Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Oggi alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Oggi alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Oggi alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24443 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arteam

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 157 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 157 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap30%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap35%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap12%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap4%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap5%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap9%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_lcap1%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Robinia Lun Dic 17, 2012 10:28 pm

dautàrr ha scritto:
vorrei ma non posso ha scritto:Buona sera,
guardando su un sito ho visto la Jonsered 2139 e mi è venuto un dubbio:
questo modello è la sorella della Huscvarna 338 ?

Lascia perdere.. La svedese mi ha deluso, e di molto...
Zao
dautarr,perchè non ci spieghi il motivo di tale giudizio? Very Happy ok capo

Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dautàrr Lun Dic 17, 2012 10:39 pm

Semplice:
dai marchi più blasonati PRETENDO macchine tra le migliori.
ho lavorato con la 338 xp e con la versione Jonsered. Motori niente di entusiasmante e poi la pompa dell'olio un calvario. Lo accetto da tutte le macchine ma non se pago un marchio.
Ci sono fior di macchine in questo segmento: sthil, la più cara, Active, italiana, Solo.
Poi andiamo in giappone e se vogliamo abbiamo le repliche e le livree.
E l'electrolux che fa?
Troppo polemico? Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Nino Mer Gen 02, 2013 11:06 am

Ma tra Active 39.39 speed evolution e Solo 637 mi pare (a parte il gusto personale relativo all'estetica) che le differenze siano minime...forse la Solo e' un pelino piu' potente e un pelino piu' pesante...dico bene?Voi che ne pensate?
Nino
Nino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  CanBastardo Mer Gen 02, 2013 11:29 am

Anch' io la penso così Wink , più o meno come prestazioni sono simili, però dalle mie parti il marchio Solo è poco conosciuto e non ci sono centri di vendita e assistenza a differenza di Active, quindi la scelta dell una rispetto all' altra dovrebbe(a mio parere Laughing ) basarsi proprio sul rivenditore più vicino ok capo
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Mar Gen 08, 2013 5:56 pm

ciao a tutti,vi scrivo perchè come promesso vi voglio recensire la efco mt 2600/oleomac gs 260 comprata qualche mese fa.
premetto che dalle mie parti tutti i potatori giardinieri e boscaioli ne anno una ed è molto rinomata Very Happy ,è qualche giorno che la sto usando per sramare e sezionare (anche se non si fa) essenze dure come quercia e robinia, da 30cm di diametro,gia ad un primo impatto noto che la motosega è molto grintosa con un elevato numero di giri,ed una accellerazione notevole,basta toccare un po il comando che sale di giri in pochissimi secondi.
anche nel sezionare i tronchi da 30cm non ha mai calato di giri (anche se non la usavo a manetta dato che è in rodaggio)

PRO:
leggera come una piuma (solo 2.5 kg) permette di lavorare anche per ore senza stancarsi.
i consumi anch'essi eccezionali con un pieno si lavora tranquillamente più di un'ora,il che e molto vantaggioso in quanto permette lavori lunghi di pota, magari su una pianta.
vibrazioni scarsissime a differenza di chi dice che vibra troppo, magari il vecchio modello, con il nuovo io non sento niente ok capo

CONTRO:
il pulsante di accensione è troppo piccolo ed ricoperto da una gomma trasparente,con i guanti non si riesce a premere bene.
ho notato che anche da calda,con miscela 2.5% puzza troppo....e dopo un pò da fastidio bonk!bonk!

come rumore siamo nella media,quindi in conclusione dato i molti vantaggi, quei "bug" che ho riscontrato si possono tranquillamente tralasciare. penso che sia uno dei 25cc più potenti sul mercato (correggetemi se sbaglio) è una motosega obbistica/semi professionale che a mio parere se la cava anche per uso professionale,in poche parole la consiglio a tutti quelli che vogliono avere una motosega leggera è potente (nei suoi limiti ovviamente) allo stesso tempo,saluti ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  emilio79 Mer Gen 09, 2013 12:40 pm

dominik ha scritto:ciao a tutti,vi scrivo perchè come promesso vi voglio recensire la efco mt 2600/oleomac gs 260 comprata qualche mese fa.
premetto che dalle mie parti tutti i potatori giardinieri e boscaioli ne anno una ed è molto rinomata Very Happy ,è qualche giorno che la sto usando per sramare e sezionare (anche se non si fa) essenze dure come quercia e robinia, da 30cm di diametro,gia ad un primo impatto noto che la motosega è molto grintosa con un elevato numero di giri,ed una accellerazione notevole,basta toccare un po il comando che sale di giri in pochissimi secondi.
anche nel sezionare i tronchi da 30cm non ha mai calato di giri (anche se non la usavo a manetta dato che è in rodaggio)

PRO:
leggera come una piuma (solo 2.5 kg) permette di lavorare anche per ore senza stancarsi.
i consumi anch'essi eccezionali con un pieno si lavora tranquillamente più di un'ora,il che e molto vantaggioso in quanto permette lavori lunghi di pota, magari su una pianta.
vibrazioni scarsissime a differenza di chi dice che vibra troppo, magari il vecchio modello, con il nuovo io non sento niente ok capo

CONTRO:
il pulsante di accensione è troppo piccolo ed ricoperto da una gomma trasparente,con i guanti non si riesce a premere bene.
ho notato che anche da calda,con miscela 2.5% puzza troppo....e dopo un pò da fastidio bonk!bonk!

come rumore siamo nella media,quindi in conclusione dato i molti vantaggi, quei "bug" che ho riscontrato si possono tranquillamente tralasciare. penso che sia uno dei 25cc più potenti sul mercato (correggetemi se sbaglio) è una motosega obbistica/semi professionale che a mio parere se la cava anche per uso professionale,in poche parole la consiglio a tutti quelli che vogliono avere una motosega leggera è potente (nei suoi limiti ovviamente) allo stesso tempo,saluti ok capo
Per la puzza credo che sia da imputare all'olio della miscela e non alla motosega

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Mer Gen 09, 2013 12:50 pm

emilio79 ha scritto:
Per la puzza credo che sia da imputare all'olio della miscela e non alla motosega

si infatti anche io lo pensato,anche perchè la miscela è corretta,dovrò cambiare olio bonk!bonk!
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty oleo mac gs 260

Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 14, 2013 6:32 pm

Salve a tutti,spero di non aver sbagliato ad inserire l'argomento nella sezione giusta, e spero che non ne esista uno uguale anche se ho fatto una ricerca e mi pare ch enon vi sia.Comunque ho appena acquistato questa motosega per la potatura e volevo sapere da voi ei consigli,tipo come fare la miscela. quanto rodaggiod evo fare e come farlo, che accorteze avere nell'uso. Da premettere che già uso motosega ad impugnatura tradizionale,per queste faccio miscela al 4% con olio minerale,voi per questa cosa mi consiglate? vi ringrazio in anticipo. Ah dimenticavo sapete per caso il motore chi lo produce?cioè lo fa propsio emak oppure no?grazie a tutti

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Gen 14, 2013 6:39 pm

il motore come la mts e' zenoah la miscela e' meglio farla con olio sintetico 2-2,5% ,specialmente su motori piccoli che girano ad alti regimi

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Gen 14, 2013 6:42 pm

mimmotrapa ha scritto:Salve a tutti,spero di non aver sbagliato ad inserire l'argomento nella sezione giusta, e spero che non ne esista uno uguale anche se ho fatto una ricerca e mi pare ch enon vi sia.Comunque ho appena acquistato questa motosega per la potatura e volevo sapere da voi ei consigli,tipo come fare la miscela. quanto rodaggiod evo fare e come farlo, che accorteze avere nell'uso. Da premettere che già uso motosega ad impugnatura tradizionale,per queste faccio miscela al 4% con olio minerale,voi per questa cosa mi consiglate? vi ringrazio in anticipo. Ah dimenticavo sapete per caso il motore chi lo produce?cioè lo fa propsio emak oppure no?grazie a tutti
L'argomento era nella sezione "Video motoseghe moderne", ma per fortuna abbiamo abolito le pene corporali qui sul forum per queste cose snort Very Happy
Qui parliamo del rodaggio per le motoseghe https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Qui dell'olio miscela e dei carburanti https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
La motosega come dice piccolo boscaiolo è una Zenoah di provenienza giapponese.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Dominik Lun Gen 14, 2013 6:57 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:il motore come la mts e' zenoah la miscela e' meglio farla con olio sintetico 2-2,5% ,specialmente su motori piccoli che girano ad alti regimi

Poseidon X6 ha scritto:
L'argomento era nella sezione "Video motoseghe moderne", ma per fortuna abbiamo abolito le pene corporali qui sul forum per queste cose snort Very Happy
Qui parliamo del rodaggio per le motoseghe https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Qui dell'olio miscela e dei carburanti https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
La motosega come dice piccolo boscaiolo è una Zenoah di provenienza giapponese.

concordo con quanto detto da poseidon e piccolo boscaiolo, se guardi 2 post sopra c'è la recensione che ho fatto per la efco mt 2600 che sarebbe la gs 260 con un altro marchio Very Happy
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 14, 2013 8:07 pm

ragazzi vi ringrazio e scusatemi dell'errore di immissione del post.qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.grazie ancora

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Aiuto

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 1:28 pm

Salve ragazzi vi chiedo aiuto, la mia oleomac gs260 nuova che ha acceso solo il concessionario oggi non ha voluto in nessun modo lavorare, tende a soffocare appena accelero che cosa potrebbe essere?da premettere che non ho toccato nulla di nulla come me lo ha dato così ho provato ad accenderlo.aiutatemi

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  wolfmurex Mer Gen 16, 2013 1:43 pm

mimmo non perdere tempo, verifica che hai provato in modo giusto rileggi il manuale di uso e manutenzione, controlla che la candela non sia bagnata, altrimenti vai al concessionario e chiedi chiarimenti, non mettere mano, ricordati che hai la garanzia.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 1:52 pm

Si ho letto tutto il manuale ho fatto la procedure corretta,perché a partire parte appena tento di accelerare muore,sospetto miscela errata oppure difetto del carburatore,può essere?non smonto nemmeno la candela gliela riporto direttamente,ma può essere la miscela?

Ragazzi avevo scritto dal cellulare e credevo fosse un prob che non c'era l'opzione per modificare il messaggio precedente ,ma nemmeno dal pc la trovo,quindi mi scuso in anticipo se scrivo un nuovo messaggio se poi qualche buon samaritano mi aiuta a modificare il precedente ne sarei lieto non voglio infrangere le regole del forum.
Comunque sono da poco rientrato dall'officina dove mi hanno detto che dovevano solo regolarla,fin qui tutto ok,prò ho visto il meccanico smanettare con il carburatore,cioè l'ha smontato e tolto due tappini, alche ho chiesto come mai li togliesse e lui mi ha detto che li ha tolti per regolarli e che era normale, adesso chiedo a voi ,ma è normale fare questa procedura?poi ha agito sulle viti l ed h ,riprovato non soffoca più e va bene ,però resto nel dubbio per quei due tappini,se mi sapete aiutare come sempre ve ne sono grato.grazie


Ultima modifica di Poseidon X6 il Mer Gen 16, 2013 6:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Gen 16, 2013 6:05 pm

mimmotrapa ha scritto:
Comunque sono da poco rientrato dall'officina dove mi hanno detto che dovevano solo regolarla,fin qui tutto ok,prò ho visto il meccanico smanettare con il carburatore,cioè l'ha smontato e tolto due tappini, alche ho chiesto come mai li togliesse e lui mi ha detto che li ha tolti per regolarli e che era normale, adesso chiedo a voi ,ma è normale fare questa procedura?poi ha agito sulle viti l ed h ,riprovato non soffoca più e va bene ,però resto nel dubbio per quei due tappini,se mi sapete aiutare come sempre ve ne sono grato.grazie
È normale, tutto in regola ok capo
I tappini sono i fermi delle viti L e H del carburatore, per ricarburare la motosega bisogna rimuoverli, ma è una operazione che se fatta in casa può far decadere la garanzia perché toccando male si può far molti danni alla macchina, per questo ti abbiamo consigliato di andare in assistenza ok capo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 6:09 pm

Poseidon e mi chiedo come mai non l'ha fatto quando me l'ha provata?adesso che l'ha modificata lui la garanzia non decade lo stesso? grazie ragazzi siete preziosissimi perhè come sapete i meccanici molte cose mica te le dicono.grazie

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Gen 16, 2013 6:22 pm

Il meccanico di quel marchio proprio perché autorizzato dalla casa produttrice, che è colei che deve farsi carico della garanzia, può eseguire quell'intervento. La stessa identica cosa è avvenuta quando ho portato a ricarburare dopo il rodaggio la motosega Echo e il soffiatore Stihl ok capo
Se vuoi proseguire con questo argomento però spostiamoci nella sezione https://lamotosega.forumattivo.com/f38-garanzie-e-prezzi ok capo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  mimmotrapa Mer Gen 16, 2013 6:25 pm

ok Poseidon mi sposto però il mio dubbio sai qual'è e che questa mososega non ha lavorato manco mezzo secondo quindi ancora del tutto in rodaggio,mi chiedo e domando perchè non ha eseguito subito questa procedura?comunque grazie gentilissimo

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 17, 2013 4:01 am

Signori, qui si parla di motosega da potatura, caratteristiche e prestazioni.
Per assistenza tecnica c'è la sezione officina.
Per consigli su garanzie c'è un'altra sezione.
Quindi ora ogni messaggio fuori luogo verrà cancellato
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Acquisto nuova Active 39.39

Messaggio  rikyA166 Gio Gen 17, 2013 7:01 pm

Ciao, ho fatto fuori la mia "vecchia" Zenoah GZ3500T per problemi alla carburazione e ho preso la Active 39.39. Leggendo quanto scritto, spero di non aver fatto una fesseria...
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Nonno_sprint Gio Gen 17, 2013 7:37 pm

Ho spostato il tuo post nella sezione giusta, non meravigliarti se non lo trovi dove hai postato precedentemente.
Non hai fatto una fesseria ad acquistarla. Trattala bene che ti ricambierà.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  dobermann Gio Gen 17, 2013 8:45 pm

Perchè hai fatto una fesseria?..........ancora non l'hai provata è?!
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  CanBastardo Gio Gen 17, 2013 8:53 pm

rikyA166 ha scritto:Ciao, ho fatto fuori la mia "vecchia" Zenoah GZ3500T per problemi alla carburazione e ho preso la Active 39.39. Leggendo quanto scritto, spero di non aver fatto una fesseria...

E' la stessa "fesseria" che ho fatto io, con la differenza che io avevo Husqvarna 435t (sappiamo che è la stessa motosega in diverso colore).
Ti dico che la giapponese non regge il confronto con la italiana Cool ok capo , per non parlar del fatto che la prima è una semipro mentre la seconda una professionale.
Son contento della "fesseria" che ho fatto ok capo Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  rikyA166 Gio Gen 17, 2013 9:59 pm

Non l'ho ancora ricevuta, in quanto il mio rivenditore stava aspettando i nuovi arrivi 2013, Sabato andrò a vedere se è arrivata.
In un'altra discussione si parlava della scarsa affidabilità della bobina di accensione riscontrata su alcune macchine.
Sono preoccupato più che altro di questo.
Ho avuto modo di lavorare con la 39.39 di un mio amico e devo dire che non c'è paragone con la GZ3500T. Tutta un'altra cosa, molta più grinta e velocità nel taglio.
Quando arriverà, la proverò.
Tanto di roba da tagliare ne ho :-)
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.