Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Oggi alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Oggi alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Oggi alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24443 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arteam

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 184 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 183 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Oiboboi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Lun Ott 21, 2013 3:19 pm

per gli scarponi uso le mie antifortunstica con punta in kewlar che mi hanno gia salvato una volta un paio di dita, ma adesso volevo capire un po' la differenza tra stivali e scarponi, anche perchè gli stivali husqvarna mi sembrano essere interessanti anche come prezzo...
mentre per l'elmetto pensavo di acquistarne uno da un mio amico a breve...
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Ott 21, 2013 4:49 pm

Scarponi o stivali che siano , l'importante è che siano antitaglio . Antinfortunistici ti proteggono giusto due o tre dita. E il resto del piede...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Anto86 Lun Ott 21, 2013 5:10 pm

Luca 31 ha scritto:Scarponi o stivali che siano , l'importante è che siano antitaglio . Antinfortunistici ti proteggono giusto due o tre dita. E il resto del piede...
In effetti hai pienamente ragione. Quelli con la punta in ferro aiutano si, meglio delle scarpe da tennis, ma non sono protettivi al 100%. Un mio conoscente pochi mesi fa con scarponi con la punta in ferro si è tagliato perché la motosega ha toccato proprio dove la parte in ferro non c era (in questi casi la fortuna non è mai dalla nostra parte)..minimo 5 o 6 punti e nessun tendine lesionato, ed è andata bene perché lo ha solo sfiorato. affraid
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Ott 21, 2013 5:16 pm

Anto86 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Scarponi o stivali che siano , l'importante è che siano antitaglio . Antinfortunistici ti proteggono giusto due o tre dita. E il resto del piede...
In effetti hai pienamente ragione. Quelli con la punta in ferro aiutano si, meglio delle scarpe da tennis, ma non sono protettivi al 100%. Un mio conoscente pochi mesi fa con scarponi con la punta in ferro si è tagliato perché la motosega ha toccato proprio dove la parte in ferro non c era (in questi casi la fortuna non è mai dalla nostra parte)..minimo 5 o 6 punti e nessun tendine lesionato, ed è andata bene perché lo ha solo sfiorato. affraid
se proteggo i primi 3 cm del mio piede non posso pretendere che la fortuna sia dalla mia parte...se non ci sto io !

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Lun Ott 21, 2013 5:51 pm

ok, ma dove sta la differenza tra scarponi e stivali?
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ott 21, 2013 6:42 pm

ghezzi ha scritto:ok, ma dove sta la differenza tra scarponi e stivali?
scarponi = in pelle o fibra, più comodi e cari
stivali = in gomma, impermeabili al 100% ma piùà scomodi e il piede non traspira.
Io ho un paio di stivali Stihl per ora, se non sei in pendenze estreme sono OK.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Lun Ott 21, 2013 7:40 pm

ghezzi ha scritto:per gli scarponi uso le mie antifortunstica con punta in kewlar che mi hanno gia salvato una volta un paio di dita, ma adesso volevo capire un po' la differenza tra stivali e scarponi, anche perchè gli stivali husqvarna mi sembrano essere interessanti anche come prezzo...
mentre per l'elmetto pensavo di acquistarne uno da un mio amico a breve...
Le antiinfortunistica non sono sufficienti: se per sbaglio la lama finisce sul collo del piede la lesione può essere molto grave. Non guardare solo alle grandi marche, con meno di cento euro ti porti a casa prodotti omologati.
Magari non saranno bellissimi, ma li usi per far legna mica per andarci a ballare...
Buon taglio.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ott 21, 2013 7:57 pm

Nel caso qualcuno pensi che la motosega non taglia gli scarponi...
https://www.youtube.com/watch?v=Pequmgt21Lw
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ghezzi Lun Ott 21, 2013 8:36 pm

ennò, mi servirebbe un paio molto comodo da tenere su tutti i giorni per 3 ore per abbattimenti in montagna, quindi non voglio dei mattoni al piede, ma gli stivali mi ispiravano proprio... mi sembrano anche più sicuri, magari è solo un idea
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Lun Ott 21, 2013 9:07 pm

ghezzi ha scritto:ennò, mi servirebbe un paio molto comodo da tenere su tutti i giorni per 3 ore per abbattimenti in montagna, quindi non voglio dei mattoni al piede, ma gli stivali mi ispiravano proprio... mi sembrano anche più sicuri, magari è solo un idea
Confermo il post precedente. Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Lun Ott 21, 2013 9:41 pm

ghezzi ha scritto:ennò, mi servirebbe un paio molto comodo da tenere su tutti i giorni per 3 ore per abbattimenti in montagna, quindi non voglio dei mattoni al piede, ma gli stivali mi ispiravano proprio... mi sembrano anche più sicuri, magari è solo un idea
io ho gli scarponi della oregon sono molto molto comodi e notevoli in montagna. Non costano poco ma ho trovato un sito che ha prezzi ottimi. Sui 140 € . Se ti interessa.. Ma ce ne sono anche da meno come i cofra

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mar Ott 22, 2013 6:44 am

visto che si parla di scarponi, mi intrometto e vi chiedo se qualcuno conosce o sà qualcosa in merito a scarponi chiodati.
posseggo dei jonsered in gomma con le viti infisse nei fori della suola, ma su terreni ripidi non sono efficaci.
cerco qualcosa in pelle ma con i chiodi sotto la suola.

saluti
gian66
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  MASTROTURI Mer Ott 23, 2013 9:59 am

dai una scorsa al catalogo treemme...ok capo troverai sicuramente quello che ti occorre,
gli stivali antitaglio sono tutti o quasi chiodabili e/o ramponabili...gli scarponi, credo, pure (da verificare) naturalmente in catalogo ci sono  chiodi e ramponi tra gli accessori.
ciao
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Ott 23, 2013 10:44 am

MASTROTURI ha scritto:dai una scorsa al catalogo treemme...ok capo troverai sicuramente quello che ti occorre,
gli stivali antitaglio sono tutti o quasi chiodabili e/o ramponabili...gli scarponi, credo, pure (da verificare) naturalmente in catalogo ci sono  chiodi e ramponi tra gli accessori.
ciao
grazie!  per la dritta MASTROTURI ok capo 
bel catalogo, interessante per la vasta gamma di articoli disponibili, come hai detto gli scarponi sono quasi tutti chiodabili, però con chiodimolto piccoli, come quelli che ho già sui miei stivali in gomma.
questi vanno bene come antiscivolo su terreni pianeggianti ma non sono efficaci sul ripido.
i ramponi classici a punte che uso, non sono male, però si deve sempre fare molta attenzione a non inciampare nell'erba e nalla ramaglia.
credo che una suola chiodata con punte di 1 cm, sarebbe altra cosa.
valli a trovare ??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  MASTROTURI Mer Ott 23, 2013 11:46 am

per pendenze ripide su terreni assai scivolosi io uso ramponi sei punte stubai ...beh sono abbastanza a mio agio, certo bisogna farci abitudine Very Happy
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Mer Ott 23, 2013 12:02 pm

MASTROTURI ha scritto:per pendenze ripide su terreni assai scivolosi io uso ramponi sei punte stubai ...beh sono abbastanza a mio agio, certo bisogna farci abitudine Very Happy
io ho un paio di stubai con lacci a 10 punte e un paio di camp a 4 punte che si legano dietro sul tallone.
abituato ci sono, però ....
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  s_riki Mer Ott 23, 2013 5:36 pm

La pfanner fa un modello di scarponi con la suola munita di ramponcini
Prova a vedere sul loro sito.sono molto cari però

s_riki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.10.08
Età : 48
Località : Vares

http://www.aforsativa.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Gio Ott 24, 2013 6:48 am

s_riki ha scritto:La pfanner  fa un modello di scarponi con la suola munita di ramponcini
Prova a vedere sul loro sito.sono molto cari però
vero!! sono i tirol klappgriff, cioè questi

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Tirol10

anche la gronnel, produce un prodotto interessante

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Everes10
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  MASTROTURI Gio Ott 24, 2013 8:36 am

gian66 ha scritto:
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Tirol10
bellissimi !! ai massimi livelli di qualità...sfiorano i 400€ però affraid  (380 iva e trasporto inclusi)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  andrea abruzzo Gio Ott 24, 2013 3:00 pm

uno poi in Italia che non sia arrabbia....in America (Everett massachuseets confermato da un mio caro amico d'oltreoceano) tali scarponi costano 130 dollari....Forse qui da noi avranno la suola d'oro....Si che la sicurezza non ha prezzo però......
Perdonatemi l'ot e cancellate se ritenete opportuno.
Andrea

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Ott 24, 2013 3:21 pm

No, no, hai ragione sul discorso prezzi.
Anche gli articoli per un pubblico hobbistico qui da noi costano il doppio che in germania o altri paesi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Gio Ott 24, 2013 5:07 pm

ferrari-tractor ha scritto:No, no, hai ragione sul discorso prezzi.
Anche gli articoli per un pubblico hobbistico qui da noi costano il doppio che in germania o altri paesi.
Un pò OT e un pò no...
I DPI europei li trovi non proprio facilmente on line e quindi con un minimo di attenzione puoi comperarli lì con un discreto risparmio. Il vero problema è che trattasi sempre di acquisto "a scatola chiusa", quindi se la taglia non è quella giusta, sono guai...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  paolo67 Ven Ott 25, 2013 5:44 pm

Spesso a livello hobbistico si sottovalutano i dpi.
Questo era nuovo la persona che lo indossava e stata colpita da un pezzo di metallo di pochi cm. (se l'è cavata con poco per fortuna).
Non è il nostro caso (questo serve da esempio), però un ramo secco che cade, o qualcosa che parte dal decespugliatore non si sà mai.

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Infort10

Paolo67


Ultima modifica di paolo67 il Ven Ott 25, 2013 5:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  tnt07 Sab Ott 26, 2013 9:36 pm

tottoli livio ha scritto:
alex84 ha scritto:Salve a tutti,dalle mie parti le uniche marche di dpi che sono riuscito a trovare sono quelli husky jonsered,ed efco...in internet c'è qualche sito apposito dove poter acquistare anche no brand dei dpi?
Grazie a tutti Smile
risposte  in mp  grazie
Salve ragazzi! Dovrei comprare pantaloni e scarponi antitaglio ma, controllando su internet per un eventuale acquisto in-line, ho difficoltà a trovare dispositivi di classe 2 (velocità catena 24 m/sec), sopratutto i pantaloni!
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento via mp?
Grazie
tnt07
tnt07
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Sab Ott 26, 2013 9:57 pm

tnt07 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
alex84 ha scritto:Salve a tutti,dalle mie parti le uniche marche di dpi che sono riuscito a trovare sono quelli husky jonsered,ed efco...in internet c'è qualche sito apposito dove poter acquistare anche no brand dei dpi?
Grazie a tutti Smile
risposte  in mp  grazie
Salve ragazzi! Dovrei comprare pantaloni e scarponi antitaglio ma, controllando su internet per un eventuale acquisto in-line, ho difficoltà a trovare dispositivi di classe 2 (velocità catena 24 m/sec), sopratutto i pantaloni!
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento via mp?
Grazie
Pfanner Gladiator II.
Prezzo adeguato.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 - Pagina 12 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.