Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 197 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 197 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburazione Stihl FS 160
+7
alby4everR
fernando62
The Mask
peppone
menenic
fiatista87
fsh
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Stihl FS 160
Salve a tutti sono da poco inscritto a questo forum; voglio portarvi subito al punto: posseggo un decespugliatore stihl fs 160 che monta carburatore zama c1s.All'inizio ho avuto il seguente problema: a caldo la carburazione impazziva il minimo non lo manteneva, accellerando al massimo il motore non saliva di giri ed il filtro aria si intasava di miscela, quindi ho cambiato le membrane al carburatore.Ad oggi parte del problema è risolto però il filtro aria continua a intasarsi di miscela, in quantità minori rispetto a prima, è ciò comporta a non far salire di giri il motore (il minimo lo mantiene) soffiando il filtro aria il problema scompare fino a quando lo stesso si imbeve nuovamente di miscela. Da cosa dipende? Cosa posso fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio della vostra attenzione.
Vi ringrazio della vostra attenzione.
fsh- utente registrato
Re: Carburazione Stihl FS 160
Direi che è lo spillo conico che non chiude bene....
fiatista87- utente registrato
ok provo a controllare e magari sostituisco lo spillo+la molla.Ti farò sapere appena trovo i pezzi.Grazie ancora ti saluto cordialmente.
fsh- utente registrato
Decespugliatore Sthil FS130
Buona sera a tutti.
Oggi ho usato con molta fatica il mio decespugliatore Sthil FS130.
Un problema era il filo ed ho postato nell'apposita sezione per chiedere una soluzione.
L'altro problema è stato quello che il decespugliatore non andava su di giri o lo faceva con fatica e non sempre.
L'accensione ed il minimo sono ok.
Quando però vado ad accelerare, anche se a fine corsa, non va su di giri.
E' mulo, sembra che non gli arrivi miscela.
Se chiudo l'aria invece muore.
Può essere semplicemente il filtro dell'aria sporco?
Eventualmente come fare per pulirlo?
Oggi ho usato con molta fatica il mio decespugliatore Sthil FS130.
Un problema era il filo ed ho postato nell'apposita sezione per chiedere una soluzione.
L'altro problema è stato quello che il decespugliatore non andava su di giri o lo faceva con fatica e non sempre.
L'accensione ed il minimo sono ok.
Quando però vado ad accelerare, anche se a fine corsa, non va su di giri.
E' mulo, sembra che non gli arrivi miscela.
Se chiudo l'aria invece muore.
Può essere semplicemente il filtro dell'aria sporco?
Eventualmente come fare per pulirlo?
menenic- utente registrato
il filtro dell'aria lo puoi pulire soffiandolo con il compressore. ma nel tuo caso ti dico prima di tutto di controllare il filtro del pescante miscela ed il frangifiamma contenuto nella marmitta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Allora:
-- Il filtro pescante miscela immagino sia nel serbatoio e non credo di avere problemi a controllarlo.
E' un tubicino col filtro più grosso all'estremità come quelli delle motoseghe?
-- Per controllare il frangifiamma come mi devo comportare? Smontare la marmitta?
Cosa dovrei vedere di anomalo? Cioè, come è fatto un frangifiamma? Analizzando la parola immagino sia una 'lamiera' o qualcosa del genere messo longitudinale alla marmitta e che divide i gas di scarico in due percorsi pressochè paralleli.
Se è così, immagino che, se sporco, possa ostacolare la fuoriuscita dei gas di scarico riperquotendosi sui giri motore.
-- Il filtro pescante miscela immagino sia nel serbatoio e non credo di avere problemi a controllarlo.
E' un tubicino col filtro più grosso all'estremità come quelli delle motoseghe?
-- Per controllare il frangifiamma come mi devo comportare? Smontare la marmitta?
Cosa dovrei vedere di anomalo? Cioè, come è fatto un frangifiamma? Analizzando la parola immagino sia una 'lamiera' o qualcosa del genere messo longitudinale alla marmitta e che divide i gas di scarico in due percorsi pressochè paralleli.
Se è così, immagino che, se sporco, possa ostacolare la fuoriuscita dei gas di scarico riperquotendosi sui giri motore.
menenic- utente registrato
penso che hai immaginato bene interpretando, e spero anch'io, nella maniera giusta il consiglio del capo, mi pare di aver letto che nella marmitta di alcune motoseghe, ferme da tempo, abbiano nidificato persino delle vespe..
il frangifiamma può consistere in una lamella, in più lamelle o anche in una retina.
effettivamente a volte capita che animaletti come api, vespe, ragni vadano a farci il nido dentro. ma soprattutto può essere sporco di residui carboniosi. per controllarlo devi usare un fil di ferro ricurvo in punta che introduci nel foro di scarico cercando di agganciarlo. poi tiri.
il filtro pescante è proprio come quelli delle motoseghe.
effettivamente a volte capita che animaletti come api, vespe, ragni vadano a farci il nido dentro. ma soprattutto può essere sporco di residui carboniosi. per controllarlo devi usare un fil di ferro ricurvo in punta che introduci nel foro di scarico cercando di agganciarlo. poi tiri.
il filtro pescante è proprio come quelli delle motoseghe.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
molto probabilmente lo scarico è intasato, quindi non riuscendo a "sfogare " imbratta il filtro, ma io personalmente darei una guardatina anche allo spillo conico del carburatore. chiude?
fernando62- ex moderatori
The Mask ha scritto:penso che hai immaginato bene interpretando, e spero anch'io, nella maniera giusta il consiglio del capo, mi pare di aver letto che nella marmitta di alcune motoseghe, ferme da tempo, abbiano nidificato persino delle vespe..
Le vespe???? MA come fanno ad entrare....cavolo se lo tieni chiuso in garage non ho idea di come facciano a passare.....
Si prova a fare tutti i controlli, e pulisci anche bene la scatola filtro dell'aria, i fori da dove entra sono spesso ricoperti di polvere di terra e erba secca...
alby4everR- utente registrato
Salve ragazzi
sicuramente sto postando nella sezione sbagliata ma non riesco a trovarne una simile...
ho un decespugliatore Active 2.6 (tipo kombi) e volevo mettere a punto la carburazione ma...non trovo le viti...(H L)
ho letto qui...
https://lamotosega.forumattivo.com/t5169-active-decespugliatori-mototrivelle-multifunzione-carburazione-service
cosa devo fare? posso smontarlo senza problemi o non essendo molto esperto devo portarlo dal meccanico per la carburazione?
grazie
fiat500
sicuramente sto postando nella sezione sbagliata ma non riesco a trovarne una simile...
ho un decespugliatore Active 2.6 (tipo kombi) e volevo mettere a punto la carburazione ma...non trovo le viti...(H L)
ho letto qui...
https://lamotosega.forumattivo.com/t5169-active-decespugliatori-mototrivelle-multifunzione-carburazione-service
cosa devo fare? posso smontarlo senza problemi o non essendo molto esperto devo portarlo dal meccanico per la carburazione?
grazie
fiat500
Ultima modifica di peppone il Ven Gen 13, 2012 9:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sostituzione link di scaricamento con link interno. ai nostri manuali officina ci teniamo e li rendiamo visibili solo agli iscritti al forum. grazie)
fiat500- utente registrato
Potresti dare qualche informazione in piu' sul problema che ha il tuo decespugliatore, e perchè vuoi regolare la carburazione.
polmau- Moderatori
Vorrei "smagrire" un po' la carburazione perche accelerando al minimo fa dei vuoti e sotto sforzo dopo un po' che taglio non sale di giri...a mio parere è troppo grassa la carburazione...cosa dite?
comunque il mio problema piu grande è la posizione delle vitine di regolazione..
comunque il mio problema piu grande è la posizione delle vitine di regolazione..
Se "manca" in accelerazione e non ha potenza è già "magra"!. Le temperature sono basse.... Almeno una vite (il mimino o idle) ci deve essere... Riesci a fare foto del carburatore o almeno fornire i dati stampigliati sul corpo dello stesso? Pazienta un attimo che probabilmente qualcuno lo conosce meglio di me.
Saluti
Saluti
Ultima modifica di falcetto il Dom Ago 27, 2023 6:17 pm - modificato 1 volta.
falcetto- Moderatori
Grazie per la dritta
se non mi sbaglio il carburatore dovrebbe essere quello in fig.1 del link che ho postato nel primo messaggio...
c'e solo la vite che regola la farfalla (T)...
se non mi sbaglio il carburatore dovrebbe essere quello in fig.1 del link che ho postato nel primo messaggio...
c'e solo la vite che regola la farfalla (T)...
Ultima modifica di fiat500 il Ven Gen 13, 2012 10:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
Ciao ragazzi
nessuno sa dirmi nulla? devo per forza aprire il carburatore per regolare le viti?
fiat500
nessuno sa dirmi nulla? devo per forza aprire il carburatore per regolare le viti?
fiat500
Portalo dal meccanico a carburarlo.
Leggi la parte iniziale del manuale che hai linkato con molta attenzione.
Leggi la parte iniziale del manuale che hai linkato con molta attenzione.
Nonno_sprint- ex moderatori
Si l'ho letta.. ma se non era una operazione così trascendentale volevo provare ad effettuarla da solo...vabbe tornerò dal meccanico
grazie
grazie
Nelle istruzioni si dice di rimuovere temporaneamente il tappo di plastica per rendere visibile la vite di regolazione. E' chiaro che se non hai "manualità" in queste operazioni è meglio evitare il fai da te.
Si prescrive anche la limitazione dei giri max di funzionamento. Se non hai adeguata strumentazione sei punto e a capo. A volte l'orecchio esperto sopperisce a tutto ma non mi sembra il caso
Buona giornata.
Si prescrive anche la limitazione dei giri max di funzionamento. Se non hai adeguata strumentazione sei punto e a capo. A volte l'orecchio esperto sopperisce a tutto ma non mi sembra il caso
Buona giornata.
Ultima modifica di falcetto il Dom Ago 27, 2023 6:17 pm - modificato 1 volta.
falcetto- Moderatori
Hai pienamente ragione...
ho abbandonato l'idea di farlo
grazie a tutti
fiat500
ho abbandonato l'idea di farlo
grazie a tutti
fiat500
Pagina 1 di 1