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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
dautarr,perchè non ci spieghi il motivo di tale giudizio?dautàrr ha scritto:vorrei ma non posso ha scritto:Buona sera,
guardando su un sito ho visto la Jonsered 2139 e mi è venuto un dubbio:
questo modello è la sorella della Huscvarna 338 ?
Lascia perdere.. La svedese mi ha deluso, e di molto...
Zao
Robinia- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Semplice:
dai marchi più blasonati PRETENDO macchine tra le migliori.
ho lavorato con la 338 xp e con la versione Jonsered. Motori niente di entusiasmante e poi la pompa dell'olio un calvario. Lo accetto da tutte le macchine ma non se pago un marchio.
Ci sono fior di macchine in questo segmento: sthil, la più cara, Active, italiana, Solo.
Poi andiamo in giappone e se vogliamo abbiamo le repliche e le livree.
E l'electrolux che fa?
Troppo polemico? Zao
dai marchi più blasonati PRETENDO macchine tra le migliori.
ho lavorato con la 338 xp e con la versione Jonsered. Motori niente di entusiasmante e poi la pompa dell'olio un calvario. Lo accetto da tutte le macchine ma non se pago un marchio.
Ci sono fior di macchine in questo segmento: sthil, la più cara, Active, italiana, Solo.
Poi andiamo in giappone e se vogliamo abbiamo le repliche e le livree.
E l'electrolux che fa?
Troppo polemico? Zao
dautàrr- utente registrato
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Età : 57
Località : Bologna appennino
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Ma tra Active 39.39 speed evolution e Solo 637 mi pare (a parte il gusto personale relativo all'estetica) che le differenze siano minime...forse la Solo e' un pelino piu' potente e un pelino piu' pesante...dico bene?Voi che ne pensate?
Nino- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Anch' io la penso così , più o meno come prestazioni sono simili, però dalle mie parti il marchio Solo è poco conosciuto e non ci sono centri di vendita e assistenza a differenza di Active, quindi la scelta dell una rispetto all' altra dovrebbe(a mio parere ) basarsi proprio sul rivenditore più vicino
CanBastardo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
ciao a tutti,vi scrivo perchè come promesso vi voglio recensire la efco mt 2600/oleomac gs 260 comprata qualche mese fa.
premetto che dalle mie parti tutti i potatori giardinieri e boscaioli ne anno una ed è molto rinomata ,è qualche giorno che la sto usando per sramare e sezionare (anche se non si fa) essenze dure come quercia e robinia, da 30cm di diametro,gia ad un primo impatto noto che la motosega è molto grintosa con un elevato numero di giri,ed una accellerazione notevole,basta toccare un po il comando che sale di giri in pochissimi secondi.
anche nel sezionare i tronchi da 30cm non ha mai calato di giri (anche se non la usavo a manetta dato che è in rodaggio)
PRO:
leggera come una piuma (solo 2.5 kg) permette di lavorare anche per ore senza stancarsi.
i consumi anch'essi eccezionali con un pieno si lavora tranquillamente più di un'ora,il che e molto vantaggioso in quanto permette lavori lunghi di pota, magari su una pianta.
vibrazioni scarsissime a differenza di chi dice che vibra troppo, magari il vecchio modello, con il nuovo io non sento niente
CONTRO:
il pulsante di accensione è troppo piccolo ed ricoperto da una gomma trasparente,con i guanti non si riesce a premere bene.
ho notato che anche da calda,con miscela 2.5% puzza troppo....e dopo un pò da fastidio
come rumore siamo nella media,quindi in conclusione dato i molti vantaggi, quei "bug" che ho riscontrato si possono tranquillamente tralasciare. penso che sia uno dei 25cc più potenti sul mercato (correggetemi se sbaglio) è una motosega obbistica/semi professionale che a mio parere se la cava anche per uso professionale,in poche parole la consiglio a tutti quelli che vogliono avere una motosega leggera è potente (nei suoi limiti ovviamente) allo stesso tempo,saluti
premetto che dalle mie parti tutti i potatori giardinieri e boscaioli ne anno una ed è molto rinomata ,è qualche giorno che la sto usando per sramare e sezionare (anche se non si fa) essenze dure come quercia e robinia, da 30cm di diametro,gia ad un primo impatto noto che la motosega è molto grintosa con un elevato numero di giri,ed una accellerazione notevole,basta toccare un po il comando che sale di giri in pochissimi secondi.
anche nel sezionare i tronchi da 30cm non ha mai calato di giri (anche se non la usavo a manetta dato che è in rodaggio)
PRO:
leggera come una piuma (solo 2.5 kg) permette di lavorare anche per ore senza stancarsi.
i consumi anch'essi eccezionali con un pieno si lavora tranquillamente più di un'ora,il che e molto vantaggioso in quanto permette lavori lunghi di pota, magari su una pianta.
vibrazioni scarsissime a differenza di chi dice che vibra troppo, magari il vecchio modello, con il nuovo io non sento niente
CONTRO:
il pulsante di accensione è troppo piccolo ed ricoperto da una gomma trasparente,con i guanti non si riesce a premere bene.
ho notato che anche da calda,con miscela 2.5% puzza troppo....e dopo un pò da fastidio
come rumore siamo nella media,quindi in conclusione dato i molti vantaggi, quei "bug" che ho riscontrato si possono tranquillamente tralasciare. penso che sia uno dei 25cc più potenti sul mercato (correggetemi se sbaglio) è una motosega obbistica/semi professionale che a mio parere se la cava anche per uso professionale,in poche parole la consiglio a tutti quelli che vogliono avere una motosega leggera è potente (nei suoi limiti ovviamente) allo stesso tempo,saluti
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Per la puzza credo che sia da imputare all'olio della miscela e non alla motosegadominik ha scritto:ciao a tutti,vi scrivo perchè come promesso vi voglio recensire la efco mt 2600/oleomac gs 260 comprata qualche mese fa.
premetto che dalle mie parti tutti i potatori giardinieri e boscaioli ne anno una ed è molto rinomata ,è qualche giorno che la sto usando per sramare e sezionare (anche se non si fa) essenze dure come quercia e robinia, da 30cm di diametro,gia ad un primo impatto noto che la motosega è molto grintosa con un elevato numero di giri,ed una accellerazione notevole,basta toccare un po il comando che sale di giri in pochissimi secondi.
anche nel sezionare i tronchi da 30cm non ha mai calato di giri (anche se non la usavo a manetta dato che è in rodaggio)
PRO:
leggera come una piuma (solo 2.5 kg) permette di lavorare anche per ore senza stancarsi.
i consumi anch'essi eccezionali con un pieno si lavora tranquillamente più di un'ora,il che e molto vantaggioso in quanto permette lavori lunghi di pota, magari su una pianta.
vibrazioni scarsissime a differenza di chi dice che vibra troppo, magari il vecchio modello, con il nuovo io non sento niente
CONTRO:
il pulsante di accensione è troppo piccolo ed ricoperto da una gomma trasparente,con i guanti non si riesce a premere bene.
ho notato che anche da calda,con miscela 2.5% puzza troppo....e dopo un pò da fastidio
come rumore siamo nella media,quindi in conclusione dato i molti vantaggi, quei "bug" che ho riscontrato si possono tranquillamente tralasciare. penso che sia uno dei 25cc più potenti sul mercato (correggetemi se sbaglio) è una motosega obbistica/semi professionale che a mio parere se la cava anche per uso professionale,in poche parole la consiglio a tutti quelli che vogliono avere una motosega leggera è potente (nei suoi limiti ovviamente) allo stesso tempo,saluti
emilio79- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
emilio79 ha scritto:
Per la puzza credo che sia da imputare all'olio della miscela e non alla motosega
si infatti anche io lo pensato,anche perchè la miscela è corretta,dovrò cambiare olio
oleo mac gs 260
Salve a tutti,spero di non aver sbagliato ad inserire l'argomento nella sezione giusta, e spero che non ne esista uno uguale anche se ho fatto una ricerca e mi pare ch enon vi sia.Comunque ho appena acquistato questa motosega per la potatura e volevo sapere da voi ei consigli,tipo come fare la miscela. quanto rodaggiod evo fare e come farlo, che accorteze avere nell'uso. Da premettere che già uso motosega ad impugnatura tradizionale,per queste faccio miscela al 4% con olio minerale,voi per questa cosa mi consiglate? vi ringrazio in anticipo. Ah dimenticavo sapete per caso il motore chi lo produce?cioè lo fa propsio emak oppure no?grazie a tutti
mimmotrapa- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
il motore come la mts e' zenoah la miscela e' meglio farla con olio sintetico 2-2,5% ,specialmente su motori piccoli che girano ad alti regimi
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
L'argomento era nella sezione "Video motoseghe moderne", ma per fortuna abbiamo abolito le pene corporali qui sul forum per queste cosemimmotrapa ha scritto:Salve a tutti,spero di non aver sbagliato ad inserire l'argomento nella sezione giusta, e spero che non ne esista uno uguale anche se ho fatto una ricerca e mi pare ch enon vi sia.Comunque ho appena acquistato questa motosega per la potatura e volevo sapere da voi ei consigli,tipo come fare la miscela. quanto rodaggiod evo fare e come farlo, che accorteze avere nell'uso. Da premettere che già uso motosega ad impugnatura tradizionale,per queste faccio miscela al 4% con olio minerale,voi per questa cosa mi consiglate? vi ringrazio in anticipo. Ah dimenticavo sapete per caso il motore chi lo produce?cioè lo fa propsio emak oppure no?grazie a tutti
Qui parliamo del rodaggio per le motoseghe https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Qui dell'olio miscela e dei carburanti https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
La motosega come dice piccolo boscaiolo è una Zenoah di provenienza giapponese.
Poseidon X6- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
piccolo boscaiolo ha scritto:il motore come la mts e' zenoah la miscela e' meglio farla con olio sintetico 2-2,5% ,specialmente su motori piccoli che girano ad alti regimi
Poseidon X6 ha scritto:
L'argomento era nella sezione "Video motoseghe moderne", ma per fortuna abbiamo abolito le pene corporali qui sul forum per queste cose
Qui parliamo del rodaggio per le motoseghe https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Qui dell'olio miscela e dei carburanti https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
La motosega come dice piccolo boscaiolo è una Zenoah di provenienza giapponese.
concordo con quanto detto da poseidon e piccolo boscaiolo, se guardi 2 post sopra c'è la recensione che ho fatto per la efco mt 2600 che sarebbe la gs 260 con un altro marchio
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
ragazzi vi ringrazio e scusatemi dell'errore di immissione del post.qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.grazie ancora
mimmotrapa- utente registrato
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Aiuto
Salve ragazzi vi chiedo aiuto, la mia oleomac gs260 nuova che ha acceso solo il concessionario oggi non ha voluto in nessun modo lavorare, tende a soffocare appena accelero che cosa potrebbe essere?da premettere che non ho toccato nulla di nulla come me lo ha dato così ho provato ad accenderlo.aiutatemi
mimmotrapa- utente registrato
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Età : 39
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
mimmo non perdere tempo, verifica che hai provato in modo giusto rileggi il manuale di uso e manutenzione, controlla che la candela non sia bagnata, altrimenti vai al concessionario e chiedi chiarimenti, non mettere mano, ricordati che hai la garanzia.
wolfmurex- utente registrato
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Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Si ho letto tutto il manuale ho fatto la procedure corretta,perché a partire parte appena tento di accelerare muore,sospetto miscela errata oppure difetto del carburatore,può essere?non smonto nemmeno la candela gliela riporto direttamente,ma può essere la miscela?
Ragazzi avevo scritto dal cellulare e credevo fosse un prob che non c'era l'opzione per modificare il messaggio precedente ,ma nemmeno dal pc la trovo,quindi mi scuso in anticipo se scrivo un nuovo messaggio se poi qualche buon samaritano mi aiuta a modificare il precedente ne sarei lieto non voglio infrangere le regole del forum.
Comunque sono da poco rientrato dall'officina dove mi hanno detto che dovevano solo regolarla,fin qui tutto ok,prò ho visto il meccanico smanettare con il carburatore,cioè l'ha smontato e tolto due tappini, alche ho chiesto come mai li togliesse e lui mi ha detto che li ha tolti per regolarli e che era normale, adesso chiedo a voi ,ma è normale fare questa procedura?poi ha agito sulle viti l ed h ,riprovato non soffoca più e va bene ,però resto nel dubbio per quei due tappini,se mi sapete aiutare come sempre ve ne sono grato.grazie
Ragazzi avevo scritto dal cellulare e credevo fosse un prob che non c'era l'opzione per modificare il messaggio precedente ,ma nemmeno dal pc la trovo,quindi mi scuso in anticipo se scrivo un nuovo messaggio se poi qualche buon samaritano mi aiuta a modificare il precedente ne sarei lieto non voglio infrangere le regole del forum.
Comunque sono da poco rientrato dall'officina dove mi hanno detto che dovevano solo regolarla,fin qui tutto ok,prò ho visto il meccanico smanettare con il carburatore,cioè l'ha smontato e tolto due tappini, alche ho chiesto come mai li togliesse e lui mi ha detto che li ha tolti per regolarli e che era normale, adesso chiedo a voi ,ma è normale fare questa procedura?poi ha agito sulle viti l ed h ,riprovato non soffoca più e va bene ,però resto nel dubbio per quei due tappini,se mi sapete aiutare come sempre ve ne sono grato.grazie
Ultima modifica di Poseidon X6 il Mer Gen 16, 2013 6:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
È normale, tutto in regolamimmotrapa ha scritto:
Comunque sono da poco rientrato dall'officina dove mi hanno detto che dovevano solo regolarla,fin qui tutto ok,prò ho visto il meccanico smanettare con il carburatore,cioè l'ha smontato e tolto due tappini, alche ho chiesto come mai li togliesse e lui mi ha detto che li ha tolti per regolarli e che era normale, adesso chiedo a voi ,ma è normale fare questa procedura?poi ha agito sulle viti l ed h ,riprovato non soffoca più e va bene ,però resto nel dubbio per quei due tappini,se mi sapete aiutare come sempre ve ne sono grato.grazie
I tappini sono i fermi delle viti L e H del carburatore, per ricarburare la motosega bisogna rimuoverli, ma è una operazione che se fatta in casa può far decadere la garanzia perché toccando male si può far molti danni alla macchina, per questo ti abbiamo consigliato di andare in assistenza
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Poseidon e mi chiedo come mai non l'ha fatto quando me l'ha provata?adesso che l'ha modificata lui la garanzia non decade lo stesso? grazie ragazzi siete preziosissimi perhè come sapete i meccanici molte cose mica te le dicono.grazie
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Il meccanico di quel marchio proprio perché autorizzato dalla casa produttrice, che è colei che deve farsi carico della garanzia, può eseguire quell'intervento. La stessa identica cosa è avvenuta quando ho portato a ricarburare dopo il rodaggio la motosega Echo e il soffiatore Stihl
Se vuoi proseguire con questo argomento però spostiamoci nella sezione https://lamotosega.forumattivo.com/f38-garanzie-e-prezzi
Se vuoi proseguire con questo argomento però spostiamoci nella sezione https://lamotosega.forumattivo.com/f38-garanzie-e-prezzi
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
ok Poseidon mi sposto però il mio dubbio sai qual'è e che questa mososega non ha lavorato manco mezzo secondo quindi ancora del tutto in rodaggio,mi chiedo e domando perchè non ha eseguito subito questa procedura?comunque grazie gentilissimo
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Signori, qui si parla di motosega da potatura, caratteristiche e prestazioni.
Per assistenza tecnica c'è la sezione officina.
Per consigli su garanzie c'è un'altra sezione.
Quindi ora ogni messaggio fuori luogo verrà cancellato
Per assistenza tecnica c'è la sezione officina.
Per consigli su garanzie c'è un'altra sezione.
Quindi ora ogni messaggio fuori luogo verrà cancellato
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Acquisto nuova Active 39.39
Ciao, ho fatto fuori la mia "vecchia" Zenoah GZ3500T per problemi alla carburazione e ho preso la Active 39.39. Leggendo quanto scritto, spero di non aver fatto una fesseria...
rikyA166- utente registrato
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Età : 40
Località : Collegno (To)
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Ho spostato il tuo post nella sezione giusta, non meravigliarti se non lo trovi dove hai postato precedentemente.
Non hai fatto una fesseria ad acquistarla. Trattala bene che ti ricambierà.
Non hai fatto una fesseria ad acquistarla. Trattala bene che ti ricambierà.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Perchè hai fatto una fesseria?..........ancora non l'hai provata è?!
dobermann- utente registrato
- Messaggi : 486
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
rikyA166 ha scritto:Ciao, ho fatto fuori la mia "vecchia" Zenoah GZ3500T per problemi alla carburazione e ho preso la Active 39.39. Leggendo quanto scritto, spero di non aver fatto una fesseria...
E' la stessa "fesseria" che ho fatto io, con la differenza che io avevo Husqvarna 435t (sappiamo che è la stessa motosega in diverso colore).
Ti dico che la giapponese non regge il confronto con la italiana , per non parlar del fatto che la prima è una semipro mentre la seconda una professionale.
Son contento della "fesseria" che ho fatto
CanBastardo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1
Non l'ho ancora ricevuta, in quanto il mio rivenditore stava aspettando i nuovi arrivi 2013, Sabato andrò a vedere se è arrivata.
In un'altra discussione si parlava della scarsa affidabilità della bobina di accensione riscontrata su alcune macchine.
Sono preoccupato più che altro di questo.
Ho avuto modo di lavorare con la 39.39 di un mio amico e devo dire che non c'è paragone con la GZ3500T. Tutta un'altra cosa, molta più grinta e velocità nel taglio.
Quando arriverà, la proverò.
Tanto di roba da tagliare ne ho :-)
In un'altra discussione si parlava della scarsa affidabilità della bobina di accensione riscontrata su alcune macchine.
Sono preoccupato più che altro di questo.
Ho avuto modo di lavorare con la 39.39 di un mio amico e devo dire che non c'è paragone con la GZ3500T. Tutta un'altra cosa, molta più grinta e velocità nel taglio.
Quando arriverà, la proverò.
Tanto di roba da tagliare ne ho :-)
rikyA166- utente registrato
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