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Messaggio  Kalimero il Mar Mar 24, 2020 5:27 pm

Verifica bene, ma io cambierei anche il tubicino del carburante ...
In merito al fatto che ti rimane accelerata non credo dipenda dalla guarnizione, ammesso che tu intendessi la guarnizione fra collettore e carburatore, in quanto se dovesse tirare aria da lì credo non andrebbe in moto. Piuttosto ricontrolla i due spilli (che non siano sporchi) e che i condotti non siano parzialmente ostruiti. Con i disegni alla mano non dovrebbe essere difficile capire i vari percorsi. Io utilizzo normalmente un pulitore per carburatori in bomboletta per capire se i condotti sono aperti. Altro motivo per l'accelerazione involuta, ma sicuramente l'hai già esclusa, potrebbe essere il filo o la sua guaina posizionati male.
Dai che ce la fai ok capo  buon lavoro
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Messaggio  frozik il Mar Mar 24, 2020 5:35 pm

ci sono due guarnizioni una tra carburatore e pacco lamellare e una tra pacco e carter
controlla bene anche le lamelle se si chiudono e aprono bene
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Messaggio  nytro il Mar Mar 24, 2020 5:42 pm

Grazie sempre dei consigli!
ho sostituito le due guarnizioni del carburatore..
ma il risultato non cambia..
anche se svito tutta la vite del minimo rimane accelerata e se do un po di gas si affoga e si spegne..
le guarnizioni sono state cambiate tutte...
rimangono solo i para oli... vi dico questo in seguito a una mia esperienza con un'altra motosega di fascia economica.
Si comportava proprio così, carburatore irregolabile e accelerazione al massimo involontaria.. la portammo da un meccanico e la riparò cambiando i para oli..
potrebbe essere secondo voi ??

anche il carburatore sporco potrebbe dare tali sintomi ??
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Messaggio  Kalimero il Mar Mar 24, 2020 9:14 pm

a naso potrei dire che se la corretta combustione è data dal giusto rapporto fra aria e carburante potrebbe bastare uno squilibrio verso il carburante per ottenere, forse, un effetto di maggiorazione dei giri motore.
Mi sembra azzardata come ipotesi, ma in Vespa mi era capitato di dover fare parecchi chilometri con l'aria tirata (ovvero la farfalla dell'aria chiusa) per riuscire a mantenere il motore acceso ...
Certo se i paraoli sull'albero motore non facessero il loro dovere di mantenere chiusa la camera in cui entra il carburante miscelato con l'aria, anche in questo caso si potrebbero avere disfunzioni.
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Messaggio  Alessio510 il Mer Mar 25, 2020 7:30 am

Data l'età della motosega, l'ipotesi paraolii non è da scartare.
Hai controllato le lamelle come consigliato da Frozik?
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Messaggio  nytro il Mer Mar 25, 2020 3:07 pm

buongiorno.
Sta Mattina ho smontato il carburatore anche le parti piccole; molla spilli ecc..
ho passato un filo di ferro sottile nei getti e tutti i fori presenti.
Poi l'ho immerso nella nafta per eliminare tutti i residui.. di sporcizia non ne ho vista..

le lamelle non sembrano usurate, pigiando col dito flettono bene.

la situazione è peggiorata ancora di più.. ora non parte proprio, se inserisco un po di miscela nel foro della candela fa giusto due scoppietti..

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Messaggio  frozik il Mer Mar 25, 2020 8:31 pm

con motoseghe molto vecchie si puo essere molto fortunati una pulitina al carburatore e miscela fresca e la motosega riparte come per magia
in altri casi ci sono decine di motivi perche una motosega non riparta piu
con grande pazienza devi sistemarli uno ad uno
ps non e stata una buona idea far passare in filo di ferro (metallo piu duro dell alluminio )nei passaggi del carburatore
potresti aver alterato dei diametri calibrati centesimalmente
in alternativa puoi usare della lenza da pesca in nylon
oppure dei fili di rame
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Messaggio  nytro il Gio Mar 26, 2020 10:27 am

Altre novità.

ho lasciato la motosega nel mio salone e sta mattina sentivo un forte odore di benzina...
andando a indagare ho riscontrato una perdita...
la calotta in plastica che copre il carburatore sgocciolava.. e anche il tubicino che collega il serbatoio lo vedo un po segnato...
secondo voi una perdita in quelle zone può manifestare sintomi di autoaccelerazione o peggio ancora l'assenza di messa in moto ??
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Messaggio  ferrari-tractor il Gio Mar 26, 2020 10:58 am

se perde benzina può anche aspirare aria, il che spiegherebbe la difficiltà di messa in moto ed il girare magro.
fosse solo il tubetto te la cavi con poco Very Happy
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Messaggio  nytro il Ven Mar 27, 2020 12:13 pm

Buongiorno!
essendo un osso duro per natura, non mi arrendo facilmente.
Sto controllando tutto attentamente e ho notato che quando tiravo lo start lentamente sentivo un rumore di sfiato proveniente dal gruppo...
ho svitato l'involucro che copre il gruppo e subito ho notato la presenza di un liquido nero che puzzava di olio bruciato... combustione incompleta mi sa...
questo liquido era sparso per tutta la zona del gruppo termico.
Ho trovato le viti della base cilindro praticamente quasi svitate...... probabilmente le forti vibrazioni...
anche un aspirazione anomala dalla base cilindro potrebbe causare l'autoaccelerazione ??
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Messaggio  nitro52 il Ven Mar 27, 2020 12:18 pm

Non avevi messo un pochino di frenafiletti sullen viti?
Ciao nitro
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Messaggio  nytro il Ven Mar 27, 2020 12:36 pm

Sinceramente no.. nemmeno sapevo che esistesse...
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Messaggio  nitro52 il Ven Mar 27, 2020 12:43 pm

Si un pochino lo puoi mettere guarda che ne esistono di varie forze io metterei il medio
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 il Ven Mar 27, 2020 1:36 pm

Io cerco di non usarlo il frenafiletti...... poi ognuno fa come preferisce ok capo
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Messaggio  Kalimero il Ven Mar 27, 2020 3:37 pm

Verifica che non si siano spanati i fori o peggio venuto via il filetto. Non vorrei fare il menagramo ma se le viti mordevano sulla fusione di alluminio e trattandosi di materiale vecchio potrebbe essere successo un casino ... azz
A me è successo in altre occasioni e ho avuto la fortuna di poter fare un foro di diametro maggiore rifilettandolo.
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Messaggio  nytro il Dom Mar 29, 2020 8:49 pm

Adesso l'ho avvitate molto strette..
se mi dovesse ricapitare ci metto un po di frena filetti..
ora sto aspettando il tubicino per la miscela.. spostarmi di questi tempi è impossibile..
E ho sempre il dubbio che la guarnizione originale della base cilindro è superiore ai 2 mm....
vi posto un po di foto dei lavori che so facendo.


https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/110.jpg


https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/210.jpg


https://i.servimg.com/u/f12/20/17/91/50/310.jpg

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Messaggio  frozik il Dom Mar 29, 2020 10:02 pm

ottimo lavoro
controllando e sistemando tutto riuscirai nel tuo restauro
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Messaggio  Alessio510 il Lun Mar 30, 2020 6:17 am

Mi sembra un buon lavoro ok capo
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Messaggio  nytro il Lun Apr 06, 2020 2:00 pm

Buongiorno!
ho cambiato sia il tubicino della miscela e anche quello dell'olio catena.
inizialmente la motosega è partita e il carburatore sembrava anche regolabile..
appena ho accelerato si è spenta e non è più partita...
ho trovato sempre tracce di liquido nero nella zona del gruppo termico..
dalla marmitta è uscita proprio la miscela fresca...
e nella zona del carburatore ho trovato sempre tracce di perdite..
mi sorge un dubbio.. se il pacco lamellare è montato correttamente..anche perchè ci sono segni di manomissione.. i segni erano presenti già prima che intervenissi io..
sapete guidarmi al montaggio corretto delle lamelle ??
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Messaggio  Kalimero il Lun Apr 06, 2020 8:22 pm

A pagina 8 del manuale trovi lo schema di assemblaggio Wink
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Messaggio  nytro il Mar Apr 07, 2020 12:57 pm

Buongiorno.
Ho di nuovo smontato tutto il carburatore e ho cambiato di nuovo la guarnizione tra pacco lamellare e carter.
Il pacco lamellare è montato correttamente, poi nella calotta in plastica, del carburatore oltre alla guarnizione in sughero, ho aggiunto un'altra guarnizione fatta da me in carta da 0.5mm.
Ora la motosega sembra funzionare e sembra chiamarsi anche la registrazione della carburazione.
Per il momento sembra che non ci siano perdite.
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Messaggio  frozik il Mar Apr 14, 2020 6:40 pm

ottimo lavoro anche con la mia e stato difficile ma con tanta
pazienza si vince sempre
bravo
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