Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 661 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 660 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1
per gli scarponi uso le mie antifortunstica con punta in kewlar che mi hanno gia salvato una volta un paio di dita, ma adesso volevo capire un po' la differenza tra stivali e scarponi, anche perchè gli stivali husqvarna mi sembrano essere interessanti anche come prezzo...
mentre per l'elmetto pensavo di acquistarne uno da un mio amico a breve...
ghezzi- utente registrato
Scarponi o stivali che siano , l'importante è che siano antitaglio . Antinfortunistici ti proteggono giusto due o tre dita. E il resto del piede...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
In effetti hai pienamente ragione. Quelli con la punta in ferro aiutano si, meglio delle scarpe da tennis, ma non sono protettivi al 100%. Un mio conoscente pochi mesi fa con scarponi con la punta in ferro si è tagliato perché la motosega ha toccato proprio dove la parte in ferro non c era (in questi casi la fortuna non è mai dalla nostra parte)..minimo 5 o 6 punti e nessun tendine lesionato, ed è andata bene perché lo ha solo sfiorato.Luca 31 ha scritto:Scarponi o stivali che siano , l'importante è che siano antitaglio . Antinfortunistici ti proteggono giusto due o tre dita. E il resto del piede...
Anto86- UTENTE BANNATO
se proteggo i primi 3 cm del mio piede non posso pretendere che la fortuna sia dalla mia parte...se non ci sto io !Anto86 ha scritto:In effetti hai pienamente ragione. Quelli con la punta in ferro aiutano si, meglio delle scarpe da tennis, ma non sono protettivi al 100%. Un mio conoscente pochi mesi fa con scarponi con la punta in ferro si è tagliato perché la motosega ha toccato proprio dove la parte in ferro non c era (in questi casi la fortuna non è mai dalla nostra parte)..minimo 5 o 6 punti e nessun tendine lesionato, ed è andata bene perché lo ha solo sfiorato.Luca 31 ha scritto:Scarponi o stivali che siano , l'importante è che siano antitaglio . Antinfortunistici ti proteggono giusto due o tre dita. E il resto del piede...
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
ok, ma dove sta la differenza tra scarponi e stivali?
scarponi = in pelle o fibra, più comodi e carighezzi ha scritto:ok, ma dove sta la differenza tra scarponi e stivali?
stivali = in gomma, impermeabili al 100% ma piùà scomodi e il piede non traspira.
Io ho un paio di stivali Stihl per ora, se non sei in pendenze estreme sono OK.
ferrari-tractor- Moderatori
Le antiinfortunistica non sono sufficienti: se per sbaglio la lama finisce sul collo del piede la lesione può essere molto grave. Non guardare solo alle grandi marche, con meno di cento euro ti porti a casa prodotti omologati.ghezzi ha scritto:per gli scarponi uso le mie antifortunstica con punta in kewlar che mi hanno gia salvato una volta un paio di dita, ma adesso volevo capire un po' la differenza tra stivali e scarponi, anche perchè gli stivali husqvarna mi sembrano essere interessanti anche come prezzo...
Magari non saranno bellissimi, ma li usi per far legna mica per andarci a ballare...
Buon taglio.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Nel caso qualcuno pensi che la motosega non taglia gli scarponi...
https://www.youtube.com/watch?v=Pequmgt21Lw
https://www.youtube.com/watch?v=Pequmgt21Lw
ennò, mi servirebbe un paio molto comodo da tenere su tutti i giorni per 3 ore per abbattimenti in montagna, quindi non voglio dei mattoni al piede, ma gli stivali mi ispiravano proprio... mi sembrano anche più sicuri, magari è solo un idea
Confermo il post precedente.ghezzi ha scritto:ennò, mi servirebbe un paio molto comodo da tenere su tutti i giorni per 3 ore per abbattimenti in montagna, quindi non voglio dei mattoni al piede, ma gli stivali mi ispiravano proprio... mi sembrano anche più sicuri, magari è solo un idea
beppe65- ex moderatori
io ho gli scarponi della oregon sono molto molto comodi e notevoli in montagna. Non costano poco ma ho trovato un sito che ha prezzi ottimi. Sui 140 € . Se ti interessa.. Ma ce ne sono anche da meno come i cofraghezzi ha scritto:ennò, mi servirebbe un paio molto comodo da tenere su tutti i giorni per 3 ore per abbattimenti in montagna, quindi non voglio dei mattoni al piede, ma gli stivali mi ispiravano proprio... mi sembrano anche più sicuri, magari è solo un idea
Plutarco
luca31- Moderatori
visto che si parla di scarponi, mi intrometto e vi chiedo se qualcuno conosce o sà qualcosa in merito a scarponi chiodati.
posseggo dei jonsered in gomma con le viti infisse nei fori della suola, ma su terreni ripidi non sono efficaci.
cerco qualcosa in pelle ma con i chiodi sotto la suola.
saluti
gian66
posseggo dei jonsered in gomma con le viti infisse nei fori della suola, ma su terreni ripidi non sono efficaci.
cerco qualcosa in pelle ma con i chiodi sotto la suola.
saluti
gian66
gian66- Moderatori
dai una scorsa al catalogo treemme... troverai sicuramente quello che ti occorre,
gli stivali antitaglio sono tutti o quasi chiodabili e/o ramponabili...gli scarponi, credo, pure (da verificare) naturalmente in catalogo ci sono chiodi e ramponi tra gli accessori.
ciao
gli stivali antitaglio sono tutti o quasi chiodabili e/o ramponabili...gli scarponi, credo, pure (da verificare) naturalmente in catalogo ci sono chiodi e ramponi tra gli accessori.
ciao
MASTROTURI- Moderatori
grazie! per la dritta MASTROTURIMASTROTURI ha scritto:dai una scorsa al catalogo treemme... troverai sicuramente quello che ti occorre,
ciao
bel catalogo, interessante per la vasta gamma di articoli disponibili, come hai detto gli scarponi sono quasi tutti chiodabili, però con chiodimolto piccoli, come quelli che ho già sui miei stivali in gomma.
questi vanno bene come antiscivolo su terreni pianeggianti ma non sono efficaci sul ripido.
i ramponi classici a punte che uso, non sono male, però si deve sempre fare molta attenzione a non inciampare nell'erba e nalla ramaglia.
credo che una suola chiodata con punte di 1 cm, sarebbe altra cosa.
valli a trovare ??
gian66- Moderatori
per pendenze ripide su terreni assai scivolosi io uso ramponi sei punte stubai ...beh sono abbastanza a mio agio, certo bisogna farci abitudine
MASTROTURI- Moderatori
io ho un paio di stubai con lacci a 10 punte e un paio di camp a 4 punte che si legano dietro sul tallone.MASTROTURI ha scritto:per pendenze ripide su terreni assai scivolosi io uso ramponi sei punte stubai ...beh sono abbastanza a mio agio, certo bisogna farci abitudine
abituato ci sono, però ....
gian66- Moderatori
La pfanner fa un modello di scarponi con la suola munita di ramponcini
Prova a vedere sul loro sito.sono molto cari però
vero!! sono i tirol klappgriff, cioè questis_riki ha scritto:La pfanner fa un modello di scarponi con la suola munita di ramponcini
anche la gronnel, produce un prodotto interessante
gian66- Moderatori
bellissimi !! ai massimi livelli di qualità...sfiorano i 400€ però (380 iva e trasporto inclusi)gian66 ha scritto:
MASTROTURI- Moderatori
uno poi in Italia che non sia arrabbia....in America (Everett massachuseets confermato da un mio caro amico d'oltreoceano) tali scarponi costano 130 dollari....Forse qui da noi avranno la suola d'oro....Si che la sicurezza non ha prezzo però......
Perdonatemi l'ot e cancellate se ritenete opportuno.
Andrea
Perdonatemi l'ot e cancellate se ritenete opportuno.
Andrea
andrea abruzzo- utente registrato
No, no, hai ragione sul discorso prezzi.
Anche gli articoli per un pubblico hobbistico qui da noi costano il doppio che in germania o altri paesi.
Anche gli articoli per un pubblico hobbistico qui da noi costano il doppio che in germania o altri paesi.
Un pò OT e un pò no...ferrari-tractor ha scritto:No, no, hai ragione sul discorso prezzi.
I DPI europei li trovi non proprio facilmente on line e quindi con un minimo di attenzione puoi comperarli lì con un discreto risparmio. Il vero problema è che trattasi sempre di acquisto "a scatola chiusa", quindi se la taglia non è quella giusta, sono guai...
beppe65- ex moderatori
Spesso a livello hobbistico si sottovalutano i dpi.
Questo era nuovo la persona che lo indossava e stata colpita da un pezzo di metallo di pochi cm. (se l'è cavata con poco per fortuna).
Non è il nostro caso (questo serve da esempio), però un ramo secco che cade, o qualcosa che parte dal decespugliatore non si sà mai.
Paolo67
Questo era nuovo la persona che lo indossava e stata colpita da un pezzo di metallo di pochi cm. (se l'è cavata con poco per fortuna).
Non è il nostro caso (questo serve da esempio), però un ramo secco che cade, o qualcosa che parte dal decespugliatore non si sà mai.
Paolo67
Ultima modifica di paolo67 il Ven Ott 25, 2013 5:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
paolo67- utente registrato
Salve ragazzi! Dovrei comprare pantaloni e scarponi antitaglio ma, controllando su internet per un eventuale acquisto in-line, ho difficoltà a trovare dispositivi di classe 2 (velocità catena 24 m/sec), sopratutto i pantaloni!tottoli livio ha scritto:risposte in mp graziealex84 ha scritto:Salve a tutti,dalle mie parti le uniche marche di dpi che sono riuscito a trovare sono quelli husky jonsered,ed efco...in internet c'è qualche sito apposito dove poter acquistare anche no brand dei dpi?
Grazie a tutti
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento via mp?
Grazie
tnt07- utente registrato
Pfanner Gladiator II.tnt07 ha scritto:Salve ragazzi! Dovrei comprare pantaloni e scarponi antitaglio ma, controllando su internet per un eventuale acquisto in-line, ho difficoltà a trovare dispositivi di classe 2 (velocità catena 24 m/sec), sopratutto i pantaloni!tottoli livio ha scritto:risposte in mp graziealex84 ha scritto:Salve a tutti,dalle mie parti le uniche marche di dpi che sono riuscito a trovare sono quelli husky jonsered,ed efco...in internet c'è qualche sito apposito dove poter acquistare anche no brand dei dpi?
Grazie a tutti
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento via mp?
Grazie
Prezzo adeguato.
beppe65- ex moderatori
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
» Sculture con motosega - parte1
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
» Sculture con motosega - parte1
» abbigliamento per taglio rovi con decespugliatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 12 di 40