Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 506 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 505 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
mc culloch 335 ignition module
+6
piccolo boscaiolo
beppe65
ferrari-tractor
falcetto
riky86
tip142
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: mc culloch 335 ignition module
di nulla...ma il service per la mac 335 non lo abbiamo mai avuto...tip142 ha scritto:Mc Culloch MAC 335,grazie mille ancora....
tu stesso qui ci dicevi che non avevi chiesto il service per la mac 335 ma uno che grossomodo potrebbe interessare il modello in tuo possesso e che livio ha provato a scaricare ma gli dava errore.
tip142 ha scritto:
P.s-richiesto via Mp al moderatore Tottoli Livio autorizzazione per il Service che grossomodo potrebbe interessare il modello in mio possesso .Mac 335- lo stesso gentilmente mi risponde che gli da' errore .
precisamente quale service avevi chiesto a livio?
io quello ti posso dare: quello che lui non riusciva a scaricare...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone io ho trovato sul web un'altro file spaccati della mts che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free
Tony.free- utente registrato
Tony.free ha scritto:peppone io ho trovato sul web un'altro che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free
manda pure.
ho letto ora il tuo mp e provvedo, grazie
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
tip142- utente registrato
non vorrei scrivere una stupidaggine ma non vorrei mai che hai smontato e rimontato il volano senza prima posizionare il ground strap, dopo gli esplosi pare vada avvitato nel cilindro......spero di no !! Tony.freetip142 ha scritto:Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....
Ultima modifica di Tony.free il Sab Dic 14, 2013 5:58 pm - modificato 1 volta.
mah...quello che mi ha appena mandato tony non è un service...non è un manuale officina...è soltanto un esploso...esattamente identico a quelli che ti avevano dato nella pagina precendete un paio di iscritti ed un moderatore...
allora intendiamoci una volta per tutte...qua molto spesso si fa una gran confusione chiamando allo stesso modo tre cose diverse: service, esplosi e spaccati.
- service (o manuale di officina): è un vero e proprio libro, spesso composto da numerose pagine, nel quale si spiegano le procedure di riparazione con illustrazioni scritte (frasi) e con alcune immagini. i service possono anche contenere gli esplosi ma assai difficilmente contengono gli spaccati.
- esplosi (Illustrated Parts List): è un foglietto di poche pagine che contiene tutte le componenti di una macchina viste in sequenza di disassemblaggio e con una numerazione che rimanda ad una tabella nella quale si da un nome ad ogni componente. possono essere contenuti a volte nei service, altre volte nei manuali di uso e manutenzione.
- spaccati: sono una rappresentazione grafica che mostra, in sezione, alcuni macroelementi di una macchina per illustrarne il funzionamento. sono di norma contenuti nei depliant informativi di un prodotto.
detto ciò...se a livio lo hai chiesto via mp dovresti ancora avere l'mp che gli hai mandato per chiedergli il service....prova a controllare fra gli mp inviati...se non capisco quale file mesi fa livio non riusciva ad aprire non posso davvero aiutarti...e non posso pretendere che se lo ricordi livio dato che ce ne richiedono decine al giorno...
allora intendiamoci una volta per tutte...qua molto spesso si fa una gran confusione chiamando allo stesso modo tre cose diverse: service, esplosi e spaccati.
- service (o manuale di officina): è un vero e proprio libro, spesso composto da numerose pagine, nel quale si spiegano le procedure di riparazione con illustrazioni scritte (frasi) e con alcune immagini. i service possono anche contenere gli esplosi ma assai difficilmente contengono gli spaccati.
- esplosi (Illustrated Parts List): è un foglietto di poche pagine che contiene tutte le componenti di una macchina viste in sequenza di disassemblaggio e con una numerazione che rimanda ad una tabella nella quale si da un nome ad ogni componente. possono essere contenuti a volte nei service, altre volte nei manuali di uso e manutenzione.
- spaccati: sono una rappresentazione grafica che mostra, in sezione, alcuni macroelementi di una macchina per illustrarne il funzionamento. sono di norma contenuti nei depliant informativi di un prodotto.
detto ciò...se a livio lo hai chiesto via mp dovresti ancora avere l'mp che gli hai mandato per chiedergli il service....prova a controllare fra gli mp inviati...se non capisco quale file mesi fa livio non riusciva ad aprire non posso davvero aiutarti...e non posso pretendere che se lo ricordi livio dato che ce ne richiedono decine al giorno...
No quel particolare non e' legato al Volano,tranquillo.
Ho riguardato con attenzione le foto di pagina 1. La bobina ha già il suo attacco faston maschio per lo spegnimento. Pertanto il "ground strap" dovrebbe essere il particolare al quale collegare il secondo filo dell'interruttore di massa per lo spegnimento.
A parer mio va collegato tra il cilindro o carter motore e un altro punto di fissaggio carrozzeria ma non esattamente in prossimità della bobina. Saluti
A parer mio va collegato tra il cilindro o carter motore e un altro punto di fissaggio carrozzeria ma non esattamente in prossimità della bobina. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
l'esploso mostra che dalla bobina,il ground strap va fissato verso il cilindro come si vede qui ( http://www.magic-parts.co.uk/acatalog/McCulloch-Mac-Cat-335-9528018-22.php ) a mezza pagina ,forse nelle viti che chiudono il carter dell'albero motore, che ne pensi Falcetto.....ho pensato sotto il volano....ma pare che tip142 non ha smontato e rimontato il volano oppure e' passato tanto tempo e non lo ricorda. Speriamo di poterlo aiutare....Tony.free
Premetto che ringrazio Tutti Voi che mi AIUTATE(da ora non lo faccio piu'....):
Sara' una caxxxxxxta pero'...
Scordiamo il Service.......
Ci riproviamo domani....
P.S- per FreeLander ho smontato il gruppo Termico fino ad arrivare a :Cilindro e Pistone
e mo' che tutto va' bene ,rotta fascia elastica;mi perdo in un bicchiere di Acqua....
Se la Vi'......
A Domani.
Sara' una caxxxxxxta pero'...
Scordiamo il Service.......
Ci riproviamo domani....
P.S- per FreeLander ho smontato il gruppo Termico fino ad arrivare a :Cilindro e Pistone
e mo' che tutto va' bene ,rotta fascia elastica;mi perdo in un bicchiere di Acqua....
Se la Vi'......
A Domani.
Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....
Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
Buonanotte
Esatto. Chiudi il faston a occhiello sotto una delle 2 viti bobina e dovrebbe tranquillamente funzionare. Prova a vuoto con candela a vista e con interruttore su Off e On, osservando scintilla. Salutitip142 ha scritto:Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metallica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
il "ground strap" e' un collegamento di massa tra il corpo motore (o al cilindro) e la bobina AT, questo perche' i carter sono in plastica. Questo collegamento si realizza presumibilmente sotto il volano, che dovrai rismontare, tra la vite piu' vicina al volano che blocca la bobina e il corpo motore, come si evince dall'esploso che il forum ti ha fornito. Il filo nero con capocorda a occhiello, vista la lunghezza viene fissato nell'altra vite della bobina, lato capocorda con filo giallo. Con queste ultime indicazioni spero che risolverai il problema del posizionamento dello ground strap, altrimenti sara' il caso che ti fai aiutare da qualcuno piu' esperiente. Buona domenica. Tony.freetip142 ha scritto:Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....
Questa e' la situazione.
Buonanotte
Ok per i suggerimenti,Falcetto e Tony
Buona Domenica
Buona Domenica
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti preziosi.
Ho rimontato tutto , e finalmente tutto funziona .
Per curiosita' la famosa staffetta,non l'ho messa pero'....
Con l'interruttore la mts si spegne,percio' tutto ok
Saluti a tutto il Forum
Ho rimontato tutto , e finalmente tutto funziona .
Per curiosita' la famosa staffetta,non l'ho messa pero'....
Con l'interruttore la mts si spegne,percio' tutto ok
Saluti a tutto il Forum
ottimo
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Anno di produzione McCulloch PRO MAC 700 electronic ignition
» mc culloch pro 200
» Motosega McCulloch Mac 120
» mc culloch pro 200
» Motosega McCulloch Mac 120
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2