Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 462 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 460 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap30%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap35%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap12%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap2%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap4%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap5%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap2%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap9%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_lcap1%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TRATTORINI RASAERBA

+95
maxi
tarzan
pupipupi
Paolone
paolo44
Andrea MS
jacoposv
Franco2021
FrenK1968
Joe_UD
LucaProssini
ET_A
Usatoday
fabiobog
Il Celtico
Ale Ghido
Valter Lamonato
mattia8
danielehtc
angeloz
Alfa79
ra
graziano1959
rg7474
calce
luca31
cenlui
passione
The Red Baron
Nonno_sprint
il falco
ginopollazzone
ricky7
Pimax
Ceppo77
appennino ligure
fabrizios
tagliator cortese
steo92
aetius
Musli
davide82
nuti
antoniorigon
gianfederico
Albè
polmau
BFausto
ferrari-tractor
GabrieleDP
mesodcaburei
kuku08
Agrifrency
paolo bracciano
monni
raffaele77
ferrari giacomo
Ors
Roberto67
peppone
mir
Daviz
il capitano
Dan56k
Giuseppe 4x4
Ghepardo
angymas
dobermann
cpstihl
Poseidon X6
maxb.
doc
beppe65
azzalini69
falcetto
canzio il meccanico
gmdoc59
alby4everR
gio stihl
Stepmeister
piccolo boscaiolo
dautàrr
Paolo_79
ToniPd
psq
paolazzo
riccardo
algalex
Robinia
belcanto
mastiff
fernando62
Valentine
gianninettis
cristian
99 partecipanti

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  luca31 Sab Mar 20, 2021 7:24 am

Io ho usato il 120 cm in un campo in collina, ci sono anche le foto, ma il risultato è ottimo, direi. Non so che asperità hai tu...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Sab Mar 20, 2021 8:32 am

se imparo come si fa inserisco delle foto....parli di cub cadet? ha il blocco differenziale? quello con motore Kavasaki? rispetto al vanguard il kava è meglio?

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Sab Mar 20, 2021 8:32 am

scrivevi che ci sono le foto...dove le trovo?

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  luca31 Sab Mar 20, 2021 11:24 am

Le foto sono in questo argomento. Ho parlato anche della macchina che però credo non sia più a catalogo.

Qui ci sono le istruzioni sull' uso del forum, tra cui il caricamento foto https://lamotosega.forumattivo.com/f4-istruzioni-per-l-uso-del-forum

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Sab Mar 20, 2021 1:40 pm

luca 31 ho visto le tue foto, il mio prato nei 500 mq è molto ma molto più ripido, in alcune zone è come il tuo ma anche pianeggiante, adesso che mi sono riguardato tutte le pagine ho anche visto che noi ci siamo parlati anche qualche anno fa, nel 2018 ho acquistato un Gianni Ferrari GTS 200, ma dopo aver rischiato il ribaltamento ed un testa-coda non vado più, ora il Ferrari lo utilizzo a casa mia ed è perfetto, arrivo proprio dappertutto, invece ora cerco qualcosa per  una seconda casa, sto utilizzando un Honda da 55 cm, nella zona pianeggiante ed ondulata va benissimo, nella zona ripida mi devo mettere scarponi tacchettati e spingere altrimenti lui slitta, anche tagliando di traverso è una bella faticata, con i zero-turn top della cub cadet non si fanno salite e discese molto ripide? capisco che l'ideale sarebbe un grillo climber oppure un Benassi Daytona, ma dicono che il prato non viene preciso...è vero? ma poi ho letto che il daytona il taglio più basso è 5 cm, mi troppo alta per come taglio di solito


Ultima modifica di cenlui il Sab Mar 20, 2021 1:58 pm - modificato 1 volta.

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  luca31 Sab Mar 20, 2021 1:52 pm

cenlui ha scritto: Gianni Ferrari GTS 200
sarebbe bello avere una tua recensione  Very Happy
cenlui ha scritto:
con i zero-turn top della cub cadet non si fanno salite e discese molto ripide?
io onestamente con il mio ho fatto salite e discese che mai avrei pensato.
Zone che fai fatica a piedi perché scivoli. Addirittura arrivi a metà , sterzi e torni indietro e ce la fa  Shocked  Shocked  Shocked .
Anche pendenze laterali molto elevate. Questo raggio zero ha una stabilità incredibile, con le gomme in buono stato fai cose impensabili.
Ma non conosco il catalogo attuale, però. Io parlo del mio.
Tieni conto che te lo fanno sempre provare se pensi di prenderlo.

Ma parli di 500 metri quadri??? O 5000?

Sul risultato del taglio... si in effetti il trattorino ha un risultato estetico superiore


Ultima modifica di luca31 il Sab Mar 20, 2021 2:10 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Sab Mar 20, 2021 2:09 pm

500 forse anche di più, non mi so regolare a occhio sono quelli molto ma molto scomodi, in tutto saranno 2000 mt all'incirca.
in Ferrari è eccezionale, però pesa 570 kg, se il terreno non è proprio asciutto sul prato si vede l'impronta del pneumatico, è totalmente idraulico, ha degli accessori molto interessanti ma super costosi, adesso sto progettando una barra falciante bilama con motore idraulico da adattare al sollevatore del Ferrari. Il tagliaerba cub cadet che ho visto su subito.it è a Latina, magari voi che siete più esperti e capite meglio che modello è e se ha il blocco differenziale

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  ferrari-tractor Sab Mar 20, 2021 5:25 pm

cenlui ha scritto:capisco che l'ideale sarebbe un grillo climber oppure un Benassi Daytona, ma dicono che il prato non viene preciso...è vero? ma poi ho letto  che il daytona il taglio più basso è 5 cm, mi  troppo alta per come taglio di solito
ma se il terreno ha le asperità che dici come puoi pretendere un lavoro perfetto?
il mio climber 7.13 nella posizione più bassa taglia meno alto del mio rasaerba... e si arrampica ovunque pur non essendo un 4x4
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Sab Mar 20, 2021 7:28 pm

conosco una persona che ha il climber, lo devo andare a provare...il Daytona come va?

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  luca31 Dom Mar 21, 2021 7:18 am

ferrari-tractor ha scritto:...
ma se il terreno ha le asperità che dici come puoi pretendere un lavoro perfetto?
...
si qui devi capire tu che macchina puoi usare, perché noi da qui non possiamo ????? .
Ripeto ... un campo in collina di 6000 metri viene benissimo, non riesco ad immaginare che asperità puoi avere ... e nemmeno che risultato vuoi Very Happy .

Lo zero turn non ha blocco differenziale, ha due motori idrostatici sulle ruote posteriori che si azionano comandati dallo sterzo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Dom Mar 21, 2021 1:45 pm

quindi nel modello con sterzo a leve puoi farli andare sempre tutti e due in contemporanea quando serve? nel mio terreno non ho asperità, con l'honda taglio sempre parecchio basso e così vorrei continuare, ho solamente delle zone dove con in Gianni ferrari non riesco ad andare ed con l'Honda mi faccio un mazzo tanto...se ho capito bene il Benassi Daytona con piatto da 90 ha due lame, diversamente dal grillo che ne ha una, forse il taglio è più preciso? dalle caratteristiche descritte l'altezza di taglio varia da 5 - 6 -7 -9,5 mm, mi pare che 5 cm è troppo alta mi sbaglio? i Benassi e simili costano meno dei grillo (un motivo ci sarà certamente) ma per il mio utilizzo è più che sufficiente..
scusatemi...avete visto l'annuncio che ho segnalato? secondo voi che modello è ? non si capisce bene...il tizio al telefono non risponde

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Stepmeister Dom Mar 21, 2021 5:06 pm

luca31 ha scritto:
Lo zero turn non ha blocco differenziale, ha due motori idrostatici sulle ruote posteriori che si azionano comandati dallo sterzo

Vero, però ad esempio il mio Hustler una volta montati pneumatici tipo trattore si arrampica che è una meraviglia anche nei vigneti più scomodi. Unica accortezza, bisogna cercare di affrontare le salite con le ruote a valle, non sempre si riesce a fare retromarcia con il motore in sù perchè iniziano a slittare. Allo stesso tempo bisogna anche imparare a prender ben confidenza con le due leve che azionano i motori. Da lì in poi, si gioca!
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Franco2021 Dom Mar 21, 2021 5:57 pm

nella mia personale esperienza queste macchine raggio zero vanno bene su lievi pendenze e terreno asciutto.
riguardo alle 3 lame indipendenti esiste un piatto trainato da trattore azionato da pdf sempre Toro con le 3 lame che seguono il contorno, non credo venga importato in Italia.

prima del trattore rasa erba può convenire far passare l'escavatore a regolarizzare il terreno.
inoltre invertire il paradigma: invece di pensare quale trattore necessito per un prato perfetto, pensare quale forma di prato posso ottenere in questa terreno con le macchine che ho a disposizione.

saluti
Franco

Franco2021
UTENTE BANNATO

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  luca31 Dom Mar 21, 2021 8:13 pm

cenlui ha scritto:quindi nel modello con sterzo a leve puoi farli andare sempre tutti e due in contemporanea quando serve? nel mio terreno non ho asperità, con l'honda taglio sempre parecchio basso e così vorrei continuare, ho solamente delle zone dove con in Gianni ferrari non riesco ad andare ed con l'Honda mi faccio un mazzo tanto...se ho capito bene il Benassi Daytona con piatto da 90 ha due lame, diversamente dal grillo che ne ha una, forse il taglio è più preciso? dalle caratteristiche descritte l'altezza di taglio varia da 5 - 6 -7 -9,5 mm, mi pare che 5 cm è troppo alta mi sbaglio? i Benassi e simili costano meno dei grillo (un motivo ci sarà certamente) ma per il mio utilizzo è più che sufficiente..
scusatemi...avete visto l'annuncio che ho segnalato? secondo voi che modello è ? non si capisce bene...il tizio al telefono non risponde
1) se non hai asperità che problema hai con 130 cm di lame??? Lo hai scritto tu, no?  ?????
2) col raggio zero le ruote vanno sempre entrambe, altrimenti come fai ad andare avanti???
3) lasciamo perdere gli annunci, non possiamo stare dietro a gente che non risponde e modelli indefiniti  ok capo

Stepmeister ha scritto:
luca31 ha scritto:
Lo zero turn non ha blocco differenziale, ha due motori idrostatici sulle ruote posteriori che si azionano comandati dallo sterzo

Vero, però ad esempio il mio Hustler una volta montati pneumatici tipo trattore si arrampica che è una meraviglia anche nei vigneti più scomodi. Unica accortezza, bisogna cercare di affrontare le salite con le ruote a valle, non sempre si riesce a fare retromarcia con il motore in sù perchè iniziano a slittare. Allo stesso tempo bisogna anche imparare a prender ben confidenza con le due leve che azionano i motori. Da lì in poi, si gioca!
come ho scritto sopra con il cub cadet che abbiamo preso noi, faccio pendenze incredibili anche con erba umida (gomme nuove). Il raggio zero senza leve ma con volante è molto pratico ed immediato, non c'è bisogno di farci la mano Very Happy .
E' una macchina banalissima ma ci ho fatto cose pazzesche https://www.cubcadet.com.au/rzt-s-92.html .
Pagato sui 3500, una macchina zero turn da hobbista.

Si.. la retro in salita  ... è un po' troppo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Mer Mar 24, 2021 10:32 pm

sono pronto all'acquisto del Benassi Daytona 4wd, almeno sono sicuro di potermi arrampicare dappertutto, mi frena solamente l'altezza minima di taglio, leggo 5 cm, a mio avviso troppo alta, domani chiamo Benassi, possibile non si possa abbassare di due cm ? oggi pomeriggio ho tagliato con il mio Honda da 55 cm del 1996 idrostatico trasmissione cardanica ancora una bomba, avrò tagliato a 2 cm, lavoro perfetto, nelle parti scomode mi sono fatto una sudata che non vi dico anche con il vento gelido, non ho più il fisico...

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Gio Mar 25, 2021 10:17 am

ho parlato con Benassi, mi hanno detto che questa tipologia di macchina per legge non si può abbassare sotto i 5 cm, non è un tosaerba ma un trinciaerba-sfalciatutto, normative diverse ...quindi niente daytona a meno che fi faccia una modifica casalinga, sarà possibile? dopotutto io ne faccio un uso privato....alternativa sempre nell'usato Cub Cadet rzt 50 in buonissime condizioni...quanto vale? certo che 127 cm di piatto è tanto forse troppo..

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 25, 2021 10:30 am

per legge? ma va va...
prendi un grillo climber, tieni le lame sempre ben affilate ed hai risolto i tuoi problemi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Gio Mar 25, 2021 10:58 am

ho parlato con l'ufficio tecnico, così mi hanno detto, ho fatto presente che il climber scende sotto i 5 cm, mi ha detto che dipende come è stato omologato...quanto costa un climber 4wd 22 cv? usati non se ne trovano...

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 25, 2021 11:17 am

siamo entrambi adulti e vaccinati (non ancora per il covid...) per cui possiamo decidere se "berci" il discorso normativa o meno.

hai 500mq di giardino e taglieresti lungo la linea di massima pendenza.
prendi un grillo climber 2wd serie 7 e sei sui 4500 euro nuovo.
io col mio 7.13 ci gestisco un'estensione complessiva superiore all'ettaro, con posti dove non ci vado col trattore trazionato.
il mio tempo in consigli l'ho speso. fai tu.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Gio Mar 25, 2021 11:28 am

questa sera cerco di mettere le foto del mio giardino-campo...

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Gio Mar 25, 2021 8:14 pm

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 20210310
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 20210312
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 20210311
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 20190410
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 20200610
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 20210313

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  cenlui Gio Mar 25, 2021 8:19 pm

dove ci sono gli ulivi l'ho sempre fatto con il trincia, da quest'anno volevo farlo con il tosaerba, con il gianni ferrari non ce l'ho fatta, la foto non rende molto l'idea della pendenza effettiva...quando parlavo di 500 metri erano solamente i punti troppo scomodi..

cenlui
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.05.17

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 25, 2021 8:58 pm

confermo, nessun problema con un grillo climber serie 7
anche nell'uliveto/frutteto ed anche se rimane qualche ramo per terra
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Consigli Trattorino tagliaerba

Messaggio  paolo44 Dom Ott 03, 2021 4:35 pm

ciao,

voglio comprare un Trattorino tagliaerba per giardino e un piccolo terreno adiacente.

Circa 700mq, con una ventina di alberelli da schivare

Non so se prenderlo con piatto frontale (poca scelta però) o col piatto centrale.

Quelli col piatto centrale invece dicono che se hai un problema è difficile da smontare il piatto (essendo centrale e sotto la macchina).

Spesa fino a 3000€ circa

Avete consigli ?

paolo44
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : pordenone

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  luca31 Dom Ott 03, 2021 5:08 pm

Ti abbiamo spostato qui ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 20 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.