Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 456 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 452 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio510, amahori, ferrari-tractor, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Alpina Prof 45
+7
SuperUCCU
angeloz
falcetto
Kalimero
aldebaran/48
peppone
The Mask
11 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alpina Prof 45
è solo una curiosità, mio cognato ha la motosega in oggetto e vorremmo avere informazioni sulla stessa in merito a cilindrata (presumo 45cc) e potenza. Per gli esplosi ho trovato quelli della 41-45 e penso possano essere validi.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
Re: Alpina Prof 45
ecco la scheda tecnica della vostra motosega.
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/5ba04ce29af8108088256b4e004db138?OpenDocument
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/5ba04ce29af8108088256b4e004db138?OpenDocument
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Alpina 45 prof.
invio queste righe a chi mi può dare una mano nel restauro di una alpina 45 prof.
la macchina è stata smontata per controllare pistone e anelli di tenuta, perché da fredda parte subito, ma quando si scalda si spegne e non si riavvia più.
cilindro non grippata. , ovalizzazione in tolleranza. fasce elastiche 0,15 tolleranza
sostituiti i paraoli albero motore .sostituito membrane del carburatore.
dopo tutto questo nulla è cambiato e a caldo non si avvia e perde compressione.
cosa posso fare?
grazie a tutti .
la macchina è stata smontata per controllare pistone e anelli di tenuta, perché da fredda parte subito, ma quando si scalda si spegne e non si riavvia più.
cilindro non grippata. , ovalizzazione in tolleranza. fasce elastiche 0,15 tolleranza
sostituiti i paraoli albero motore .sostituito membrane del carburatore.
dopo tutto questo nulla è cambiato e a caldo non si avvia e perde compressione.
cosa posso fare?
grazie a tutti .
Re: Alpina Prof 45
Ciao aldebaran, non conosco la tua motosega ma mi vien da pensare che qualcosa si deformi con il caldo e permette la predita di pressione ... il collettore del carburatore? e lo scarico com'è? Fra carter e cilindro non credo ci sia possibilità di perdita compressione come anche tramite il filetto dell'alloggio candela. Questo è quel che mi viene da pensare con la logica, la mia ovviamente ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1566
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Alpina Prof 45
Purtroppo hai già correttamente diagnosticato il problema. Questa serie di macchine datate avevano carburazioni ricche dalla nascita....aldebaran/48 ha scritto:... a caldo non si avvia e perde compressione.
Avrai certamente visto che hanno aspirazione e scarico dallo stesso lato cilindro e molto vicine fra loro.
Se ti bagna la candela a caldo non ci sono soluzioni se non la sostituzione del gruppo termico e onestamente non vedo la convenienza. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina Prof 45
Grazie per risposte.
sono restio a darmi per vinto. di solito ci ragiono e ci provo fino ad ottenere un risultato .ma questa volta penso di dover dare ragione a Voi e rinunciare.la ovalizzazione del cilindro e di circa 2 centesimi sul diametro, e credevo di farcela.
grazie ancora.
sono restio a darmi per vinto. di solito ci ragiono e ci provo fino ad ottenere un risultato .ma questa volta penso di dover dare ragione a Voi e rinunciare.la ovalizzazione del cilindro e di circa 2 centesimi sul diametro, e credevo di farcela.
grazie ancora.
Re: Alpina Prof 45
ciao, sono il fortunato possessore della motosega in oggetto. detto per inciso la mia va benone ed e' quella che uso piu' di frequente. come macchina ha alcuni difettucci, anche rognosi ma trovo sia tutto sommato un modello abbastanza riuscito. tra l'altro aspirazione e scarico sono a 90 gradi, non sullo stesso lato.
dici che nella tua da calda c'e' una perdita di compressione. e' una valutazione oggettiva? e di quanto ritieni sia questa perdita? per non partire piu' dev' essere assai notevole, fosse un motore diesel un po' sfiatato sarebbe una cosa abbastanza normale, ma su un due tempi a benzina e' ben strana la cosa. a mio modesto parere, cosi a naso, soffre di carburazione eccesssivamente magra. uno dei difetti di progettazione che ho riscontrato in questo modello, e' il filtro della benzina. non so se sei riuscito a pulire quell'orrido feltro messo in fondo al serbatoio, se non l hai fatto, cerca di farlo (e' un vero mestieraccio). se fosse sporco e' probabile sia lui il responsabile dei problemi...
ti allego la foto del filtro.
ciao, tienici informati
dici che nella tua da calda c'e' una perdita di compressione. e' una valutazione oggettiva? e di quanto ritieni sia questa perdita? per non partire piu' dev' essere assai notevole, fosse un motore diesel un po' sfiatato sarebbe una cosa abbastanza normale, ma su un due tempi a benzina e' ben strana la cosa. a mio modesto parere, cosi a naso, soffre di carburazione eccesssivamente magra. uno dei difetti di progettazione che ho riscontrato in questo modello, e' il filtro della benzina. non so se sei riuscito a pulire quell'orrido feltro messo in fondo al serbatoio, se non l hai fatto, cerca di farlo (e' un vero mestieraccio). se fosse sporco e' probabile sia lui il responsabile dei problemi...
ti allego la foto del filtro.
ciao, tienici informati
angeloz- utente registrato
- Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 22.01.18
Re: Alpina Prof 45
rispondo alla questione "dell'orrendo"filtro benzina che ho tolto e lavato .e se lo sostituisco con un normale filtro?
domani provo ad ingrassare la miscela (il manuale mi dice: L 1 +1/2 , H 1+1/4)
Saluti
...
chiedevo , e se il problema della carburazione derivasse dal raccordo ad incastro tra il serbatoio e il tubo di mandata al carburatore? mi da l'impressione che non sia molto sicuro e che con le vibrazioni di funzionamento possa aspirare aria.
domani provo ad ingrassare la miscela (il manuale mi dice: L 1 +1/2 , H 1+1/4)
Saluti
...
chiedevo , e se il problema della carburazione derivasse dal raccordo ad incastro tra il serbatoio e il tubo di mandata al carburatore? mi da l'impressione che non sia molto sicuro e che con le vibrazioni di funzionamento possa aspirare aria.
Re: Alpina Prof 45
hai ragione...anche quel sistema e' un po' una ciofeca. cambia il gommmino...
angeloz- utente registrato
- Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 22.01.18
Re: Alpina Prof 45
Se a caldo hai oggettivamente una scarsa compressione alla corda non ne esci....
Ti bagna la candela? La candela fa scintilla? Potrebbe essere anche la bobina che va in crisi da calda.
Hai provato a tenere leggermente accelerato all'avviamento?
Ovviamente non serve ingrassare se quando funziona è a posto. La regolazione di base serve a poco se le viti del carburatore sono state chiuse e riaperte innumerevoli volte.
Controlla che il foro di sfiato sul tappo miscela sia libero. Saluti
Ti bagna la candela? La candela fa scintilla? Potrebbe essere anche la bobina che va in crisi da calda.
Hai provato a tenere leggermente accelerato all'avviamento?
Ovviamente non serve ingrassare se quando funziona è a posto. La regolazione di base serve a poco se le viti del carburatore sono state chiuse e riaperte innumerevoli volte.
Controlla che il foro di sfiato sul tappo miscela sia libero. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina Prof 45
Gentile Falcetto .
il mio problema è capire perché la matematica ha un corso e la realtà un altro.1)le fasce elastiche sono a 0.15 nel punto di usura.2)no grippata re. , paraoli nuovi, 3)membrane nuove.
da fredda parte al secondo tiro e poi dopo un paio di minuti si spegne e alla corda hai poca compressione e non si accende più.
È una questione di principio e non per usarla, anche se per togliere il termico devo smontarla tutta , e poi rimontare per provare. sic...
il mio problema è capire perché la matematica ha un corso e la realtà un altro.1)le fasce elastiche sono a 0.15 nel punto di usura.2)no grippata re. , paraoli nuovi, 3)membrane nuove.
da fredda parte al secondo tiro e poi dopo un paio di minuti si spegne e alla corda hai poca compressione e non si accende più.
È una questione di principio e non per usarla, anche se per togliere il termico devo smontarla tutta , e poi rimontare per provare. sic...
Re: Alpina Prof 45
Domanda da un milione di dollari: si può "bypassare" il feltro pescante utilizzando un normalissimo tubicino in silicone con classico pescante cilindrico??
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Alpina Prof 45
si, certo....ma secondo me quello coi baffi in feltro resta sempre il migliore
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Alpina Prof 45
Vero, ma questa macchina non ha un comune pescante ma una specie di “tappetino” in feltro che si imbeve di miscela e la convoglia nel tubicino... si vede l’esploso?
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Alpina Prof 45
Esatto, nella A40 ho chiuso il passaggio originale, forato al di sotto e inserito un passaparete per sfiato serbatoio mix, messo tubetto siliconico e filtro pescante classico
Comunque ha ragione Alessio, ed è una modifica che devo fare, meglio utilizzare il pescante con i due baffi lunghi altrimenti hai problemi di pescaggio con la macchina inclinata in avanti, il filtro a 'tappetino' serve a quello
Comunque ha ragione Alessio, ed è una modifica che devo fare, meglio utilizzare il pescante con i due baffi lunghi altrimenti hai problemi di pescaggio con la macchina inclinata in avanti, il filtro a 'tappetino' serve a quello
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Alpina Prof 45
Mi sfugge una cosa: il tubicino che percorso fa? Non riesco a capirlo...
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Alpina Prof 45
Il serbatoio sarà fra i due semicarter
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Alpina Prof 45
devi rimuovere il piccolo dado sul lato destro/posteriore, le viti esterne del carter di avviamento e sflliarlo, il serbatoio è incollato al suddetto carter.
vedrai il collegamento originario (carburatore-serbatoio) che si disinnesta automaticamente, quando ho sostituito il tubetto ho eliminato anche lui, infatti il nuovo segue lo stesso percorso ma in futuro devo mettere un piccolo nipplo per agevolare il tutto, non è comodissimo dover scollegare ogni volta il tubo dal carburatore.
vedrai il collegamento originario (carburatore-serbatoio) che si disinnesta automaticamente, quando ho sostituito il tubetto ho eliminato anche lui, infatti il nuovo segue lo stesso percorso ma in futuro devo mettere un piccolo nipplo per agevolare il tutto, non è comodissimo dover scollegare ogni volta il tubo dal carburatore.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2524
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Alpina Prof 45
Ho capito tutto! Il tubicino è di pochi cm e parte da un pescante che arriva direttamente dal serbatoio. Ho già smontato tutto. Tra l'altro ho scoperto che di questa serie ci sono due serie: una con serbatoio in metallo (la mia) e una con serbatoio in plastica (quella di mio nonno). Ho con me un blocco motore perfetto ma con carter serbatoio olio rotto, da cui recuperare eventuali ricambi
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Alpina Prof 45
Non hai tentato di infilare il tubetto nel condotto originale? Non ho mai capito che razza di sigillante hanno utilizzato per incollare il serbatoio di plastica col carter di magnesio.Kromer ha scritto:Esatto, nella A40 ho chiuso il passaggio originale, forato al di sotto e inserito un passaparete per sfiato serbatoio mix, messo tubetto siliconico e filtro pescante classico
@Super: a sinistra della foto il dado che tiene il tutto. Pare un prigioniero passante nel serbatoio.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Alpina Prof 45
Confermo che quello è un prigioniero che attraversa completamente il corpo macchina in senso trasversale. Gran macchina, ma che fatica metterla a posto!!
Al momento sono riuscito a sostituire il tubicino, ma sto diventando matto con i leveraggi dell'acceleratore e del carburatore, dando per scontato che le membrane siano buone (mi sembrano abbastanza elastiche). Comunque è una motosega fatta veramente bene, ma molto complessa da riparare, la prossima volta, lo giuro, mi affido ad un riparatore... c'è da impazzire, è troppo complessa. Comunque il sistema di pescaggio benzina funziona, perchè appena chiudo il tappo, vedo la miscela salire dal tubo. Domani provo a metterla in moto.
Al momento sono riuscito a sostituire il tubicino, ma sto diventando matto con i leveraggi dell'acceleratore e del carburatore, dando per scontato che le membrane siano buone (mi sembrano abbastanza elastiche). Comunque è una motosega fatta veramente bene, ma molto complessa da riparare, la prossima volta, lo giuro, mi affido ad un riparatore... c'è da impazzire, è troppo complessa. Comunque il sistema di pescaggio benzina funziona, perchè appena chiudo il tappo, vedo la miscela salire dal tubo. Domani provo a metterla in moto.
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Alpina Prof 45
Allora, niente da fare ad oggi: motosega rimontata, ho sostituito il tubicino che porta la miscela dal serbatoio al carburatore, rimontato tutto segendo gli schemi qui riportati..
Tra gruppo termico e carburatore c'è una flangia con relativa guarnizione, attraversata da un lamierino che fa parte del corpo macchina; sopra al corpo macchina c'è un'altra flangia (presumo in bachelite o qualcosa di simile) che è direttamente attaccata al carburatore. Per cui ho rimontato in questo ordine:
cilindro->guarnizione->flangia->lamiera corpo macchina->altra flangia->guarnizione->carburatore->leveraggio dello starter. Tutto questo gruppo è ovviamente tenuto insieme da due viti molto lunghe che lo attraversano completamente sino ad avvitarsi direttamente nel cilindro.
Essendo il tubo in silicone giallo trasparente, vedo se al suo interno scorra o meno la miscela. Chiudendo il tappo del serbatoio vedo la miscela salire assieme a molte bolle d'aria, mentre aprendolo, vedo la miscela ritornare verso il serbatoio.
Tirando la leva fino a farmi venire dolori alle braccia (la compressione è terribilmente buona e la leva è dura), non fa alcuno scoppio, mentre versando miscela direttamente nel carburatore dopo parecchi tiri di corda riesco a farle fare qualche scoppio con l'aria tirata. Insistendo molto, il motore parte e sta in moto per qualche secondo, dopodichè la sento smagrire e si spegne senza più ripartire. E' evidente che è un problema di alimentazione, io le membrane non le ho fatte, forse ho dato per scontato che fossero buone, ma forse mi sbagliavo. A vostro avviso c'è qualcos'altro?
PS: ho notato che ruotando la motosega sottosopra, sento come se qualcosa ballasse al suo interno, ma non riesco a capire che cosa possa essere, spero sia soltanto il pescante della pompa olio. non ho idea di che cos'altro possa avere.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Non mi sono mai imbattutto in una macchina così complessa da riparare, le Oleomac anni 70 e 80 sono di una semplicità disarmante a confronto...
Tra gruppo termico e carburatore c'è una flangia con relativa guarnizione, attraversata da un lamierino che fa parte del corpo macchina; sopra al corpo macchina c'è un'altra flangia (presumo in bachelite o qualcosa di simile) che è direttamente attaccata al carburatore. Per cui ho rimontato in questo ordine:
cilindro->guarnizione->flangia->lamiera corpo macchina->altra flangia->guarnizione->carburatore->leveraggio dello starter. Tutto questo gruppo è ovviamente tenuto insieme da due viti molto lunghe che lo attraversano completamente sino ad avvitarsi direttamente nel cilindro.
Essendo il tubo in silicone giallo trasparente, vedo se al suo interno scorra o meno la miscela. Chiudendo il tappo del serbatoio vedo la miscela salire assieme a molte bolle d'aria, mentre aprendolo, vedo la miscela ritornare verso il serbatoio.
Tirando la leva fino a farmi venire dolori alle braccia (la compressione è terribilmente buona e la leva è dura), non fa alcuno scoppio, mentre versando miscela direttamente nel carburatore dopo parecchi tiri di corda riesco a farle fare qualche scoppio con l'aria tirata. Insistendo molto, il motore parte e sta in moto per qualche secondo, dopodichè la sento smagrire e si spegne senza più ripartire. E' evidente che è un problema di alimentazione, io le membrane non le ho fatte, forse ho dato per scontato che fossero buone, ma forse mi sbagliavo. A vostro avviso c'è qualcos'altro?
PS: ho notato che ruotando la motosega sottosopra, sento come se qualcosa ballasse al suo interno, ma non riesco a capire che cosa possa essere, spero sia soltanto il pescante della pompa olio. non ho idea di che cos'altro possa avere.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Non mi sono mai imbattutto in una macchina così complessa da riparare, le Oleomac anni 70 e 80 sono di una semplicità disarmante a confronto...
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Re: Alpina Prof 45
Beh... le membrane le farei... o almeno le controllerei.
Smontale, e postane le foto....
Smontale, e postane le foto....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
SuperUCCU- utente registrato.
- Messaggi : 576
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 37
Località : Novara
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: INFORMAZIONI MOTOSEGHE VECCHIE E D'EPOCA
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.