Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da falcetto Oggi alle 10:07 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314231 messaggi in 16898 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 343 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 337 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, luca31, manhaus71, nicola64, Paolone, Poulanista
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 32 di 44
Pagina 32 di 44 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 38 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
stefen 66 ha scritto:grazie infinite ragazzi deciso la prendo,una soddisfazione me la voglio togliere
gran bella motosega , ma poi alla fine hai preso quella con carburatore tradizionale o elettronico ?
poi facci sapere le tue impressioni nella sezione di motoseghe professionali
mastiff- ex moderatori
MOTOSEGA PER SRAMATURA
Ciao ragazzi, sono a chiedervi un consiglio per acquistare una macchina da utilizzare per sramatura.
Faccio circa 500 q.li di legna all'anno, tutto concentrato in poche giornate molto fitte. Generalmente lavoro con mio fratello, entrambi abbiamo macchine relativamente pesanti, Husqy 357xp, Sthil 361. Vanno benissimo ma da qualche tempo sto pensando ad una bella macchinetta per sramare, in modo da limitare le fatiche. Mi piacerebbe una macchinetta compatta, possibilmente non monomano, ma anche abbastanza potente da non farmi passare la voglia di utilizzarla e tornare alla mia husqy.
Cosa ne dite? Ieri ad una fiera mi hanno proposto una sthil 192T a 350 euri (so che è monomano e quindi va contro le mie idee)ma cosa ne dite? mi hanno proposto anche la sorella in versione impugnatura tradizionale (di cui non ricordo la sigla) che però è veramente lunga ed ingombrante. Ho trovato anche una sthil 170 a 200 euro..... Avrei pensato anche alla Active 40.40 ma mi sembra anchessa un pò ingombrantina. Purtroppo vago nel buio ed essendo uno sfizio non sono nemmeno molto deciso, riuscite ad aiutarmi nel guardare nella direzione giusta.
Faccio circa 500 q.li di legna all'anno, tutto concentrato in poche giornate molto fitte. Generalmente lavoro con mio fratello, entrambi abbiamo macchine relativamente pesanti, Husqy 357xp, Sthil 361. Vanno benissimo ma da qualche tempo sto pensando ad una bella macchinetta per sramare, in modo da limitare le fatiche. Mi piacerebbe una macchinetta compatta, possibilmente non monomano, ma anche abbastanza potente da non farmi passare la voglia di utilizzarla e tornare alla mia husqy.
Cosa ne dite? Ieri ad una fiera mi hanno proposto una sthil 192T a 350 euri (so che è monomano e quindi va contro le mie idee)ma cosa ne dite? mi hanno proposto anche la sorella in versione impugnatura tradizionale (di cui non ricordo la sigla) che però è veramente lunga ed ingombrante. Ho trovato anche una sthil 170 a 200 euro..... Avrei pensato anche alla Active 40.40 ma mi sembra anchessa un pò ingombrantina. Purtroppo vago nel buio ed essendo uno sfizio non sono nemmeno molto deciso, riuscite ad aiutarmi nel guardare nella direzione giusta.
iury1977- Moderatori
la 192t non va bene per sramatura in quanto monomano.
la 170 è una hobbistica.
la 192 con impugnatura tradizionale potrebbe andare bene per il lavoro che devi fare: anche se il motore non è nemmeno lontanamente paragonabile alla active 40.40, è sicuramente più maneggevole.
io al posto tuo sceglierei tra la stihl 192 e la active 40.40
la 170 è una hobbistica.
la 192 con impugnatura tradizionale potrebbe andare bene per il lavoro che devi fare: anche se il motore non è nemmeno lontanamente paragonabile alla active 40.40, è sicuramente più maneggevole.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
anche io per sramatura pura preferisco l'impugnatura normale , anche io vedo meglio la active 40.40
come alternativa tra quelle che ho provato puoi considerare la shindaiwa 389s oppure la echo 351WES , non hanno un motore aggressivo come la active ( ideale per sramatura ) ed un pò di potenza in meno però sono ben fatte ed affidabili .
fatti un giro e cerca di provarle così ti fai un'idea
come alternativa tra quelle che ho provato puoi considerare la shindaiwa 389s oppure la echo 351WES , non hanno un motore aggressivo come la active ( ideale per sramatura ) ed un pò di potenza in meno però sono ben fatte ed affidabili .
fatti un giro e cerca di provarle così ti fai un'idea
mastiff- ex moderatori
peppone ha scritto: anche se il motore non è nemmeno lontanamente paragonabile alla active 40.40, è sicuramente più maneggevole.
In che senso non sono paragonabili? Come potenza o come qualità?
psq- utente registrato
sicuramente come potenza.psq ha scritto:peppone ha scritto: anche se il motore non è nemmeno lontanamente paragonabile alla active 40.40, è sicuramente più maneggevole.
In che senso non sono paragonabili? Come potenza o come qualità?
forse (ripeto forse) anche come qualità.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Perfetto, come pensavo confermate il mio dubbio nell'uso delle monomano in tema di sramatura. Sono orientato sull'active, vicino a casa dovrei avere un concessionario, o almeno li avevo visto in esposizione la 39.39 tempo fà. Vedo se me la fà provare, così mi tolgo lo sfizio di una macchina più leggera, maneggevole ma di tutto rispetto inquanto a potenza e grinta. Grazie ragazzi
iury1977- Moderatori
La Active 40.40 come cilindrata e potenza è più paragonabile alla stihl ms201 .
Però la Sthil è molto più cara.
Secondo voi la Stihl ms241 va bene per sramatura ?
Però la Sthil è molto più cara.
Secondo voi la Stihl ms241 va bene per sramatura ?
Smielatore- utente registrato
io la 192 la posseggo, e la utilizzo a livello professionale, è una macchina che ti permette questo utilizzo perchè è robusta e ben costruita,i materiali sono pregevoli e di motore ne ha parecchio, certo rispetto alla 3939 non è lontanamente paragonabile, ma sulla qualità ci sarebbe da discutere...non capisco perchè si debba sminuire una macchina valida come la 192.....non metto in dubbio che la active abbia un motore pazzesco e buoni materiali di costruzione ma fate figurare la stihl una porcheria, cosa che invece non è...
resta comunque il fatto che siano macchine diverse, per sramare hai bisogno di potenza e velocità e fossi in te mi orienterei su active..
resta comunque il fatto che siano macchine diverse, per sramare hai bisogno di potenza e velocità e fossi in te mi orienterei su active..
piske86- utente registrato
piske86 ha scritto:io la 192 la posseggo, e la utilizzo a livello professionale, è una macchina che ti permette questo utilizzo perchè è robusta e ben costruita,i materiali sono pregevoli e di motore ne ha parecchio, certo rispetto alla 3939 non è lontanamente paragonabile, ma sulla qualità ci sarebbe da discutere...non capisco perchè si debba sminuire una macchina valida come la 192.....non metto in dubbio che la active abbia un motore pazzesco e buoni materiali di costruzione ma fate figurare la stihl una porcheria, cosa che invece non è...
Calma calma.....nessuno dice che sia una porcheria, molto preciso è stato peppone
non servono commenti.peppone ha scritto:la 192t non va bene per sramatura in quanto monomano.
la 170 è una hobbistica.
Gli altri hanno solo confermato che una monomano di quella potenza non è semplicemente la macchina che fa per me ep er il lavoro che dovrebbe fare. Il discorso macchine per potatura è trattato in un altra discussione.
iury1977- Moderatori
Se ti posso dare un consiglio prova la CS2139 o l equivalente husqvarna,sono leggerissime e vanno benissimo.
Non vorrei sbagliare sono di fabbricazione zenoah quindi signora motosega.
Cmq anche la active non é male
jonsered92- utente registrato
iury1977 ha scritto:piske86 ha scritto:io la 192 la posseggo, e la utilizzo a livello professionale, è una macchina che ti permette questo utilizzo perchè è robusta e ben costruita,i materiali sono pregevoli e di motore ne ha parecchio, certo rispetto alla 3939 non è lontanamente paragonabile, ma sulla qualità ci sarebbe da discutere...non capisco perchè si debba sminuire una macchina valida come la 192.....non metto in dubbio che la active abbia un motore pazzesco e buoni materiali di costruzione ma fate figurare la stihl una porcheria, cosa che invece non è...
Calma calma.....nessuno dice che sia una porcheria, molto preciso è stato pepponenon servono commenti.peppone ha scritto:la 192t non va bene per sramatura in quanto monomano.
la 170 è una hobbistica.
Gli altri hanno solo confermato che una monomano di quella potenza non è semplicemente la macchina che fa per me ep er il lavoro che dovrebbe fare. Il discorso macchine per potatura è trattato in un altra discussione.
Tranquillo yuri mica ho detto niente di male...tutto apposto! se qui si danno solo consigli beh il mio è quello di valutare una active...ho usato molto per sramare la 192 ma con impugnatura da pota è molto scomoda e ti affatichi in fretta...secondo me la 4040 è un ideale tuttofare..
Non credo siano di fabbricazione zenoah, il progetto deve essere husqy e ha qualche problema di lubrificazione catena (poco olio) che si sente nei tagli a tutta barra.jonsered92 ha scritto:Se ti posso dare un consiglio prova la CS2139 o l equivalente husqvarna,sono leggerissime e vanno benissimo.
Per Iuri:
ti serve una motosega ben bilanciata, snella leggera ma con un buon motore altrimenti senti troppa differenza con la 357xp o 361.
Valuta anche di salire un pelo di cilindrata fino ad un 45cc veloce.
ferrari-tractor- Moderatori
ferrari-tractor ha scritto:Non credo siano di fabbricazione zenoah, il progetto deve essere husqy e ha qualche problema di lubrificazione catena (poco olio) che si sente nei tagli a tutta barra.jonsered92 ha scritto:Se ti posso dare un consiglio prova la CS2139 o l equivalente husqvarna,sono leggerissime e vanno benissimo.
Per Iuri:
ti serve una motosega ben bilanciata, snella leggera ma con un buon motore altrimenti senti troppa differenza con la 357xp o 361.
quoto ferraritractor, magari una shindaiwa 452s
L'arteriosclerosi avanza ... mi ero dimenticato di dire che molte mts derivate da modelli top handle hanno lo scarico della marmitta sul lato destro (lato carter catena), questo per la sramatura non è un dettaglio fondamentale, ma per piccoli abbattimenti lo è in quanto nel taglio a raso del ceppo la marmitta risulta a contatto col terreno, scarica poco e i fumi di scarico ti scaldano molto la mano destra.
ferrari-tractor- Moderatori
Sono d'accordo con Ferrari sul "distanziamento"ferrari-tractor ha scritto:
Per Iuri:
La Active non l'ho mai vista quindi taccio.
Conosco abbastanza bene la Stihl 192 che una macchinina leggerissima e molto maneggevole,basse vibrazioni e stanca poco ma piccolina:sui rami più grossetti i tempi si allungano.La lunghezza della macchina potrebbe essere un vantaggio,sulla sramatura.
Zenoah (D.O.C.) costruisce dei 40/45 di classe,il mio consiglio è quello di valutare seriamente questo marchio anche perche le piccole giapponesi vannno bene.
Lascierei dove sono le monomano:costringono a lavorare con la schiena curva e la catena gira sempre vicino alle ginocchia.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
motosega 45 cc
Salve
Dovrei acquistare una motosega 45cc e sono indeciso tra la Hitachi cs 45 el e la SHINDAIWA 452 S
Qualcuno può darmi qualche consiglio al riguardo
Grazie
Salve
ho visto proprio ora la SHINDAIWA SDK 490, è altrettanto riuscita?
Dovrei acquistare una motosega 45cc e sono indeciso tra la Hitachi cs 45 el e la SHINDAIWA 452 S
Qualcuno può darmi qualche consiglio al riguardo
Grazie
Salve
ho visto proprio ora la SHINDAIWA SDK 490, è altrettanto riuscita?
Ultima modifica di mastiff il Lun Mar 05, 2012 3:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
7777777- utente registrato
jonsered92 ha scritto:Se ti posso dare un consiglio prova la CS2139 o l equivalente husqvarna,sono leggerissime e vanno benissimo.
se parliamo della cs2139T sono huski se invece si parla della 2139 tradizionale, apriti cielo è una costruzione poulan destinata al mercato hobby.
ora si parla di sramatura, ma vediamo la consistenza di questi rami. se sottilissimi un utensile manuale ben affilato batte la motosega (non c'è da vergognarsi) se invece sono consistenti c'è bisogno di velocità e un minimo di potenza.
fernando62- ex moderatori
il modello 490 è mal riuscito (una 488 rivista ) molto piu moderna e bambolina la 452s
Parliamo sempre di rami che vanno da un minimo di 10 cm. a 20-25. al di sotto vado sempre di roncola (inquanto porto a casa fino a sezioni di cm.4-5 non si spreca nulla). Mi piacerebbe provare la shindy 452s, ma quello di zona che la teneva, la mollata per le Husqy.fernando62 ha scritto:
se parliamo della cs2139T sono huski se invece si parla della 2139 tradizionale, apriti cielo è una costruzione poulan destinata al mercato hobby.
ora si parla di sramatura, ma vediamo la consistenza di questi rami. se sottilissimi un utensile manuale ben affilato batte la motosega (non c'è da vergognarsi) se invece sono consistenti c'è bisogno di velocità e un minimo di potenza.
Ora voglio proprio provare la active, se sabato non riesco ad andare nel bosco (causa assenza socio di taglio) vado a chiedere di provarla
iury1977- Moderatori
non essere così catastrofista , qualche anno fa si parlava molto bene della 490 doveva essere uscita di produzione però è ancora li , anche io ho avuto lo stesso dubbio ed onestamente le ho provate entrambe e non ho visto enormi differenze .fernando62 ha scritto:il modello 490 è mal riuscito (una 488 rivista ) molto piu moderna e bambolina la 452s
le differenze grandi le ho sentite sulla bilanciatura dei pesi e gli ingombri , la 490 è più grande e squadrata , sembra la base per un 60cc .
alla fine , seguendo i consigli del forum ho preso la 452 e non me ne sono mai pentito
mastiff- ex moderatori
se non hai fretta... attenderei la 543xp husqvarna.
di disegno e fattura zenoah(redmax)è nata mantenendo le premesse per una veloce sramatura con un peso contenuto(nonostante il motore xtorq)
per esperienza avendola avute sia il modello 238SE sia la 242xp a svolgere questo lavoro erano imbattibili (la 238 ancora meglio della 242)
di disegno e fattura zenoah(redmax)è nata mantenendo le premesse per una veloce sramatura con un peso contenuto(nonostante il motore xtorq)
per esperienza avendola avute sia il modello 238SE sia la 242xp a svolgere questo lavoro erano imbattibili (la 238 ancora meglio della 242)
Io veramenye un po più che un pensierino alla 490 l'avevo fatto...sarà perché le forme squadrate mi attirano più di quelle tondeggianti...e soltanto un rilievo estetico il tuo?...pure mi pare che la 490 sconti una differenza di peso di solo 200 gr rispetto alla 452s, quanto al bilanciamento con barra 16" ( che uso spesso per sdramare ulivo per riformazione) quello sì che è fondamentale...fernando62 ha scritto:il modello 490 è mal riuscito (una 488 rivista ) molto piu moderna e bambolina la 452s
MASTROTURI- Moderatori
452s: rochetto catena esterno (490 interno) freno catena a doppio ancoraggio(490 no)
e inerziale,miglior protezione(pulizia filtro aria)
motosega risalente come progetto a metà anni 2000 modello 490 base 488 risalente agli anni 80/90
motosega risalente come progetto a metà anni 2000 modello 490 base 488 risalente agli anni 80/90
Convinto! Faccenda risolta...oltretutto risparmio pure qualche soldino... rimanendo in casa Shindaiwa...fernando62 ha scritto:452s: rochetto catena esterno (490 interno) freno catena a doppio ancoraggio(490 no)
MASTROTURI- Moderatori
Pagina 32 di 44 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 38 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 32 di 44