Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
+131
maxb.
Roberto67
cri393
silvano68
gouda
rockyb81
quercia
nevlei
cipo
vorrei ma non posso
zini
Verbier61
giovybasile
kewin de san leu'
pavona61
jonseredVS
carlopi
spartaco69
polemico
Alessio510
Templeton
Oirelav
FranZ76
Riccardo Macari
mrpink
francesco64
Nissan
gasia
s_riki
IcO
rudyz84
matteo346xp
ciprovo
disma
ANTCAR
Crg
Giubosco
maxi
bosco
paolazzo
linov
beppe65
virgilio49
Giuseppe85
straker
ste2156
micheleud
claudio 81
lucablu75
roberto
Teo78
cetrone
serioso
clafri79
ciocca
francesco80
gaeto
The Mask
motomix
psq
RiccardoToy
Erne
passione
tottoli livio
panci
flexmarco2011
falcetto
jd.isidoro
baloo
piccolo boscaiolo
cestello86
gianlucabelfo
malax 76
Sandrone
robywood
indianajones
fantaman5
MASTROTURI
Don Camillo
tebay65
paul67
Clandestino
Dominik
murdock
Alessandro57
gingio
mangusta
Simba
tia046
wolfmurex
Spirito libero
dautàrr
vampadj
fedde '77
Alessio_S
lazungra75
azzalini69
andrea abruzzo
bill65
piske86
mentos74
fernando62
pupipupi
gian66
ferrari giacomo
Giò82
chainsawcarver
mastiff
78fede
ferrari-tractor
andry steel
roxymr6
donatuccio
Poseidon X6
silvio 61
xp
Checus
maura
dobermann
Lorenzo88
Nonno_sprint
fiat500
ToniPd
iury1977
Robinia
Angelo
AndreaP
FiatAdri
peppone
Giovi
Tomcat
135 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 38 di 40
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
Ciao a tutti,ciao Guido_69 io mi ero informato in un negozio x lo stesso modello e mi avevano detto che veniva 230€ , con un ulteriore sconto se la compravo , secondo me il tuo amico ti fa un prezzo molto buono, ti farebbe risparmiare circa 80 € giustificato dal fatte che e rappresentante io mi fiderei , secondo me se ci fosse una differenza molto alta starei al occhio ma così . . . Ciao
disma- utente registrato
disma ha scritto:Ciao a tutti,ciao Guido_69 io mi ero informato in un negozio x lo stesso modello e mi avevano detto che veniva 230€ , con un ulteriore sconto se la compravo , secondo me il tuo amico ti fa un prezzo molto buono, ti farebbe risparmiare circa 80 € giustificato dal fatte che e rappresentante io mi fiderei , secondo me se ci fosse una differenza molto alta starei al occhio ma così . . . Ciao
Occhio che ci sono in giro un mare di cloni simili, io andrei a vederla stampandomi la foto di nonno_sprint, e la comprerei solo se fosse identica...
ferrari-tractor- Moderatori
A mio avviso sarebbe fantastico se nonno riuscisse a fare anche una foto con carter smontato, tante volte chi clona si ferma alla scocca esterna, quindi senza carter dovrebbe essere più semplice notare differenze, poi metti il nome di chi è il venditore (scherzo) che andiamo a fargli visita tutti in sieme, sarebbe ora di finirla di ingannare la gente
iury1977- Moderatori
Si ma un rappresentante di cosa?? I prodotti Echo vengono commercializzati esclusivamente da Cormik e se venissero a sapere che un rappresentante le vende direttamente lo silurerebbero immediatamente!!
Prima cosa da guardare se non conosci la macchina è verificare il libretto, quelli taroccati li becchi immediatamente, se poi non c'è, come accade il più delle volte, sai già cosa ti stanno proponendo.
Altra cosa da non sottovalutare.. le aziende più grosse a cui clonano o copiano le macchine iniziano giustamente ad....ARRABBIATI..., recarsi in una officina autorizzata a riparare una clonata oggi può voler dire beccarsi una denuncia per incauto acquisto e ricettazione di materiale contraffatto, e la denuncia arriva direttamente dall'azienda che non mollerà facilmente...
Per non parlare delle macchine rubate, ce ne sono tantissime in giro, e spesso sono tracciabili.. non finirete in galera ma vi beccate una bella denuncia e vi troverete davanti ad un giudice.. che è sempre un bel problema!!
Prima cosa da guardare se non conosci la macchina è verificare il libretto, quelli taroccati li becchi immediatamente, se poi non c'è, come accade il più delle volte, sai già cosa ti stanno proponendo.
Altra cosa da non sottovalutare.. le aziende più grosse a cui clonano o copiano le macchine iniziano giustamente ad....ARRABBIATI..., recarsi in una officina autorizzata a riparare una clonata oggi può voler dire beccarsi una denuncia per incauto acquisto e ricettazione di materiale contraffatto, e la denuncia arriva direttamente dall'azienda che non mollerà facilmente...
Per non parlare delle macchine rubate, ce ne sono tantissime in giro, e spesso sono tracciabili.. non finirete in galera ma vi beccate una bella denuncia e vi troverete davanti ad un giudice.. che è sempre un bel problema!!
Ultima modifica di iury1977 il Lun Lug 02, 2012 3:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione volgarità, il messaggio è chiaro ugualmente)
Roberto67- utente registrato
Le motoseghe Echo acquistate presso un rivenditore ufficiale hanno il Certificato di Origine della Cormik SPA con riportati la matricola del telaio e tutte le specifiche tecniche. Pretendi di averlo e che sia compilato in ogni sua parte
Poseidon X6- ex moderatori
vero e non solo le Echo, penso addirittura tutte le macchine che vengono acquistate adesso e se non l'hanno non fidateviPoseidon X6 ha scritto:Le motoseghe Echo acquistate presso un rivenditore ufficiale hanno il Certificato di Origine della Cormik SPA con riportati la matricola del telaio e tutte le specifiche tecniche. Pretendi di averlo e che sia compilato in ogni sua parte
iury1977- Moderatori
guido_69 ha scritto:Buongiorno a tutti
dato che avrei l'occasione di acquistare una motosega ECHO CS260TES, ma visto il prezzo 150€ direttamente da un "rappresentante?" non so se sia originale o una cinese rimarchiata.
Io l'ho vista e poi alcuni giorni dopo sono andato a vedere un originale in negozio, per quello che mi ricordo sono uguali, colori etichette ecc.
Volevo sapere se di questa motosega esistono "copie/cloni" cinesi.
Dato che ci siamo potremmo fare un elenco delle motoseghe clonate con le indicazioni/differenze per identificare i falsi.
Stihl ad esempio ha sul suo sito un elenco delle copie in commercio.
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/contraffazione/
Ciao a tutti
ciao! guido_69, hai fatto bene a chiedere per avere delle indicazioni a identificare i falsi
a mio parere, .... il fatto che un rappresentante venda direttamente, ..... mi puzza. quindi ... fai attenzione!!
ragazzi direi ..... prima di acquistare una mts, chiunque ha dei dubbi sul fatto che sia originale o no, lo dica, e cosi vediamo tutti assieme di risolvere la cosa.
gian66- Moderatori
Sera a tutti , hanno perfettamente ragione gli altri amici che ti consigliano di stare al occhio , anche perché avevo letto male il tuo messaggio e avevo frainteso che il rapresentante fosse una persona che conoscevi , un amico che comunque ti potevi "fidare " .
disma- utente registrato
OK ragazzi intanto grazie di tutte le risposte
La mia richiesta era proprio perché non conoscendo la persona volevo una rassicurazione.
Mio zio ne ha acquistata una di quelle motoseghe e visto il prezzo ne volevo una anch'io. Io l'ho vista e mi sembra originale, ma visto che il prezzo è così basso e allora ho pensato a un clone.
La mia richiesta era se qualcuno sa se c'è questo modello clonato.
Ciao a tutti
La mia richiesta era proprio perché non conoscendo la persona volevo una rassicurazione.
Mio zio ne ha acquistata una di quelle motoseghe e visto il prezzo ne volevo una anch'io. Io l'ho vista e mi sembra originale, ma visto che il prezzo è così basso e allora ho pensato a un clone.
Ciao a tutti
guido_69- utente registrato
Metti una foto di quella dello zio così ti possiamo aiutareguido_69 ha scritto:
Acquisto motosega: Active?
Mi avete dato una grande mano nell'acquisto del decespugliatore, in 2 giorni ho scelto e lo sto ordinando.
Solo che dovrei anche acquistare una motosega per le piante che ci troviamo nel terreno.
Il rivenditore che voleva vendermi il dece Active, mi ha anche fatto vedere le motoseghe, Active, Zenoah, e di un'altra marca.
Non avendo per ora necessità di tagliare grandi piante, in quanto devo pulire i terreni con dei getti di piante nuove di pochi centimetri di diametro, e di piante con un diametro massimo da 20 a 40 cm (ma che abbatteremo nel tempo - 1-2 anni) che per ora poteremo, per tagliarle + tardi, il rivenditore mi ha fatto vedere la Zenoah G2000T (la + leggera al mondo) ma assai cara, con lama carving non intercambiabile, altri modelli (che non ricordo) e due modelli Active il 39.39 evolution e il 40.40
Lui mi consigliava il 40.40 in quanto è una via di mezzo tra un modello da potatura e un modello di motosega normale, si può cambiare la lama da 30 con quella da 35 (anche se il modello 39.39 pare che oltre alla lama da carving può montare lame da 25-30-35).
ll peso per me sarebbe importante, in quanto il dece vecchio sandrigarden per ora mi ha messo ko il braccio destro (che mi fa decisamente male), anche se 3.5 a 5 kg non ci sia grande differenza : mi consigliate anche altri modelli, magari sconsigliandomi il carving o il 40.40 per altri modelli/marche?
Solo che dovrei anche acquistare una motosega per le piante che ci troviamo nel terreno.
Il rivenditore che voleva vendermi il dece Active, mi ha anche fatto vedere le motoseghe, Active, Zenoah, e di un'altra marca.
Non avendo per ora necessità di tagliare grandi piante, in quanto devo pulire i terreni con dei getti di piante nuove di pochi centimetri di diametro, e di piante con un diametro massimo da 20 a 40 cm (ma che abbatteremo nel tempo - 1-2 anni) che per ora poteremo, per tagliarle + tardi, il rivenditore mi ha fatto vedere la Zenoah G2000T (la + leggera al mondo) ma assai cara, con lama carving non intercambiabile, altri modelli (che non ricordo) e due modelli Active il 39.39 evolution e il 40.40
Lui mi consigliava il 40.40 in quanto è una via di mezzo tra un modello da potatura e un modello di motosega normale, si può cambiare la lama da 30 con quella da 35 (anche se il modello 39.39 pare che oltre alla lama da carving può montare lame da 25-30-35).
ll peso per me sarebbe importante, in quanto il dece vecchio sandrigarden per ora mi ha messo ko il braccio destro (che mi fa decisamente male), anche se 3.5 a 5 kg non ci sia grande differenza : mi consigliate anche altri modelli, magari sconsigliandomi il carving o il 40.40 per altri modelli/marche?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Lug 03, 2012 4:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminata smile inquinata)
agribio77- utente registrato
iao, l'unico consiglio che ti posso dare nella tua scelta, indifferentemente dal marchio che compri, prendi una motosega con l'inpugnatura tradizionale (ACTIVE 40.40), cioè con le due mani, eviterei la "monomano" (ACTIVE 39.39) estremamente pericolosa e poco pratica.
Per quanto riguarda le marche guarderei anche Shindaiwa, motoseghe japponesi ottimo rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda le marche guarderei anche Shindaiwa, motoseghe japponesi ottimo rapporto qualità prezzo.
vorrei ma non posso- utente registrato
La Zenoah G2000T è una piccola motosega per potatura di rami sotto ai 10 cm di diametro.
Non è fatta per abbattimenti.
Se ti serve per fare legna, la 40.40 è la più indicata tra i modelli da te proposti
Non è fatta per abbattimenti.
Se ti serve per fare legna, la 40.40 è la più indicata tra i modelli da te proposti
Visto il lavoro che dovrai fare nel breve periodo ed in vista nache dei pochi abbattimenti che dovrai fare nache se fino a 40 cm di diametri, ti consiglierei di prendere in considerazione la Active 40.40. un quasi quarantino professionale di ottima manifattura italiana, molto grintoso ed affidabile, ottimo come compromesso qualità/prezzo, se poi hai l'assistenza vicino la cosa non è proprio da valutare. Come ti hanno già consigliato lascierei stare la versione monomano da potatura.
iury1977- Moderatori
Vi ringrazio per i consigli.vorrei ma non posso ha scritto:iao, l'unico consiglio che ti posso dare nella tua scelta, indifferentemente dal marchio che compri, prendi una motosega con l'inpugnatura tradizionale (ACTIVE 40.40), cioè con le due mani, eviterei la "monomano" (ACTIVE 39.39) estremamente pericolosa e poco pratica.
Ho visto che shindaiwa la consigliate anche per i dece, ma dove trovo l'elenco dei rivenditori?
Eventualmente, oltre a Active e shindaiwa per gli usi che devo fare e il peso che chiedo, quali altri modelli posso valutare?
Grazie
Scrivi al distributore. info@shindaiwa-italia.itagribio77 ha scritto:
Ho visto che shindaiwa la consigliate anche per i dece, ma dove trovo l'elenco dei rivenditori?
Oleomac/Efco 937agribio77 ha scritto:
Eventualmente, oltre a Active e shindaiwa per gli usi che devo fare e il peso che chiedo, quali altri modelli posso valutare? Grazie
Nonno_sprint- ex moderatori
nella scelta della tua motosega valuta sempre attentamente il centro vendita assistenza, la distanza da casa se ti sembra che il negozio abbia del " giro" inteso se ha fama di essere un esercizio con una buona reputazione, ecc.
Magari valuta anche marchi prestigiosi come Husqvarna. Jonsered, Sthil, Dolmar con serie semiprofessionali.
Io lascerei assolutamente stare marchi cinesi :
Magari valuta anche marchi prestigiosi come Husqvarna. Jonsered, Sthil, Dolmar con serie semiprofessionali.
Io lascerei assolutamente stare marchi cinesi :
Valida la Active 40.40, in casa Shindaiwa valuta la 389s che è della stessa categoria della Active
Echo ha da poco tolto dal catalogo il modello CS-351WES, un 36cc da doppia impugnatura non molto veloce ma con la potenza ben distribuita e professionale. Sono il felice possessore della versione a impugnatura singola e trovo sia una valida tuttofare, l'ho presa perché non avevo venditori Active a meno di 50km.
Per risparmiare qualcosa invece la EFCO che consiglia Nonno_sprint va bene, considerando che è una hobby.
Mi raccomando per le protezioni!!
Echo ha da poco tolto dal catalogo il modello CS-351WES, un 36cc da doppia impugnatura non molto veloce ma con la potenza ben distribuita e professionale. Sono il felice possessore della versione a impugnatura singola e trovo sia una valida tuttofare, l'ho presa perché non avevo venditori Active a meno di 50km.
Per risparmiare qualcosa invece la EFCO che consiglia Nonno_sprint va bene, considerando che è una hobby.
Poseidon X6- ex moderatori
Scusate la mia ignoranza, ma queste mts "taroccate" dove vengono vendute?
E' possibile che vengano vendute anche in negozio? inteso come centro autorizato e venda anche dei cloni?
Oppure il classico tipo che gira magari con un furgoncino e di paese in paese fà una spece di mercatino?
Una volta mi hanno raccontato di un tipo che si è fermato nel bar che frequentava mio padre e voleva rifilare agli avventori delle "Husqvarna" taroccate talmente male che la gente si vergognava per lui, non vi dico quanti insulti si è beccato visto che tre persone su cinque presenti erano boscaili di profesione ed avevano sempre usato mts della casa Svedese.
Ciò non ostante nel bar sucessivo ha beccato il "pesce" e ne vendute 2 allo sprovveduto di turno.
E' possibile che vengano vendute anche in negozio? inteso come centro autorizato e venda anche dei cloni?
Oppure il classico tipo che gira magari con un furgoncino e di paese in paese fà una spece di mercatino?
Una volta mi hanno raccontato di un tipo che si è fermato nel bar che frequentava mio padre e voleva rifilare agli avventori delle "Husqvarna" taroccate talmente male che la gente si vergognava per lui, non vi dico quanti insulti si è beccato visto che tre persone su cinque presenti erano boscaili di profesione ed avevano sempre usato mts della casa Svedese.
Ciò non ostante nel bar sucessivo ha beccato il "pesce" e ne vendute 2 allo sprovveduto di turno.
Anche qui ci sono elementi sul genere, girano con furgoncini o station wagon piene con motoseghe, generatori e elettroutensili taroccati.. Husqvarna, Stihl, Hilti, Makita, Bosch, Honda.. hanno di tutto!!
Ma quello che più è demoralizzante nel parlare con chi ha acquistato questa "roba", è che quando glielo dici, scoprire che avrebbero sperato d'avere fatto un buon affare magari avendo comprato un originale rubato piuttosto che un tarocco di bassa qualità!!
Ma quello che più è demoralizzante nel parlare con chi ha acquistato questa "roba", è che quando glielo dici, scoprire che avrebbero sperato d'avere fatto un buon affare magari avendo comprato un originale rubato piuttosto che un tarocco di bassa qualità!!
Roberto67- utente registrato
scusatemi ragazzi ma questo topic mi pare abbastanza inutile.
di motoseghe clonate e frodi varie ne parliamo già qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5878-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode
di motoseghe clonate e frodi varie ne parliamo già qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5878-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie x i consigli.Poseidon X6 ha scritto:Valida la Active 40.40, in casa Shindaiwa valuta la 389s che è della stessa categoria della Active
provo a vedere cosa ha il rivenditore a 5 km. ma mi sa che mi rivolgo al rivenditore più lontano della active. ne parlate tutti bene....
scusa poseidon cosa intendi x protezioni?
Indispensabili i pantaloni e scarponi antitaglio, casco con visiera e cuffie (e abbiamo già passato i 200 euro)agribio77 ha scritto:
Poi ci sono i guanti antitaglio per motosega e la giacca antitaglio
https://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Lug 04, 2012 7:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta link)
ferrari-tractor ha scritto:Indispensabili i pantaloni e scarponi antitaglio, casco con visiera e cuffie (e abbiamo già passato i 200 euro)agribio77 ha scritto:
Poi ci sono i guanti antitaglio per motosega e la giacca antitagliomhttps://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
azz!! Dato che questi sono più importanti del mezzo e dato che mi sembra che sono i tuoi abbigliamenti normali di tutti i giorni se puoi indicarmi dove acquistare e quali marche acquistare in questi strumenti di protezione te ne sarei grato.
Ciao agribio77, dai un'occhiata alla sezione indicatati da Ferrari, torverai tante informazioni utili, esperienze, impressioni e tutto il necessario per decidere cosa comprare. Ripeto sempre che comunque i DPI vanno provati in base al proprio fisico, in base ai luoghi in cui si lavora e che tipo di lavoro si deve fare. L'insieme di queste cose ti guiderà in un giusto acquisto e ti sentirai sicuro. Quando inizi ad utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) non ne fai più a meno, anzi se ti capita di non utilizzarli ti sentirai insicuro edintimidito dal pericolo, cosa che ti impedirà di divertirti con le nostre amiche motosegheagribio77 ha scritto:ferrari-tractor ha scritto:Indispensabili i pantaloni e scarponi antitaglio, casco con visiera e cuffie (e abbiamo già passato i 200 euro)agribio77 ha scritto:
Poi ci sono i guanti antitaglio per motosega e la giacca antitagliomhttps://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
azz!! Dato che questi sono più importanti del mezzo e dato che mi sembra che sono i tuoi abbigliamenti normali di tutti i giorni se puoi indicarmi dove acquistare e quali marche acquistare in questi strumenti di protezione te ne sarei grato.
iury1977- Moderatori
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 38 di 40