Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 354 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 351 Ospiti :: 2 Motori di ricercanespolo 65, nitro52, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOAGRICOLE parte 1
+99
Blitz
Roberto Volpi
Jefry
luca31
m150
Kalimero
Dario451
cri92
marvinm
speedsonic
Michele1987
foia96
nonno sport
Fox84
Peso
Edolegna
IlMarzio
jukurlason
rg7474
belcanto
Forket46
marzot
giacmx125
Issels03
luka
Motosegaro 94
pw31
Alessio510
Roberto1962
francesco80
Nonno_sprint
giacomone
Rondine
lovato
Ceppo77
paradise
Il Celtico
Bergerac
robertod
Carletto
maxb.
fubiano
mesodcaburei
Taglialegna96
nespolo 65
appennino ligure
Ghepardo
elettrizzato
Federico 88
gmo88
harry potter
ferrari-tractor
Stepmeister
massimo 64
edd
Crono 574zz
magicoalverman
simmy106
dani11
BFausto
fabior
Stihl 026
Poseidon X6
dolmar cc
worior
faldi
Micke86
beppe65
Albè
gianca 59
riky86
MEGATRON
baddy 62
andry steel
pennato
mimmotrapa
hokkaido254vl
Dominik
piccolo boscaiolo
falcetto
tottoli livio
gian66
straker
mastiff
TAZIO
Spirito libero
NIBBIO
fausto coppi
baloo
Templeton
malax 76
Drago 100
fernando62
iury1977
psq
Giubosco
peppone
Robinia
Crg
103 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 38 di 41
Pagina 38 di 41 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41
Re: MOTOAGRICOLE parte 1
Ieri ho chiamato direttamente in Caron per avere info. Sto aspettando che mi richiamino.
BFausto- utente registrato
Mi hanno ricontattato. I giri nominali della presa di forza si hanno a 2300 giri motore circa.
Durso Ufo 180
Buonasera a tutti, qualcuno conosce le motoagricole della Durso? In particolare cercavo informazioni sul modello Ufo 180. Qui in zona da me ce n'è uno e il proprietario vorrebbe venderla. Chiede Euro 6.000. A leggere le caratteristiche e con sole 150 ore sul gobbo mi sembra un buon prezzo. Voi che ne dite?
Kalimero- utente registrato
kalimero, essendoci un argomento già esistente ho accorpato il tuo messaggio qui
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie Luca, lo volevo mettere proprio qui. Mi chiedo cosa abbia combinato ...
Hai cliccato il tasto NEW TOPIC. Mentre dovevi cliccare POST REPLY . Tutto qui
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Dipende da che uso ne farai.Kalimero ha scritto:Buonasera a tutti, qualcuno conosce le motoagricole della Durso? In particolare cercavo informazioni sul modello Ufo 180. Qui in zona da me ce n'è uno e il proprietario vorrebbe venderla. Chiede Euro 6.000. A leggere le caratteristiche e con sole 150 ore sul gobbo mi sembra un buon prezzo. Voi che ne dite?
https://www.durso.it/categorie/macchine-agricole/ufo-180.php
E' in sostanza un camioncino 4x4, se hai prevalentemente strade da percorrere OK, se vai nello sterrato o carichi molto secondo me una vera motoagricola è meglio.
ferrari-tractor- Moderatori
esatto, sono idonei per percorrere strade anche sterrate, anche magari un p o ripide ma sempre piuttosto battute perchè non avendo grande escursione delle sospensioni non riescono a garantire la stessa mobilità di una motoagricola con snodo (da non confonder con articolazione) centrale nei punti più disestati. Ci sono modelli che prevedono anche lo snodo centrale come optional (credo la Comaca pantera e la Mar Diana)
hokkaido254vl- utente registrato
Grazie per le indicazioni, anche a ferrari-tractor, ovviamente. Scusate l'ignoranza se chiedo qual'è lo snodo e quale l'articolazione ... Se ho capito bene il modello in vendita ha un perno orizzontale (quindi parallelo al terreno) che permette di seguire meglio i fondi gobbosi, che reputo sia lo snodo.
Ultima modifica di falcetto il Mar Giu 04, 2019 2:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Direi che è quello, permette la rotazione sull'asse longitudinale della parte anteriore del telaio rispetto la posteriore facendo rimanere tutte e 4 ruote aderenti al terreno, non tutti c'è l'hanno, quelli privi hanno meno aderenza nello scommesso perchè può capitare che una ruota si alleggerisco o si sollevi. Hai presente la posizione di twist tanto temuta dai fuoristrada? Con lo snodo poni un po' rimedio a questa situazione e guadagni notevolmente in trazione. Scusa se non ho il dono della sintesi
hokkaido254vl- utente registrato
Ci manca anche che ti scusi. Grazie hokkoaido!
Re: MOTOAGRICOLE
Ciao!!! Ti parlo da possessore di due motoagricole, di cui una è la UFO 200. Se la motoagricola ha solo 150 ore, il prezzo mi sembra abbastanza buono. Prima di comprarla, però, valuta bene l'effettivo utilizzo che andrai a farne ed alle pendenze che devi affrontare. Essendo 4x4, riesci ad affrontare anche strade sterrate non particolarmente agevoli ma, comunque hanno le loro limitazioni. Io, per esempio, le affianco al trattore... La comodità di queste macchine, è il fatto che anche d'inverno le puoi utilizzare tranquillamente a differenza del trattore (se senza cabina). Per quanto riguarda quella che dovresti comprare, ti consiglio sempre di valutarne le condizioni. Io, prima della 200, ne avevo presa un'altra usata che mi ha dato notevoli noie con il cambio...Kalimero ha scritto:Buonasera a tutti, qualcuno conosce le motoagricole della Durso? In particolare cercavo informazioni sul modello Ufo 180. Qui in zona da me ce n'è uno e il proprietario vorrebbe venderla. Chiede Euro 6.000. A leggere le caratteristiche e con sole 150 ore sul gobbo mi sembra un buon prezzo. Voi che ne dite?
Spero, per quel poco, di esserti stato di aiuto!!! Tienici informati!!!
Spirito libero- utente registrato
Nuovo acquisto Caron 760
Veramente è da febbraio che ce l'ho ho aspettato a pubblicare perchè oltre le persolizzazioni:gruetta sovrasponde, porta attrezzi,retrocamera volevo provarla nel bosco, collaudo pienamente soddisfacente, sono andato in posti impossibili sia carico che scarico unico diffettuccio che ho trovato è che con la sola trazione posteriore inserita a veicolo scarico va facilmente in crisi a veicolo carico nessun problema. Motore 50cv VM raffreddato ad acqua cambio 18 marce, molto comode le mezze marce, cassone trilaterale 2,70x1,50 , 2posti in cabina a libretto e massa rimorchiabile rimorchiabile 1500KG. La cabina è montata su ammortizzatori velocità su strada circa 45Km/h, buche permettendo, si viaggia comodi sui 30-35,
Malgrado il mio amore per Goldoni devo ammettere che qui pur essendo una macchina vecchia non voglio dire che siamo su un altro pianeta, ma ha dei particolari costruttivi che me l'hanno fatta preferire ad una transcar 40 molto recente con semicabina allo stesso prezzo.
Malgrado il mio amore per Goldoni devo ammettere che qui pur essendo una macchina vecchia non voglio dire che siamo su un altro pianeta, ma ha dei particolari costruttivi che me l'hanno fatta preferire ad una transcar 40 molto recente con semicabina allo stesso prezzo.
fubiano- utente registrato
ho spostato in motoagricole
gran bella macchina! ma il "vecchio" goldoni lo hai dato indietro?
concordo sul discorso altro pianeta... dopo aver preso il carraro ho visto i caron analoghi ed i confronti sono impietosi (prezzo a parte)
gran bella macchina! ma il "vecchio" goldoni lo hai dato indietro?
concordo sul discorso altro pianeta... dopo aver preso il carraro ho visto i caron analoghi ed i confronti sono impietosi (prezzo a parte)
Grazie Ferrari. La vecchia l'ho venduta privatamente , in effetti è come dici tu entrando nei particolari le differenze si vedono, montaggi accurati passaggi di cavi e protezioni nei punti giusti, robustezza dell'insieme senza cadere nel surdimensionato tanto per fare, in più rispetto alla norma macchina rigida con snodo di brandeggio ma con cabina sospesa su ammortizzatori che garantisce un certo confort, due posti che se anche non li usi servono per riporre motoseghe ed altre attrezzature, il ponte posteriore è predisposto per gli attacchi di un eventuale sollevatore e non ultimo presa di forza destrosa a due velocità . Più la uso e più sono soddisfatto ho fatto anche un bel carico di letame, che solitamente facevo con trattore e rimorchio, potendolo scaricare dove volevo senza dover giaminare con mille manovre lo stesso dicasi per il carico della legna dove non avrei avuto spazi per trattore e rimorchio. Mi dirai anche con la vecchia avrei potuto fare le stesse cose, è vero anche se molto più lentamente e lasciamelo dire con minor sicurezza, quando riesco mi tolgo le mie soddisfazioni che mi occupano fisico e cervello, penso sia importante per uno della mia ètà.
fubiano- utente registrato
Complimenti per l'acquisto! bellissimo mezzo.
Fausto
Fausto
uso del lampeggiante
avrei un quesito in merito alle motoagricole in particolare, ma piu generalmente mezzi agricoli:
dovendo in futuro prossimo usare la motoagricola su strada pubblica (il mezzo è targato) è obbligatorio installare il lampeggiante giallo?
Sul web leggo pareri discordanti in merito all'uso o meno in caso di attrezzature portate ecc, vorrei un parere da voi, grazie.
dovendo in futuro prossimo usare la motoagricola su strada pubblica (il mezzo è targato) è obbligatorio installare il lampeggiante giallo?
Sul web leggo pareri discordanti in merito all'uso o meno in caso di attrezzature portate ecc, vorrei un parere da voi, grazie.
pw31- utente registrato
nessuno?
oppure è una domanda che non merita risposta?
(ovviamente si scherza)
oppure è una domanda che non merita risposta?
(ovviamente si scherza)
pw31- utente registrato
Hai la targa gialla?
Non è esattamente pappa mia ma da una semplice ricerca in rete pare che il lampeggiante/girofaro deve essere montato e acceso soltanto su macchine agricole (art. 57 codice della strada) che hanno a bordo attrezzature.
Ovviamente aspettiamo pareri di chi possiede motoagricola e che usa su strada pubblica. Saluti
Non è esattamente pappa mia ma da una semplice ricerca in rete pare che il lampeggiante/girofaro deve essere montato e acceso soltanto su macchine agricole (art. 57 codice della strada) che hanno a bordo attrezzature.
Ovviamente aspettiamo pareri di chi possiede motoagricola e che usa su strada pubblica. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
falcetto ha scritto:Hai la targa gialla?
sì è gialla
aspettiamo allora i pareri dei piu informati
Un saluto
pw31- utente registrato
in tutta onestà: chi ci capisce è bravo... per quanto mi riguarda ho il lampeggiante e lo accendo quando sono su strada.
Dall'ultimo corso per patentino agricolo, è emerso che la motoagricola,senza carico sporgente,non necessita di lampeggiante,in quanto completamente in sagoma. Personalmente ho sempre avuto un lampeggiante arancione e nessuno ha mai obbiettato...
Jefry- utente registrato
@jefry:
buono a sapersi
buono a sapersi
pw31- utente registrato
complimenti, mezzo bellissimo e robustissimofubiano ha scritto:Veramente è da febbraio che ce l'ho ho aspettato a pubblicare perchè oltre le persolizzazioni:gruetta sovrasponde, porta attrezzi,retrocamera volevo provarla nel bosco, collaudo pienamente soddisfacente, sono andato in posti impossibili sia carico che scarico unico diffettuccio che ho trovato è che con la sola trazione posteriore inserita a veicolo scarico va facilmente in crisi a veicolo carico nessun problema. Motore 50cv VM raffreddato ad acqua cambio 18 marce, molto comode le mezze marce, cassone trilaterale 2,70x1,50 , 2posti in cabina a libretto e massa rimorchiabile rimorchiabile 1500KG. La cabina è montata su ammortizzatori velocità su strada circa 45Km/h, buche permettendo, si viaggia comodi sui 30-35,
il problema è che costano parecchio anche se usati e con diversi anni sulle spalle
Camaro71- utente registrato
Bellissimo gran mezzo e veloce... a me tocca andare ai 28km/h
simmy106- utente registrato
Pagina 38 di 41 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 38 di 41