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Messaggio  fsh Gio Giu 16, 2011 10:00 pm

Salve a tutti sono da poco inscritto a questo forum; voglio portarvi subito al punto: posseggo un decespugliatore stihl fs 160 che monta carburatore zama c1s.All'inizio ho avuto il seguente problema: a caldo la carburazione impazziva il minimo non lo manteneva, accellerando al massimo il motore non saliva di giri ed il filtro aria si intasava di miscela, quindi ho cambiato le membrane al carburatore.Ad oggi parte del problema è risolto però il filtro aria continua a intasarsi di miscela, in quantità minori rispetto a prima, è ciò comporta a non far salire di giri il motore (il minimo lo mantiene) soffiando il filtro aria il problema scompare fino a quando lo stesso si imbeve nuovamente di miscela. Da cosa dipende? Cosa posso fare per risolvere il problema?
Vi ringrazio della vostra attenzione.

fsh
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Messaggio  fiatista87 Ven Giu 17, 2011 6:34 am

Direi che è lo spillo conico che non chiude bene....
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Messaggio  fsh Sab Giu 18, 2011 12:27 am

ok provo a controllare e magari sostituisco lo spillo+la molla.Ti farò sapere appena trovo i pezzi.Grazie ancora ti saluto cordialmente.

fsh
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Messaggio  menenic Mer Lug 06, 2011 10:08 pm

Buona sera a tutti.
Oggi ho usato con molta fatica il mio decespugliatore Sthil FS130.
Un problema era il filo ed ho postato nell'apposita sezione per chiedere una soluzione.
L'altro problema è stato quello che il decespugliatore non andava su di giri o lo faceva con fatica e non sempre.
L'accensione ed il minimo sono ok.
Quando però vado ad accelerare, anche se a fine corsa, non va su di giri.
E' mulo, sembra che non gli arrivi miscela.
Se chiudo l'aria invece muore.
Può essere semplicemente il filtro dell'aria sporco?
Eventualmente come fare per pulirlo?

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Messaggio  peppone Mer Lug 06, 2011 10:19 pm

il filtro dell'aria lo puoi pulire soffiandolo con il compressore. ma nel tuo caso ti dico prima di tutto di controllare il filtro del pescante miscela ed il frangifiamma contenuto nella marmitta.

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Messaggio  menenic Mer Lug 06, 2011 11:02 pm

Allora:
-- Il filtro pescante miscela immagino sia nel serbatoio e non credo di avere problemi a controllarlo.
E' un tubicino col filtro più grosso all'estremità come quelli delle motoseghe?

-- Per controllare il frangifiamma come mi devo comportare? Smontare la marmitta?
Cosa dovrei vedere di anomalo? Cioè, come è fatto un frangifiamma? Analizzando la parola immagino sia una 'lamiera' o qualcosa del genere messo longitudinale alla marmitta e che divide i gas di scarico in due percorsi pressochè paralleli.
Se è così, immagino che, se sporco, possa ostacolare la fuoriuscita dei gas di scarico riperquotendosi sui giri motore.

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Messaggio  The Mask Gio Lug 07, 2011 1:07 pm

penso che hai immaginato bene interpretando, e spero anch'io, nella maniera giusta il consiglio del capo, mi pare di aver letto che nella marmitta di alcune motoseghe, ferme da tempo, abbiano nidificato persino delle vespe..
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Messaggio  peppone Gio Lug 07, 2011 5:47 pm

il frangifiamma può consistere in una lamella, in più lamelle o anche in una retina.
effettivamente a volte capita che animaletti come api, vespe, ragni vadano a farci il nido dentro. ma soprattutto può essere sporco di residui carboniosi. per controllarlo devi usare un fil di ferro ricurvo in punta che introduci nel foro di scarico cercando di agganciarlo. poi tiri. ok capo
il filtro pescante è proprio come quelli delle motoseghe. ok capo

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Messaggio  fernando62 Gio Lug 07, 2011 7:23 pm

molto probabilmente lo scarico è intasato, quindi non riuscendo a "sfogare " imbratta il filtro, ma io personalmente darei una guardatina anche allo spillo conico del carburatore. chiude?

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Messaggio  alby4everR Gio Lug 07, 2011 8:20 pm

The Mask ha scritto:penso che hai immaginato bene interpretando, e spero anch'io, nella maniera giusta il consiglio del capo, mi pare di aver letto che nella marmitta di alcune motoseghe, ferme da tempo, abbiano nidificato persino delle vespe..

Le vespe???? MA come fanno ad entrare....cavolo se lo tieni chiuso in garage non ho idea di come facciano a passare.....

Si prova a fare tutti i controlli, e pulisci anche bene la scatola filtro dell'aria, i fori da dove entra sono spesso ricoperti di polvere di terra e erba secca...
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Messaggio  fiat500 Ven Gen 13, 2012 9:25 pm

Salve ragazzi Smile

sicuramente sto postando nella sezione sbagliata ma non riesco a trovarne una simile...

ho un decespugliatore Active 2.6 (tipo kombi) e volevo mettere a punto la carburazione ma...non trovo le viti...(H L)

ho letto qui...
https://lamotosega.forumattivo.com/t5169-active-decespugliatori-mototrivelle-multifunzione-carburazione-service

cosa devo fare? posso smontarlo senza problemi o non essendo molto esperto devo portarlo dal meccanico per la carburazione?

grazie Wink
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Ultima modifica di peppone il Ven Gen 13, 2012 9:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sostituzione link di scaricamento con link interno. ai nostri manuali officina ci teniamo e li rendiamo visibili solo agli iscritti al forum. grazie)
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Messaggio  polmau Ven Gen 13, 2012 10:04 pm

Potresti dare qualche informazione in piu' sul problema che ha il tuo decespugliatore, e perchè vuoi regolare la carburazione.
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Messaggio  fiat500 Ven Gen 13, 2012 10:11 pm

Vorrei "smagrire" un po' la carburazione perche accelerando al minimo fa dei vuoti e sotto sforzo dopo un po' che taglio non sale di giri...a mio parere è troppo grassa la carburazione...cosa dite?

comunque il mio problema piu grande è la posizione delle vitine di regolazione.. Smile
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Messaggio  falcetto Ven Gen 13, 2012 10:20 pm

Se "manca" in accelerazione e non ha potenza è già "magra"!. Le temperature sono basse.... Almeno una vite (il mimino o idle) ci deve essere... Riesci a fare foto del carburatore o almeno fornire i dati stampigliati sul corpo dello stesso? Pazienta un attimo che probabilmente qualcuno lo conosce meglio di me.

Saluti


Ultima modifica di falcetto il Dom Ago 27, 2023 6:17 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  fiat500 Ven Gen 13, 2012 10:29 pm

Grazie per la dritta Smile

se non mi sbaglio il carburatore dovrebbe essere quello in fig.1 del link che ho postato nel primo messaggio...

c'e solo la vite che regola la farfalla (T)...


Ultima modifica di fiat500 il Ven Gen 13, 2012 10:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
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Messaggio  fiat500 Sab Gen 14, 2012 10:39 pm

Ciao ragazzi Smile

nessuno sa dirmi nulla? devo per forza aprire il carburatore per regolare le viti?

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Gen 14, 2012 11:09 pm

Portalo dal meccanico a carburarlo.
Leggi la parte iniziale del manuale che hai linkato con molta attenzione.
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Messaggio  fiat500 Sab Gen 14, 2012 11:18 pm

Si l'ho letta.. ma se non era una operazione così trascendentale volevo provare ad effettuarla da solo...vabbe tornerò dal meccanico Smile
grazie Wink
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Messaggio  falcetto Dom Gen 15, 2012 7:46 am

Nelle istruzioni si dice di rimuovere temporaneamente il tappo di plastica per rendere visibile la vite di regolazione. E' chiaro che se non hai "manualità" in queste operazioni è meglio evitare il fai da te.

Si prescrive anche la limitazione dei giri max di funzionamento. Se non hai adeguata strumentazione sei punto e a capo. A volte l'orecchio esperto sopperisce a tutto ma non mi sembra il caso

Buona giornata.


Ultima modifica di falcetto il Dom Ago 27, 2023 6:17 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  fiat500 Dom Gen 15, 2012 5:15 pm

Hai pienamente ragione...Smile

ho abbandonato l'idea di farlo Smile

grazie a tutti
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