Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 474 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 465 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

falcetto, ferrari-tractor, Jlo152, Mekk, nespolo 65, nicola64, nitro52, superez, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap30%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap35%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap12%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap4%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap5%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap9%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_lcap1%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOCARRIOLE - parte 1

+112
ricci2006
Maniax
Giovanni Palm
alby4everR
pw31
marvinm
udadetto
lovato
Ceppo77
chicco227
francy85
Martinix
Charles2014
Ferlo
berto77
autari20
fazer600
Sbamp
appennino ligure
riccardo
emilio79
albo93
ferrari-tractor
mesodcaburei
luca e cristian
simmy106
harry potter
Robin10
worior
luca31
Dacci
stefaniague
dex82
olly
repettp
sampsergio
Anto86
nik58
frax56
speedsonic
Genchy
vanloon
Scorpione
matteo346xp
rò89bs
vorrei ma non posso
straker
marzot
jack
Roberto1962
Ghepardo
marco63
Tony.free
faburli68
faldi
aurelio1
gionca62
Erne
cpstihl
luciano45
gio stihl
matmot
maxb.
suro
baitino
Tonezzano
Don Camillo
falcetto
Dan56k
Stepmeister
passione
gian66
polemico
psq
beppe65
Dominik
Giuseppe85
bigman190
Agricolo94
fubiano
andry steel
piccolo boscaiolo
NIBBIO
vento
claudio 81
Robinia
magicoalverman
Poseidon X6
kiwy1972
severinocicerchia
belcanto
ff04410
fedde '77
lacontesa
miscela
pupipupi
paolazzo
peppone
nembo
yndyo
cri393
alle
Il Celtico
cristian
iury1977
Pino71
andyonda
mastiff
fernando62
arnaldo
tottoli livio
tonino
116 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  maxb. Dom Feb 09, 2014 12:17 am

ferrari-tractor ha scritto:
maxb. ha scritto:
Due miei clienti che hanno comprato dumper active in tempi recenti lamentano entrambi problemi di trasmissione, principalmente, da quello che ho capito, difficoltà di inserimento marce.
Modelli, please?

Uno ha una 450 e uno ha una 350 kg. Sono complessivamente contenti ma dicono entrambi che le marce fanno sempre fatica ad entrare. Acquistate nuove nel 2013, dicono.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Scorpione Dom Feb 09, 2014 8:56 am

Effettivamente da nuove il cambio è un pò ruvido dovuto al sovradimensionamento degli ingranaggi del cambio ,la dentatura è molto grande e spessa quindi se non c'è un perfetto allineamento la marcia non entra ,ma basta un piccolo tocco alla leva rossa tendi cinghia per trovare il giusto incastro ,con il tempo il cambio diventa molto più morbido,vantaggi in questa scelta la robustezza del cambio a discapito della rapiditá di cambiata e la quasi certezza di non avere rotture negli ingranaggi di trazione. Quindi spiegato in parole povere mai forzare il cambio per trovare la marcia ma agire sulla leva rossa e poi reinserire la marcia .
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  marzot Dom Feb 09, 2014 2:18 pm

matteo346xp ha scritto:salve a tutti devo comprare una motocarriola per farci un po di tutto ma principalmente per la legna nel bosco, praticamente la active gia lo vista a l'opera anche da conoscenti utilizzandola nel bosco e mi è piaciuta ma...


Anch'io cerco tra i rivenditori per lo stesso motivo. l'Active 1460 farebbe il caso mio ma ha il cambio a soli 5 cm da terra (contro i 7-8 della concorrenza) e questo non è il massimo per girare nei boschi. Inoltre non consente di utilizzare la lama spazzaneve manualmente ma richiede il costoso impianto idraulico.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  matteo346xp Dom Feb 09, 2014 7:13 pm

al momento grazie per le informazioni ma sono indeciso su quale scegliere non so che fare se qualcuno ha altre informazioni o conoscenze su questi 2 marchi mi aiuterebbe molto conoscenze un po su tutto dagli ingranaggi fino al motore.... ah la lampacrescia se non sbaglio monta un motore avm se non sbaglio senza marca mentre la active un subaru robin
matteo346xp
matteo346xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : rieti(lazio)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  vanloon Mer Feb 19, 2014 10:58 pm

salve a tutti; anche io stò ragionando di dotarmi di una motocarriola, principalmente per per portare la legna dalla catasta alla caldaia e quindi quasi in piano. Poi potrei anche usarla per spostare legna nel bosco ma siccome ho già trattori sia cingolati che a ruote e verricello penso siano più produttivi quelli ma magari in qualche occasione....
Ho visto una Honda che ora in offerta a € 2.600,00 e mi sembra sia un cc. 160 (non sono sicuro) e niente altro.
L'incognita più grande è quella del consumo; funzionando a benzina non vorrei "rovinarmi" per il carburante. Mad 
Sono mooolto graditi consigli, opinioni e delucidazioni come questo forum sa sempre offrire.
Grazie
vanloon
vanloon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 67
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio Gio Feb 20, 2014 6:21 pm

vanloon ha scritto:salve a tutti; anche io stò ragionando di dotarmi di una motocarriola, principalmente per per portare la legna dalla catasta alla caldaia e quindi quasi in piano. Poi potrei anche usarla per spostare legna nel bosco ma siccome ho già trattori sia cingolati che a ruote e verricello penso siano più produttivi quelli ma magari in qualche occasione....
Ho visto una Honda che ora in offerta a € 2.600,00 e mi sembra sia un cc. 160 (non sono sicuro) e niente altro.
L'incognita più grande è quella del consumo; funzionando a benzina non vorrei "rovinarmi" per il carburante. Mad 
Sono mooolto graditi consigli, opinioni e delucidazioni come questo forum sa sempre offrire.
Grazie
quella che hai visto monta un motore Honda 160cc ok....ma' di che motocarriola stiamo parlando??
per i consumi..la mia monta Honda gx 270...e con un pieno (5 litri) ci faccio quasi tutto il giorno...diciamo grossomodo 4..5 ore considerando il tempo di carico e scarico..terreno abbastanza in pendenza... Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  vanloon Gio Feb 20, 2014 9:23 pm

tottoli livio ha scritto:
quella che hai visto  monta un motore Honda 160cc  ok....ma'  di che  motocarriola stiamo parlando??
per i consumi..la mia monta Honda  gx 270...e  con un pieno (5 litri)  ci  faccio  quasi  tutto  il giorno...diciamo grossomodo  4..5  ore  considerando  il  tempo  di carico  e scarico..terreno  abbastanza  in pendenza... Very Happy 
Oggi sono più preciso, sono ripassato dal rivenditore: è una Honda HP350 in promazione fino al 31 marzo a € 2.550, nuda e cruda. Shocked 
Saluti
vanloon
vanloon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 67
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  vanloon Ven Feb 21, 2014 9:46 pm

vanloon ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
quella che hai visto  monta un motore Honda 160cc  ok....ma'  di che  motocarriola stiamo parlando??
per i consumi..la mia monta Honda  gx 270...e  con un pieno (5 litri)  ci  faccio  quasi  tutto  il giorno...diciamo grossomodo  4..5  ore  considerando  il  tempo  di carico  e scarico..terreno  abbastanza  in pendenza... Very Happy 
Oggi sono più preciso, sono ripassato dal rivenditore: è una Honda HP350 in promazione fino al 31 marzo a € 2.550, nuda e cruda. Shocked 
Saluti
e oggi sono passato dal rivenditore Active: modello 1330 a € 2.200!  ...àcc  adesso cominciano i problemi della scelta, ecco le differenze che ho visto:
Honda motore Honda cc 163        Active motore orizzontale Subaru Robin cc 126
trasmissione a diretta                        trasmissione a cinghie
n. 2 rulli centrali                                   n. 3 rulli centrali
pianale con ringhiere allargabili         pianale con sponde allargabili
frizioni meccaniche a bagno d'olio     ?????????????????
potenza kw 3,2 a 3600 giri                     potenza kw 3,2 a 4000giri
se penso al nome e al rivenditore sceglierei Honda. Se penso al prezzo e all'impatto visivo  oltre al fatto che è costruita in Italia sceglierei Active. Che mi dite??? confused 
saluti
vanloon
vanloon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 67
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Scorpione Ven Feb 21, 2014 10:15 pm

Voglio vedere se rovini la frizione come fai a fare manutenzione autonomamente visto che sulle motocariola è molto facile bruciarle ,sulla active smontare e rimontare una ginghia da 20€ è buono anche mio nonno ,caratteristica questa volutamente ricercata
Dare le cliente una macchina robusta e di semplice manutenzione perché se la carriola ti si ferma in mezzo al bosco per colpa della frizione come fai? Con active quel probema
Non esiste.
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio Sab Feb 22, 2014 5:16 pm

Scorpione ha scritto:Voglio vedere se rovini la frizione come fai a fare manutenzione autonomamente visto che sulle motocariola è molto facile bruciarle ,sulla active smontare e rimontare una ginghia da 20€ è buono anche mio nonno ,caratteristica questa volutamente ricercata
Dare le cliente una macchina robusta e di semplice manutenzione perché se la carriola ti si ferma in mezzo al bosco per colpa della frizione come fai? Con active quel probema
Non esiste.

"e' buono anche mio nonno"...non mi sembra una frase molto tecnica ok??
poi sara' pur facile bruciare le frizioni (anche se non mi pare) comunque non e' l'unico problema che ti possa far bloccare la macchina in mezzo al bosco..pensa che anche una funicella d'avviamento che si rompe e costa pochi centesimi ti blocca...e quindi???
la active sta' anche lei nel mazzo come tante altre....

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Scorpione Sab Feb 22, 2014 6:21 pm

Non volevo dire che è l'unico problema so benissimo quello che intendi dire, ma cambiarsi la cordicella non richiede l'intervento di un riparatore a differenza della sostituzione di una frizione.
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  vanloon Sab Feb 22, 2014 7:55 pm

E della differenza di cilindrata cosa mi dite? c'è rischio che un motore piu "piccolo" sforzi e quindi consumi di più?
grazie
vanloon
vanloon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 67
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Genchy Sab Feb 22, 2014 8:53 pm

Non me ne volere Vanloon, capisco tutte le problematiche che può avere una motocarriola, ma guardare i consumi non è ridicolo?, male che vada cadi sempre in piedi noo? tra un motore e l'altro anche se consumi 1 euro in piu di benzina cosa ti cambia? niente, io mi scervellerei piu sulla meccanica usabilita tra una e l'altra ed anche praticità di quello che uno deve fare, io il 3 marzo 2013 ho preso ad un amico che mi ha dato carta bianca la Honda 3,5 q va benissimo il serbatoio contiene 1,5 litri ma ci lavori 3-4 ore a tutto gas per superare salite e terreni impervi, tu se la usi al piano senza accelerare tutto, avrai problemi di ogni genere ma non quelli del consumo, io la Active non la conosco tu che l'hai vista come struttura solidità in base alle tue esigenze di utilizzo può andare? va sicuramente benissimo, vedi tu quale ti si addice per i lavoro da svolgere, scusami ancora il mio consiglio non vuole essere una critica, sciegli piuttosto la macchina ideale per te, ciao.
Genchy
Genchy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.11.13
Età : 62
Località : Bruntyhill (BG)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  vanloon Sab Feb 22, 2014 10:07 pm

Genchy ha scritto:Non me ne volere Vanloon, capisco tutte le problematiche che può avere una motocarriola, ma guardare i consumi non è ridicolo?,
può darsi ma ho avuto tempo fa un motore Vaguard e per 4 ore ci volevano 5-6 litri, per non parlare del trattorino tosaprato con un BGS da 4,5 che consuma più di 1/h. Poi mi sembra che a volte il consumo venga considerato anche nel giudizio delle motoseghe e sono motori molto più piccoli. Ora però ho le idee più chiare in base a quello che mi dici (l. 1,5 per 3-4 ore) ; scusami ma io non ne avevo proprio un'idea di consumi e nei depliant non ne ho trovato traccia.

Genchy ha scritto: tra un motore e l'altro anche se consumi 1 euro in  piu di benzina cosa ti cambia?
quì mi sono spiegato male; intendevo, più che altro, una differenza di cc.35 su 160 non sono pochi a mio avviso ma, ripeto, non sono un'esperto.

Genchy ha scritto: io mi scervellerei piu sulla meccanica
infatti anche su questo mi servirebbero dei chiarimenti: meglio a cinghie o diretta?
 ????? 
Grazie comunque ok capo 
saluti
vanloon
vanloon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 67
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  maxb. Sab Feb 22, 2014 11:21 pm

Tutte le trasmissioni sono a cinghie sui dumper cingolati. A meno che non i parli di macchine idrostatiche tipo merlo, cormidi, hinowa ecc.che però hanno anche performance e costi di ben altro livello. Comunque le trasmissioni a cinghia sono più che idonee, in particolar modo se a doppia cinghia.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  speedsonic Dom Feb 23, 2014 8:39 am

salve, ieri trasportavo legna con la motocarriola honda, la piu piccola che ci sia credo, e una volta caricata di legna ho messo la prima e, come ho abbassato le leve per farla partire è andata indietro anziche in avanti, ho pprovato alcune volte poi è andata, ero in salita .

che potra essere ?
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Dan56k Dom Feb 23, 2014 8:45 am

Probabilmente non si era disinserita la marcia indietro. Hai poi fatto qualche altra prova?
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  speedsonic Dom Feb 23, 2014 9:06 am

Dan56k ha scritto:Probabilmente non si era disinserita la marcia indietro. Hai poi fatto qualche altra prova?
Dan

si poi ha funzionato in seguito
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  vanloon Dom Feb 23, 2014 2:04 pm

maxb. ha scritto:Tutte le trasmissioni sono a cinghie sui dumper cingolati. A meno che non i parli di macchine idrostatiche tipo merlo, cormidi, hinowa ecc.che però hanno anche performance e costi di ben altro livello.
Io ho capito che la Honda 350 non ha cinghie e non è nemmeno idrostatica, e ha le "frizioni" a bagno d'olio.
maxb. ha scritto:Comunque le trasmissioni a cinghia sono più che idonee, in particolar modo se a doppia cinghia.
Ma la Active, che tu sappia, ha una o due cinghie? E com'è come macchina.
Sinceramente preferirei comprare "italiano" ma...... confused 
salutii
vanloon
vanloon
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 67
Località : Romagna

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Scorpione Dom Feb 23, 2014 7:03 pm

La active ha una cinghia grande ti posso assicurare molto resistente molto difficile romperla per il solo lavoro!
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  frax56 Lun Feb 24, 2014 2:06 pm

Mi scuso per l'intromissione, sono un novizio del forum e ho ancora molte cose da imparare, ma sul discorso motocarriola o transporter che dirsivoglia, per esperienza personale, forse posso esprimere il mio parere.(abito in città a Vercelli, ma passo quanto più tempo possibile nella mia casetta di montagna in Valsesia a circa 1000 mt di quota)
Sono un fortunato possessore (vedi anche il mio avatar), dall'aprile 2010, di una Active Power Track 1310 portata 250 Kg motore Subaru Robin EX 13, 126 cc 4,5 CV; ci ho messo 6 mesi per decidermi, chiedendo pareri a utilizzatori locali molto navigati, scricando Brochure tecniche da internet e, mi si conceda l'espressione, spaccando le "cosiddette" a mezzo mondo.
Fattori che mi hanno indirizzato alla scelta:
Prodotto Italiano
Trasmissione a cinghia (in pendenza la trasmissione a bagno d'olio rischia di "non essere a bagno d'olio")
Motore supercollaudato
Possibilità di smontare il cassone ed utilizzare attrezzi artigianali autocostruiti per utilizzo non propriamente da trasporto (se ci riesco vi posto una foto)
e non ultimo il prezzo decisamente appetibile a parità di caratteristiche tecniche (acquistata a € 1680,00 direttamente c/o rivenditore in zona con consegna sotto casa).
E' uno spettacolo, ci ho fatto di tutto, trasporto legna, pietre e masserizie varie, utilizzata come ruspetta-pala meccanica-erpice/rastrello ecc. e si arrampica,con carico ben bilaciato, ben oltre la pendenza indicata senza problemi
Non ha praticamente bisogno di niente salvo il rabbocco del carburante e vale quello che ho speso fino all'ultimo centesimo.
Spero di non essere andato in O.T. e di aver contribuito a qualcosa.

Saluti, Franco

Ci provo con le foto

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Lavoro10

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Lavoro11

Saluti, Franco


Ultima modifica di peppone il Lun Feb 24, 2014 2:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per integrare qualcosa ad un messaggio appena postato per cortesia usate il tasto EDIT)
frax56
frax56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 67
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  speedsonic Lun Feb 24, 2014 2:32 pm

scusa, ma che lavoro stai facendo con quella specie di rastrello di ferro?
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Lun Feb 24, 2014 2:43 pm

speedsonic ha scritto:scusa, ma che lavoro stai facendo con quella specie di rastrello di ferro?
me lo sono chiesto anche io.

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  frax56 Lun Feb 24, 2014 2:54 pm

Capisco che le immagini possano essere un po' angoscianti, ma dopo che abbiamo fatto ricostruire i muretti di contenimento in pietra e spianare il terreno antistante, per far ricrescere l'erba e consentirne il taglio senza consumare una bobina di filo per decespugliatore ad ogni taglio, necessitava estirpare le pietre in eccesso (malcontati +/- 4 m cubi) e livellare il terreno ripulito.
L'attrezzo autocostruito con tondino da armatura da 20 mm, con registri regolabili sull'incernieratura, può mordere nel terreno fino a 12 cm di profondità per rastrellare e regolato a filo terreno o leggermente superiore con apposita piastra di lamiera pesante fissata con dei ganci diventa una discreta pala meccanica per smuovere terra e livellare oppure al bisogno una decente pala da neve.

Saluti, Franco

P.S. il lavoro finito:
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Lavoro12
frax56
frax56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 67
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  marzot Mar Feb 25, 2014 8:16 pm

matteo346xp ha scritto:al momento grazie per le informazioni ma sono indeciso su quale scegliere non so che fare se qualcuno ha altre informazioni o conoscenze su questi 2 marchi mi aiuterebbe molto conoscenze un po su tutto dagli ingranaggi fino al motore.... ah la lampacrescia se non sbaglio monta un motore avm se non sbaglio senza marca mentre la active un subaru robin

Io alla fine ho deciso: ho preso una italianissima Fort mech 55 attrezzata con lama uso ruspa/spazzaneve con sollevamento idraulico. Non ho ancora avuto occasione di provarla, ma non vedo l'ora. Se le previsioni meteo sono giuste può darsi che sabato sia la volta buona. Per l'es bosco di legna dovrò attendere qualche mese.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 20 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.