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Messaggio  sasot75 Sab Apr 20, 2013 5:40 pm

dove si trova il filtro?

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Messaggio  Dominik Sab Apr 20, 2013 5:42 pm

sasot75 ha scritto:dove si trova il filtro?

c'è ne uno che si trova nel serbatoio (all'estremità del tubicino pescante) e l'altro è nel carburatore,per pulire e smontare quest'ultimo bisogna smontare il carburatore ok capo
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Messaggio  sasot75 Sab Apr 20, 2013 5:47 pm

ok ti ringrazio domani provo a pulire il filtro e poi ti faccio sapere ciao

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Messaggio  riky86 Sab Apr 20, 2013 7:10 pm

sasot75 ha scritto:ho controllato anche il fatto che potrebbe aspirare aria ma è tutto apposto

Scusa ma come l'hai controllato?
Se non si mette sotto pressione il gruppo termico è difficile da stabilire se aspira o no!
Ecco a cosa mi riferisco...
https://lamotosega.forumattivo.com/t2379-prova-tenuta#19818
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Messaggio  sasot75 Dom Apr 21, 2013 12:22 pm

non ho modo di controllare la pressione del cilindro ma mi sono resoconto che potrebbe essere un problema di benzine visto che se pompo io la benzina con la pompetta lei rimane accesa al minimo correttamente quindi mi viene il dubbio che possono essere le membrane che sono nel carburatore

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carburazione motosega - CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 10 Empty Carburazione

Messaggio  OldEngine Mar Mag 28, 2013 10:40 am

Che cosa sono H ed L nel carburatore? H è l'aria mentre L e la benzina giusto?

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Messaggio  riky86 Mar Mag 28, 2013 11:08 am

No non è corretto! La vite H regola il regime massimo mentre la L il regime minimo!
C'è poi un altra vite chiamata T e regola il minimo che agisce meccanicamente sul carburatore!
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Messaggio  Stepmeister Mar Mag 28, 2013 11:09 am

OldEngine ha scritto:Che cosa sono H ed L nel carburatore? H è l'aria mentre L e la benzina giusto?

No, le due viti regolano entrambe la quantità di miscela che passa in determinati condotti del carburatore. La H (high in inglese), regola la quantità quando l'acceleratore è tutto aperto e quindi la macchina dovrebbe trovarsi al massimo dei giri. L (low) invece regola la carburazione ai regimi medio-bassi. Dai una letta anche qui:

https://lamotosega.forumattivo.com/t1995-carburatore
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carburazione motosega - CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 10 Empty MINIMO SULLA PS221TH

Messaggio  SCIROKKO87 Sab Set 28, 2013 12:02 pm

Signori avrei un consiglio da chiedervi, scrivo qui per non aprire altri argomenti.
Sulla mia piccola ps221th comprata usata ho il problema che al minimo, (regolata la motosega in maniera perfetta all' utilizzo precedente con motore caldo e catena ferma), la volta successiva che la utilizzo si presenta il problema che si spegne, causato dal minimo troppo basso.
Ogni volta succede così, la uso, il minimo è basso, lo regolo, va bene e la volta successiva che la uso, magari dopo tre o quattro giorni il minimo è di nuovo basso.
Sarà la vite che torna indietro o altri problemi??
Mi conviene segnare la vite per vedere se si muove?
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Messaggio  Anto86 Sab Set 28, 2013 12:20 pm

Ma quando fai questa operazione quale vite vai a regolare?? Perchè se agisci sulla vite L agisci sulla carburazione, se agisci sulla vite T agisci solo sulla valvola a farfalla dell'acceleratore...
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carburazione motosega - CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 10 Empty re carb ps221th

Messaggio  SCIROKKO87 Dom Set 29, 2013 8:37 am

Agisco sulla vite del minimo ossia la T ovviamente.. :-)
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Messaggio  Anto86 Dom Set 29, 2013 8:51 am

SCIROKKO87 ha scritto:Agisco sulla vite del minimo ossia la T ovviamente.. :-)
E ogni volta che la metti in moto (dopo alcuni giorni) dopo averla regolata devi sempre girare in senso orario la vite T ??
Ma senti e in accensione va tranquilla o si comporta in modo anomalo (a parte il minimo basso e dunque che se non la tieni accelerata si spegne)? Nel senso ti fa "sudare" per metterla in moto?? Senti variazione di giri quando lavori magari con la motosega di lato o in altre posizioni? Sale bene di giri una volta che regoli la T ??
Il fatto della vite T lo puoi vedere facilmente, andando a vedere se la molla che la deve tenere ferma è lasca oppure bella dura.
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Messaggio  SCIROKKO87 Dom Set 29, 2013 9:02 am

esatto per me è la molla...
Guarda, la carburazione è perfetta, l'ho regolata subito appena l'ho presa, parte dopo due colpi quando tiro l' aria e a caldo parte senza problemi al primo colpo, sale bene di giri.
Adesso faccio ancora una prova di regolazione della vite a caldo e mi segno la posizione della vite.
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Messaggio  Anto86 Dom Set 29, 2013 9:11 am

SCIROKKO87 ha scritto:.....parte dopo due colpi quando tiro l' aria e a caldo parte senza problemi al primo colpo, sale bene di giri....
Se è così sembrerebbe ben carburata, altrimenti sopratutto a caldo avresti problemi.
Comunque più che posizione della vite andrei a vedere con un cacciavite se la molla si stringe facilmente oppure no. "metti che hai la sfortuna che ti fa un giro intero e torna sulla stessa posizione....."
Ok tienici informati!! ok capo
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Messaggio  SCIROKKO87 Dom Set 29, 2013 10:03 am

Grazie del consiglio, allora smonto la scatola filtro per vedere come si comporta la molla girando la vite e vi faccio sapere ok??
SALUTI.
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Messaggio  Anto86 Dom Set 29, 2013 10:07 am

Innanzitutto vedi le condizioni della molla, che non sia arrugginita più che altro.....poi con un cacciavite a taglio piccolo provi a stringerla e vedi se fa forza o no. Sono molle che per stringerle devi esercitare una bella pressione. Naturalmente vedi se aderisce bene alle vite o meno....ok capo
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Messaggio  SCIROKKO87 Lun Set 30, 2013 1:15 pm

Aggiornamento: non c'è nessuna molla cavolo!!
Adesso guardo sul manuale se c'è dall' origine o meno..
Vedo di procurarmi un esploso.. Se qualcuno ce l'ha già mi darebbe una grossa mano.. :-)
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Messaggio  peppone Lun Set 30, 2013 1:28 pm

SCIROKKO87 ha scritto:Aggiornamento: non c'è nessuna molla cavolo!!
Adesso guardo sul manuale se c'è dall' origine o meno..
Vedo di procurarmi un esploso.. Se qualcuno ce l'ha già mi darebbe una grossa mano.. :-)
la molla ci deve essere per forza.
se non c'è abbiamo trovato il motivo del difetto che ti fa.

l'esploso lo puoi cercare tu stesso nei link qui dentro:
https://lamotosega.forumattivo.com/t323-dolmar-esplosi

e qui abbiamo addirittura il manuale officina della tua motosega:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4485-dolmar-ps-221th-thc-service

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Messaggio  SCIROKKO87 Lun Set 30, 2013 1:44 pm

Eh già, la causa è sicuramente la mancanza della molla.
Gli esplosi evidenziano le parti interne del carburatore dove nn si vede il particolare che mi interessa.
A pagina 2 dove c'è l' esploso del motore si vede il carburatore e la vite in questione che è posta in alto a sinistra rispetto al carburo, ma non si vede se c'è una molla o meno..
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
Sto già pensando ad autocostruirmela.. :-)
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Messaggio  peppone Lun Set 30, 2013 1:46 pm

SCIROKKO87 ha scritto:
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
risparmiati il viaggio: non può non esserci la molla.

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Messaggio  marco63 Lun Set 30, 2013 1:51 pm

peppone ha scritto:
SCIROKKO87 ha scritto:
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
risparmiati il viaggio: non può non esserci la molla.
Il carburatore sembrerebbe una copia del Walbro WYJ e in questo caso la molla non c'é.

C'é solo una specie di vite autofilettante. Shocked 

Se il supporto della vite é in plastica, controlla che sia integro in caso contrario prova a dare un'occhiata qui

https://lamotosega.forumattivo.com/t11547-rottura-supporto-vite-minimo-carb-walbro-wyj?highlight=walbro
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Messaggio  peppone Lun Set 30, 2013 1:57 pm

marco63 ha scritto:
peppone ha scritto:
SCIROKKO87 ha scritto:
Provo ad andare dal rivenditore vicino a casa per vedere se sulla nuova 222 c'è..
risparmiati il viaggio: non può non esserci la molla.
Il carburatore sembrerebbe una copia del Walbro WYJ e in questo caso la molla non c'é.

C'é solo una specie di vite autofilettante. Shocked 

hai ragione marco: ho controllato anche io ed effettivamente la vite non c'è. evidentemente allora c'è un gioco tra vite e foro dovuto a perdita della filettatura...
chiedo scusa per aver dato per corretta ed ovvia una informazione errata.
capita.

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Messaggio  marco63 Lun Set 30, 2013 2:11 pm

Non c'é problema. Caso vuole che abbia avuto un problema simile recentemente altrimenti avrei detto anch'io che la molla ci va ok capo 

Certo che questi Jap non si sprecano a dare spiegazioni o fare disegni Very Happy
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Messaggio  Anto86 Lun Set 30, 2013 2:14 pm

marco63 ha scritto:Non c'é problema. Caso vuole che abbia avuto un problema simile recentemente altrimenti avrei detto anch'io che la molla ci va ok capo 
Certo che questi Jap non si sprecano a dare spiegazioni o fare disegni Very Happy
Non si sprecano manco a mettere le molle se per questo...poveri noi che le usiamo e ci impazziamo!!! Mad
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carburazione motosega - CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 10 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  SCIROKKO87 Lun Set 30, 2013 6:50 pm

Cavolo allora sta diamine di molla non c'è..!
Se ne facessi una io utilizzando quelle delle biro che mi sembrano adatte??  :-)
Oppure una volta sistemata la carburazione do una punta di mastice per motori tra vite e supporto..
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