Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 545 si spegne Da saveriogweb Oggi alle 9:03 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314226 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 384 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 375 Ospiti :: 1 Motore di ricercaamahori, eugenio.bonac, ferrari-tractor, manhaus71, massimo 64, mino1957, nitro52, saveriogweb, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 33 di 44
Pagina 33 di 44 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
non esageriamo...io ne posseggo una da alcuni anni e la trovo complessivamente una buona macchina, adatta per lo più per la sramatura che per il lavoro a barra piena.fernando62 ha scritto:il modello 490 è mal riuscito (una 488 rivista ) molto piu moderna e bambolina la 452s
la 452s è sicuramente superiore ma ha una impostazione molto diversa dalla 490: ha più tiro (tanto tiro) e meno velocità.
l'unico grosso difetto che riscontro nella 490 è che il filtro dell'aria si sporca molto velocemente...
poi il doppio ancoraggio del freno catena non è molti anni che viene montato su tutti i marchi e su tutti i modelli: la husqvarna 3120xp ad esempio non lo ha ma questo non fa di lei un modello mal riuscito.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
molte volte,anzi spesso rimpiango motoseghe costruite in passato, però aprezzo molto le soluzioni attuali. il doppio ancoraggio del paramano offre maggior solidità rispetto a quello a sbalzo. o no?
fernando62- ex moderatori
Ed io ripiombo nel dubbio...Aho! Se compro la 490 mi mandate al patibolo? A me piace tanto...eppoi che abbia più tiro che " furia " non mi dispiacerebbe...peppone ha scritto:non esageriamo...io ne posseggo una da alcuni anni e la trovo complessivamente una buona macchina, adatta per lo più per la sramatura che per il lavoro a barra piena.fernando62 ha scritto:il modello 490 è mal riuscito (una 488 rivista ) molto piu moderna e bambolina la 452s
la 452s è sicuramente superiore ma ha una impostazione molto diversa dalla 490: ha più tiro (tanto tiro) e meno velocità.
l'unico grosso difetto che riscontro nella 490 è che il filtro dell'aria si sporca molto velocemente...
poi il doppio ancoraggio del freno catena non è molti anni che viene montato su tutti i marchi e su tutti i modelli: la husqvarna 3120xp ad esempio non lo ha ma questo non fa di lei un modello mal riuscito.
MASTROTURI- Moderatori
la 452 ha più tiro ed è adatta al lavoro a barra piena.MASTROTURI ha scritto:Ed io ripiombo nel dubbio...Aho! Se compro la 490 mi mandate al patibolo? A me piace tanto...eppoi che abbia più tiro che " furia " non mi dispiacerebbe...peppone ha scritto:non esageriamo...io ne posseggo una da alcuni anni e la trovo complessivamente una buona macchina, adatta per lo più per la sramatura che per il lavoro a barra piena.fernando62 ha scritto:il modello 490 è mal riuscito (una 488 rivista ) molto piu moderna e bambolina la 452s
la 490 ha meno tiro ed è più adatta al lavoro di sramatura.
splendida macchina la 452 (considerato anche il rapporto qualità/prezzo).
buona macchina, a mio parere, la 490 tranne che per il fatto che effettivamente il filtro dell'aria si sporca più rapidamente della media.
sicuramente sì.fernando62 ha scritto:molte volte,anzi spesso rimpiango motoseghe costruite in passato, però aprezzo molto le soluzioni attuali. il doppio ancoraggio del paramano offre maggior solidità rispetto a quello a sbalzo. o no?
forse anche per questo ho sempre amato dolmar che credo sia stata - dopo stihl - fra le prime a montare il doppio aggancio freno catena. pensa alla dolmar ps9000 che lo aveva mentre la sua diretta rivale husqvarna dell'epoca (la 394xp) no così come nemmeno la attuale 395xp. oppure la ps540 lo aveva già mentre la 254xp no. e neanche la 242xp. ma questo non fa di loro modelli mal riusciti.
fine (ma proprio fine) OT
Ultima modifica di peppone il Lun Mar 05, 2012 10:25 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione ortografica)
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
iury1977 ha scritto:
... (inquanto porto a casa fino a sezioni di cm.4-5 non si spreca nulla)...
e delle ramaglie più sottili cosa ne fai?
psq- utente registrato
fernando62 ha scritto :
se non hai fretta... attenderei la 543xp husqvarna.
Caratteristiche simili alla Stihl MS241. Quindi può andare bene per sramare ?
Smielatore- utente registrato
Parlando con un rivenditore Stihl mi ha caldeggiato la MS 241 come macchina da srmatura pura, dotata di motore di grande velocità e assai maneggevole : in mano con barra e catena, ma senza liquidi è una piuma, è stata progettata per quello scopo. Purtroppo non l'ho mai provata sul campo.
Tra l'altro è l'unico modello Stihl disponibile solo col carburatore elettronico e ad un prezzo
Tra l'altro è l'unico modello Stihl disponibile solo col carburatore elettronico e ad un prezzo
Poseidon X6- ex moderatori
fernando62 ha scritto:jonsered92 ha scritto:Se ti posso dare un consiglio prova la CS2139 o l equivalente husqvarna,sono leggerissime e vanno benissimo.
Non vorrei sbagliare sono di fabbricazione zenoah quindi signora motosega.
Cmq anche la active non é male
se parliamo della cs2139T sono huski se invece si parla della 2139 tradizionale, apriti cielo è una costruzione poulan destinata al mercato hobby.
ora si parla di sramatura, ma vediamo la consistenza di questi rami. se sottilissimi un utensile manuale ben affilato batte la motosega (non c'è da vergognarsi) se invece sono consistenti c'è bisogno di velocità e un minimo di potenza.
la cs2139t sto dicendo,forse tu ti stai sbagliando con la cs2238 che é costruita dalla poulan negli usa
jonsered92- utente registrato
sicuramente fernando si deve essere sbagliato nel digitare il modello sulla tastiera (capita a tutti) anche perchè, da ricerche sul web, mi pare che la 2139 con impugnatura tradizionale nemmeno esista...ho guardato dappertutto, dai siti jonsered ai forum americani ma non ne ho trovato traccia.jonsered92 ha scritto:fernando62 ha scritto:jonsered92 ha scritto:Se ti posso dare un consiglio prova la CS2139 o l equivalente husqvarna,sono leggerissime e vanno benissimo.
Non vorrei sbagliare sono di fabbricazione zenoah quindi signora motosega.
Cmq anche la active non é male
se parliamo della cs2139T sono huski se invece si parla della 2139 tradizionale, apriti cielo è una costruzione poulan destinata al mercato hobby.
ora si parla di sramatura, ma vediamo la consistenza di questi rami. se sottilissimi un utensile manuale ben affilato batte la motosega (non c'è da vergognarsi) se invece sono consistenti c'è bisogno di velocità e un minimo di potenza.
la cs2139t sto dicendo,forse tu ti stai sbagliando con la cs2238 che é costruita dalla poulan negli usa
quasi certamente si riferiva alla 2238 che effettivamente è una porcheriola poulan.
chiedo scusa.grazie delle info.a presto allora peppone
Franck- utente registrato
la Hitachi cs 45 el ...........
7777777- utente registrato
io ho la shindaiwa 452 e ne sono soddisfattissimo...nei tagli a piena barra (40cm ) non rallenta minimamente..anzi... e per la sramatura direi che non ha probblemi..poi che altre siano più veloci non lo metto in dubbio...ma visto che non facciamo gare... in definitiva consiglio largamente la 452...
cri393- utente registrato
è una semiprofessionale più che discreta, di fabbricazione tanaka (grande marchio e grandi prodotti soprattutto in fascia farmer e motoseghe da potatura).7777777 ha scritto:la Hitachi cs 45 el ...........
ma la shindaiwa 452s è invece una buona professionale.
Grazie
Mi avete convinto per shindaiwa
Mi avete convinto per shindaiwa
7777777- utente registrato
anche oggi come da oramai diversi mesi in sessioni di 5-6 ore continuo a sramare con la piccola monomano Ms200T e a portata di mano una mts piu' grossa per tronconare diametri dai 30 cm in su.
... premetto che in terra nel bosco lascio la ramaglia piccolissima sotto il cm di diametro quindi per me la monomano e' ideale. mi sposto con disinvoltura apro varchi sposto ramaglie velocemente e metto gia' con la mano sinistra libera una parte della legna in catasta o raccolta in uno o piu' luoghi vicino, e una volta fatto un po' di ordine attacco a tronconate la roba piu' grossa con il cinquantino ... se poi nel frattempo mi e' rimasto lontano e non ho voglia di tornare a prenderlo, niente paura con un po' di pazienza la piccola stihl come altre sue concorrenti tagliano anche diametri altro i 35-40 cm.
in conclusione per sramare le monomano potenti come stihl e active ed altre se esistono per me possono essere valide.
... premetto che in terra nel bosco lascio la ramaglia piccolissima sotto il cm di diametro quindi per me la monomano e' ideale. mi sposto con disinvoltura apro varchi sposto ramaglie velocemente e metto gia' con la mano sinistra libera una parte della legna in catasta o raccolta in uno o piu' luoghi vicino, e una volta fatto un po' di ordine attacco a tronconate la roba piu' grossa con il cinquantino ... se poi nel frattempo mi e' rimasto lontano e non ho voglia di tornare a prenderlo, niente paura con un po' di pazienza la piccola stihl come altre sue concorrenti tagliano anche diametri altro i 35-40 cm.
in conclusione per sramare le monomano potenti come stihl e active ed altre se esistono per me possono essere valide.
jack- utente registrato
manuale echo 452 vl e 302
buongiorno a tutti
sono il possessore di una hokkaido 254 vl (echo 452 vl) e di una echo 302, vecchiotte ma funzionanti sebbene ora aperte per tamponare perdite dal blocco, per uso casalingo sono più che sufficienti, mentre per uso intensivo non conviene vista la sacrsità di ricambi, se serve a qualcuno il manuale di entrambe mi faccia sapere che posso scansionarli ed inviarli per mail in pdf.
ho provato la Stihl 250 (se non erro) e che dire, maneggevole e semplice da avviare nonchè molto pratico il sistema tendicatena completamente manuale senza utensili.
sono mezzo intenzionato a comprarne una nuova in previsione di intensificare un po i tagli e sarei indirizzato verso la echo cs 450, che ne dite? sembrerebbe che vadano per la maggiore altri modelli/marchi.
la echo cs 450 costa di listino 570 euro, la si trova sui 425 da ...., mentre negli stati uniti costa 350 dollari che al cambio attuale sarebbero 270 euro circa... ma non c'è possibilità di farsela spedire tramite AMAZON, perchè in europa costa tutto il doppio a parità di prodotto?
un saluto a tutti e se serve contattatemi per i manuali.
sono il possessore di una hokkaido 254 vl (echo 452 vl) e di una echo 302, vecchiotte ma funzionanti sebbene ora aperte per tamponare perdite dal blocco, per uso casalingo sono più che sufficienti, mentre per uso intensivo non conviene vista la sacrsità di ricambi, se serve a qualcuno il manuale di entrambe mi faccia sapere che posso scansionarli ed inviarli per mail in pdf.
ho provato la Stihl 250 (se non erro) e che dire, maneggevole e semplice da avviare nonchè molto pratico il sistema tendicatena completamente manuale senza utensili.
sono mezzo intenzionato a comprarne una nuova in previsione di intensificare un po i tagli e sarei indirizzato verso la echo cs 450, che ne dite? sembrerebbe che vadano per la maggiore altri modelli/marchi.
la echo cs 450 costa di listino 570 euro, la si trova sui 425 da ...., mentre negli stati uniti costa 350 dollari che al cambio attuale sarebbero 270 euro circa... ma non c'è possibilità di farsela spedire tramite AMAZON, perchè in europa costa tutto il doppio a parità di prodotto?
Ultima modifica di peppone il Lun Mar 05, 2012 10:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellazione nome venditore)
hokkaido254vl- utente registrato
benvenuto sul nostro forum.hokkaido254vl ha scritto:se serve a qualcuno il manuale di entrambe mi faccia sapere che posso scansionarli ed inviarli per mail in pdf....
i manuali (sia quelli di uso e manutenzione che quelli di officina) per queste macchine li abbiamo già disponibili qui sul forum:
i manuali di uso e manutenzione (cioè quelli che vengono consegnati all'acquirente dellla motosega) li abbiamo nel terzo link contenuto qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1847-echo-motoseghe-manuali-di-uso-e-manutenzione
mentre i manuali officina (cioè quelli per i meccanici autorizzati dal marchio) li abbiamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/f125-manuali-di-officina-ed-esplosi .
questo forum non funziona come altrove...qui non ci sono passaggi via email o con messaggio privato di manuali...qui quello che ciascuno ha lo condivide con la intera web community.
e questo è uno dei nostri punti forti.
ci manca, per il momento, il manuale di officina riparazione della echo cs 302: se lo possiedi ti chiedo cortesemente di condividerlo con noi tutti.
vendendo ora alla tua richiesta di consigli per l'acquisto la echo cs 450 è una macchina dalle scarsissime prerogative...praticamente una motosega spenta...2,6hp per un 45cc sono proprio pochini...in ogni caso non è una macchina professionale.
grazie della dritta, volevo "rimanere in casa" ma allora mi indirizzerò su altro marchio.
per quanto riguarda i manuali, avevo visto ieri un post da qualche parte che richiedeva info di questo genere però non trovandolo più ho sparso la comunicazione, ora mi guardo meglio il forum nelle varie sezioni.
ho un rivenditore shindaiwa ad un tiro di schioppo, vado sul sicuro con la 452? grazie
per quanto riguarda i manuali, avevo visto ieri un post da qualche parte che richiedeva info di questo genere però non trovandolo più ho sparso la comunicazione, ora mi guardo meglio il forum nelle varie sezioni.
ho un rivenditore shindaiwa ad un tiro di schioppo, vado sul sicuro con la 452? grazie
la 452s è una buona macchina professionale dotata di ampia coppia ed adatta a lavorare a piena barra.hokkaido254vl ha scritto:
quali diametri e quali essenze devi tagliare? e quanti quintali l'anno?
carpo, frassino, faggio rovere e castagno. indicativamente un centinaio di quintali si e no, ma se devo fare l'acquisto vorrei farlo per la vita e non ridurmi alla "spera in Dio" come molte mie conoscenze
diametri?hokkaido254vl ha scritto:carpo, frassino, faggio rovere e castagno. indicativamente un centinaio di quintali si e no, ma se devo fare l'acquisto vorrei farlo per la vita e non ridurmi alla "spera in Dio" come molte mie conoscenze
indicativamente ad occhio e croce posso arrivare sui 50 poi data la conformità e ripidità del bosco mi scoraggia un po andare sui faggi molto più grossi per altri motivi.
apparte che ho detto una boiata perchè faggi più grossi non so manco se me li lascerebbero tagliare quindi 50 potrebbe essere l'esigenza massima.
apparte che ho detto una boiata perchè faggi più grossi non so manco se me li lascerebbero tagliare quindi 50 potrebbe essere l'esigenza massima.
Ultima modifica di peppone il Mar Mar 06, 2012 12:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia se dopo aver postato avete dei ripensamenti (togliere o aggiungere qualcosa) utilizzate il tasto EDIT in alto a destra del vostro post. grazie)
per gli utilizzi che questa motosega dovrà svolgere direi proprio che la shindaiwa 452s sia ma macchina più adatta senza svenarsi
bene grazie, non mi resta che andare a vedere che prezzo mi sparano. nel frattempo cercherò di rifare una guarnizione homemade al blocco della hokkaido, crecando anche di farla ripartire
scusate... la jonsered 2138
http://212.112.179.20/images_full/52/5262830685.jpg
http://212.112.179.20/images_full/52/5262830685.jpg
fernando62- ex moderatori
Pagina 33 di 44 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 33 di 44