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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
dove si trova il filtro?
sasot75- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
sasot75 ha scritto:dove si trova il filtro?
c'è ne uno che si trova nel serbatoio (all'estremità del tubicino pescante) e l'altro è nel carburatore,per pulire e smontare quest'ultimo bisogna smontare il carburatore
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
ok ti ringrazio domani provo a pulire il filtro e poi ti faccio sapere ciao
sasot75- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.04.13
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
sasot75 ha scritto:ho controllato anche il fatto che potrebbe aspirare aria ma è tutto apposto
Scusa ma come l'hai controllato?
Se non si mette sotto pressione il gruppo termico è difficile da stabilire se aspira o no!
Ecco a cosa mi riferisco...
https://lamotosega.forumattivo.com/t2379-prova-tenuta#19818
riky86- utente registrato
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Località : Novarese
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
non ho modo di controllare la pressione del cilindro ma mi sono resoconto che potrebbe essere un problema di benzine visto che se pompo io la benzina con la pompetta lei rimane accesa al minimo correttamente quindi mi viene il dubbio che possono essere le membrane che sono nel carburatore
sasot75- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.04.13
Carburazione
Che cosa sono H ed L nel carburatore? H è l'aria mentre L e la benzina giusto?
OldEngine- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
No non è corretto! La vite H regola il regime massimo mentre la L il regime minimo!
C'è poi un altra vite chiamata T e regola il minimo che agisce meccanicamente sul carburatore!
C'è poi un altra vite chiamata T e regola il minimo che agisce meccanicamente sul carburatore!
riky86- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
OldEngine ha scritto:Che cosa sono H ed L nel carburatore? H è l'aria mentre L e la benzina giusto?
No, le due viti regolano entrambe la quantità di miscela che passa in determinati condotti del carburatore. La H (high in inglese), regola la quantità quando l'acceleratore è tutto aperto e quindi la macchina dovrebbe trovarsi al massimo dei giri. L (low) invece regola la carburazione ai regimi medio-bassi. Dai una letta anche qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1995-carburatore
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2872
Data d'iscrizione : 07.08.11
MINIMO SULLA PS221TH
Signori avrei un consiglio da chiedervi, scrivo qui per non aprire altri argomenti.
Sulla mia piccola ps221th comprata usata ho il problema che al minimo, (regolata la motosega in maniera perfetta all' utilizzo precedente con motore caldo e catena ferma), la volta successiva che la utilizzo si presenta il problema che si spegne, causato dal minimo troppo basso.
Ogni volta succede così, la uso, il minimo è basso, lo regolo, va bene e la volta successiva che la uso, magari dopo tre o quattro giorni il minimo è di nuovo basso.
Sarà la vite che torna indietro o altri problemi??
Mi conviene segnare la vite per vedere se si muove?
Sulla mia piccola ps221th comprata usata ho il problema che al minimo, (regolata la motosega in maniera perfetta all' utilizzo precedente con motore caldo e catena ferma), la volta successiva che la utilizzo si presenta il problema che si spegne, causato dal minimo troppo basso.
Ogni volta succede così, la uso, il minimo è basso, lo regolo, va bene e la volta successiva che la uso, magari dopo tre o quattro giorni il minimo è di nuovo basso.
Sarà la vite che torna indietro o altri problemi??
Mi conviene segnare la vite per vedere se si muove?
SCIROKKO87- utente registrato
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Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ma quando fai questa operazione quale vite vai a regolare?? Perchè se agisci sulla vite L agisci sulla carburazione, se agisci sulla vite T agisci solo sulla valvola a farfalla dell'acceleratore...
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
re carb ps221th
Agisco sulla vite del minimo ossia la T ovviamente.. :-)
SCIROKKO87- utente registrato
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Età : 37
Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
E ogni volta che la metti in moto (dopo alcuni giorni) dopo averla regolata devi sempre girare in senso orario la vite T ??SCIROKKO87 ha scritto:Agisco sulla vite del minimo ossia la T ovviamente.. :-)
Ma senti e in accensione va tranquilla o si comporta in modo anomalo (a parte il minimo basso e dunque che se non la tieni accelerata si spegne)? Nel senso ti fa "sudare" per metterla in moto?? Senti variazione di giri quando lavori magari con la motosega di lato o in altre posizioni? Sale bene di giri una volta che regoli la T ??
Il fatto della vite T lo puoi vedere facilmente, andando a vedere se la molla che la deve tenere ferma è lasca oppure bella dura.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
esatto per me è la molla...
Guarda, la carburazione è perfetta, l'ho regolata subito appena l'ho presa, parte dopo due colpi quando tiro l' aria e a caldo parte senza problemi al primo colpo, sale bene di giri.
Adesso faccio ancora una prova di regolazione della vite a caldo e mi segno la posizione della vite.
Guarda, la carburazione è perfetta, l'ho regolata subito appena l'ho presa, parte dopo due colpi quando tiro l' aria e a caldo parte senza problemi al primo colpo, sale bene di giri.
Adesso faccio ancora una prova di regolazione della vite a caldo e mi segno la posizione della vite.
SCIROKKO87- utente registrato
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Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Se è così sembrerebbe ben carburata, altrimenti sopratutto a caldo avresti problemi.SCIROKKO87 ha scritto:.....parte dopo due colpi quando tiro l' aria e a caldo parte senza problemi al primo colpo, sale bene di giri....
Comunque più che posizione della vite andrei a vedere con un cacciavite se la molla si stringe facilmente oppure no. "metti che hai la sfortuna che ti fa un giro intero e torna sulla stessa posizione....."
Ok tienici informati!!
Anto86- UTENTE BANNATO
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Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Grazie del consiglio, allora smonto la scatola filtro per vedere come si comporta la molla girando la vite e vi faccio sapere ok??
SALUTI.
SALUTI.
SCIROKKO87- utente registrato
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Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Innanzitutto vedi le condizioni della molla, che non sia arrugginita più che altro.....poi con un cacciavite a taglio piccolo provi a stringerla e vedi se fa forza o no. Sono molle che per stringerle devi esercitare una bella pressione. Naturalmente vedi se aderisce bene alle vite o meno....
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Aggiornamento: non c'è nessuna molla cavolo!!
Adesso guardo sul manuale se c'è dall' origine o meno..
Vedo di procurarmi un esploso.. Se qualcuno ce l'ha già mi darebbe una grossa mano.. :-)
Adesso guardo sul manuale se c'è dall' origine o meno..
Vedo di procurarmi un esploso.. Se qualcuno ce l'ha già mi darebbe una grossa mano.. :-)
SCIROKKO87- utente registrato
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Località : Appennino basso piemonte.
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
la molla ci deve essere per forza.SCIROKKO87 ha scritto:Aggiornamento: non c'è nessuna molla cavolo!!
Adesso guardo sul manuale se c'è dall' origine o meno..
Vedo di procurarmi un esploso.. Se qualcuno ce l'ha già mi darebbe una grossa mano.. :-)
se non c'è abbiamo trovato il motivo del difetto che ti fa.
l'esploso lo puoi cercare tu stesso nei link qui dentro:
https://lamotosega.forumattivo.com/t323-dolmar-esplosi
e qui abbiamo addirittura il manuale officina della tua motosega:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4485-dolmar-ps-221th-thc-service
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Eh già, la causa è sicuramente la mancanza della molla.
Gli esplosi evidenziano le parti interne del carburatore dove nn si vede il particolare che mi interessa.
A pagina 2 dove c'è l' esploso del motore si vede il carburatore e la vite in questione che è posta in alto a sinistra rispetto al carburo, ma non si vede se c'è una molla o meno..
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
Sto già pensando ad autocostruirmela.. :-)
Gli esplosi evidenziano le parti interne del carburatore dove nn si vede il particolare che mi interessa.
A pagina 2 dove c'è l' esploso del motore si vede il carburatore e la vite in questione che è posta in alto a sinistra rispetto al carburo, ma non si vede se c'è una molla o meno..
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
Sto già pensando ad autocostruirmela.. :-)
SCIROKKO87- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
risparmiati il viaggio: non può non esserci la molla.SCIROKKO87 ha scritto:
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Il carburatore sembrerebbe una copia del Walbro WYJ e in questo caso la molla non c'é.peppone ha scritto:risparmiati il viaggio: non può non esserci la molla.SCIROKKO87 ha scritto:
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
C'é solo una specie di vite autofilettante.
Se il supporto della vite é in plastica, controlla che sia integro in caso contrario prova a dare un'occhiata qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t11547-rottura-supporto-vite-minimo-carb-walbro-wyj?highlight=walbro
marco63- utente registrato
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
hai ragione marco: ho controllato anche io ed effettivamente la vite non c'è. evidentemente allora c'è un gioco tra vite e foro dovuto a perdita della filettatura...marco63 ha scritto:Il carburatore sembrerebbe una copia del Walbro WYJ e in questo caso la molla non c'é.peppone ha scritto:risparmiati il viaggio: non può non esserci la molla.SCIROKKO87 ha scritto:
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
C'é solo una specie di vite autofilettante.
chiedo scusa per aver dato per corretta ed ovvia una informazione errata.
capita.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Non c'é problema. Caso vuole che abbia avuto un problema simile recentemente altrimenti avrei detto anch'io che la molla ci va
Certo che questi Jap non si sprecano a dare spiegazioni o fare disegni
Certo che questi Jap non si sprecano a dare spiegazioni o fare disegni
marco63- utente registrato
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Località : Ticino
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Non si sprecano manco a mettere le molle se per questo...poveri noi che le usiamo e ci impazziamo!!!marco63 ha scritto:Non c'é problema. Caso vuole che abbia avuto un problema simile recentemente altrimenti avrei detto anch'io che la molla ci va
Certo che questi Jap non si sprecano a dare spiegazioni o fare disegni
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Cavolo allora sta diamine di molla non c'è..!
Se ne facessi una io utilizzando quelle delle biro che mi sembrano adatte?? :-)
Oppure una volta sistemata la carburazione do una punta di mastice per motori tra vite e supporto..
Se ne facessi una io utilizzando quelle delle biro che mi sembrano adatte?? :-)
Oppure una volta sistemata la carburazione do una punta di mastice per motori tra vite e supporto..
SCIROKKO87- utente registrato
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