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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Ieri ho chiamato direttamente in Caron per avere info. Sto aspettando che mi richiamino.
BFausto- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Mi hanno ricontattato. I giri nominali della presa di forza si hanno a 2300 giri motore circa.
BFausto- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.13
Durso Ufo 180
Buonasera a tutti, qualcuno conosce le motoagricole della Durso? In particolare cercavo informazioni sul modello Ufo 180. Qui in zona da me ce n'è uno e il proprietario vorrebbe venderla. Chiede Euro 6.000. A leggere le caratteristiche e con sole 150 ore sul gobbo mi sembra un buon prezzo. Voi che ne dite?
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
kalimero, essendoci un argomento già esistente ho accorpato il tuo messaggio qui
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Grazie Luca, lo volevo mettere proprio qui. Mi chiedo cosa abbia combinato ...
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Hai cliccato il tasto NEW TOPIC. Mentre dovevi cliccare POST REPLY . Tutto qui
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Dipende da che uso ne farai.Kalimero ha scritto:Buonasera a tutti, qualcuno conosce le motoagricole della Durso? In particolare cercavo informazioni sul modello Ufo 180. Qui in zona da me ce n'è uno e il proprietario vorrebbe venderla. Chiede Euro 6.000. A leggere le caratteristiche e con sole 150 ore sul gobbo mi sembra un buon prezzo. Voi che ne dite?
https://www.durso.it/categorie/macchine-agricole/ufo-180.php
E' in sostanza un camioncino 4x4, se hai prevalentemente strade da percorrere OK, se vai nello sterrato o carichi molto secondo me una vera motoagricola è meglio.
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
esatto, sono idonei per percorrere strade anche sterrate, anche magari un p o ripide ma sempre piuttosto battute perchè non avendo grande escursione delle sospensioni non riescono a garantire la stessa mobilità di una motoagricola con snodo (da non confonder con articolazione) centrale nei punti più disestati. Ci sono modelli che prevedono anche lo snodo centrale come optional (credo la Comaca pantera e la Mar Diana)
hokkaido254vl- utente registrato
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Età : 46
Località : Savona
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Grazie per le indicazioni, anche a ferrari-tractor, ovviamente. Scusate l'ignoranza se chiedo qual'è lo snodo e quale l'articolazione ... Se ho capito bene il modello in vendita ha un perno orizzontale (quindi parallelo al terreno) che permette di seguire meglio i fondi gobbosi, che reputo sia lo snodo.
Ultima modifica di falcetto il Mar Giu 04, 2019 2:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Kalimero- utente registrato
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Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Direi che è quello, permette la rotazione sull'asse longitudinale della parte anteriore del telaio rispetto la posteriore facendo rimanere tutte e 4 ruote aderenti al terreno, non tutti c'è l'hanno, quelli privi hanno meno aderenza nello scommesso perchè può capitare che una ruota si alleggerisco o si sollevi. Hai presente la posizione di twist tanto temuta dai fuoristrada? Con lo snodo poni un po' rimedio a questa situazione e guadagni notevolmente in trazione. Scusa se non ho il dono della sintesi
hokkaido254vl- utente registrato
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Località : Savona
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Ci manca anche che ti scusi. Grazie hokkoaido!
Kalimero- utente registrato
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Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: MOTOAGRICOLE
Ciao!!! Ti parlo da possessore di due motoagricole, di cui una è la UFO 200. Se la motoagricola ha solo 150 ore, il prezzo mi sembra abbastanza buono. Prima di comprarla, però, valuta bene l'effettivo utilizzo che andrai a farne ed alle pendenze che devi affrontare. Essendo 4x4, riesci ad affrontare anche strade sterrate non particolarmente agevoli ma, comunque hanno le loro limitazioni. Io, per esempio, le affianco al trattore... La comodità di queste macchine, è il fatto che anche d'inverno le puoi utilizzare tranquillamente a differenza del trattore (se senza cabina). Per quanto riguarda quella che dovresti comprare, ti consiglio sempre di valutarne le condizioni. Io, prima della 200, ne avevo presa un'altra usata che mi ha dato notevoli noie con il cambio...Kalimero ha scritto:Buonasera a tutti, qualcuno conosce le motoagricole della Durso? In particolare cercavo informazioni sul modello Ufo 180. Qui in zona da me ce n'è uno e il proprietario vorrebbe venderla. Chiede Euro 6.000. A leggere le caratteristiche e con sole 150 ore sul gobbo mi sembra un buon prezzo. Voi che ne dite?
Spero, per quel poco, di esserti stato di aiuto!!! Tienici informati!!!
Spirito libero- utente registrato
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Età : 41
Nuovo acquisto Caron 760
Veramente è da febbraio che ce l'ho ho aspettato a pubblicare perchè oltre le persolizzazioni:gruetta sovrasponde, porta attrezzi,retrocamera volevo provarla nel bosco, collaudo pienamente soddisfacente, sono andato in posti impossibili sia carico che scarico unico diffettuccio che ho trovato è che con la sola trazione posteriore inserita a veicolo scarico va facilmente in crisi a veicolo carico nessun problema. Motore 50cv VM raffreddato ad acqua cambio 18 marce, molto comode le mezze marce, cassone trilaterale 2,70x1,50 , 2posti in cabina a libretto e massa rimorchiabile rimorchiabile 1500KG. La cabina è montata su ammortizzatori velocità su strada circa 45Km/h, buche permettendo, si viaggia comodi sui 30-35,
Malgrado il mio amore per Goldoni devo ammettere che qui pur essendo una macchina vecchia non voglio dire che siamo su un altro pianeta, ma ha dei particolari costruttivi che me l'hanno fatta preferire ad una transcar 40 molto recente con semicabina allo stesso prezzo.
Malgrado il mio amore per Goldoni devo ammettere che qui pur essendo una macchina vecchia non voglio dire che siamo su un altro pianeta, ma ha dei particolari costruttivi che me l'hanno fatta preferire ad una transcar 40 molto recente con semicabina allo stesso prezzo.
fubiano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 80
Località : Vignole Borbera Al
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
ho spostato in motoagricole
gran bella macchina! ma il "vecchio" goldoni lo hai dato indietro?
concordo sul discorso altro pianeta... dopo aver preso il carraro ho visto i caron analoghi ed i confronti sono impietosi (prezzo a parte)
gran bella macchina! ma il "vecchio" goldoni lo hai dato indietro?
concordo sul discorso altro pianeta... dopo aver preso il carraro ho visto i caron analoghi ed i confronti sono impietosi (prezzo a parte)
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Grazie Ferrari. La vecchia l'ho venduta privatamente , in effetti è come dici tu entrando nei particolari le differenze si vedono, montaggi accurati passaggi di cavi e protezioni nei punti giusti, robustezza dell'insieme senza cadere nel surdimensionato tanto per fare, in più rispetto alla norma macchina rigida con snodo di brandeggio ma con cabina sospesa su ammortizzatori che garantisce un certo confort, due posti che se anche non li usi servono per riporre motoseghe ed altre attrezzature, il ponte posteriore è predisposto per gli attacchi di un eventuale sollevatore e non ultimo presa di forza destrosa a due velocità . Più la uso e più sono soddisfatto ho fatto anche un bel carico di letame, che solitamente facevo con trattore e rimorchio, potendolo scaricare dove volevo senza dover giaminare con mille manovre lo stesso dicasi per il carico della legna dove non avrei avuto spazi per trattore e rimorchio. Mi dirai anche con la vecchia avrei potuto fare le stesse cose, è vero anche se molto più lentamente e lasciamelo dire con minor sicurezza, quando riesco mi tolgo le mie soddisfazioni che mi occupano fisico e cervello, penso sia importante per uno della mia ètà.
fubiano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 80
Località : Vignole Borbera Al
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Complimenti per l'acquisto! bellissimo mezzo.
Fausto
Fausto
BFausto- utente registrato
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uso del lampeggiante
avrei un quesito in merito alle motoagricole in particolare, ma piu generalmente mezzi agricoli:
dovendo in futuro prossimo usare la motoagricola su strada pubblica (il mezzo è targato) è obbligatorio installare il lampeggiante giallo?
Sul web leggo pareri discordanti in merito all'uso o meno in caso di attrezzature portate ecc, vorrei un parere da voi, grazie.
dovendo in futuro prossimo usare la motoagricola su strada pubblica (il mezzo è targato) è obbligatorio installare il lampeggiante giallo?
Sul web leggo pareri discordanti in merito all'uso o meno in caso di attrezzature portate ecc, vorrei un parere da voi, grazie.
pw31- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
nessuno?
oppure è una domanda che non merita risposta?
(ovviamente si scherza)
oppure è una domanda che non merita risposta?
(ovviamente si scherza)
pw31- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Hai la targa gialla?
Non è esattamente pappa mia ma da una semplice ricerca in rete pare che il lampeggiante/girofaro deve essere montato e acceso soltanto su macchine agricole (art. 57 codice della strada) che hanno a bordo attrezzature.
Ovviamente aspettiamo pareri di chi possiede motoagricola e che usa su strada pubblica. Saluti
Non è esattamente pappa mia ma da una semplice ricerca in rete pare che il lampeggiante/girofaro deve essere montato e acceso soltanto su macchine agricole (art. 57 codice della strada) che hanno a bordo attrezzature.
Ovviamente aspettiamo pareri di chi possiede motoagricola e che usa su strada pubblica. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
falcetto ha scritto:Hai la targa gialla?
sì è gialla
aspettiamo allora i pareri dei piu informati
Un saluto
pw31- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
in tutta onestà: chi ci capisce è bravo... per quanto mi riguarda ho il lampeggiante e lo accendo quando sono su strada.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Dall'ultimo corso per patentino agricolo, è emerso che la motoagricola,senza carico sporgente,non necessita di lampeggiante,in quanto completamente in sagoma. Personalmente ho sempre avuto un lampeggiante arancione e nessuno ha mai obbiettato...
Jefry- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
@jefry:
buono a sapersi
buono a sapersi
pw31- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
complimenti, mezzo bellissimo e robustissimofubiano ha scritto:Veramente è da febbraio che ce l'ho ho aspettato a pubblicare perchè oltre le persolizzazioni:gruetta sovrasponde, porta attrezzi,retrocamera volevo provarla nel bosco, collaudo pienamente soddisfacente, sono andato in posti impossibili sia carico che scarico unico diffettuccio che ho trovato è che con la sola trazione posteriore inserita a veicolo scarico va facilmente in crisi a veicolo carico nessun problema. Motore 50cv VM raffreddato ad acqua cambio 18 marce, molto comode le mezze marce, cassone trilaterale 2,70x1,50 , 2posti in cabina a libretto e massa rimorchiabile rimorchiabile 1500KG. La cabina è montata su ammortizzatori velocità su strada circa 45Km/h, buche permettendo, si viaggia comodi sui 30-35,
il problema è che costano parecchio anche se usati e con diversi anni sulle spalle
Camaro71- utente registrato
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Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Bellissimo gran mezzo e veloce... a me tocca andare ai 28km/h
simmy106- utente registrato
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