Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» active st 25 LDa MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm
» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am
» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24389 membri registratiL'ultimo utente registrato è ilaria.994
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 361 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 359 Ospiti :: 2 Motori di ricercamais73, Piergiorgio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
mc culloch 335 ignition module
+6
piccolo boscaiolo
beppe65
ferrari-tractor
falcetto
riky86
tip142
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: mc culloch 335 ignition module
di nulla...ma il service per la mac 335 non lo abbiamo mai avuto...tip142 ha scritto:Mc Culloch MAC 335,grazie mille ancora....
tu stesso qui ci dicevi che non avevi chiesto il service per la mac 335 ma uno che grossomodo potrebbe interessare il modello in tuo possesso e che livio ha provato a scaricare ma gli dava errore.
tip142 ha scritto:
P.s-richiesto via Mp al moderatore Tottoli Livio autorizzazione per il Service che grossomodo potrebbe interessare il modello in mio possesso .Mac 335- lo stesso gentilmente mi risponde che gli da' errore .
precisamente quale service avevi chiesto a livio?
io quello ti posso dare: quello che lui non riusciva a scaricare...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mc culloch 335 ignition module
peppone io ho trovato sul web un'altro file spaccati della mts che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
Tony.free ha scritto:peppone io ho trovato sul web un'altro che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free
manda pure.
ho letto ora il tuo mp e provvedo, grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mc culloch 335 ignition module
Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
tip142- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.12
Re: mc culloch 335 ignition module
non vorrei scrivere una stupidaggine ma non vorrei mai che hai smontato e rimontato il volano senza prima posizionare il ground strap, dopo gli esplosi pare vada avvitato nel cilindro......spero di no !! Tony.freetip142 ha scritto:Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
Ultima modifica di Tony.free il Sab Dic 14, 2013 5:58 pm - modificato 1 volta.
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
mah...quello che mi ha appena mandato tony non è un service...non è un manuale officina...è soltanto un esploso...esattamente identico a quelli che ti avevano dato nella pagina precendete un paio di iscritti ed un moderatore...
allora intendiamoci una volta per tutte...qua molto spesso si fa una gran confusione chiamando allo stesso modo tre cose diverse: service, esplosi e spaccati.
- service (o manuale di officina): è un vero e proprio libro, spesso composto da numerose pagine, nel quale si spiegano le procedure di riparazione con illustrazioni scritte (frasi) e con alcune immagini. i service possono anche contenere gli esplosi ma assai difficilmente contengono gli spaccati.
- esplosi (Illustrated Parts List): è un foglietto di poche pagine che contiene tutte le componenti di una macchina viste in sequenza di disassemblaggio e con una numerazione che rimanda ad una tabella nella quale si da un nome ad ogni componente. possono essere contenuti a volte nei service, altre volte nei manuali di uso e manutenzione.
- spaccati: sono una rappresentazione grafica che mostra, in sezione, alcuni macroelementi di una macchina per illustrarne il funzionamento. sono di norma contenuti nei depliant informativi di un prodotto.
detto ciò...se a livio lo hai chiesto via mp dovresti ancora avere l'mp che gli hai mandato per chiedergli il service....prova a controllare fra gli mp inviati...se non capisco quale file mesi fa livio non riusciva ad aprire non posso davvero aiutarti...e non posso pretendere che se lo ricordi livio dato che ce ne richiedono decine al giorno...
allora intendiamoci una volta per tutte...qua molto spesso si fa una gran confusione chiamando allo stesso modo tre cose diverse: service, esplosi e spaccati.
- service (o manuale di officina): è un vero e proprio libro, spesso composto da numerose pagine, nel quale si spiegano le procedure di riparazione con illustrazioni scritte (frasi) e con alcune immagini. i service possono anche contenere gli esplosi ma assai difficilmente contengono gli spaccati.
- esplosi (Illustrated Parts List): è un foglietto di poche pagine che contiene tutte le componenti di una macchina viste in sequenza di disassemblaggio e con una numerazione che rimanda ad una tabella nella quale si da un nome ad ogni componente. possono essere contenuti a volte nei service, altre volte nei manuali di uso e manutenzione.
- spaccati: sono una rappresentazione grafica che mostra, in sezione, alcuni macroelementi di una macchina per illustrarne il funzionamento. sono di norma contenuti nei depliant informativi di un prodotto.
detto ciò...se a livio lo hai chiesto via mp dovresti ancora avere l'mp che gli hai mandato per chiedergli il service....prova a controllare fra gli mp inviati...se non capisco quale file mesi fa livio non riusciva ad aprire non posso davvero aiutarti...e non posso pretendere che se lo ricordi livio dato che ce ne richiedono decine al giorno...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mc culloch 335 ignition module
No quel particolare non e' legato al Volano,tranquillo.
tip142- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.12
Re: mc culloch 335 ignition module
Ho riguardato con attenzione le foto di pagina 1. La bobina ha già il suo attacco faston maschio per lo spegnimento. Pertanto il "ground strap" dovrebbe essere il particolare al quale collegare il secondo filo dell'interruttore di massa per lo spegnimento.
A parer mio va collegato tra il cilindro o carter motore e un altro punto di fissaggio carrozzeria ma non esattamente in prossimità della bobina. Saluti
A parer mio va collegato tra il cilindro o carter motore e un altro punto di fissaggio carrozzeria ma non esattamente in prossimità della bobina. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: mc culloch 335 ignition module
l'esploso mostra che dalla bobina,il ground strap va fissato verso il cilindro come si vede qui ( http://www.magic-parts.co.uk/acatalog/McCulloch-Mac-Cat-335-9528018-22.php ) a mezza pagina ,forse nelle viti che chiudono il carter dell'albero motore, che ne pensi Falcetto.....ho pensato sotto il volano....ma pare che tip142 non ha smontato e rimontato il volano oppure e' passato tanto tempo e non lo ricorda. Speriamo di poterlo aiutare....Tony.free
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
Premetto che ringrazio Tutti Voi che mi AIUTATE(da ora non lo faccio piu'....):
Sara' una caxxxxxxta pero'...
Scordiamo il Service.......
Ci riproviamo domani....
P.S- per FreeLander ho smontato il gruppo Termico fino ad arrivare a :Cilindro e Pistone
e mo' che tutto va' bene ,rotta fascia elastica;mi perdo in un bicchiere di Acqua....
Se la Vi'......
A Domani.
Sara' una caxxxxxxta pero'...
Scordiamo il Service.......
Ci riproviamo domani....
P.S- per FreeLander ho smontato il gruppo Termico fino ad arrivare a :Cilindro e Pistone
e mo' che tutto va' bene ,rotta fascia elastica;mi perdo in un bicchiere di Acqua....
Se la Vi'......
A Domani.
tip142- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.12
Re: mc culloch 335 ignition module
Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....
Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte
Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte
tip142- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.12
Re: mc culloch 335 ignition module
Esatto. Chiudi il faston a occhiello sotto una delle 2 viti bobina e dovrebbe tranquillamente funzionare. Prova a vuoto con candela a vista e con interruttore su Off e On, osservando scintilla. Salutitip142 ha scritto:Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metallica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: mc culloch 335 ignition module
il "ground strap" e' un collegamento di massa tra il corpo motore (o al cilindro) e la bobina AT, questo perche' i carter sono in plastica. Questo collegamento si realizza presumibilmente sotto il volano, che dovrai rismontare, tra la vite piu' vicina al volano che blocca la bobina e il corpo motore, come si evince dall'esploso che il forum ti ha fornito. Il filo nero con capocorda a occhiello, vista la lunghezza viene fissato nell'altra vite della bobina, lato capocorda con filo giallo. Con queste ultime indicazioni spero che risolverai il problema del posizionamento dello ground strap, altrimenti sara' il caso che ti fai aiutare da qualcuno piu' esperiente. Buona domenica. Tony.freetip142 ha scritto:Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....
Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
Ok per i suggerimenti,Falcetto e Tony
Buona Domenica
Buona Domenica
tip142- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.12
Re: mc culloch 335 ignition module
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti preziosi.
Ho rimontato tutto , e finalmente tutto funziona .
Per curiosita' la famosa staffetta,non l'ho messa pero'....
Con l'interruttore la mts si spegne,percio' tutto ok
Saluti a tutto il Forum
Ho rimontato tutto , e finalmente tutto funziona .
Per curiosita' la famosa staffetta,non l'ho messa pero'....
Con l'interruttore la mts si spegne,percio' tutto ok
Saluti a tutto il Forum
tip142- utente registrato
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.12
Re: mc culloch 335 ignition module
ottimo
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Anno di produzione McCulloch PRO MAC 700 electronic ignition
» Motosega McCulloch Mac 120
» Marchio McCulloch
» Motosega McCulloch Mac 120
» Marchio McCulloch
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|