Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Oggi alle 9:25 pm

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da luca31 Oggi alle 9:19 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Oggi alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Oggi alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311419 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 210 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 209 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Valter Calcagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap30%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap35%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap12%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap2%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap4%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap5%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap2%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap9%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_lcap1%TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TRATTORINI RASAERBA

+95
maxi
tarzan
pupipupi
Paolone
paolo44
Andrea MS
jacoposv
Franco2021
FrenK1968
Joe_UD
LucaProssini
ET_A
Usatoday
fabiobog
Il Celtico
Ale Ghido
Valter Lamonato
mattia8
danielehtc
angeloz
Alfa79
ra
graziano1959
rg7474
calce
luca31
cenlui
passione
The Red Baron
Nonno_sprint
il falco
ginopollazzone
ricky7
Pimax
Ceppo77
appennino ligure
fabrizios
tagliator cortese
steo92
aetius
Musli
davide82
nuti
antoniorigon
gianfederico
Albè
polmau
BFausto
ferrari-tractor
GabrieleDP
mesodcaburei
kuku08
Agrifrency
paolo bracciano
monni
raffaele77
ferrari giacomo
Ors
Roberto67
peppone
mir
Daviz
il capitano
Dan56k
Giuseppe 4x4
Ghepardo
angymas
dobermann
cpstihl
Poseidon X6
maxb.
doc
beppe65
azzalini69
falcetto
canzio il meccanico
gmdoc59
alby4everR
gio stihl
Stepmeister
piccolo boscaiolo
dautàrr
Paolo_79
ToniPd
psq
paolazzo
riccardo
algalex
Robinia
belcanto
mastiff
fernando62
Valentine
gianninettis
cristian
99 partecipanti

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  il capitano Sab Dic 07, 2013 7:45 pm

a ok grazie , magari guardo in giro se trovo qualche cosa che posso copiare.

il capitano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  maxb. Sab Dic 07, 2013 8:57 pm

il capitano ha scritto:oggi ho testato il mio jd l 107 , be forse prima avevo un trattorino di vecchia concezione, fatto sta che mi sembra una macchina di un altro pianeta taglia che è un piacere e sembra non sforzare e super acessibile sia per manutenzione del piatto e del motore , in 3 miniti si toglie tutto l'apparato piatto lame e carena anteriore per accedere al motore.sono super contento.
una domanda : è possibile mettere una lama spala neve magari fatta artigianalmente? potrebbe funzionare per pulire un cortiletto in caso di nevicata oppure è una cavolata ? a mè le ruote sembrano avere una trazione enorme. grazie in anticipo della riaposta.
Si la puoi montare ma devi sentire la jd per i prezzi, che orientativamente stanno tra i 3e i400euro, forse con le catene comprese. Inoltre, se è prevista a possibilità di zavorrare la macchina dovresti poter lavorare relativamente bene anche con uno strato di 15-20cm. In nord America ci sono molte migliaia di utilizzatori di trattorini che li usano abitualmente per la neve. Sebbene la c'è una neve diversa, mediamente più leggera.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  riccardo Sab Dic 07, 2013 10:29 pm

maxb. ha scritto:
riccardo ha scritto:se non sbaglio nel 2012 aveva presentato una macchina simile anche bcs matra 140 se non sbaglio veniva fatta in collaborazione con grillo.
si ma non è un granchè come raccolta se l'erba è un po' bagnata. un mio cliente l'ha comprato altrove e l'ha poi fatto provare anche a me. mi sembrava di essere tornato ai tempi del bee fly della grillo....
quanto al problema di giuseppe4x4, hai qualche foto della superficie da tagliare? mi piacerebbe rendermi conto.
il 140 non ha raccolta
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  maxb. Dom Dic 08, 2013 6:04 pm

riccardo ha scritto:
maxb. ha scritto:
riccardo ha scritto:se non sbaglio nel 2012 aveva presentato una macchina simile anche bcs matra 140 se non sbaglio veniva fatta in collaborazione con grillo.
si ma non è un granchè come raccolta se l'erba è un po' bagnata. un mio cliente l'ha comprato altrove e l'ha poi fatto provare anche a me. mi sembrava di essere tornato ai tempi del bee fly della grillo....
quanto al problema di giuseppe4x4, hai qualche foto della superficie da tagliare? mi piacerebbe rendermi conto.
il 140 non ha raccolta
Io parlo di questo: http://www.bcsagri.it/index.php?id=114&no_cache=1&L=0&tx_ttnews[tt_news]=674&tx_ttnews[backPid]=59
Pensavo si parlasse di quella macchina, il matra 140 sembra il climber serie 7 colorato bcs, manco sapevo esistesse...


Ultima modifica di Poseidon X6 il Dom Dic 08, 2013 8:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : risistemazione quote)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty ricerca trattorini

Messaggio  Giuseppe 4x4 Lun Dic 09, 2013 11:45 am

Caro maxb come volevo spiegare a Dan ho l'esigenza di tagliare l'erba (non prato ) nel mio uliveto, di estensione di circa 3 ettari. Il 99% del suolo è erba,in qualche punto mi cresono piccoli rovi, piccoli arbusti,tralci di una vecchia vite che ho tagliato. Sono 5 anni che un mio amico con un goldoni 80 cv e una trincia super professionale ha tagliato, quindi l'erbaccia e affiini anche di un metro e mezzo non ne rimane traccia.Mi scoccia chiedere sempre questo piacere pagato poco si, ma sempre pagato....Amici mi hanno consigliato il jd 540 con scarico laterale, sono stato in concessionario l'ho visto e provato, fenomenale !!! però l'addetto alla vendita mi ha consigliato di effettuare il taglio + spesso, ad evitare che l'erba sali a 50 cm.Fino a quell'altezza non ho problemi di taglio asciutto o bagnato.Altri mi hanno consigliato il grillo climber 7.22 o 9.22 che ho visto da you tube, con quest'ultimo non avrei problemi ne di altezze ne di piccoli arbusti e tantomeno andarci spesso !! . Prezzi dai 6000 del grillo 7.22 ai 7000 del jd e 8000 del grillo 9.22.IL terreno ha una pendenza del 2-3 % . Il mio gruccio è prendere un trattorino tipo il jd o il grillo !! uno somiglia ad un trattore vero l'altro ad un cart !!!.L'affidabilità ? la robustezza ? il taglio ? come sono?? non vorrei spendere questa cifra e poi non poterci andare perchè l'erba è cresciuta o perchè ci sono arbusti o rimanenze di piccole potature !!!!

Giuseppe 4x4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.12.13

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  riccardo Lun Dic 09, 2013 1:46 pm

Il jd e' pur sempre un trattorino e per erba alta non e' il suo campo,assolutamente non lo acquisterei
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  maxb. Lun Dic 09, 2013 2:20 pm

.......sopratutto se vuoi tagliare erba alta 50 cm o giù di lì. l'unico vantaggio che ti potrebbe dare rispetto ad una macchina come i climber della grillo, è la maggior velocità di lavoro. su tre ettari significa una differenza di ore! io, ripeto, al posto tuo prederei una raggio zero serie commercial della toro, l'ideale è la 21 hp kawasaky con piatto 112 cm scarico laterale. ti costa come un climber serie 9 della grillo ma ci metti meno della della metà del tempo per smaltire i tre ettari. ed inoltre è robustissima. ne abbiamo fuori una presso un parco privato di poco più di due ettari, ci sta tagliando pure in questo momento, frantumando al contempo fogliame e piccoli rametti. problemi: ZERO.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty SNAPPER RIDERS

Messaggio  Daviz Lun Dic 09, 2013 9:01 pm

Saluti, visto che siete stati tanto gentili a consigliarmi per il decespugliatore ne approfitto per chiedervi un altro parere...

Visto che ho un discreto praticello e un piccolo tagliaerba (47cm se non sbaglio, ovvero mediamente una passeggiata di 3 ore e mezza no stop ogni volta very cry )  ho spesso valutato l'idea di comprare qualcosa su cui sedermi Laughing 

La mia Honda hrb dopo 16 anni di onorato servizio, e incosciente manutenzione ZERO  fischio è morta (in realtà "solo" tutta la trasmissione è KO ma credo che il motore sebbene inusato da 2 anni possa ancora partire al terzo-quarto colpo  bla bla bla ) ed è stata sostituita da una GARDEN VATTELAPESCA ricevuta in "eredità" da un parente.

Dato che anche quest'ultima è decisamente "provata" mi preparo a dargli un erede  What a Face 

Cercando un po' ho trovato, tra gli altri, gli SNAPPER RIDERS, mi sembrano decisamente semplici e all'apparenza robusti, tanto acciaio e poca fronzoli insomma.. Impressione confermata da alcune opinioni trovate sul web...ma vorrei sentire anche la vostra.. Valgono qualcosa o sono semplici ripieghi economici??

Ho visto che si trovano anche usati (poco) a prezzi tuttosommato abbaordabili..
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  maxb. Mar Dic 10, 2013 10:10 am

Daviz ha scritto:

Cercando un po' ho trovato, tra gli altri, gli SNAPPER RIDERS, mi sembrano decisamente semplici e all'apparenza robusti, tanto acciaio e poca fronzoli insomma.. Impressione confermata da alcune opinioni trovate sul web...ma vorrei sentire anche la vostra.. Valgono qualcosa o sono semplici ripieghi economici??

tutt'altro che un ripiego! stento a ricordare una macchina più robusta e resistente nel tempo, ne abbiamo ricondizionato uno nel 2012, aveva 25 anni effettivi di lavoro sulla schiena ma telaio e trasmissione erano ancora quasi perfetti.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Daviz Mar Dic 10, 2013 8:44 pm

Ottimo!

Allora c'è qualche speranza di trovare un usato sano e conveniente..

Il mio prato è abbastanza grezzo, nel senso che abito in mezzo ai campi quindi, nonostante alcuni tentativi passati di epurazione, inevitabilmente si riempe anche di erbacce  ...àcc 

Insomma un tipico prato di campagna...danni da talpe compresi..

Si adatta un mezzo come lo Snapper ad un utilizzo del genere? Oppure è pensato per i praticelli curati?
Scusate se la domanda è stupida ma non sono molto esperto..
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Daviz Mer Dic 11, 2013 8:58 pm

Secondo un vostro parere il classico SNAPPER RIDER 13,5hp taglio 71cm, è sotto/sovra dimensionato per un giardino di 1800-2000mq circa. Tutto pianeggiante anche se non molto regolare  snort 
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  maxb. Mer Dic 11, 2013 9:31 pm

no, è considerabile più che adatto come dimensionamento.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Daviz Mer Dic 11, 2013 10:29 pm

Grazie!
Prendo il decespugliatore e poi credo che a Gennaio inizierò a guardare in giro se trovo in buon Snapper usato.. Wink
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Consiglio Tagliaerba Rider

Messaggio  mir Dom Mar 23, 2014 4:23 pm

ciao ragazzi sono un nuovo iscritto,comlimenti per il forum.
ho dato una letta a molti commenti, per farmi un'idea se qualcuno avesse il mio stesso problema.
ho circa1500 m2 di terra e devo tagliare l'erba, solitamente pagavo un mio parente perche' me la tagliasse,ma quest'anno ho deciso di prendermi un rider (piccole dimensioni perche' ho poco posto)
ho optato su questi 2 modelli

RIDER SNAPPER 13,5HP circa 2100€ (sono riuscito a vederlo in una fiera vicino a casa mia,sembra buono tutto in ferro, e facile da pulire)

MCculloch M105-77X visto online, non dal vivo, circa 1300€, oppure la versione piu' piccola MC95-66X,visto sempre online,in un store dove ci sono moltissimi commenti positivi.
voi che ne dite qualcuno li ha????
grazie in anticipo
Mir

mir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  peppone Dom Mar 23, 2014 4:36 pm

i due mcculloch che ci indichi son proprio due giocattolini...lo snapper è un po' più serio.

******************************************************************************************************
TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  mir Dom Mar 23, 2014 5:07 pm

peppone ha scritto:i due mcculloch che ci indichi son proprio due giocattolini...lo snapper è un po' più serio.
ciao grazie per il tuo consiglio.
un negoziante vicino casa,mi ha consigliato questo , che ne pensi???
Trattorino rasaerba GGP CASTELGARDEN XD 150 HD 1400€
un po' grande forse non riesco a tenerlo al coperto, e' per questo che optavo per un rider, perche' dovrei passare per una porta per tenerlo al coperto

mir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Daviz Dom Mar 23, 2014 10:00 pm

Prendi lo Snapper come hai visto è tutto sano acciaio ed è molto semplice ed affidabile... è quasi un mito, immutato da decenni e un motivo ci sarà  ok capo 

Io ho dovuto rimandare mi sa che farò un'altra stagione a correre appresso al tagliaerba  hahahahaaaa!!! 

Se potessi però...con le mie esigenze e i miei $....Snapper di sicuro  Very Happy 
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Roberto67 Mar Mar 25, 2014 9:51 am

ma quale Snapper ti hanno proposto.. il Classic o il nuovo RX?
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty classic

Messaggio  mir Mar Mar 25, 2014 6:23 pm

Roberto67 ha scritto:ma quale Snapper ti hanno proposto.. il Classic o il nuovo RX?
il classic

mir
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Roberto67 Mer Mar 26, 2014 8:59 am

Secondo me, lo Snapper Classic è il RE dei rider, revisiono macchine vendute da mio padre 15/20 anni fa ancora in splendide condizioni
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Daviz Mer Mar 26, 2014 7:22 pm

Sbaglio o sono ancora tutti Made In Usa gli Snapper?
Oppure hanno delocalizzato  ????? 
Daviz
Daviz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Ors Mer Mar 26, 2014 10:10 pm

Ho circa 2000mq di prato "grezzo" da tagliare regolarmente, diciamo un paio di volte al mese, il terreno non è propriamente un biliardo ma non è nemmeno disastrato, ha qualche avvallamento ed irregolarità in alcuni punti. Per svolgere il lavoro sto cercando un trattorino o un rider usato (tetto di spesa 2000€) e avrei trovato un paio di mezzi che penso possano andare bene, però vorrei sentire il vostro parere prima di andarli a vedere:

- trattorino John Deere x110 con motore B&S 18,5cv con kit di raccolta posteriore e meno di 100 ore di lavoro a circa 2000€
- rider Snapper con motore B&S Intek 12,5cv con kit di raccolta laterale a 1200€ (non so di che anno è e quante ore di lavoro ha)

Entrambi tagliandati regolarmente.

Finora il prato è stato tagliato col vecchio Snapper di mio suocero con motore Kohler Command da 13 o 14cv, ora non ricordo, in gran scioltezza.

Tra le due opzioni secondo voi come stiamo messi? Intendo motore, robustezza costruttiva (sterzo, cesto raccolta, manutenzione...) e qualsiasi altra informazione abbiate.

Grazie

Ors
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  maxb. Gio Mar 27, 2014 7:45 am

Roberto67 ha scritto:Secondo me, lo Snapper Classic è il RE dei rider, revisiono macchine vendute da mio padre 15/20 anni fa ancora in splendide condizioni


confermo al 100%, quei rider sono un portento, l'unico modello per il quale mi rammarico di non avere in concessione il marchio snapper.
assolutamente tutto 100% made in U.S.A.!
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Roberto67 Gio Mar 27, 2014 3:55 pm

Snapper sta perdendo parecchi rivenditori, su internet si trovano a pochissimo, venduti con margini ridicoli, e al distributore pare fregare poco.. in ogni modo i rider e i rasaerba classic sono macchine eccezionali, dubito che i nuovi modelli faranno la stessa carriera!!
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Ors Gio Mar 27, 2014 9:21 pm

Ors ha scritto:Ho circa 2000mq di prato "grezzo" da tagliare regolarmente, diciamo un paio di volte al mese, il terreno non è propriamente un biliardo ma non è nemmeno disastrato, ha qualche avvallamento ed irregolarità in alcuni punti. Per svolgere il lavoro sto cercando un trattorino o un rider usato (tetto di spesa 2000€) e avrei trovato un paio di mezzi che penso possano andare bene, però vorrei sentire il vostro parere prima di andarli a vedere:

- trattorino John Deere x110 con motore B&S 18,5cv con kit di raccolta posteriore e meno di 100 ore di lavoro a circa 2000€
- rider Snapper con motore B&S Intek 12,5cv con kit di raccolta laterale a 1200€ (non so di che anno è e quante ore di lavoro ha)

Entrambi tagliandati regolarmente.

Finora il prato è stato tagliato col vecchio Snapper di mio suocero con motore Kohler Command da 13 o 14cv, ora non ricordo, in gran scioltezza.

Tra le due opzioni secondo voi come stiamo messi? Intendo motore, robustezza costruttiva (sterzo, cesto raccolta, manutenzione...) e qualsiasi altra informazione abbiate.

Grazie

Aggiorno: lo Snapper è del 2005 con 300 ore di lavoro...possibile 30 ore di lavoro all'anno..? Mah...

Ors
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

TRATTORINI RASAERBA - Pagina 4 Empty Re: TRATTORINI RASAERBA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.