Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Informazioni motosega ComerDa Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da falcetto Oggi alle 10:13 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24854 membri registratiL'ultimo utente registrato è blondo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314250 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 350 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 341 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, belcanto, boscocastagno, Etto, ferrari-tractor, paolo69, Riccardo_88, sgaragnone, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
+166
Luigi_67
entoni
disdi89
pipporan
Frank99
eugenio.bonac
fabbro
mactronic
solaris55
mastiffs91
Mark Ingegno
gufotto
papi
Lorenzosp
Alberto_64
Issels03
marzot
Michelangelo1986
valsesiano
m150
Luigite
fim
Marco_news28
antonino1974
Andrea01
Ancillotti Alessio
Piero1777
davide78
Il Celtico
Gianca74
Ceppo77
speedsonic
roby.80
simmy106
steo92
dema52
giacomob87
Celli Enrico
damiano78
maxfinale
GG65
pierangelo 68
massimo 64
blitz b45
Bottone
fil73
fede83
Kromer
Ema
franciscus
Albè
mesodcaburei
Stihl 026
Raffaele Russo
Ghepardo
coltello
Scorpione
Usignolo
andrea411
Micke86
nitro52
Lucas91
riky86
paolo44
straker
stefanone
worior
robertolupo
Don Camillo
Anto86
danielsara
Spillo781
fiammetta
ghezzi
Alfy
stufa 69
marco63
badr87
Jack.lenti
aurelio1
luca31
antoniosia86
clafri79
Giovi
francesco80
ste2156
Tonezzano
motomix
Stepmeister
rò89bs
explorer54
beppe65
Spirito libero
Stefano Pietro Jacopo
brontolo
tnt07
fedet77
dobermann
giorgio tissot
piccolo boscaiolo
sanjbb
ferrari giacomo
Roberto67
vorrei ma non posso
Franck
jonsered92
Alessio_S
stefano78
psq
MASTROTURI
iury1977
ferrari-tractor
lazungra75
Clandestino
claudio 0-70s
andry steel
Dominik
Giuseppe Peppani
gianlucabelfo
maura
nico390xp
Giò82
falcetto
robywood
ALESSANDRONE
Desmomania
claudio 81
emanuele76
cri393
catena motosega
Poseidon X6
tottoli livio
The Mask
osta77
khristianv
Robinia
alby365pro
Nonno_sprint
elio1999
stefy
Pino85
belcanto
Matic
Fedele95
mangusta
soloperhobby
morris ugo
murdock
xperia
DAMIANO
chiara09
Erne
riccardo
vento
piske86
chainsawcarver
gianninettis
Drago 100
curva
Pinomugo
linksradler
cristian
Valentine
peppone
tonino
fernando62
170 partecipanti
Pagina 26 di 29
Pagina 26 di 29 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29
Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Grazie Falcetto,
Speriamo passi presto questo periodaccio, cosa intendi per foto statiche?
Foto generali sui lati e con il carter catena aperto per esempio?
Speriamo passi presto questo periodaccio, cosa intendi per foto statiche?
Foto generali sui lati e con il carter catena aperto per esempio?
gufotto- utente registrato
3 semplici foto trilaterali come qui sotto. Ringrazio e saluto
https://lamotosega.forumattivo.com/t21391-mcculloch-mac-7-40-made-in-usa#278285
- i tappi serbatoi sono comodi?
- hai già tolto la candela per verifica visiva carburazione?
- smontaggio coperchio superiore comodo?
- tendicatena comodo?
https://lamotosega.forumattivo.com/t21391-mcculloch-mac-7-40-made-in-usa#278285
- i tappi serbatoi sono comodi?
- hai già tolto la candela per verifica visiva carburazione?
- smontaggio coperchio superiore comodo?
- tendicatena comodo?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao,
allora...
- i tappi serbatoi molto comodi, hanno la levetta che si apre un po' meno di 180 gradi quindi molto ergonomica anche con i guanti, si aprono con circa 3/4 di giro per essere estratti, in chiusura fanno un classico scatto di tenuta.
- La candela l'ho tolta, per verificare la carburazione (ha lavorato poco) , ma mi sembra ottimale,mi riserbo il giudizio più certo dopo qualche ora di lavoro in più ....magari usando olio ricinato per il carburante, (rubo fal film Apocalypse Now) "...mi piace l'odore della miscela con olio ricinato la mattina presto..."
- lo smontaggio coperchio superiore è ottimo, il fermaglio a scatto, riesci ad aprirlo e chiuderlo senza particolari difficoltà, e il filtro è ben accessibile.
- tendicatena abbastanza comodo, classica vite che girandola sposta un perno quadro mandando in tensione la barra, magari faccio una foto del carter catena aperto così si vede bene.
.... Ripeto per il momento gli unici due nei riscontrati da me... se così si possono definire, il materiale dell'impugnatura sx, che se fosse stato di un altro materiale non mi dispiaceva, e il colore dei coperchi laterali, secondo me rossi invece che neri sarebbe stato un prodotto più accattivante... ma sono considerazioni personali, appena riesco posto qualche foto con i particolari.
allora...
- i tappi serbatoi molto comodi, hanno la levetta che si apre un po' meno di 180 gradi quindi molto ergonomica anche con i guanti, si aprono con circa 3/4 di giro per essere estratti, in chiusura fanno un classico scatto di tenuta.
- La candela l'ho tolta, per verificare la carburazione (ha lavorato poco) , ma mi sembra ottimale,mi riserbo il giudizio più certo dopo qualche ora di lavoro in più ....magari usando olio ricinato per il carburante, (rubo fal film Apocalypse Now) "...mi piace l'odore della miscela con olio ricinato la mattina presto..."
- lo smontaggio coperchio superiore è ottimo, il fermaglio a scatto, riesci ad aprirlo e chiuderlo senza particolari difficoltà, e il filtro è ben accessibile.
- tendicatena abbastanza comodo, classica vite che girandola sposta un perno quadro mandando in tensione la barra, magari faccio una foto del carter catena aperto così si vede bene.
.... Ripeto per il momento gli unici due nei riscontrati da me... se così si possono definire, il materiale dell'impugnatura sx, che se fosse stato di un altro materiale non mi dispiaceva, e il colore dei coperchi laterali, secondo me rossi invece che neri sarebbe stato un prodotto più accattivante... ma sono considerazioni personali, appena riesco posto qualche foto con i particolari.
Ultima modifica di falcetto il Mer Mar 18, 2020 3:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Bello il paramano a 2 fulcri, lo sgancio coperchio singolo e il grande filtro aria. Vedo la barra con fori tendicatena asolati e lo strano perno tendicatena quadrato.
Nessuna possibilità di eventuale regolazione carburazione dall'esterno?
Ho visto che il prezzo è aumentato sopra i 400 Euro. Saluti
Nessuna possibilità di eventuale regolazione carburazione dall'esterno?
Ho visto che il prezzo è aumentato sopra i 400 Euro. Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Ciao,
Per quanto riguarda la carburazione, hai ragione me ne sono accorto anch’io, per il tendicatena quadro , niente di esoterico, girando la vite all’esterno il perno quadro sposta la barra.
Per quanto riguarda il prezzo sopra i 400 online, se vai da un rivenditore che aderisce all’offerta dovresti trovarla a 369 che mi sembra un prezzo concorrenziale per la categoria.
Per quanto riguarda la carburazione, hai ragione me ne sono accorto anch’io, per il tendicatena quadro , niente di esoterico, girando la vite all’esterno il perno quadro sposta la barra.
Per quanto riguarda il prezzo sopra i 400 online, se vai da un rivenditore che aderisce all’offerta dovresti trovarla a 369 che mi sembra un prezzo concorrenziale per la categoria.
Si nota un notevole studio estetico, con linee e soluzioni originali e innovative.
Se poi c'è anche la "sostanza", mi piace!
Se poi c'è anche la "sostanza", mi piace!
Mark Ingegno- utente registrato
Carburazione 451s
Ciao,
piccolo aggiornamento, come domanda sulla carburazione fatta da @falcetto... sono stato troppo precipitoso, in questi giorni di tristezza per tutto quello che sta succedendo, ho dato uno sguardo più approfondito, sul carter sinistro dell'avviamento, è presente un doppio foro obliquo verso l'alto (tra l'altro una buona idea per evitare accumuli di sporcizia)...con in fondo la regolazione!!
piccolo aggiornamento, come domanda sulla carburazione fatta da @falcetto... sono stato troppo precipitoso, in questi giorni di tristezza per tutto quello che sta succedendo, ho dato uno sguardo più approfondito, sul carter sinistro dell'avviamento, è presente un doppio foro obliquo verso l'alto (tra l'altro una buona idea per evitare accumuli di sporcizia)...con in fondo la regolazione!!
motosega nuova che fuma
Dopo aver esaminato diverse macchine di fascia economica e potenza medio-bassa, ho scelto una mts Efco MT4510 accreditata di 2,9HP con motore 42cc. Provenendo sempre dall'uso di attrezzi cinesi ho chiesto consiglio al rivenditore sulla percentuale di olio da utilizzare e con mio stupore mi sento consigliare un 4% netto anche dopo le prime 10 ore di lavoro(olio 2T sintetico originale della casa). L'inconveniente potrebbe essere, a suo dire, solo candela imbrattata e scarico ostruito, problemi facilmente risolvibili se raffrontati ad un rischio grippaggio. Oggi al mio primo utilizzo, senza taglio, la mts fumava discretamente e la sensazione che ho avuto e' che un olio al 4% si senta negativamente. La mia domanda e' se devo restare con tale percentuale oppure e' scorretta visto che la casa consiglia un 2%. Indicativamente questa macchina posso classificarla come da privato utilizzo frequente?
mastiffs91- utente registrato
Con "olio originale della casa" intendi l'efco prosint 2 evo? Perché quell'olio è consigliato al 2% e sinceramente al 4% mi pare davvero eccessivo da utilizzare sempre a quelle percentuali. Solitamente consigliano di fare miscela al 2,5% per i primi pieni e poi di passare al 2%. Ora, come primi pieni direi che al 4% non si fanno danni ma alla lunga ti imbratti tutto l'interno
solaris55- utente registrato
Fa fede sempre e solo il libretto istruzioni fornito con la macchina. Se non rispetti quanto prescritto ti potresti giocare la garanzia.
Sulla macchina hai trovato qualche adesivo con la scritta "Made in P.R.C."? Saluti
Sulla macchina hai trovato qualche adesivo con la scritta "Made in P.R.C."? Saluti
falcetto- Moderatori
grazie della risposta, no sopra c'e l'etichetta emak con i consigli per la sicurezza e i dati acustici, sotto c'e ne un altra dove indica un numero di serie, i dati dell azienda e la produzione temporale (11/2019).
si intendo questo olio full sintetic. per interno intendi cilindro oppure semplicemente scarico? Ho notato che e' in acciaio e ho pensato che ci voglia nulla a lasciarlo nel fuoco per ripulirlo.solaris55 ha scritto:Con "olio originale della casa" intendi l'efco prosint 2 evo? Perché quell'olio è consigliato al 2% e sinceramente al 4% mi pare davvero eccessivo da utilizzare sempre a quelle percentuali. Solitamente consigliano di fare miscela al 2,5% per i primi pieni e poi di passare al 2%. Ora, come primi pieni direi che al 4% non si fanno danni ma alla lunga ti imbratti tutto l'interno
falcetto- Moderatori
ovviamente ne pubblichero' le impressioni,sono curioso di provarla, potrebbero essere utili per altre persone
ti ho spostato in un'altra sezione. Alla fine della prima stagione intera saranno graditemastiffs91 ha scritto:
ovviamente ne pubblichero' le impressioni,sono curioso di provarla, potrebbero essere utili per altre persone
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
xxxxxxxxxxx
Qualcuno sa spiegarmi come mai non si trova niente su questo modello nei siti ufficiali e dai rivenditori? ho trovato solo dei filmati orientali tipo indonesia, filippine dove usavano questo modello, in italia sembra piovuro dal cielo, io l'ho avuta in cambio di un favore fatto e chi me la ha data la ha presa da un meccanico dove era buttata come irrecuperabile. Era intrisa di resina di pino disseccata al punto che era tutto bloccato, catena, frizione, freno, pompa dell'olio e persino la messa in moto a strappo non rientrava perchè la resina era entrata anche li.
Scusatemi, dimenticavo... Grazie per gli esplosi, velocissimi!
Scusatemi, dimenticavo... Grazie per gli esplosi, velocissimi!
mactronic- utente registrato
per non andare off topic ti ho spostato qui.mactronic ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi come mai non si trova niente su questo modello nei siti ufficiali e dai rivenditori? ho trovato solo dei filmati orientali tipo indonesia, filippine dove usavano questo modello, in italia sembra piovuro dal cielo, io l'ho avuta in cambio di un favore fatto e chi me la ha data la ha presa da un meccanico dove era buttata come irrecuperabile. Era intrisa di resina di pino disseccata al punto che era tutto bloccato, catena, frizione, freno, pompa dell'olio e persino la messa in moto a strappo non rientrava perchè la resina era entrata anche li.
Qui invece trovi info sulla motosega in questione https://lamotosega.forumattivo.com/t1839-shindaiwa-394-e-389s-oggetti-misteriosi#15400 .
Io l'ho posseduta(insieme ad altre persone di una associazione). Il motore non era niente male, le è stato fatto di tutto poverina, usata da diverse persone incompetenti. Non ha fatto una piega. Ha avuto problemi con la pompa olio rotta un paio di volte (ma chissà che olio c'era e per quanto lo hanno lasciato)
Plutarco
luca31- Moderatori
Echo 4510 es
Ciao ragazzi
Volevo informazioni su questa motosega echo le è stata proposta ad un mio amico. La utilizzerebbe per fare legna da ardere per autoconsumo diametri 30/40 cm. Il prezzo è poco più di 400€ mi sembra buono come rapporto qualità prezzo.
In attesa vi ringrazio.
Federico
Volevo informazioni su questa motosega echo le è stata proposta ad un mio amico. La utilizzerebbe per fare legna da ardere per autoconsumo diametri 30/40 cm. Il prezzo è poco più di 400€ mi sembra buono come rapporto qualità prezzo.
In attesa vi ringrazio.
Federico
fede83- utente registrato
https://lamotosega.forumattivo.com/t19460-echo-cs-4510es
https://lamotosega.forumattivo.com/t19958-non-ne-salto-fuori-ho-bisogno-di-qualche-esperto
Ti ho messo un paio di link in cui si parla della macchina.
Se però cerchi consigli su cosa acquistare devi aprire un argomento nuovo qui https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
https://lamotosega.forumattivo.com/t19958-non-ne-salto-fuori-ho-bisogno-di-qualche-esperto
Ti ho messo un paio di link in cui si parla della macchina.
Se però cerchi consigli su cosa acquistare devi aprire un argomento nuovo qui https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
Plutarco
luca31- Moderatori
Husqvarna 565
scusate ma non é piú in vendita/produzione?!?
non ne trovo traccia nei vari siti web ufficiali Husqvarna...
nel caso non sia piú prodotta se ne conosce il motivo?
grazie.
grazie.
fabbro- UTENTE BANNATO
ho spostato la tua domanda nella sezione MOTOSEGHE SEMIPROFESSIONALIfabbro ha scritto:scusate ma non é piú in vendita/produzione?!?
grazie.
Plutarco
luca31- Moderatori
Info makita ea 3500 /dolmar ps35
Buongiorno , sono nuovo sul forum .
Premetto che non sò se ho postato sulla sezione corretta ,mi hanno regalato una makita ea 3500 che dovrebbe essere la gemella della dolmar ps 35 c ,ora guardando vari siti la categorizzano come semi - pro , chiedo appunto a voi esperti qualche info in più , i carter motore sembrerebbero in alluminio comprendenti anche di sedi cuscinetti e paraoli , la pompa dell'olio regolabile ed anch'essa in metallo , molle antivibranti in metallo e tutto l'esterno in plastica .
Ancora non ho avuto modo di provarla(apparte qualche ciclo termico per rodaggio) , mi sono avvantaggiato però munendola di barra da 35 cm (oregon pro cut) dato che l'originale non mi dava molta fiducia in fatto di robustezza e lunghezza (era da 40cm). Il lavoro che dovrebbe fare sono quei 1000/2000 (o forse qualcosina in più)quintali di legna annui per mandare stufe e camino (diametri max sui 30cm essenze principali quercie e olmi ) ,per potare le piante in giardino e una 60ina di olivi .
Secondo voi può essere una valida motosega per compiere questi lavori ? Grazie.
Premetto che non sò se ho postato sulla sezione corretta ,mi hanno regalato una makita ea 3500 che dovrebbe essere la gemella della dolmar ps 35 c ,ora guardando vari siti la categorizzano come semi - pro , chiedo appunto a voi esperti qualche info in più , i carter motore sembrerebbero in alluminio comprendenti anche di sedi cuscinetti e paraoli , la pompa dell'olio regolabile ed anch'essa in metallo , molle antivibranti in metallo e tutto l'esterno in plastica .
Ancora non ho avuto modo di provarla(apparte qualche ciclo termico per rodaggio) , mi sono avvantaggiato però munendola di barra da 35 cm (oregon pro cut) dato che l'originale non mi dava molta fiducia in fatto di robustezza e lunghezza (era da 40cm). Il lavoro che dovrebbe fare sono quei 1000/2000 (o forse qualcosina in più)quintali di legna annui per mandare stufe e camino (diametri max sui 30cm essenze principali quercie e olmi ) ,per potare le piante in giardino e una 60ina di olivi .
Secondo voi può essere una valida motosega per compiere questi lavori ? Grazie.
Frank99- utente registrato
2000 quintali all'anno???
Potare 60 olivi???
Potare 60 olivi???
Plutarco
luca31- Moderatori
Scusami volevo scrivere 20 quintali mi son partiti un pò troppi zeri sì gli olivi sono una 60 ina di mia proprietà .
Ciao.
Ciao.
Frank99- utente registrato
Pagina 26 di 29 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29
Pagina 26 di 29