Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 239 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 237 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Telesforo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap30%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap35%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap12%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap2%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap4%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap5%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap2%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap9%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_lcap1%Taniche per carburante  - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Taniche per carburante

+112
Fast 34
Paolone
kan3malato
Kalimero
ulmus
maxfinale
fubiano
Mark Ingegno
fim
Alberto_64
loker
Stepmeister
Roberto1962
Huskyaddict
gpf78
Accrocchista
Nonno_sprint
nespolo 65
Albè
wildwildcat
Dan56k
TurboCharged
grimgor
Issels03
Savignano
steo92
damiano78
Laris61
jukurlason
Ceppo77
giacomone
valerio91
marzot
gianca 59
giomma
Alessio510
BFausto
-Campagnolo-
simmy106
massimo 64
GS
rò89bs
Ghepardo
simonegiuntoli
Carletto
nitro52
silvano68
emilio79
albo93
baffus
Nicola_seph
appennino ligure
biker57
...
441 c-m
lupo
vorrei ma non posso
vanloon
Genchy
Micke86
Andrea Sertori
luca31
gian66
DotCom
cagliostro
amelanchier
marco63
beppe65
Lello78
giperf
sgaragnone
andry steel
domybsl
falcetto
gingio
maxi
straker
disma
MASTROTURI
Don Camillo
iury1977
Templeton
fiat500
Dominik
motomix
giemme
wolfmurex
ferrari-tractor
dobermann
alby4everR
zam
Poseidon X6
gigiu
belcanto
Marcosail
chainsawcarver
polmau
JACI
HusqyXP
bolo86
fernando62
gianninettis
arnaldo
roberto
Valentine
Il Celtico
tottoli livio
curva
tonino
lazadruga
peppone
rhove
116 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  motomix Lun Gen 09, 2012 4:34 pm

in merito alla tanica doppia husqvarna a me è successo che si è rotto il beccuccio benzina proprio lungo il filetto che permette il collegamento con la tanica....comperato nuovo viene 13 euro...
inoltre quando si hanno le taniche piene per estrarre i beccucci bisogna essere attenti e pronti con uno straccio altrimenti si "semina" benzina o olio catena ovunque!!
personalmente la sconsiglio sie per la scarsa visibilita di livello benzina nella macchina, sia per qualita non proprio sopraffina delle plastiche e guarnizioni

per la maggiore utilizzo una tanica nera omologata con beccuccio flessibile. perdite di liquidi zero...

a volte le cose semplici e economiche sono anche quelle piu facili e comode da usare!

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: contenitore benzina

Messaggio  Dominik Lun Gen 09, 2012 5:03 pm

io invece per l olio catena ho una flcone da litro dello stesso olio col quale la rabbocco con quella da cinque litri mentre per la benzina faccio la stessa cosa ho una tanica da 5l e gli rabbocco il quantitativo di miscela che mi serve max 1l perche con una tanica piena si fa piu fatica a rabboccare ed e piu facile che si butti miscela per fuori Shocked ps: miraccomando usate sempre taniche omologate ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  gigiu Lun Gen 09, 2012 6:14 pm

io uso,ormai da 3 anni, le taniche da 5 lt della stihl con il bocchettone di riempimento sia per la miscela che per la benzina alchilate e non ho mai avuto problemi .L'unica accortezza farle sfiatare .
Dallo scorso anno acquisto l'alchilata in taniche da 20 lt poi travaso.
Per la motosega l'olio lo tengo nelle taniche originali stihl ,vanno solo tenute pulite dalla segatura per non versarla con l'olio.

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Il Celtico Lun Gen 09, 2012 9:06 pm

Normalmente utilizzo la tanica combinata mix-olio della Jonsered (uguale all'husky). Mi trovo bene con il sistema di riempimento automatico sulle motoseghe per le quali e' stata studiata. Anche sulle altre (con differenti diametri di imbocco serbatoio) funziona benissimo, bisogna avere solo l'accortezza di non infilarci la lancia, ma di appoggiare la battuta sull'imbocco e spingere normalmente.
In caso di problemi alla tenuta dopo un po' di tempo basta normalmente sostituire l'or in testa alla lancia con uno nuovo in viton.
Confermo che non sono il massimo in quanto a trasparenza e che bisogna guardarle in controluce, a volte dal foro, oppure preparare la mix come faccio io in una tanica con lato trasparente per avere una corretta proporzione, agitare e travasare.
Ogni volta che faccio i riempimenti mix ed olio, rigiro i beccucci all'interno, avvitando il tappo. Ci vuole sempre meno che asciugare l'imbuto e riporlo nel sacchetto di plastica.
Se poi qualcuno usa l'imbuto per mix ed olio e lo lascia in balia dei 4 venti e della segatura, allora non mi stupisco nemmeno dei contenitori di vetro...
RAGAZZI, LA SICUREZZA NON HA PREZZO, SOPRATTUTTO SE LA PELLE E' LA VOSTRA!
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  fiat500 Lun Gen 09, 2012 11:05 pm

Ciao a tutti Smile

io uso la tanica da 5 litri della Stihl (quella dell' alchilata) per la miscela con un semplice beccuccio col tappo regalatomi insieme alla tanica dal rivenditore...

per l'olio uso il flacone del Bio Plus che ha il beccuccio e mi trovo molto bene...

ciao
fiat500 Smile
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Templeton Ven Mag 04, 2012 5:18 am

spero di non essere fucilato.. Laughing (perchè forse ne avete già parlato e forse proprio non si fa )
la mia domanda: tenere la benzina in una latta in plastica bianca da 3 euro PER ALIMENTI abbastanza spessa..ROVINA la benzina?
la plastica per alimenti non dovrebbe essere più "sicura" dal punto di vista della corrosione?( anche se la benza forse corrode di più..)
grazie..
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 04, 2012 6:26 am

Templeton ha scritto:spero di non essere fucilato.. Laughing (perchè forse ne avete già parlato e forse proprio non si fa )
la mia domanda: tenere la benzina in una latta in plastica bianca da 3 euro PER ALIMENTI abbastanza spessa..ROVINA la benzina?
la plastica per alimenti non dovrebbe essere più "sicura" dal punto di vista della corrosione?( anche se la benza forse corrode di più..)
grazie..
Spendi 10 euro per una tanica omologata, che oltre a non avere problemi di corrosione puoi anche trasportarla in auto senza pericoli di multe o peggio di incidenti.
La mia esperienza nell'usare taniche varie è che la benzina si deteriora prima in quelle non omologate.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  iury1977 Ven Mag 04, 2012 7:18 am

ferrari-tractor ha scritto:
Templeton ha scritto:spero di non essere fucilato.. Laughing (perchè forse ne avete già parlato e forse proprio non si fa )
la mia domanda: tenere la benzina in una latta in plastica bianca da 3 euro PER ALIMENTI abbastanza spessa..ROVINA la benzina?
la plastica per alimenti non dovrebbe essere più "sicura" dal punto di vista della corrosione?( anche se la benza forse corrode di più..)
grazie..
Spendi 10 euro per una tanica omologata, che oltre a non avere problemi di corrosione puoi anche trasportarla in auto senza pericoli di multe o peggio di incidenti.
La mia esperienza nell'usare taniche varie è che la benzina si deteriora prima in quelle non omologate.
Altamente pericoloso. Quando nella macchina si fanno 40 gradi a causa del sole, hai presente come si ritrova la tua tanica in plastica? Quando fai qualche sbalzo di altitudine, hai presente come si riduce la tua tanica? Se appoggi la tanica nel prato, ci arrivi vicino con il dece o con la BCS o altro può essere un problema. In quelle circostanze, un piccolo imprevisto potrebbe originare un grosso pericolo.
Inoltre già la benzina invecchia con estrema rapidità se tenuta in contenitori idonei, figurati se rinchiusa in contenitori di plastica, esposti all'azione del sole, ecc.
Scusa la franchezza ma con la sicurezza meglio non scherzare.
Ciao Templeton
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Templeton Ven Mag 04, 2012 3:06 pm

ciao...certo.. è giusto..
ma ho tre litri di benza in una tanica per alimenti...
se mi dite che in tre giorni ( visto che ho imparato che la benzina invecchia in tre settimane) si rovina perchè corrode la plastica.. dovrò buttarla..
comunque...
si trovano in giro taniche per la benza neri ( nei supermercati) al costo di 5 o 10 euro..marchiati CE
anche qui bisogna stare allerta? di ferro col tempo non si rovina?
Templeton
Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 13.04.12
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re:Contenitore benzina

Messaggio  Don Camillo Ven Mag 04, 2012 3:17 pm

Fra le varianti possibili,naturalmente tralasciando articoli non omologati al contenimento di carburanti,la mia scelta dopo varie esperienze é caduta sulla doppia tanica miscela-olio di lubrifica della catena, per le motoseghe e tanica Rapidon della Birchmeier per decespugliatori,generatori,falciatrice ecc....
Proprietà tanica doppia:
La comodità del due in uno.Per scelta ho tralasciato l'utilizzo dei beccuci per riempimento automatico a causa dell'incopatibilità fra i vari diametri del foro di riempimento delle motoseghe e quello dei beccucci.Ho optato per quelli normali il più delle volte in dotazione all'acquisto.
Proprietà tanica da 6 l Rapidon:
Grazie al suo beccuccio orientabile e di dimensioni ridotte può raggiungere anche il serbatoio situato nella posizione meno accessibile.Nessuna fuoriuscita di carburante durante il riempimento grazie al tasto di comando per la chiusura - apertura della valvolla di svuotatura.Segnalitri in posizione di rirmpimento e scarico,grande foro di riempimento (molto comodo).
Avevo il timore che il suo punto debole fosse la valvola che dopo qualche tempo avrebbe potuto iniziare a perdere.Fino a questo momento (son passati 2 anni dall'acquisto) nessuna perdita. ok capo
La parte piû dolente é il prezzo pari a FRS 42.- comunque quei soldi li vale.
Un video su come funziona questa tanica é visibile sul sito http//www.birchmeier.com.
Un saluto a tutti da Don Camillo.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  iury1977 Ven Mag 04, 2012 3:24 pm

Personalmente, per la motosega utilizzando benzina alchilata utilizzo i suoi contenitori ai quali ho fatto artigianalmente un beccuccio, ed anche per l'olio lubrificazione utilizzo i suoi contenitori. Per il rasaerba ed il dece invece utilizzo una tanica da 10L di ferro entro la quale verso l'olio per miscela e la tengo li. Acne per questa tanica omologoata ci sono i suoi beccucci per il travaso. ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 04, 2012 3:32 pm

Templeton ha scritto:ciao...certo.. è giusto..
ma ho tre litri di benza in una tanica per alimenti...
se mi dite che in tre giorni ( visto che ho imparato che la benzina invecchia in tre settimane) si rovina perchè corrode la plastica.. dovrò buttarla..
comunque...
si trovano in giro taniche per la benza neri ( nei supermercati) al costo di 5 o 10 euro..marchiati CE
anche qui bisogna stare allerta? di ferro col tempo non si rovina?
No tre giorni non è un problema, io parlavo di mesi.
Il ferro è il migliore, ma deve avere vernice buona all'interno altrimenti arrugginisce subito, se si deve spendere poco è meglio la plastica.
Su quele omologate di solito c'è scritto per cosa è omologata ed il logo CE

Sarei molto grato se qualcuno potesse fornire informazioni dettagliate su quale stampino di omologazione è richiesto, quali materiali sono omologati e quanto è la capacità max delle taniche per poter viaggiare su strada...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 04, 2012 5:17 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Templeton ha scritto:ciao...certo.. è giusto..
ma ho tre litri di benza in una tanica per alimenti...
se mi dite che in tre giorni ( visto che ho imparato che la benzina invecchia in tre settimane) si rovina perchè corrode la plastica.. dovrò buttarla..
comunque...
si trovano in giro taniche per la benza neri ( nei supermercati) al costo di 5 o 10 euro..marchiati CE
anche qui bisogna stare allerta? di ferro col tempo non si rovina?
No tre giorni non è un problema, io parlavo di mesi.
Il ferro è il migliore, ma deve avere vernice buona all'interno altrimenti arrugginisce subito, se si deve spendere poco è meglio la plastica.
Su quele omologate di solito c'è scritto per cosa è omologata ed il logo CE

Sarei molto grato se qualcuno potesse fornire informazioni dettagliate su quale stampino di omologazione è richiesto, quali materiali sono omologati e quanto è la capacità max delle taniche per poter viaggiare su strada...
guarda un pò quì...http://www.omniauto.it/magazine/17768/trasporto-benzina-in-auto-cosa-fare

*************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  disma Ven Mag 04, 2012 6:12 pm

io ho comprato una tanica omologata da 6lt x benzina e a attacata una da lt 2,5 d'olio la figata e che x la miscela a un dispositivo antitraboccamento che non fa cadere una goccia , tra le due taniche ci infili la lima e la chiave x la candela . €30 mi sembra pratica anche se a volte il filetto se non stai attento sale storto . Ciao
disma
disma
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.05.12
Età : 46
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  peppone Ven Mag 04, 2012 6:47 pm

Don Camillo ha scritto:
Un video su come funziona questa tanica é visibile sul sito http//www.birchmeier.com.
signor prevosto...il link da lei postato non funziona Very Happy Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
Taniche per carburante  - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  straker Ven Mag 04, 2012 6:58 pm

peppone ha scritto:
Don Camillo ha scritto:
Un video su come funziona questa tanica é visibile sul sito http//www.birchmeier.com.
signor prevosto...il link da lei postato non funziona Very Happy Very Happy Very Happy
il reverendo ha messo un puntino di troppo http://www.birchmeier.com/ Very Happy Very Happy
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  peppone Ven Mag 04, 2012 7:08 pm

straker ha scritto:
peppone ha scritto:
Don Camillo ha scritto:
Un video su come funziona questa tanica é visibile sul sito http//www.birchmeier.com.
signor prevosto...il link da lei postato non funziona Very Happy Very Happy Very Happy
il reverendo ha messo un puntino di troppo http://www.birchmeier.com/ Very Happy Very Happy
grazie compagno straker!
accidenti alla disattenzione di quell'arciprete!!! Very Happy

scherzi a parte e rientrando in argomento...sconsiglio sempre e comunque l'impiego di taniche economiche. plastica economica significa soltanto plastica scadente.
i contenitori in plastica migliori devono essere omologati per i carburanti, devono essere scuri (rossi o meglio ancora neri) e soprattutto vanno tenuti, sia quando pieni che quando vuoti, al riparo dalla luce diretta del sole.
è plastica: non acciaio al molibdeno! Very Happy

******************************************************************************************************
Taniche per carburante  - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  maxi Ven Mag 04, 2012 7:12 pm

Very Happy scrivere SEMPRE se si tratta di benzina o miscela................. compliments! ....esperienza personale!!!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  gingio Ven Mag 04, 2012 9:15 pm

esatto MAXI, ne sò qualcosa... bonk!bonk!
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re:Contenitore benzina

Messaggio  Don Camillo Ven Mag 04, 2012 10:15 pm

straker ha scritto:
peppone ha scritto:
Don Camillo ha scritto:
Un video su come funziona questa tanica é visibile sul sito http//www.birchmeier.com.
signor prevosto...il link da lei postato non funziona Very Happy Very Happy Very Happy
il reverendo ha messo un puntino di troppo http://www.birchmeier.com/ Very Happy Very Happy

Eh si Peppone è proprio il punto a fare la differenza,e dire che io l`avevo buttato giù automaticamente ...àcc come si fa normalmente quando si termina una frase.Retaggio dei tempi di scuola!!
Ma a parte questo inconveniente,cosa ne pensate di questa tanica?
Vi assicuro che non è plastichetta.
grrr A proposito,sono entrato nel sito per vedere se funzionava l`indirizzo corretto,ma non riesco a far partire il video. grrr
Probabilmente dipende dalle mie scarse conoscenze in materia. mago del pc
Buone cose a tutti.Don Camillo.



Ultima modifica di Don Camillo il Ven Mag 04, 2012 10:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione testo)

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  falcetto Sab Mag 05, 2012 8:41 am

Don Camillo ha scritto: A proposito,sono entrato nel sito per vedere se funzionava l`indirizzo corretto,ma non riesco a far partire il video. grrr
Probabilmente dipende dalle mie scarse conoscenze in materia.
Buone cose a tutti. Don Camillo.
Il video parte con un solo click sul prato....ma mostra lo spandiconcime...
Loro errore di reindirizzamento. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  domybsl Dom Mag 06, 2012 6:44 am

Di questa che ne pensate, visto il prezzo:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_17934.htm

domybsl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 67
Località : 50 km Nord Roma

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  falcetto Dom Mag 06, 2012 6:57 am

E' la classica tanica di plastica robusta, diffusa e utilizzata da molti. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  andry steel Dom Mag 06, 2012 6:29 pm

domybsl ha scritto:Di questa che ne pensate, visto il prezzo:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_17934.htm

Attenzione a cosa compri per contenere materiale infiammabile, io la mia in plastica robusta da 5 litri di miscela e 2.5 di olio catena l' ho pagata 32 euro con due beccucci e benchè io la usi professinalmente penso che sia una spesa che anche chi la usa poco dovrebbe fare..
Pensa se per caso ti si bucasse mentre cel hai sulla macchina e qualche goccia andasse a finire sulla marmitta calda. A uno delle mie parti gli si è bruciato tutto il cassone del ape in questo modo.. E aveva poca miscela... Poi ogniuno fa come vuole Very Happy
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  peppone Dom Mag 06, 2012 8:57 pm

per uso professionale si impiegano solo ed esclusivamente taniche in metallo omologate.
almeno così fanno i professionisti seri.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
Taniche per carburante  - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 3 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.