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Messaggio  peppone Sab Dic 14, 2013 5:20 pm

tip142 ha scritto:Mc Culloch MAC 335,grazie mille ancora....
di nulla...ma il service per la mac 335 non lo abbiamo mai avuto...
tu stesso qui ci dicevi che non avevi chiesto il service per la mac 335 ma uno che grossomodo potrebbe interessare il modello in tuo possesso e che livio ha provato a scaricare ma gli dava errore.

tip142 ha scritto:
P.s-richiesto via Mp al moderatore Tottoli Livio autorizzazione per il Service che grossomodo potrebbe interessare il modello in mio possesso .Mac 335- lo stesso gentilmente mi risponde che gli da' errore .

precisamente quale service avevi chiesto a livio?
io quello ti posso dare: quello che lui non riusciva a scaricare...


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Messaggio  Tony.free Sab Dic 14, 2013 5:26 pm

peppone io ho trovato sul web un'altro file spaccati della mts che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free
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Messaggio  peppone Sab Dic 14, 2013 5:27 pm

Tony.free ha scritto:peppone io ho trovato sul web un'altro che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free

manda pure.
ho letto ora il tuo mp e provvedo, grazie

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Messaggio  tip142 Sab Dic 14, 2013 5:39 pm

Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....

Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.

Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
 ok capo 

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Messaggio  Tony.free Sab Dic 14, 2013 5:46 pm

tip142 ha scritto:Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....

Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.

Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
 ok capo 
non vorrei scrivere una stupidaggine ma non vorrei mai che hai smontato e rimontato il volano senza prima posizionare il ground strap, dopo gli esplosi pare vada avvitato nel cilindro......spero di no !! Tony.free


Ultima modifica di Tony.free il Sab Dic 14, 2013 5:58 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  peppone Sab Dic 14, 2013 5:51 pm

mah...quello che mi ha appena mandato tony non è un service...non è un manuale officina...è soltanto un esploso...esattamente identico a quelli che ti avevano dato nella pagina precendete un paio di iscritti ed un moderatore...

allora intendiamoci una volta per tutte...qua molto spesso si fa una gran confusione chiamando allo stesso modo tre cose diverse: service, esplosi e spaccati.

- service (o manuale di officina): è un vero e proprio libro, spesso composto da numerose pagine, nel quale si spiegano le procedure di riparazione con illustrazioni scritte (frasi) e con alcune immagini. i service possono anche contenere gli esplosi ma assai difficilmente contengono gli spaccati.
- esplosi (Illustrated Parts List): è un foglietto di poche pagine che contiene tutte le componenti di una macchina viste in sequenza di disassemblaggio e con una numerazione che rimanda ad una tabella nella quale si da un nome ad ogni componente. possono essere contenuti a volte nei service, altre volte nei manuali di uso e manutenzione.
- spaccati: sono una rappresentazione grafica che mostra, in sezione, alcuni macroelementi di una macchina per illustrarne il funzionamento. sono di norma contenuti nei depliant informativi di un prodotto.

detto ciò...se a livio lo hai chiesto via mp dovresti ancora avere l'mp che gli hai mandato per chiedergli il service....prova a controllare fra gli mp inviati...se non capisco quale file mesi fa livio non riusciva ad aprire non posso davvero aiutarti...e non posso pretendere che se lo ricordi livio dato che ce ne richiedono decine al giorno...

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Messaggio  tip142 Sab Dic 14, 2013 6:13 pm

No quel particolare non e' legato al Volano,tranquillo.

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Messaggio  falcetto Sab Dic 14, 2013 7:52 pm

Ho riguardato con attenzione le foto di pagina 1. La bobina ha già il suo attacco faston maschio per lo spegnimento. Pertanto il "ground strap" dovrebbe essere il particolare al quale collegare il secondo filo dell'interruttore di massa per lo spegnimento.
A parer mio va collegato tra il cilindro o carter motore e un altro punto di fissaggio carrozzeria ma non esattamente in prossimità della bobina. Saluti

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Messaggio  Tony.free Sab Dic 14, 2013 8:03 pm

l'esploso mostra che dalla bobina,il ground strap va fissato verso il cilindro come si vede qui ( http://www.magic-parts.co.uk/acatalog/McCulloch-Mac-Cat-335-9528018-22.php ) a mezza pagina ,forse nelle viti che chiudono il carter dell'albero motore, che ne pensi Falcetto.....ho pensato sotto il volano....ma pare che tip142 non ha smontato e rimontato il volano oppure e' passato tanto tempo e non lo ricorda. Speriamo di poterlo aiutare....Tony.free
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Messaggio  tip142 Sab Dic 14, 2013 8:45 pm

Premetto che ringrazio Tutti Voi che mi AIUTATE(da ora non lo faccio piu'....):
Sara' una caxxxxxxta pero'...
Scordiamo il Service.......
Ci riproviamo domani....
 ok capo
P.S- per FreeLander ho smontato il gruppo Termico fino ad arrivare a :Cilindro e Pistone
e mo' che tutto va' bene ,rotta fascia elastica;mi perdo in un bicchiere di Acqua....
Se la Vi'......
A Domani.
 snort 

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Messaggio  tip142 Sab Dic 14, 2013 9:32 pm

Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....

Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte 
ok capo 

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Messaggio  falcetto Dom Dic 15, 2013 8:04 am

tip142 ha scritto:Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metallica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.  
Esatto. Chiudi il faston a occhiello sotto una delle 2 viti bobina e dovrebbe tranquillamente funzionare. Prova a vuoto con candela a vista e con interruttore su Off e On, osservando scintilla. Saluti

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Messaggio  Tony.free Dom Dic 15, 2013 8:23 am

tip142 ha scritto:Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....

Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.  
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte 
ok capo 
il "ground strap" e' un collegamento di massa tra il corpo motore (o al cilindro) e la bobina AT, questo perche' i carter sono in plastica. Questo collegamento si realizza presumibilmente sotto il volano, che dovrai rismontare, tra la vite piu' vicina al volano che blocca la bobina e il corpo motore, come si evince dall'esploso che il forum ti ha fornito. Il filo nero con capocorda a occhiello, vista la lunghezza viene fissato nell'altra vite della bobina, lato capocorda con filo giallo. Con queste ultime indicazioni spero che risolverai il problema del posizionamento dello ground strap, altrimenti sara' il caso che ti fai aiutare da qualcuno piu' esperiente. Buona domenica. Tony.free
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Messaggio  tip142 Dom Dic 15, 2013 10:14 am

Ok per i suggerimenti,Falcetto e Tony
Buona Domenica

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Messaggio  tip142 Mar Mag 02, 2017 7:13 pm

Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti preziosi.
Ho rimontato tutto , e finalmente tutto funziona .
Per curiosita' la famosa staffetta,non l'ho messa pero'....
Con l'interruttore la mts si spegne,percio' tutto ok
Saluti a tutto il Forum
ok capo

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Messaggio  luca31 Mer Mag 03, 2017 7:22 am

ottimo Very Happy ok capo

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