Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 376 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 375 Ospiti :: 1 Motore di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TRITURATORI
+125
Ste_Fort
elio1969
pilad
tebolino
sgaragnone
Paolone
nitro52
galero96
Usatoday
fabio 57
Ciccio799
cecc
orsetta
iw4blg
alpinalido
MAX68
hokkaido254vl
Beppe83
miguel1
nemo
Alexxis
ela
fubiano
kentarro
valerio91
craven
davide78
zak
perestuk
sascia
Gladionar
Ado
simmy106
albo93
cat0099
gabriele1980
damiano78
Laris61
ferrari giacomo
Nicola_seph
harry potter
montanaro
Sandrone
nespolo 65
GuidoRM
term
edilfiro
Kromer
motorkiller
domybsl
Tony.free
amelanchier
flafra
Koan
pasquale donia
alberto berardi
Ghepardo
speedsonic
Checus
davide cdc
mc
ruggero73
missjkill
Maciste
MASTROTURI
maura
anto65
GianCarlo
Poseidon X6
jonnieeeee
tree.cutter
emilio79
Shira Lynn
Carlson
Tonezzano
maxb.
augusto2
davide fx
7stw
giampy66
Pippofranco
falcetto
luca31
marco91bs
Stefano Pietro Jacopo
MRTOMA
psq
andry steel
menedj
Don Camillo
Nino
jd.isidoro
capretta1977
giperf
poker4
claudio58
ToniPd
loker
Dan56k
ferrari-tractor
fedde '77
piccolo boscaiolo
wolfmurex
gian66
belcanto
Robinia
contefederici
riccardo
iury1977
Angelo
corvo50
philippe
tottoli livio
chainsawcarver
bubu
cri393
Il Celtico
mastiff
Drago 100
dautàrr
gianninettis
peppone
fernando62
Berbero
paolaas
129 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 2 di 33
Pagina 2 di 33 • 1, 2, 3 ... 17 ... 33
Re: TRITURATORI
MESSAGGIO DI SERVIZIO: la discussione è quella giusta. sto solo accorpando topic identici. continuate pure qui. grazie
peppone
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Almeno potevi dirci di che marca e modello si tratta,sai com'è?,l'abbiamo iniziata la discussione............paolaas ha scritto:Urca, 700 euro sono tanti. A me ne hanno proposto uno elettrico (con diametro massimo di "taglio" di 4,5 cm) come modello base sui 350 euro (dicendo che sotto quella cifra sono dei baracchini) dici che potrei accontentarmi di quello? Spendere di più mio marito non me lo fa fare....
gianninettis- UTENTE BANNATO
Ma se con queste cifre ti fai caricare e portare via la ramaglia forse spendi meno e sicuramente tuo marito nota meno 50 euro alla volta che 400 tutte insieme!!!
Zao
Zao
dautàrr- utente registrato
gianninettis ha scritto:
Almeno potevi dirci di che marca e modello si tratta,sai com'è?,l'abbiamo iniziata la discussione............
Mi spiace ma di quello non mi ha dato il depliant e io non mi ricordo niente....
I 350 euro si possono anche spendere, in questo modo avrei anche del materiale da mettere nel compost.
Se effettivamente i costi fossero più alti ci penserei su anch'io (ho visto girando un po' su internet, ce n'è davvero di tutti i prezzi!).
Qui a Novara c'è l'Assa (l'azienda che gestisce lo smaltimento dei rifuiti) che per i sacchetti del verde "ingombrante" fa telefonare ed escono apposta a ritirarteli e per i privati il servizio è gratuito.
Devo interessarmi per là anche se so che a livello comunale per ora non c'è niente; spero in qualcosa a livello provinciale....
Ma chi lo usa sto benedetto biotrituratore?
Chi non ce l'ha, come fa?
paolaas- utente registrato
Vedi che se vai alla discarica del tuo paese,quella dei netturbini,ci sono gli appositi container per la raccolta differenziata e lì,ti fanno scaricare,però ce li devi portare tu.Se la montagna non va da maometta,allora è maometta che deve andare alla montagna .
E magari pensare di cambiare marito? Forse si spende meno e con i soldi che si risparmiano ci si compera un bel biotrituratore turbo...paolaas ha scritto:Urca, 700 euro sono tanti. A me ne hanno proposto uno elettrico (con diametro massimo di "taglio" di 4,5 cm) come modello base sui 350 euro (dicendo che sotto quella cifra sono dei baracchini) dici che potrei accontentarmi di quello? Spendere di più mio marito non me lo fa fare....
Baci. Il Celtico.
Il Celtico- Admin
gianninettis ha scritto:Vedi che se vai alla discarica del tuo paese,quella dei netturbini,ci sono gli appositi container per la raccolta differenziata e lì,ti fanno scaricare,però ce li devi portare tu.Se la montagna non va da maometta,allora è maometta che deve andare alla montagna .
Macchè! Purtroppo l'isola ecologica di Cuccaro è sotto sequestro, l'anno prossimo faranno una discarica unica per diversi Comuni ad un paese ad una decina di km, poi dicono che faranno il servizio di ritiro su richiesta dei vari Comuni una volta al mese....
Intanto o lo brucio o faccio la montagna in giardino... o compro il biotrituratore...
Il Celtico: se mi libero del marito non sarà certo per impelagarmi con un altro
Ma mi sa che mi tocca tenermelo....
paolaas- utente registrato
ragazzi...cerchiamo di rimanere in argomento. qui non si parla neè di mariti nè di discariche. bensì di biotrituratori.
grazie
grazie
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ragazzi lo so che sono sempre a fare domande...scusatemi...cosa ne pensate di un caravaggi bio100 da attaccare al mio motocoltivatore goldoni jolli 10hp??a detta del venditore è stato usato 2 volte(non lo ho ancora visto di persona) me lo darebbe a 1000 euro ed ho guardato nuovo lo danno a 1800...lo utilizzerei per fare il compost con le ramaglie degli alberi che taglio nel bosco...che mi dite?ho letto che qualcuno lo possiede (se non sbaglio drago 100)pareri?grazie in anticipo!!!
cri393- utente registrato
Per me è una bella macchina,quando volevo prendere quello più piccolo,mi consigliarono sul forum il caravaggi bio 60.
si si ma anche a me andrebbe abbondantemente bene...solo che usato non puoi scegliere il modello... e nuovi hanno delle cifre allucinanti...
Infatti,se calcoli che il bio 60 scontato nuovo è sui 1300 euro,vai tranquillo amico,l'importante vederlo bene prima di acquistarlo,gruppo motore e gruppo di taglio.
beh ma se non è sfondato in generale non è un broblema...perchè le lame sono intercambiabili ed il motore non lo ha... dici che il prezzo è ok?
Scusa,come non ha il motore,spiegati meglio.
è a cardano...lo attacco al motocoltivatore...c'è anche la versione con motore proprio che costa 800 euro di più ed ha 9hp...quindi li prendo a cardano per il mio motocoltivatore...
Scusa amico,pensavo che il tuo era il 9 hp,ok,problema risolto.In questo modo se il motocoltivatore ha più di 9 hp,credo che ti andrà anche meglio della versione motorizzata.
Ciao, si io ho il Bio 100 a cardano, però se lo usi con il motocoltivatore, devi vedere il numero di giri della presa di forza, il senso di rotazione e cosa da non sottovalutare, la potenza necessaria (se non ricordo male da 15 a 25 Hp) io l'avevo provato con un Pasquali 15 hp e a parte la velocità maggiore della presa di forza, quando mettevo un ramo un po' piu' grande, il motore lo sentiva parecchiocri393 ha scritto:ragazzi lo so che sono sempre a fare domande...scusatemi...cosa ne pensate di un caravaggi bio100 da attaccare al mio motocoltivatore goldoni jolli 10hp??a detta del venditore è stato usato 2 volte(non lo ho ancora visto di persona) me lo darebbe a 1000 euro ed ho guardato nuovo lo danno a 1800...lo utilizzerei per fare il compost con le ramaglie degli alberi che taglio nel bosco...che mi dite?ho letto che qualcuno lo possiede (se non sbaglio drago 100)pareri?grazie in anticipo!!!
Drago 100- ex moderatori
dici che non va bene sul motocoltivatore??perchè nella scheda tecnica chiede da 8 a 12hp per i motocoltivatori...credo che siano 2 versioni diverse quella a trattore e quello per il motocoltivatore...magari sbaglio...
http://www.caravaggi.com/data/tec/Bio100.pdf
http://www.caravaggi.com/data/tec/Bio100.pdf
Se è a cardano, è per i trattori, si può cambiare la flangia di attacco, ma bisogna considerare che la spesa aumenta, se invece ha l'attacco per motocoltivatore devi verificare che sia adatta al tuo
Drago 100- ex moderatori
ok ok tanto lo devo ancora vedere di persona...comunque come macchina è valida?
Come macchina è molto valida, l'unico consiglio (che forse avevo già scritto) è di non mettere troppi rami insieme, soprattutto se non sono secchi, perchè si piegano intorno al rotore e poi lo bloccano, per cui bisogna smontare la griglia ( ovviamente a motore spento ) e tirarli fuori, mentre se i rami sono secchi, si rompono meglio e non dà problemi. Io l'ho usato in primavera anche per rami di melo, pero e robinia, in poco tempo riduci i rami in un mucchietto di rami spezzettati o triturati (a seconda del lato che si usa)
Drago 100- ex moderatori
perfetto grazie e mille...spero di riuscirla a vedere di persona al più presto...vi faccio sapere...
cosa ne pensate di questo ?
http://cgi.ebay.it/biocippatore-a-scoppio-mot-Briggs-800-biotrituratore-/270630440523?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f02d4ce4b
http://cgi.ebay.it/biocippatore-a-scoppio-mot-Briggs-800-biotrituratore-/270630440523?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f02d4ce4b
bubu- utente registrato
è una macchina seria. non il meglio in assoluto sul mercato (e non una superprofessionale come dice il venditore) ma in ogni caso una macchina seria. affidabile, discretamente potente e robusta.
il punto valido di questo biotrituratore è che lavora sia con lame che con martelli...esattamente come fanno macchine professionali di prezzo più elevato. io al posto tuo la prenderei...
unica notazione: nell'annuncio si dice che i motori b&s sono made in usa. per questo motore è sicuramente vero ma non lo è in senso universale: anche la b&s ha la sua linea economica made in china.
in ogni caso questa che tu posti è una bella macchina.
il punto valido di questo biotrituratore è che lavora sia con lame che con martelli...esattamente come fanno macchine professionali di prezzo più elevato. io al posto tuo la prenderei...
unica notazione: nell'annuncio si dice che i motori b&s sono made in usa. per questo motore è sicuramente vero ma non lo è in senso universale: anche la b&s ha la sua linea economica made in china.
peppone ha scritto:è una macchina seria. non il meglio in assoluto sul mercato (e non una superprofessionale come dice il venditore) ma in ogni caso una macchina seria. affidabile, discretamente potente e robusta.
Grazie molto gentile, ecco ma volevo sapere il prodotto finale come è ? Cioè io me lo immagino tipo segatura o qualcosa di simile...come lo posso utilizzare eventulamente, si può comprimere e farlo diventare pellet x la stufa ? Può essere utilizzato come concime ?
O.T. Avrei da smaltire un canneto in parte già tagliato e non so come fare...qualcuno mi ha detto che ci sono ditte interessate alla raccolta e addirittura verrebero a prendersele...
fine O.T.
bubu- utente registrato
Pagina 2 di 33 • 1, 2, 3 ... 17 ... 33
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 2 di 33