Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Oggi alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Oggi alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Oggi alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da falcetto Oggi alle 5:55 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Oggi alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Oggi alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Oggi alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Oggi alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Oggi alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Oggi alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Ieri alle 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Ieri alle 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Ieri alle 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311095 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 356 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 350 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

cubalibre46, ferrari-tractor, Kalimero, luca31, Ozne, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap30%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap35%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap12%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap2%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap4%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap5%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap2%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap9%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap1%TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

+36
ferrari-tractor
tromeo
maxb.
luca31
Shondave
Charles2014
giacomone
Celtico1967
minno
ice23
Scorpione
Stepmeister
monaco
iury1977
vanloon
fil73
Roberto67
clafri79
straker
giuseppe67
Nello basket
Robinia
flexus
riccardo
peppone
piccolo boscaiolo
Vanadium
polemico
gian66
jomotosega
chainsawcarver
dolmar85
mastiff
tottoli livio
HusqyXP
JACI
40 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty lame tagliasiepe elettrico

Messaggio  flexus Sab Gen 05, 2013 9:21 pm

buon 2013 a tutti....volevo chiedere:....come affilare le lame di un tosasiepi elettrico? operazione fattibile in proprio (come e con quale attrezzo?) o devo rivolgermi a qualcuno in particolare (solito negozio dove si prende tutto per le ns amiche motoseghe?)? grazie..
flexus
flexus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.10.12
Località : marche basse

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Robinia Sab Gen 05, 2013 11:29 pm

flexus ha scritto:buon 2013 a tutti....volevo chiedere:....come affilare le lame di un tosasiepi elettrico? operazione fattibile in proprio (come e con quale attrezzo?) o devo rivolgermi a qualcuno in particolare (solito negozio dove si prende tutto per le ns amiche motoseghe?)? grazie..

https://lamotosega.forumattivo.com/t1074p15-tagliasiepi-manutenzione?highlight=affilatura+lama+tagliasiepi

se posso darti un consiglio fallo fare da persone che hanno la mano l'attrezzatura giusta.farlo da se a volte è un rischio per il risultato del taglio
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Nello basket Gio Giu 20, 2013 7:01 pm

Ciao a tutti. Intanto grazie per questo forum meraviglioso e utilissimo. Avrei bisogno di un consiglio: dopo 20 anni di onorata carriera il mio vecchio tagliasiepi elettrico va in pensione. Vorrei prenderne uno nuovo buono da non spendere un capitale. Ho visto Stihl, Stiga e Oleo-mac. Devo tagliare una siepe di lauro e poco altro una\due volte l‘anno. Quale scegliere ? Grazie mille per il prezioso consiglio

Nello basket
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty consiglio tagliasiepi elettrico

Messaggio  giuseppe67 Mar Dic 03, 2013 10:29 pm

Devo acquistare il mio primo tagliasiepi avrei pensato ad uno elettrico sono indeciso tra un al-ko e un dolmar entrambi potenza 700 watt. Grazie

giuseppe67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.12.13
Età : 56
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  straker Mer Dic 04, 2013 12:18 am

io prenderei il dolmar/makita con barra da 65. ma aspettiamo i consigli di iscritti più esperti sul prodotto
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty modelli

Messaggio  giuseppe67 Mer Dic 04, 2013 2:36 pm

vi indico precisamente marca e modelli a cui sono interessato e accetto eventualmente consigli di altri modelli per tagliare 30 metri di siepe di lauro.
dolmar 6510
oleomac hc750e
al-ko ht700 flexible cut.
grazie.

giuseppe67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.12.13
Età : 56
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  riccardo Mer Dic 04, 2013 3:03 pm

giuseppe67 ha scritto:vi indico precisamente marca e modelli a cui sono interessato e accetto eventualmente consigli di altri modelli per tagliare 30 metri di siepe di lauro.
dolmar 6510
oleomac hc750e
al-ko ht700 flexible cut.
grazie.
Per trenta mt di siepe si potrebbe iniziare a pensare gia' a una macchina a scoppio.In ogni caso escluderei AlKo quel modello non ha le lame professionali,il dolmar del sicuro e' una macchina professionale(anche nel prezzo) , per quanto riguarda oleo mac non conosco bene la macchina anche se esteriormente e' molto simile ad un modello che si vedeva un po' di tempo fa marcato gardening mod. hsd 700 profi buona macchina professionale.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  giuseppe67 Dom Dic 08, 2013 6:59 pm

Acquistato oleomac

giuseppe67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.12.13
Età : 56
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Marchio Mogatec

Messaggio  clafri79 Mar Gen 07, 2014 8:47 am

Buongiorno a tutti. Qualcuno conosce i prodotti della Mogatec? Un grosso rivenditore di tale marchio più altri tutti di grande pregio vicino a casa mi ha dato queste informazioni:
Prodotto tedesco di alta qualità, specializzato nella produzione di motori elettrici (anche perchè motori a scoppio da quello che ho capito non ne produce).
I suoi motori, sempre da quello che dice il venditore, sono gli stessi che montano i prodotti elettrici della Stihl.
Di mio primo acchito, in quanto ho provato ad impugnare vari prodotti senza però provarli sul campo, sembrano di buona qualità. Dico ciò perchè: le plastiche erano assemblate tutte in maniera impeccabile, senza giochi e le distanze tra le varie plastiche tutte ben lineari. Per quanto riguarda i pesi mi sembrano ben bilanciati, ad esempio ho impugnato anche 2 tagliasiepi e li maneggi senza difficoltà, anche grazie ad esempio all'impugnatura girevole che monta uno dei modelli più grossi che ho provato ad impugnare.
Ora chiedo a voi.
Le mie impressioni e le notizie che mi hanno dato sono giuste?
A livello di qualità per quanto riguarda i motori, qualcuno sa dire qualcosa?
Buona continuazione a tutti.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Mar Gen 07, 2014 9:15 am

non conosco i prodotti elettrici della mogatec.
tuttavia se desideri parlare di quelli qui siamo nello spazio sbagliato poiché in questa sezione del forum trattiamo i marchi produttori di motoseghe (cioè seghe a catena con motore a scoppio) sotto l'aspetto commerciale.
tuttavia a marchio mogatec esistono anche motoseghe vere e proprie e sono infimi prodotti di fabbricazione cinese rimarchiati in germania: roba di scarsissima qualità.
quindi, visto che in ongi caso questo topic lo dobbiamo spostare, dove dobbiamo indirizzarlo? elettroseghe? motoseghe cinesi? tagliasiepi elettrici?

******************************************************************************************************
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  riccardo Mar Gen 07, 2014 9:26 am

peppone ha scritto:non conosco i prodotti elettrici della mogatec.
tuttavia se desideri parlare di quelli qui siamo nello spazio sbagliato poiché in questa sezione del forum trattiamo i marchi produttori di motoseghe (cioè seghe a catena con motore a scoppio) sotto l'aspetto commerciale.
tuttavia a marchio mogatec esistono anche motoseghe vere e proprie e sono infimi prodotti di fabbricazione cinese rimarchiati in germania: roba di scarsissima qualità.
quindi, visto che in ongi caso questo topic lo dobbiamo spostare, dove dobbiamo indirizzarlo? elettroseghe? motoseghe cinesi? tagliasiepi elettrici?
Confermo prodotti made in cina di tedesco hanno solo la certificazione,tempo fa gardenitalia commercializzava macchine con motori elettrici mogatec marchiate Ikra.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Mar Gen 07, 2014 9:44 am

riccardo ha scritto:
peppone ha scritto:non conosco i prodotti elettrici della mogatec.
tuttavia se desideri parlare di quelli qui siamo nello spazio sbagliato poiché in questa sezione del forum trattiamo i marchi produttori di motoseghe (cioè seghe a catena con motore a scoppio) sotto l'aspetto commerciale.
tuttavia a marchio mogatec esistono anche motoseghe vere e proprie e sono infimi prodotti di fabbricazione cinese rimarchiati in germania: roba di scarsissima qualità.
quindi, visto che in ongi caso questo topic lo dobbiamo spostare, dove dobbiamo indirizzarlo? elettroseghe? motoseghe cinesi? tagliasiepi elettrici?
Confermo prodotti made in cina di tedesco hanno solo la certificazione,tempo fa gardenitalia commercializzava macchine con motori elettrici mogatec marchiate Ikra.

quindi ci dici che anche i loro prodotti elettrici sono cinesi e che quindi ben difficilmente montano gli stessi motorini della stihl? ho dato uno sguardo sul web e ho visto che un tagliasiepi elettrico di questa marca non è esattamente economico (come invece lo sono le motoseghe che stanno fra i 120 e i 140 euro).

******************************************************************************************************
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Roberto67 Mar Gen 07, 2014 10:32 am

Il catalogo Mogatec (distribuita da Brumar) contiene sia macchine prodotte in Germania che in Cina, non ho mai capito se è un marchio che appartiene a Ikra o viceversa e che io sappia non condividono nulla con Stihl.
Comunque i prodotti elettrici (molti prodotti veramente in Germania con tanto di adesivo) sono decisamente validi, infatti li garantiscono 3 anni invece dei soliti due.
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  riccardo Mar Gen 07, 2014 10:39 am

Sono andato a controllare,all'epoca le macchine le ritiravamo da garden italia, il service ikramogatec portava alla ditta etr eurotrade venegono inf (va)(ho ancora un manuale da cui ho trascritto i dati),posso solo confermare che all'epoca si vendeva il tosasiepi profi hds700 senz'altro non economico ottima macchina(onestamente erano piu' buone le coppie lame che i motori elettrici),poi c'era la gamma di soffiatori aspiratori elettrici a ruote kls2000 non sembravano nemmeno male come assemblaggio ma le plastiche non erano un gran che' e i motori meglio non parlarne.
Stavo inviando ma sono stato anticipato,non posso documentare ed e' un mio personale parere ma anche per me vi sono prodotti sia made in germania che made in cina almeno dalla qualita' che si nota nella produzione.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Mar Gen 07, 2014 10:59 am

ok...questo strano topic che parla di motori elettrici un po' made in cina e un po' made in germany e non si capisce se parla anche di motoseghe cinesi dove lo mettiamo? Very Happy 

******************************************************************************************************
TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  clafri79 Mar Gen 07, 2014 8:38 pm

Intanto vi ringrazio per tutte le risposte (e scusate di aver sbagliato sezione) ma in effetti ora come ora non saprei veramente più in quale area si possa spostare l'argomento. A mio personale interesse vi chiedo, se per voi va bene, "tagliasiepi elettrici" visto che ne sto cercando uno. A breve posto la mia richiesta di aiuto per un acquisto in apposita sezione. Grazie ancora a tutti.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Acquisto tagliasiepi

Messaggio  clafri79 Mar Gen 07, 2014 9:04 pm

Buonasera a tutti, avrei bisogno di acquistare un tosasiepi elettrico di buona qualità per tenere in ordine circa 40m/q di lauro, però senza dover tagliare grossi rami, per quelli ci sono le forbici. L'attrezzo verrebbe utilizzato 2/3 volte l'anno, non di più. Sentendo vari rivenditori con annessa officina mi sono stati proposti i seguenti prodotti:
Stihl HSE52 a 170 euro
Makita UH5261 a 170 euro
Bosch AHS45-16 a 77 euro
Bosch AHS60-16 a 106 euro
Bosch AHS60-26 a 189 euro
Mogatec Flexo HS6060PRO a 180 euro
Secondo voi quale potrebbe andare meglio per il mio utilizzo?
Grazie in anticipo per le risposte.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  fil73 Mar Gen 07, 2014 10:16 pm

ciao ho utilizzato per oltre 15 anni un Bosch ahs 45 400w per una siepe di lauro di circa 130 metri, ora sostituito da un Bosch 6000 pro t 700w con lama da 600.
Il vecchio tagliasiepi l'ho cambiato perché facendo un solo taglio all'anno faticava molto a tagliare i rami ormai legnificati e spesso dovevo tagliare i più grossi con le forbici. Con il nuovo le forbici non servono più nemmeno per qualche ramo oltre 25 mm
Dei modelli da te indicati per più tagli all'anno il modello Bosch ahs45-16 potrebbe bastare, il modello Bosch ahs 60-16 avendo lo stesso motore ma una lama più lunga penso faccia un po' fatica. Con il modello Bosch ahs 60-26 vai benissimo su qualunque diametro anche se legnificato. Come affidabilità io non ho mai avuto problemi, nemmeno con il piccolo, anche se pretendevo un po' troppo da lui (è tutt'ora funzionante).

fil73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  clafri79 Mar Gen 07, 2014 10:30 pm

Grazie fil73.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty tagliasiepi Dolmar

Messaggio  vanloon Mer Gen 08, 2014 12:03 am

Saluti a tutti
avendo acquistato quest'anno l'abbacchiatore Makita a batteria, mi piacerebbe l'idea di utilizzare le batterie dell'abbacchiatore con altri attrezzi; già nell'offerta ho preso anche la sega elettrica che pur immaginando i limiti che ha tale sega, qualche taglio o in qualche occasione la si può usare. Anche la torcia utilizza la stessa batteria ed è comoda anche essa. Per quanto riguarda il tosasiepi invece mi ero fatto l'idea che sarebbe molto comodo per un uso non intensivo come il mio, in quanto non c'è il vincolo del filo, non c'è il peso e i gas di scarico di quello a motore ed il costo, avendo già le batterie, è più limitato.
Quale è il Vostro parere?
Grazie ????? 
vanloon
vanloon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 67
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  clafri79 Mer Gen 08, 2014 12:36 am

Roberto67 ha scritto:
Comunque i prodotti elettrici (molti prodotti veramente in Germania con tanto di adesivo) sono decisamente validi

clafri79 ha scritto:Buonasera a tutti, avrei bisogno di acquistare un tosasiepi elettrico di buona qualità per tenere in ordine circa 40m/q di lauro, però senza dover tagliare grossi rami, per quelli ci sono le forbici. L'attrezzo verrebbe utilizzato 2/3 volte l'anno, non di più. Sentendo vari rivenditori con annessa officina mi sono stati proposti i seguenti prodotti:
Stihl HSE52 a 170 euro
Makita UH5261 a 170 euro
Bosch AHS45-16 a 77 euro
Bosch AHS60-16 a 106 euro
Bosch AHS60-26 a 189 euro
Mogatec Flexo HS6060PRO a 180 euro
Secondo voi quale potrebbe andare meglio per il mio utilizzo?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ho appena controllato sul catalogo datomi dal venditore ed il Mogatec che mi ha proposto ha in effetti un'adesivo della bandiera tedesca e la dicitura "made in Germany", mentre altri modelli minori non riportano nulla. Detto ciò vi richiedo consiglio.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  iury1977 Gio Feb 13, 2014 8:39 am

Ieri ho provato il tagliasiepi a batteria hitachi CH36 DL con batteria al litio. Utilizzato per circa 3 ore per potare una siepe di gelsomino e alcuni pinetti ornamentali che ho in giardino. L'ho provato sia con la batteria piccola che con lo zaino batteria. La batteria piccola è durata in continuo per circa 1 ora, lo zaino invece sembra non avere limiti. Fino a rametti di 10-12 mm non ha problemi, poi ovviamente ha dei limiti. Per piccoli lavori mi ha dato una buona impressione.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  monaco Mar Mar 04, 2014 8:02 am

Ho visto pure io l'oleomac 750 .
io ho circa 100mt di lauro e photinia alti 2mt. L'idea era di fare la parte alta con forbicioni e trabattello come ho sempre fatto, ma per i lati prendere un tagliasiepi.

l'oleomac 750 potrebbe essere una buona scelta?

di quelli a motore a scoppio mi spaventa il fatto che lo lascerei spento 360gg all'anno.


monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Stepmeister Mar Mar 04, 2014 12:12 pm

Dipende dalla lunghezza della prolunga che ti serve per coprire agevolmente i 100 metri di siepe. Oltre ad un certo intralcio, puo crearti problemi di caduta di tensione.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  monaco Mar Mar 04, 2014 12:15 pm

Con 30mt di cavo me la cavo... Ho diversi punti luce in giardino.

monaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: TAGLIASIEPI ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.