Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 373 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 369 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, mais73, massimo 64, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap30%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap35%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap12%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap2%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap4%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap5%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap2%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap9%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_lcap1%Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Ma vi pare onesto?

+19
luca31
nick23
maxb.
Anto86
Robinia
Ghepardo
NIBBIO
beppe65
piccolo boscaiolo
Vignola
tottoli livio
tonino
paolaas
maxi
peppone
Nonno_sprint
frozik
mastiff
Checus
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  beppe65 Mer Ott 16, 2013 7:42 pm

Vignola ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Vignola ha scritto:
tottoli livio ha scritto:condivido assolutamente  quanto scritto...che  era  il caso  di farsi fare un preventivo..
pero'....78.00 ero  piu'  iva...per fare  questo  lavoretto..in effetti  e'  super caro..
anche i prezzi  dei  pezzi  sono  belli  "gonfi"....Shocked 
Avete perfettamente ragione sul fatto di farsi fare un preventivo, ma quando l'ho portata mi è stato detto dal ragazzo che poi ha provveduto alla riparazione che avrebbe solo cambiato la membrana del carburatore e che la spesa non era elevata,non considerando che è il suo capo che fa i conti.
In questi casi è legittimo prendere a calci il bancone.
Parere personalissimo.
Avevo pensato anche a questo, ma alla fine mi sono limitato a dirgli di farne conto di quei soldi perchè erano i primi che gli davo ma sarebbero stati anche gli ultimi.
Risposta fin troppo educata. Smile 
Buona norma è chiedere sempre di essere informati qualora il costo dell'intervento dovesse eccedere un valore ritenuto congruo e stabilito in anticipo.
Peraltro, anche così non si può dormire sonni tranquilli: in situazione analoga a me è stato obiettato che essendo andato perduto il mio recapito telefonico non era stato possibile informarmi della maggior spesa, circa il triplo, rispetto a quella preventivata. Per fortuna non tutti i concessionari / rivenditori, si comportano in questo modo Smile .
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Anto86 Mer Ott 16, 2013 8:31 pm

Sopratutto i 78 euro di manodopera fanno veramente pietà....Mad  
Ci avrà messo si e no 15 minuti a fare il tutto. snort
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  maxb. Gio Ott 17, 2013 6:51 am

Vignola ha scritto:A proposito di: vi sembra onesto?
Vorrei sottoporre al vostro giudizio il conto che mi son visto presentare per una riparazione,per me,piccola.
1 kit riparazione membrane(2318671) €30
1 filtro miscela(125-5291) €7
1 tubo miscela €6
1 candela €5
manodopera €78
Totale €126+iva = 153,72
Considerando che la motosega(Oleomac 936)l'avevo pagata 100€ usata mi conveniva buttarla!
dunque, usando ricambi originali walbro si può fare una simulazione di preventivo del genere:

1 kit membrane D10 WAT euro 12,50
1 filtro miscela originale euro 5
1 tubo miscela (non fornito come ricambio originale, si trova comunque ovunque) marca tygon euro 3
1 candela ngk bpmr7a euro 5

manodopera?  beh qui c'è molto da dire, indichi il  prezzo ma non quanto ci hanno messo, sarebbe utile per capire il costo orario dell'officina. Le tariffe standard sono solitamente disponibili presso la CCIAA provinciale, da noi ad esempio siamo a 42 euro iva esclusa all'ora. ovvio che per un rivenditore di motoseghe è assolutamente irrealistica ed impraticabile, mentre ad esempio in un officina autorizzata mercedes (per buttare un nome a caso) è fin econonomica.
un lavoro del genere si porta a compimento tranquillamente in meno di un ora. Considerando i costi di personale, tasse e costi vari una tariffa tra i 32 e i 35 euro iva compresa all'ora mi sembra equa.
qui invece da quanto leggo ti hanno applicato una tariffa iva esclusa, persino sui ricambi.
non c'è che dire, fortunata quell'officina che può permettersi di lavorare a questi prezzi senza perdere clientela....
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  nick23 Gio Ott 17, 2013 10:47 am

comunque ritornando al messaggio iniziale 40€ in nero sono una presa per i fondelli...

se fosse tutto a norma già meglio...

in nero come dicono gli altri dovrebbe chiedere 15-20€ all ora..

perchè in 1 ora di lavoro si avranno max 3-4€ di spese miscela-olio catena..

anche se sentivo un amico che un muratore chiede in nero 18€, ma spese sue non ne ha !!

ed è uno di quelli onesti a detta sua
nick23
nick23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.10.13
Località : TN

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  luca31 Gio Ott 17, 2013 11:42 am

maxb. ha scritto:
Vignola ha scritto:A proposito di: vi sembra onesto?
Vorrei sottoporre al vostro giudizio il conto che mi son visto presentare per una riparazione,per me,piccola.
1 kit riparazione membrane(2318671) €30
1 filtro miscela(125-5291) €7
1 tubo miscela €6
1 candela €5
manodopera €78
Totale €126+iva = 153,72
Considerando che la motosega(Oleomac 936)l'avevo pagata 100€ usata mi conveniva buttarla!
dunque, usando ricambi originali walbro si può fare una simulazione di preventivo del genere:

1 kit membrane D10 WAT euro 12,50
1 filtro miscela originale euro 5
1 tubo miscela (non fornito come ricambio originale, si trova comunque ovunque) marca tygon euro 3
1 candela ngk bpmr7a euro 5

manodopera?  beh qui c'è molto da dire, indichi il  prezzo ma non quanto ci hanno messo, sarebbe utile per capire il costo orario dell'officina. Le tariffe standard sono solitamente disponibili presso la CCIAA provinciale, da noi ad esempio siamo a 42 euro iva esclusa all'ora. ovvio che per un rivenditore di motoseghe è assolutamente irrealistica ed impraticabile, mentre ad esempio in un officina autorizzata mercedes (per buttare un nome a caso) è fin econonomica.
un lavoro del genere si porta a compimento tranquillamente in meno di un ora. Considerando i costi di personale, tasse e costi vari una tariffa tra i 32 e i 35 euro iva compresa all'ora mi sembra equa.
qui invece da quanto leggo ti hanno applicato una tariffa iva esclusa, persino sui ricambi.
non c'è che dire, fortunata quell'officina che può permettersi di lavorare a questi prezzi senza perdere clientela....
nessuno può farlo. Chi lo fa lo fa con qualche cliente occasionale che sanno che tanto non lo rivedranno più. Questa fattura , visto il tuo 'contropreventivo' è proprio da ladri. Ma nel vero senso della parola. Altro che 'beati' !!! grrr Sono solo dei disonesti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  beppe65 Gio Ott 17, 2013 11:48 am

Cerchiamo, per quanto possibile, di non esagerare con i toni. Grazie
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  luca31 Gio Ott 17, 2013 9:01 pm

Pardon ..
Però , scusa, come lo definisci uno così . A me fa molto arrabbiare. Molto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  beppe65 Gio Ott 17, 2013 9:08 pm

Essere arrabbiati è un conto, dare del ladro ad un terzo, non conoscendo esattamente le circostanze, è un altro.
Rimaniamo in argomento, please. Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  fernando62 Ven Ott 18, 2013 2:35 pm

bisogna valutare ogni singolo caso. sono riportati solamente i pezzi sostituite e la manodopera, però non siamo a conoscenza del lavoro svolto nei particolari. se ad esempio ha fatto il controllo tenuta dei paraoli e carter sappiamo bene che non è lavoro che si effetua in 10min. poi va valutato ogni singolo modello anche come è costruito, molte volte la semplice sostituzione di un tubicino comporta la separazione delle impugnature/serbatoio dal corpo motosega .

io mi diletto, ma ho acquisito buona esperienza e posso garantire che spesso è molto piu complicato di quanto possa sembrare. non tutte le motoseghe,spece quelle economiche sono costruite per una facile manutenzione, anzi direi esattamente l'opposto. non sto parlando delle cinesi ,ma anche quelle di rinomati marchi.

quidi prima di giudicare una persona come ladro diamoli il beneficio che invece ha svolto il lavoro con scrupolo.


fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  peppone Ven Ott 18, 2013 2:47 pm

fernando62 ha scritto:

quidi prima di giudicare una persona come ladro diamoli il beneficio che invece ha svolto il lavoro con scrupolo.

parole sante.

******************************************************************************************************
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Michele100 Ven Ott 18, 2013 3:04 pm

Si avete ragione magari è molto scrupoloso, però io quel modello lo conosco bene e posso garantirvi che per fare tutto ci avrà messo massimo mezzora,amenochè non fosse veramente tanto sporca che ha perso un'altra mezzora per pulirla ma sinceramente sempre un pò troppo caro!
Questo è il mio parere...

Michele100
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  fernando62 Ven Ott 18, 2013 3:37 pm


 
io se prendo una motosega usata per pochi soldi è perchè poi ci metto le mani,non certo per portarla ad'aggiustare presso un officina.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Michele100 Ven Ott 18, 2013 3:43 pm

fernando62 ha scritto:
 
io se prendo una motosega usata per pochi soldi è perchè poi ci metto le mani,non certo per portarla ad'aggiustare presso un officina.
Pienamente d'accordo ok capo 
Però mica tutti hanno le conoscenze oppure attrezzati per farlo!

Michele100
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  fernando62 Ven Ott 18, 2013 3:48 pm

ecco appunto, il totale usato piu riparazione e con poco vicino si portava a casa una mts nuova

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  riccardo Ven Ott 18, 2013 4:06 pm

Michele100 ha scritto:Si avete ragione magari è molto scrupoloso, però io quel modello lo conosco bene e posso garantirvi che per fare tutto ci avrà messo massimo mezzora,amenochè non fosse veramente tanto sporca che ha perso un'altra mezzora per pulirla ma sinceramente sempre un pò troppo caro!
Questo è il mio parere...
Penso che quel modello qui lo conoscano in molti e appunto come hai gia' detto poteva essere anche sporca e magari nella parola mano d'opera andava specificato cosa effettivamente e' stato fatto tutte cose che purtroppo non sappiamo.....quindi prima di dare del ladro (che potrebbe anche essere) e' meglio essere certi del lavoro che e' stato svolto.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Nonno_sprint Ven Ott 18, 2013 4:44 pm

Più che di onestà oso dire che ha mancato di correttezza.
Se una riparazione supera il 30~40% di pezzi di ricambi del suo valore commerciale (nuovo) quantomeno doveva interpellare il propretario. Senza contare la tipologia di motosega, non è una superprofessionale. Molto furbescamente ha gonfiato i prezzi dei ricambi e calcato la mano sulla manodopera.Certo se questo soggetto per cambiare una flangia termica ad una Echo CS 2600 impiega più di 15 minuti non è un riparatore ma un perditempo. Io, che non sono un riparatore, impiego 10 minuti. Sono tentato di portargli qualcosa da riparare.idiot 
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  maxb. Ven Ott 18, 2013 5:15 pm

Nonno_sprint ha scritto:Più che di onestà oso dire che ha mancato di correttezza.
Se una riparazione supera il 30~40% di pezzi di ricambi del suo valore commerciale (nuovo) quantomeno doveva interpellare il propretario.
esatto

mettiamola diversamente:  questo importo manodopera presume o una tariffa oraria altissima, o un lavoro, non meglio specificato, che ha comportato circa mezza giornata d'officina (calcolando una tariffa media).
in ogni caso il cliente andava informato prima, fosse anche solo necessario impiegare ore per la pulizia.
in ogni caso sul conto, salvo che l'untente qui abbia omesso di trascriverlo, andavano specificati dettagliatamente tutti quei lavori e controlli che finiscono, ai fini fatturazione, comunque inglobati nella voce: "manodopera".
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Vignola Ven Ott 18, 2013 9:25 pm

maxb. ha scritto:
Nonno_sprint ha scritto:Più che di onestà oso dire che ha mancato di correttezza.
Se una riparazione supera il 30~40% di pezzi di ricambi del suo valore commerciale (nuovo) quantomeno doveva interpellare il propretario.
esatto

mettiamola diversamente:  questo importo manodopera presume o una tariffa oraria altissima, o un lavoro, non meglio specificato, che ha comportato circa mezza giornata d'officina (calcolando una tariffa media).
in ogni caso il cliente andava informato prima, fosse anche solo necessario impiegare ore per la pulizia.
in ogni caso sul conto, salvo che l'untente qui abbia omesso di trascriverlo, andavano specificati dettagliatamente tutti quei lavori e controlli che finiscono, ai fini fatturazione, comunque inglobati nella voce: "manodopera".
Forse non ho specificato bene,ma pure il ragazzo che ha fatto il lavoro, senza farsi vedere dal suo capo, ha dichiarato che il conto era eccessivo.
L'unica cosa che ha fatto in più del cambio membrana è stata la regolazione del minimo.
In quanto alla pulizia, la motosega era pulitissima quando l'ha ricevuta.
Le ore di lavoro mi è stato detto che erano 2.
Rimango ancora sulla convinzione che si tratta di persona disonesta e non consiglierò di certo agli amici quella officina.grrr 
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  maxb. Ven Ott 18, 2013 11:10 pm

2 ore per quel intervento? mi astengo da altre considerazioni.

comunque, a 78 euro +iva totali fanno 39 euro + iva all'ora.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  peppone Sab Ott 19, 2013 6:08 am

maxb. ha scritto:2 ore per quel intervento? mi astengo da altre considerazioni.
ssssì...in effetti due ore sono un pò tantine...

******************************************************************************************************
Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Vignola Sab Ott 19, 2013 6:43 am

peppone ha scritto:
maxb. ha scritto:2 ore per quel intervento? mi astengo da altre considerazioni.
ssssì...in effetti due ore sono un pò tantine...
Infatti l'unico prezzo che mi sembra giusto è quello della candela perchè 6 € di tubo miscela, secondo me ne compro 2 metri, e anche le membrane mi sembrano eccessivi 30€ quando su internet trovo il carburatore intero a 50€.
Ma è andata cosi,la prossima, ci provo io.
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Lello78 Sab Ott 19, 2013 7:47 pm

Non si avviava più l' Alpina A40, diagnosi del meccanico bobbina bruciata, costo preventivato per riparazione circa € 130.
Era invece interrotto il cavo che dalla bobina va alla candela. Riparazione da me effettuata con l' ausilio di mio cugino a costo 0.
Successivamente ho fatto presente al meccanico che la sua diagnosi era sbagliata e mi portava a sborsare una cifra eccessiva per un guasto da poco che ho scoperto io che di motori sono inesperto.
La risposta è stata che non poteva smontare tutta la mts per vedere come mai non si avviava.
I casi sono 2, ho ha dato per scontato che era bruciata la bobina, o ha voluto fare il furbo.
Lello78
Lello78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  maxb. Sab Ott 19, 2013 8:40 pm

Lello78 ha scritto:Non si avviava più l' Alpina A40, diagnosi del meccanico bobbina bruciata, costo preventivato per riparazione circa € 130.
Era invece interrotto il cavo che dalla bobina va alla candela. Riparazione da me effettuata con l' ausilio di mio cugino a costo 0.
Successivamente ho fatto presente al meccanico che la sua diagnosi era sbagliata e mi portava a sborsare una cifra eccessiva per un guasto da poco che ho scoperto io che di motori sono inesperto.
La risposta è stata che non poteva smontare tutta la mts per vedere come mai non si avviava.
I casi sono 2, ho ha dato per scontato che era bruciata la bobina, o ha voluto fare il furbo.
io che non sono di certo un autorità nel marchio alpina ho da poco sostituito una bobina, che era davvero bruciata, ad un cliente su di una A40, pezzo di recupero e un oretta di lavoro, anche perchè mi sono dilungato a pulire un po' tutto...
potrei pensare che il rivenditore abbia fatto una diagnosi affrettata, a volte ci si scorda quelche dettaglio fondamentale, come ad esempio nel tuo caso, certo che però 130 euro.....
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Vignola Mar Nov 05, 2013 6:36 pm

Vignola ha scritto:
peppone ha scritto:
maxb. ha scritto:2 ore per quel intervento? mi astengo da altre considerazioni.
ssssì...in effetti due ore sono un pò tantine...
Infatti l'unico prezzo che mi sembra giusto è quello della candela perchè 6 € di tubo miscela, secondo me ne compro 2 metri, e anche le membrane mi sembrano eccessivi 30€ quando su internet trovo il carburatore intero a 50€.
Ma è andata cosi,la prossima, ci provo io.  
Per motivi vari,dopo l'intervento del meccanico, non ho avuto modo di usare il motosega.
Domenica finalmente sono riuscito a trovare il tempo per fare un po di legna.
Appena accesa mi sono accorto che faceva un rumore strano e ad un rapido controllo mi sono accorto che non era stata assemblata correttamente la marmitta e usciva fumo nella giunzione, non avendo con me una chiave piccola o un paio di pinze l'ho usata così.
Oggi ho smontato la marmitta per sistemarla e mi sono accorto che il distanziale che si trova al suo interno era montato al rovescio.
Conclusione, oltre che disonesto anche un meccanico scarso.
Come dicevo sopra ci provo IO.
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 05, 2013 7:41 pm

credo che dopo questa azz ...ogni commento sia puramente superfluo....bonk!bonk! 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ma vi pare onesto? - Pagina 2 Empty Re: Ma vi pare onesto?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.