1 KW di differenza sembra niente ma invece già fanno.
Gli altri li conosco poco.

ciao


Ultima modifica di Celtico1967 il Lun Ago 22, 2016 8:08 am - modificato 1 volta.

Celtico1967
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 56
Località : Bra

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  giacomone Lun Ago 22, 2016 8:07 am

Io li uso elettrici sia il tagliasiepi normale Makita che quello allungabile Ikra e comunque so che i Bosch come corse a vuoto delle lame sono tra i più veloci e penso si traduca in una qualità del lavoro e anche rapidità.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  minno Mar Ago 23, 2016 3:56 pm

Grazie mille per i vostri consigli...mi sto orientando sempre di più sui Bosch anche se l'unico mio dubbio sono i 200 mt di siepe,saranno troppi?
Ciao e grazie ancora :-)

minno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Charles2014 Mer Ago 24, 2016 8:07 pm

Secondo me 200 m non sono assolutamente un problema, l'unico limite delle macchine elettriche è la presenza del cavo, lo srotolarlo e arrotolarlo. Io ho un Bosch AHS 45-16, che è inferiore a quello che hai intenzione di acquistare, ce l'ho da qualche anno e non ha mai dato nessun problema. Io taglio una siepe di bosso e regolo una siepe principalmente di nocciolo e carpino lungo una strada comunale; complessivamente faccio più o meno i tuoi metri, un paio di volte all'anno, non ho mai avvertito la necessità di una macchina superiore.
Charles2014
Charles2014
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  minno Gio Ago 25, 2016 12:36 am

Ciao,grazie mille per la tua esperienza...mi hai rassicurato un po'!
Dovrebbe arrivarvi venerdì vi saprò dire!
Ciao.

minno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Tagliasiepi a batteria stihl o dewalt?

Messaggio  Shondave Gio Mar 23, 2017 10:09 pm

Ciao a tutti, con la primavera si ricominciano i lavori in giardino e mi ero ripromesso di prendere un tagliasiepi, in passato ne avevo uno elettrico che non ho più , ora visti i progressi della tecnologia vorrei prenderlo a batteria, ovviamente uso per giardino di casa con un po di siepi e cespugli, niente km di muro verde.

Ho già individuato due modelli, e il dilemma è tra il dewalt dcm563 e lo stihl hsa56.

Il dilemma nasce da questo, per il dewalt ho già due batterie che fanno parte di un kit avvitatore sempre dewalt professionale. L'unico dubbio è che lo devo comprare solo online, la lama fa 1400 colpi min. E la posizione della batteria mi pare che possa intralciare o essere scomoda, in compenso è leggerissimo e spenderei meno perché comprerei solo la macchina.

Ho invece visto in negozio lo stihl, mi pare abb buono ed ergonomico, il rivenditore mi ha detto che è comunque una linea hobby e non la prof. Acquistandolo c'è la batteria più piccola che dura circa 30 min e comprarne una seconda è un bagno di sangue, il mio dubbio è che tenendo ferma la batteria in inverno durerà molto poco,

Le batterie dewalt invece condividendole con il trapano avrebbero più movimento e sono due che coprirebbero perfettamente il mio fabbisogno, la durata dovrebbe essere circa la stessa delle stihl.

Secondo i più avvezzi all'uso di questo attrezzo, credete che la posizione della batteria del dewalt possa creare un intralcio notevole o basterà farci l'abitudine?

Grazie dei vostri consigli.

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  luca31 Lun Giu 05, 2017 4:39 pm

sto cercando un tosasiepi a batteria simile a questo http://www.makita.it/tool/55794/UH201DSAX.html . In realtà non è per una siepe ma ci sono punti in cui mi occorre per tagliare l'erba per cui me ne serviva uno compatto . Io ho trovato solo questo e quello della stihl che però è ancora più piccolo , questo http://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Sistema-a-batteria-STIHL/Prodotti-a-batteria-integrata/Tagliasiepi-a-batteria-integrata/242388-78924/HSA-25.aspx . Qualcuno ne conosce altri sui 25 massimo 30 cm di lunghezza di taglio?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Shondave Mer Giu 07, 2017 6:05 pm

ciao a tutti!

io quest'anno ho fatto il passo del tagliasiepi a batteria.

la mia scelta è andata su quello Dewalt, caro, ma ormai ho testato la qualità di questo marchio, e prendendolo versione senza batterie condivido le batterie al litio del trapano che già avevo.

detto questo non ho esperienza con i bosch, che comunque dovrebbero essere di una fascia hobbistica un po più di nicchia-

riguardo agli Stihl attenzione, mentre giravo vari negozi ho avuto modo di prendere in mano e farmi spiegare dal rivenditore di questa marca le varie serie a batteria.

risultato: quelli con batteria integrata sono dei giocattoli, confessato proprio dal negoziante, in particolare la batteria di bassissima qualità.

poi c'è la serie intermedia (compact) che secondo me per un hobbista può andare , mi pare sia l'hSA 56 , ha dei bei denti che secondo me tagliano anche rametti sostanziosi mantenendo un peso leggero ma comunque a detta del rivenditore la durata (intesa negli anni) della batteria è molto minore di quello serie PRO, mi ha anche fatto un discorso su l'eventuale futura disponibilità delle batteria di ricambio che per le serie non professionali viene mantenuta per meno anni.

mentre ero là poi un giardiniere professionista aveva appena acquistato l'HSA86 della serie pro, lo hanno acceso a vuoto per provarlo, avevo veramente paura, ha dei denti che pare possano tagliare un alberello.. però mi hanno detto che tra macchina e batteria e caricatore si arriva comodi a 700

questa la mia esperienza.

riguardo al mio tosasiepi mi trovo bene, con batteria da 2 Ah ci faccio circa mezzora di taglio quasi continuo, di default consigliano batteria da 5Ah che dovrebbe durare circa 75 minuti. per il mio uso saltuario non riuscirei mai a scaricarla.

IMPORTANTE! a meno che la batteria non sia da 5Ah e dobbiate tagliare poca roba, è d'OBBLIGO avere due batterie, aspettare il caricabatterie per finire un lavoro sarebbe a dir poco odioso..


Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  luca31 Mer Giu 07, 2017 6:12 pm

è quello da 55 cm ? Quanto costa ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Shondave Mer Giu 07, 2017 6:17 pm

a quale modello ti riferisci=?

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  luca31 Mer Giu 07, 2017 7:35 pm

Dimmi tu quello che hai preso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Shondave Gio Giu 08, 2017 6:05 pm

io ho preso il Dewalt, la barra è da 55 cm prezzo sui 170 nudo senza batteria ne niente altro.

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  maxb. Ven Giu 09, 2017 8:18 am

luca31 ha scritto:sto cercando un tosasiepi a batteria simile a questo http://www.makita.it/tool/55794/UH201DSAX.html . In realtà non è per una siepe ma ci sono punti in cui mi occorre per tagliare l'erba per cui me ne serviva uno compatto . Io ho trovato solo questo e quello della stihl che però è ancora più piccolo , questo http://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Sistema-a-batteria-STIHL/Prodotti-a-batteria-integrata/Tagliasiepi-a-batteria-integrata/242388-78924/HSA-25.aspx . Qualcuno ne conosce altri sui 25 massimo 30 cm di lunghezza di taglio?

l'hsa 25 della stihl in effetti ha una barrettina che va bene per fare l'erba. potresti prenderlo in abbinamento con l'asta per poter tagliare i bordi restando in posizione eretta. in effetti misure intermedie di quella lunghezza non saprei chi le possa avere.....
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  luca31 Ven Giu 09, 2017 8:38 am

È un attrezzino valido?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  maxb. Ven Giu 09, 2017 8:42 pm

per ora si sta comportando molto bene.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  luca31 Sab Ago 12, 2017 5:54 pm

qualcuno conosce questi prodotti importati da garmec http://www.garmec.it/prodotti/prodotti-a-batteria-elettrici/cesoia-sfoltirami-a-batteria/ ? http://earthwisetools.com/

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Dubbio: sramatore o tagliasiepi?

Messaggio  tromeo Gio Giu 28, 2018 11:59 am

Cari forumisti

vorrei procedere a potare un albero di alloro (già alto circa 4 m, devo potarlo in alto, partendo da un balcone che è a fianco dell'albero) e un grande falso gelsomino sulla facciata della casa. l'anno scorso mi sono fatto prestare un pesantissimo tagliasiepi telescopico a scoppio ma ho fatto fatica con l'alloro.

mi chiedevo se procurandomi uno srmatore (intendo una piccola motosega su braccio telescopico) secondo voi riesco a potare bene alloro e sorpattutto gelsomino. non mi interessa la perfezione del taglio, è casa mia e sono poco "all'inglese".

Grazie mio signore
tromeo
tromeo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.16
Località : Verbano Cusio Ossola

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Gio Giu 28, 2018 12:12 pm

a me l'alloro vicino a casa non piace molto visto che prende fuoco da verde.
quando devo "abbassare" i miei taglio alla base con motosega, dopo due anni è perfetto.
Se ha polloni li lasci e togli il tronco principale, quasi non te ne accorgi.

In ogni caso non investirei mai per un potatore a scoppio con 1 (una) pianta di alloro, con meno di 100 euro ti prendi un troncarami/svettatoio telescopico manuale con forbice.
Se proprio vuoi strafare prendi il fiskars up86, lo possiedo ed è molto valido
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13691
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  tromeo Gio Giu 28, 2018 12:35 pm

eh come sei drastico Very Happy Very Happy

comunque lo sramatore mi funziona anche col gelsomino?

no quello manuale no ce l'ho e non riesco a lavorare bene, e nemmeno a scoppio, mi costa troppo

o giardiniere o elettrico
tromeo
tromeo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.09.16
Località : Verbano Cusio Ossola

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Vittorio R Gio Giu 28, 2018 2:08 pm

Io ne ho uno a benzina della echo, ma non lo uso mai, è pesante e poco preciso. Per l'alloro va bene, puoi scimarlo e tagliare i rami, ma se vuoi dare qualche forma, non credo ci si riesce, almeno io non ci riesco Very Happy . Per il gelsomino eviterei. Straccia tutto. Come regola, lo sramatore taglia i rami, non i cespugli.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 3 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.