Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 8:22 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Vevaxel75 Oggi alle 7:44 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311672 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 292 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 288 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Marcello Stoppardi, nitro52, Pisoloracing, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Sab Ott 26, 2013 10:07 pm

beppe65 ha scritto:
tnt07 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
alex84 ha scritto:Salve a tutti,dalle mie parti le uniche marche di dpi che sono riuscito a trovare sono quelli husky jonsered,ed efco...in internet c'è qualche sito apposito dove poter acquistare anche no brand dei dpi?
Grazie a tutti Smile
risposte  in mp  grazie
Salve ragazzi! Dovrei comprare pantaloni e scarponi antitaglio ma, controllando su internet per un eventuale acquisto in-line, ho difficoltà a trovare dispositivi di classe 2 (velocità catena 24 m/sec), sopratutto i pantaloni!
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento via mp?
Grazie
Pfanner Gladiator II.
Prezzo adeguato.
per ora li ho solo provati, ... sono eccezionali, molto confortevoli e pesano come un classe1.
sono una tentazione ... però si deve sborsare 250€ Very Happy
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andrea abruzzo Lun Ott 28, 2013 3:45 pm

anche stihl nel catalogo 2013 ha pantaloni e giacche sia in classe 1 che in classe 2....viaggiano intorno a 210 euro i pantaloni
saluti
Andrea

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Scarponi antitaglio

Messaggio  tnt07 Gio Ott 31, 2013 1:03 pm

In un negozio on-line (su e-bay) ho trovato scarponi antitaglio ad un prezzo interessante circa €. 131,00.

Quello che mi lascia perplesso è che non viene riportata la marca, semplicemente c'è scritto: SCARPONI  ANTI TAGLIO BOSCAIOLI ARTIGIANATO MADE IN ITALY 629CL1

L'annuncio riguarda quelli di classe 1, chiedendo ulteriori informazioni mi hanno detto che ci sono anche di classe 2 al prezzo che ho indicato.
La descrizione riporta le seguenti informazioni:
Scarponi adatti ai "Boscaioli", leggeri, robusti, idrorepellenti e
ANTI-TAGLIO CERTIFICATI CE

- Tomaia in pelle/crosta
- Fodra in pelle
- Sottopiede in pelle anti-shock
- Suola EUROSUOLE in gomma antiscivolo - Antistatica - Antiolio
- Protezioni in KEVLAR CL1 e PUNTALE IN ACCIAIO

Saranno affidabili? Qualcuno li conosce o li possiede?

Se dovesse servire posso postare il link (non l'ho messo perchè non sono sicuro che sia consentito!)

Grazie.
Ciao
tnt07
tnt07
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Alessio510 Gio Ott 31, 2013 1:21 pm

tnt07 ha scritto:In un negozio on-line (su e-bay) ho trovato scarponi antitaglio ad un prezzo interessante circa €. 131,00.

Quello che mi lascia perplesso è che non viene riportata la marca, semplicemente c'è scritto: SCARPONI  ANTI TAGLIO BOSCAIOLI ARTIGIANATO MADE IN ITALY 629CL1

L'annuncio riguarda quelli di classe 1, chiedendo ulteriori informazioni mi hanno detto che ci sono anche di classe 2 al prezzo che ho indicato.
La descrizione riporta le seguenti informazioni:
Scarponi adatti ai "Boscaioli", leggeri, robusti, idrorepellenti e
ANTI-TAGLIO CERTIFICATI CE

- Tomaia in pelle/crosta
- Fodra in pelle
- Sottopiede in pelle anti-shock
- Suola EUROSUOLE in gomma antiscivolo - Antistatica - Antiolio
- Protezioni in KEVLAR CL1 e PUNTALE IN ACCIAIO

Saranno affidabili? Qualcuno li conosce o li possiede?

Se dovesse servire posso postare il link (non l'ho messo perchè non sono sicuro che sia consentito!)

Grazie.
Ciao
non è consentito infatti postare link commerciali ok capo 
però magari se metti una foto, qualcuno li riconsce e sa darti la sua impressione ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Gio Ott 31, 2013 1:29 pm

C'è un sito che mette gli oregon a 140 € . Se vuoi te lo passo ...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Ott 31, 2013 6:24 pm

io ho appena preso gli stivali husqvarna e sembrano ben fatti e resistenti

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Gio Ott 31, 2013 6:33 pm

opss...guardando nei post...mi sono accorto di non averlo scritto bonk!bonk! ...
avevo preso gli scarponi yusqvarna Tecnical (chi era al raduno li ha' potuti anche vedere)..per ora li ho' solamente calzati per provarne la comodita' (a casa)..fra' un paio di settimane cominciamo ad abbattere e li mettero' sotto test...per ora posso dire che mi sembrano veramente ben fatti,leggeri..e molto comodi....Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Gio Ott 31, 2013 7:13 pm

tottoli livio ha scritto:opss...guardando nei post...mi sono accorto di non averlo scritto bonk!bonk! ...
avevo preso gli scarponi yusqvarna Tecnical (chi era al raduno li ha' potuti anche vedere)..per ora li ho' solamente calzati per provarne la comodita' (a casa)..fra' un paio di settimane cominciamo ad abbattere e li mettero' sotto test...per ora posso dire che mi sembrano veramente ben fatti,leggeri..e molto comodi....Very Happy 
prezzo ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tottoli livio Gio Ott 31, 2013 7:38 pm

Luca 31 ha scritto:
prezzo ?
300 euro....very cry very cry 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Gio Ott 31, 2013 8:28 pm

tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
prezzo ?
300  euro....very cry very cry 
Attenzione che si tratta di un prodotto che si colloca tra i top della fascia professionale, quindi il prezzo va valutato in tale ottica...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Gio Ott 31, 2013 10:08 pm

beppe65 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
prezzo ?
300  euro....very cry very cry 
Attenzione che si tratta di un prodotto che si colloca tra i top della fascia professionale, quindi il prezzo va valutato in tale ottica...
sono anche molto molto molto belli !!! Proprio un bell'acquisto ok capo  .
Quando qualcuno fa un acquisto così ..mi sento soddisfatto come se l'avessi fatto io Very Happy  . Perché poi queste cose te le godi un sacco , non c'è niente da fare .
Un amico mi ha fatto usare più volte i pantaloni in classe 2 della husquarna :
ma quanto sono belli ?
ma quanto te li godi addosso ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Gio Ott 31, 2013 10:20 pm

Luca 31 ha scritto:
beppe65 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
prezzo ?
300  euro....very cry very cry 
Attenzione che si tratta di un prodotto che si colloca tra i top della fascia professionale, quindi il prezzo va valutato in tale ottica...
sono anche molto molto molto belli !!! Proprio un bell'acquisto ok capo  .
Quando qualcuno fa un acquisto così ..mi sento soddisfatto come se l'avessi fatto io Very Happy  . Perché poi queste cose te le godi un sacco , non c'è niente da fare .
Un amico mi ha fatto usare più volte i pantaloni in classe 2 della husquarna :
ma quanto sono belli ?
ma quanto te li godi addosso ?
Concordo. L'importante è ricordare che gli scarponi sono obbligatori. Poi, se son belli e validi come quelli di Livio, meritevole e fortunato chi li indossa ok capo 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Ven Nov 01, 2013 12:34 pm

Per la miseria che prezzi,Sad  per uno come il sottoscritto che deve utilizzare un dece solo alcune settimane l'anno...... e mi scandalizzavo per i prezzi dell'abbigliamento motociclistico...

Dunque per le calzature utilizzerò le quelle della moto in disuso....Cool che in quanto a resistenza ( dalla punta del piede, alle caviglie...alla tibbia, al tallone, non hanno nulla ma proprio nulla da invidiare alle infortunistiche.
Tra pelle spessa, rinforzi in kevlar ( 5 volte più duro dell'acciaio..) ed altro... i guanti antivibrazioni li ho comprati ( sono della efco ) la visiera già l'avevo, mi mancano dei parastinchi, ed un tuta. Perchè ho solo il grembiule ( per la verità ottimo per non sporcarsi ).
Va beh...vi aggiornerò...Rolling Eyes 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Ven Nov 01, 2013 12:45 pm

pablito ha scritto:Per la miseria che prezzi,Sad  per uno come il sottoscritto che deve utilizzare un dece solo alcune settimane l'anno...... e mi scandalizzavo per i prezzi dell'abbigliamento motociclistico...

Dunque per le calzature utilizzerò le quelle della moto in disuso....Cool che in quanto a resistenza ( dalla punta del piede, alle caviglie...alla tibbia, al tallone, non hanno nulla ma proprio nulla da invidiare alle infortunistiche.
Tra pelle spessa, rinforzi in kevlar ( 5 volte più duro dell'acciaio..) ed altro... i guanti antivibrazioni li ho comprati ( sono della efco ) la visiera già l'avevo, mi mancano dei parastinchi, ed un tuta. Perchè ho solo il grembiule ( per la verità ottimo per non sporcarsi ).
Va beh...vi aggiornerò...Rolling Eyes 
Per il dece gli scarponi antitaglio sono sprecati: se utilizzi gli stivali in disuso della moto, e sono adatti per camminarci, sei a posto.
Il grembiule se lo prendi in cordura è anche protettivo. Valuta bene i parastinchi perchè proteggono adeguatamente ma sono assai scomodi soprattutto se devi tagliare su terreni irregolari o sotto gli alberi.
Saluti.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Ven Nov 01, 2013 12:48 pm

beppe65 ha scritto:
pablito ha scritto:Per la miseria che prezzi,Sad  per uno come il sottoscritto che deve utilizzare un dece solo alcune settimane l'anno...... e mi scandalizzavo per i prezzi dell'abbigliamento motociclistico...

Dunque per le calzature utilizzerò le quelle della moto in disuso....Cool che in quanto a resistenza ( dalla punta del piede, alle caviglie...alla tibbia, al tallone, non hanno nulla ma proprio nulla da invidiare alle infortunistiche.
Tra pelle spessa, rinforzi in kevlar ( 5 volte più duro dell'acciaio..) ed altro... i guanti antivibrazioni li ho comprati ( sono della efco ) la visiera già l'avevo, mi mancano dei parastinchi, ed un tuta. Perchè ho solo il grembiule ( per la verità ottimo per non sporcarsi ).
Va beh...vi aggiornerò...Rolling Eyes 
Per il dece gli scarponi antitaglio sono sprecati: se utilizzi gli stivali in disuso della moto, e sono adatti per camminarci, sei a posto.
Il grembiule se lo prendi in cordura è anche protettivo. Valuta bene i parastinchi perchè proteggono adeguatamente ma sono assai scomodi soprattutto se devi tagliare su terreni irregolari o sotto gli alberi.
Saluti.
Ok.ok capo 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Nov 01, 2013 5:33 pm

Personalmente ho un paio di parastinchi oregon (20 euro) e mi trovo bene anche in posizioni "rognose", l'unica cosa è che il legaccio a livello del ginocchio da fastidio se ti inginocchi. Tutto sommato trovo siano soldi ben spesi.

Mi piacerebbe però trovare qualcosa tipo parastinchi anche per la parte alta delle gambe, a volte mi prendo dei pezzi di legno ad altezza coscia che fanno un male... Il grembiule mi tiene troppo caldo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Ven Nov 01, 2013 5:53 pm

Proprio stasera mi hanno indicato dove comprare gli stivali.....
Con il grembiule e con le temperature di queste parti, ho fatto la sauna....

Ora però devo trovare il link della manutenzione e lavaggio dei decespugliatori. ok capo 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Ven Nov 01, 2013 6:00 pm

Io sto pensando proprio di autocostruire una protezione per le cosce e i gioielli.
Imbottitura con un materassino da ginnastica ultra-economico e rivestimento in tessuto ad alta resistenza (penso fustagno o jeans). Non voglio fare un grembiule corto ma una cosa modulare: un elemento in mezzo e due a proteggere le cosce fino a circa 10cm sopra al ginocchio.
L'idea è poi di fissarlo in vita tramite cintura con clip o alla tracolla a imbrago del dece
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Ven Nov 01, 2013 6:04 pm

ferrari-tractor ha scritto:Personalmente ho un paio di parastinchi oregon (20 euro) e mi trovo bene anche in posizioni "rognose", l'unica cosa è che il legaccio a livello del ginocchio da fastidio se ti inginocchi. Tutto sommato trovo siano soldi ben spesi.

Mi piacerebbe però trovare qualcosa tipo parastinchi anche per la parte alta delle gambe, a volte mi prendo dei pezzi di legno ad altezza coscia che fanno un male... Il grembiule mi tiene troppo caldo.
se trovi qualcosa di interessante...dillo !!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14178
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pablito Ven Nov 01, 2013 6:45 pm

Poseidon X6 ha scritto:Io sto pensando proprio di autocostruire una protezione per le cosce e i gioielli.
Imbottitura con un materassino da ginnastica ultra-economico e rivestimento in tessuto ad alta resistenza (penso fustagno o jeans). Non voglio fare un grembiule corto ma una cosa modulare: un elemento in mezzo e due a proteggere le cosce fino a circa 10cm sopra al ginocchio.
L'idea è poi di fissarlo in vita tramite cintura con clip o alla tracolla a imbrago del dece
Materassino o meglio tappetino, quelli fatti con derivati della plastica...di colore azzurro che si avvolgono e si mettono in un angolo.
Lo tengo di fianco a me, se intendi quello, l'idea è buona, è spesso un 5-6 mm gli urti penso che li assorba, ma un eventuale oggetto tagliente proprio...no..
Certo si parla sempre di casi limite ( ma che possono stare dietro l'angolo..).
Certo l'idea è buona, costano poco ( meno di 10 € ) e li trovi nei negozi di articoli sportivi ( non faccio il nome se no mi cazziano...Very Happy ).
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pavona61 Ven Nov 01, 2013 6:59 pm

una curiosità, ma voi quando andate a tagliare erba, rovi, fratte, con il decespugliatore, parlo per la parte superiore del corpo, camicia o giacca, usate abbigliamento a norma? che tipo di giacca si può usare? grazie

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Ven Nov 01, 2013 7:59 pm

Poseidon X6 ha scritto:Io sto pensando proprio di autocostruire una protezione per le cosce e i gioielli.
Imbottitura con un materassino da ginnastica ultra-economico e rivestimento in tessuto ad alta resistenza (penso fustagno o jeans). Non voglio fare un grembiule corto ma una cosa modulare: un elemento in mezzo e due a proteggere le cosce fino a circa 10cm sopra al ginocchio.
L'idea è poi di fissarlo in vita tramite cintura con clip o alla tracolla a imbrago del dece
pavona61 ha scritto:una curiosità, ma voi quando andate a tagliare erba, rovi, fratte, con il decespugliatore, parlo per la parte superiore del corpo, camicia o giacca, usate abbigliamento a norma? che tipo di giacca si può usare? grazie
Io per il lavoro tosto uso la camicia in flanella che avevo negli Alpini Very Happy 
Per lavoro su erba pulita, uso normale camicia in cotone sempre manica lunga, prendendomi se del caso le dovute sassate.
Comunque la protezione perfetta non esiste: io quest'anno sono riuscito a ferirmi sul collo pur avendo maschera ben calzata... grrr 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  pavona61 Ven Nov 01, 2013 8:37 pm

beppe65 ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:Io sto pensando proprio di autocostruire una protezione per le cosce e i gioielli.
Imbottitura con un materassino da ginnastica ultra-economico e rivestimento in tessuto ad alta resistenza (penso fustagno o jeans). Non voglio fare un grembiule corto ma una cosa modulare: un elemento in mezzo e due a proteggere le cosce fino a circa 10cm sopra al ginocchio.
L'idea è poi di fissarlo in vita tramite cintura con clip o alla tracolla a imbrago del dece
pavona61 ha scritto:una curiosità, ma voi quando andate a tagliare erba, rovi, fratte, con il decespugliatore, parlo per la parte superiore del corpo, camicia o giacca, usate abbigliamento a norma? che tipo di giacca si può usare? grazie
Io per il lavoro tosto uso la camicia in flanella che avevo negli Alpini Very Happy 
Per lavoro su erba pulita, uso normale camicia in cotone sempre manica lunga, prendendomi se del caso le dovute sassate.
Comunque la protezione perfetta non esiste: io quest'anno sono riuscito a ferirmi sul collo pur avendo maschera ben calzata... grrr 
si ma mi è capitato di tagliare rovi molto fitti, avevo graffi dappertutto, nel collo , nelle braccia, sarà che sono alle prime armi,ci vorrebbe un tessuto che non faccia rimanere appigliati i rovi, la flanella l'ho provata ma ci si attaccano che è una bellezza,grazie

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Stihl 026 Ven Nov 01, 2013 8:53 pm

Ragazzi buonasera a tutti, prima dell'inizio della stagione di taglio ho intenzione di comprare un paio di pantaloni antitaglio da usarli esclusivamente con la Stihl 026 e 018. Di quale classe dovrei comprarli? classe 1? Quando userò la 046 i pantaloni di classe 1 mi proteggono?
Saluti da Francesco
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Anto86 Ven Nov 01, 2013 8:54 pm

pavona61 ha scritto:..si ma mi è capitato di tagliare rovi molto fitti, avevo graffi dappertutto, nel collo , nelle braccia, sarà che sono alle prime armi,ci vorrebbe un tessuto che non faccia rimanere appigliati i rovi, la flanella l'ho provata ma ci si attaccano che è una bellezza,grazie
Affinché i rovi non ti cadano letteralmente addosso devi lavorare in modo tale che gli stessi non ti caschino addosso, con un pò di esperienza affini la tecnica (hai un decespugliatore con un asta lunga 1.40metri non permettere che i rovi ti si avvicinino facilmente...anche se sono alti ok capo ). Per evitare graffi su braccia, gambe, collo, devi usare guanti ed indumenti a manica lunga e sopratutto avere due strati. Io metto una maglietta e poi una tuta da meccanico, che non è fatta per l'uso con decespugliatore, ma protegge comunque dalla caduta di rovi e dalle erbacce che altrimenti ti cadrebbero sul petto/schiena (cosa molto fastidiosa). Tra l'altro ti consiglio un qualcosa che ti protegga anche il collo, infatti questa tuta che uso per come è fatta è quasi a "collo alto". Per i sassi sulle gambe volendo ci sono i parastinchi adatti, poi usa un casco con protezione per la vista e per le orecchie.
Stihl 026 ha scritto:Ragazzi buonasera a tutti, prima dell'inizio della stagione di taglio ho intenzione di comprare un paio di pantaloni antitaglio da usarli esclusivamente con la Stihl 026 e 018. Di quale classe dovrei comprarli? classe 1? Quando userò la 046 i pantaloni di classe 1 mi proteggono?
Saluti da Francesco
Se devi usarli anche con la 046 sarebbe meglio in classe 2...attenti altri pareri a riguardo però..


Ultima modifica di beppe65 il Sab Nov 02, 2013 12:36 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi...)
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 13 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.