Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24390 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bolu

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 554 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 550 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Daniele Trentin, etorty, ferrari-tractor, Roldano

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap30%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap35%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap12%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap2%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap4%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap5%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap2%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap9%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_lcap1%Marchio Castelgarden - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Marchio Castelgarden

+11
Erne
dolmar85
maxi
Drago 100
riccardo
dautàrr
fernando62
Michele da Asolo
arrigo
peppone
tonino
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  Michele da Asolo Gio Gen 20, 2011 6:20 pm

peppone ha scritto:messaggio di servizio per michele da asolo:
in base ai contatti avuti con te via mail e mp mi sembrava chiaro che io avessi posto delle condizioni inequivocabili alla tua partecipazione a questo forum.
le condizioni che avevo posto erano così riassumibili:
- che tu non ti limitassi ad intervenire esclusivamente nelle discussioni sui marchi che rappresenti
- che non pensassi di inserire prezziari (nota: io di solito non parlo di prezzi e quando lo faccio li dò approssimativi)
- che la tua presenza risultasse meno sbilanciata ed ingombrante di quanto purtoppo sta accadendo.
- che tu parlassi eventualmente anche di altri marchi

in buona sostanza che tu non utilizzassi questo forum esclusivamente come vetrina commerciale

nessuno dei suddetti criteri che avevo posto come condizione viene da te rispettato fino in fondo.

in teoria anche la tua firma avrebbe dovuto essere prima concordata con me. sei l'unico ad avere in firma lo sponsor...

come ti ho già scritto via mp sul forum abbiamo numerosi titolari di aziende, anche più grosse ed affermate della tua, che tuttavia non utilizzano il forum come stai facendo tu. l'amministratore delegato della sezione italiana di una delle tre più grandi aziende del mondo che produce motoseghe mi ha giustamente mandato un mp ironico nel quale dice (riassumo ed interpreto) "certo che una ditta il cui responsabile prodotti si riduce ad agire così su un forum...si spiega perchè è una ditta gaglioffa". numerosi altri semplici iscritti al forum si sono rivolti a me per chiedermi in buona sostanza se per caso fossi impazzito a permettere che si utilizzi così un forum.

te lo avevo anche scritto via mail che fare pubblicità nel modo che intendi tu qui sul forum si sarebbe rivelata una scelta controproducente anche per te ed i marchi che rappresenti.

il senso in cui tu interpreti il modo di partecipare a questo forum è assolutamente contrario allo spirito che ci anima e che costituisce per noi un bene irrinunciabile.

dal'ltronde lo hai spiegato tu stesso fin dalla presentazione quando dicevi che ti sei iscritto qui solo perchè abbiamo un esploso di una macchina della concorrenza che altrimenti non riuscivi a trovare...poi già che c'eri forse hai pensato che potevi approfittare del luogo per prendere oltre agli esplosi che ti servivano anche un pò di spazio di recàme a gratis.

io ti ho offerto via mail una strada lungo la quale poter continuare a partecipare in modo più costruttivo alle nostre pagine.
forse non mi sono spiegato bene.
o forse non mi hai voluto capire.

ora provvedo alla cancellazione della tua firma dai post (che ripeto avresti dovuto prima concordare con me).
se ti va bene ugualmente è così.
se non ti va bene sei fuori dal forum.

per rientrare in argomento le macchine by alpina o by castelgarden mettono tristezza solo a guardare come sono fatte dentro, come sono malamente assemblate e peggio rifinite.
al livello delle sandrigarden che compri a 110 euro al supermercato. solo che costano un pò di più perchè c'è il marchio conosciuto (più o meno)
Chi a scritto "certo che una ditta il cui responsabile prodotti si riduce ad agire così su un forum...si spiega perchè è una ditta gaglioffa".  non aveva altro da dire o da fare?
In quanto alla cancellazione della  firma dai post (che  avrei dovuto prima concordare con tè) ok se l'hai cancellata ma dico......... VIVA LA LIBERTA'! sempre! non ho ancora letto il regolamento ma chiaro che mi piego al vs. volere in quanto sono ospite.

grazie
Michele da Asolo
Michele da Asolo
UTENTE BANNATO

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  peppone Gio Gen 20, 2011 6:27 pm

Michele da Asolo ha scritto:non ho ancora letto il regolamento ma chiaro che mi piego al vs. volere in quanto sono ospite

male.
il regolamento ti è stato messo davanti quando ti sei iscritto con sotto un quadratino da cliccare "letto e accettato il regolamento".
poi ti è arrivato in automatico un mp il primo giorno che ti sei registrato in cui nuovamente venivi invitato a leggere il regolamento.
infine te lo ho detto ieri io personalmente.
ora basta con sta polemica: stiamo sprecando pagine di forum a parlare di cose inutili.
buon proseguimento qui sulle nostre pagine.

******************************************************************************************************
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  Michele da Asolo Gio Gen 20, 2011 6:29 pm

Peppone, ok ai tolto la firma ma ho appena cercato di metterne una più consona ma il sistema non me lo permette perchè??
Michele da Asolo
Michele da Asolo
UTENTE BANNATO

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  peppone Gio Gen 20, 2011 6:36 pm


certo che il sistema te lo permette. infatti c'è la tua firma sotto questo post. la cancellazione delle firme è retroattiva, l'inserimento di nuove no.
è bellissima e condivisibile la tua nuova firma.
anche se è una evidente presa per i fondelli a me.
occhio a non forzare la mano. la mia pazienza ha un limite.

******************************************************************************************************
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  beppe65 Gio Gen 20, 2011 9:32 pm

Tre, le considerazioni (ovviamente personali).
La prima. Nessuno è costretto ad iscriversi ad un forum ma, se lo fa, ha il dovere morale ed etico di attenersi a quelle che sono le "regole" che disciplinano il forum stesso.
La seconda. Se le "regole" stabilite e conoscibili a priori non sono di proprio personale piacimento, il problema non sussiste: basta non iscriversi. Questa è Libertà.
La terza ed ultima. Le regole sono necessarie ed essenziali per l'esistenza stessa di un forum: stabiliscono ordine negli interventi dei partecipanti, permettendo ai medesimi di poter condividere, confrontandole con gli altri iscritti, le proprie esperienze. Senza "regole" vi sarebbe solo confusione e non credo che nessuno voglia ciò... A questo serve un forum: nel rispetto delle "regole", nessuno impedisce agli altri di esprimere pareri discordanti.
Ed anche questa è Libertà.
Concludo il mio intervento, sicuramente OT, ponendo un quesito, che mi permetto "ispirare" al pensiero di un grande Lider (in tutti i sensi e senza ironia): ma non si parlava di motoseghe...?! Smile
Buona serata a tutti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  Orsoarcubo Ven Gen 21, 2011 12:16 am

Troppo facile usare un forum pubblico per farsi conoscere e farsi pubblicità gratuita...e la lettura del regolamento è implicita all'accettazione della stessa per poter usare il forum che è aperto a tutti.
Ovviamente nulla di male ad avere una ditta all'interno del forum,cosa che anzi se ben rappresentata è un miglioramento per la ditta stessa e per gli tutti gli utenti che possono chiedere spiegazioni direttamente,solo che i limiti devono essere ben rispettati.
Inoltre mi pare poco corretto definire queste motoseghe come italiane quando sono un assemblaggio (anche abbastanza approssimativo per la verità....) di parti estere,in alcuni casi decenti su meccanica Zenoah,in altri a dir poco fatiscenti,su meccanica di derivazione cinese...
Orsoarcubo
Orsoarcubo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 51
Località : Montagna pistoiese

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  peppone Ven Gen 21, 2011 12:29 am

ti ringrazio per il tuo intervento orsoarcubo: sempre autorevole.
in ogni caso ad onor del vero va detto che credo che alcuni segmenti di produzione di alpina-castor-castelgarden-stiga-mountfield siano ancora italiani. le farmer e le forestali penso che siano ancora fabbricate a conegliano. su questo sarebbe interessante se michele ci illuminasse con dati certi alla fonte.
chiaro che il grosso della produzione appetibile sul mercato (potatura e ciàpaciàpa da supermercato) non è italiano ma giapponese nel primo caso e cinese nel secondo.

******************************************************************************************************
Marchio Castelgarden - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  Eugenio Rigo Mer Feb 14, 2024 11:02 am

Salve, mi rifaccio a questo POST di gennaio 2011 in cui si parla dei marchi Castelgarden, Alpina Stiga ecc, in cui sono intervenuti Michele da Asolo, Arrigo, Peppone e altri. Ho recuperato una motosega Castelgarden XC 42 P. L'ho fatta partire con miscela dal carburatore poi guarderò il resto. Pensavo di regalarla a qualcuno ma poi ho trovato questo post in cui Michele da Asolo dice che Castelgarden XC 42 P e corrispondenti Stiga e Alpina sono dei motori Strato Charge di derivazione Zenoah. Se è cosi pensavo di tenermela !!
A distanza di 13 anni qualcuno è andato più a fondo sull'argomento ? Qualcuno può confermarmi ce sono degli Strato diderivazione Zenoah ?
Sono andato avanti con la manutenzione, cambiato membrane, il motore gira tondo, và su di giri bene, affilata, ma devo ancora fare una prova pratica. Grazie a chi vorrà aggiornarmi, E Rigo

Eugenio Rigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  falcetto Mer Feb 14, 2024 5:27 pm

Dovresti mettere qualche foto della macchina anche senza coperchio superiore. Non è difficile capire se è un motore strato. La candela ha l'esagono da 19 o da 16 mm? L'aspirazione ha una seconda farfalla?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  Eugenio Rigo Gio Feb 15, 2024 6:00 pm

Salve Falcetto, io e l'informatica non andiamo d'accordo, non ho mai postato una foto perchè non so come si fà, ho ancora un vecchi telefono a conchiglia!! Vedò di farmi aiutare da qualcuno. La candela è molto piccola da 16 (15.7) il filetto candela è da 10 (9.7), con calibro parte esterna.
Il carburatore Walbro non ha l'aria a leva che chiude il collettore come nei decespugliatori ma tirando un pomello chiude con una farfalla come nei carburatori dei motori B&S Quantum con l'aria automatica. Spero ti sia utile, Vedrò di mettere delle foto Saluti e Grazie E. Rigo

Eugenio Rigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  falcetto Gio Feb 15, 2024 6:27 pm

E allora guarda questo se trovi la stessa configurazione nella tua macchina.
https://lamotosega.forumattivo.com/t18680-motosega-spark-ps3540#238920

Il cilindro è predisposto per essere strato ma il pistone è pieno e l'aspirazione supplementare di aria fresca è tappata dalla flangia termica. Controlla e aggiorna.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Marchio Castelgarden - Pagina 2 Empty Re: Marchio Castelgarden

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.