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mc culloch 335 ignition module
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riky86
tip142
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: IMPIANTO ELETTRICO MOTOSEGHE
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Re: mc culloch 335 ignition module
di nulla...ma il service per la mac 335 non lo abbiamo mai avuto...tip142 ha scritto:Mc Culloch MAC 335,grazie mille ancora....
tu stesso qui ci dicevi che non avevi chiesto il service per la mac 335 ma uno che grossomodo potrebbe interessare il modello in tuo possesso e che livio ha provato a scaricare ma gli dava errore.
tip142 ha scritto:
P.s-richiesto via Mp al moderatore Tottoli Livio autorizzazione per il Service che grossomodo potrebbe interessare il modello in mio possesso .Mac 335- lo stesso gentilmente mi risponde che gli da' errore .
precisamente quale service avevi chiesto a livio?
io quello ti posso dare: quello che lui non riusciva a scaricare...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mc culloch 335 ignition module
peppone io ho trovato sul web un'altro file spaccati della mts che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
Tony.free ha scritto:peppone io ho trovato sul web un'altro che ha qualche piccola differenza e se lo desideri te lo invio alla mail del forum. Ti ho mandato un MP l'hai letto ?? Tony.free
manda pure.
ho letto ora il tuo mp e provvedo, grazie
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mc culloch 335 ignition module
Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
tip142- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.04.12
Re: mc culloch 335 ignition module
non vorrei scrivere una stupidaggine ma non vorrei mai che hai smontato e rimontato il volano senza prima posizionare il ground strap, dopo gli esplosi pare vada avvitato nel cilindro......spero di no !! Tony.freetip142 ha scritto:Grazie Tony free ,apprezzo che tu mi voglia aiutare ;devo provare con pazienza....
Per Peppone non avevo specificato quale, percio' non so' quale abbia provato Livio.
Senza diventare matti io direi che se pensi che quello di Tony free vada bene,passami quello e poi vediamo.
Ultima modifica di Tony.free il Sab Dic 14, 2013 5:58 pm - modificato 1 volta.
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
mah...quello che mi ha appena mandato tony non è un service...non è un manuale officina...è soltanto un esploso...esattamente identico a quelli che ti avevano dato nella pagina precendete un paio di iscritti ed un moderatore...
allora intendiamoci una volta per tutte...qua molto spesso si fa una gran confusione chiamando allo stesso modo tre cose diverse: service, esplosi e spaccati.
- service (o manuale di officina): è un vero e proprio libro, spesso composto da numerose pagine, nel quale si spiegano le procedure di riparazione con illustrazioni scritte (frasi) e con alcune immagini. i service possono anche contenere gli esplosi ma assai difficilmente contengono gli spaccati.
- esplosi (Illustrated Parts List): è un foglietto di poche pagine che contiene tutte le componenti di una macchina viste in sequenza di disassemblaggio e con una numerazione che rimanda ad una tabella nella quale si da un nome ad ogni componente. possono essere contenuti a volte nei service, altre volte nei manuali di uso e manutenzione.
- spaccati: sono una rappresentazione grafica che mostra, in sezione, alcuni macroelementi di una macchina per illustrarne il funzionamento. sono di norma contenuti nei depliant informativi di un prodotto.
detto ciò...se a livio lo hai chiesto via mp dovresti ancora avere l'mp che gli hai mandato per chiedergli il service....prova a controllare fra gli mp inviati...se non capisco quale file mesi fa livio non riusciva ad aprire non posso davvero aiutarti...e non posso pretendere che se lo ricordi livio dato che ce ne richiedono decine al giorno...
allora intendiamoci una volta per tutte...qua molto spesso si fa una gran confusione chiamando allo stesso modo tre cose diverse: service, esplosi e spaccati.
- service (o manuale di officina): è un vero e proprio libro, spesso composto da numerose pagine, nel quale si spiegano le procedure di riparazione con illustrazioni scritte (frasi) e con alcune immagini. i service possono anche contenere gli esplosi ma assai difficilmente contengono gli spaccati.
- esplosi (Illustrated Parts List): è un foglietto di poche pagine che contiene tutte le componenti di una macchina viste in sequenza di disassemblaggio e con una numerazione che rimanda ad una tabella nella quale si da un nome ad ogni componente. possono essere contenuti a volte nei service, altre volte nei manuali di uso e manutenzione.
- spaccati: sono una rappresentazione grafica che mostra, in sezione, alcuni macroelementi di una macchina per illustrarne il funzionamento. sono di norma contenuti nei depliant informativi di un prodotto.
detto ciò...se a livio lo hai chiesto via mp dovresti ancora avere l'mp che gli hai mandato per chiedergli il service....prova a controllare fra gli mp inviati...se non capisco quale file mesi fa livio non riusciva ad aprire non posso davvero aiutarti...e non posso pretendere che se lo ricordi livio dato che ce ne richiedono decine al giorno...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: mc culloch 335 ignition module
No quel particolare non e' legato al Volano,tranquillo.
tip142- utente registrato
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Re: mc culloch 335 ignition module
Ho riguardato con attenzione le foto di pagina 1. La bobina ha già il suo attacco faston maschio per lo spegnimento. Pertanto il "ground strap" dovrebbe essere il particolare al quale collegare il secondo filo dell'interruttore di massa per lo spegnimento.
A parer mio va collegato tra il cilindro o carter motore e un altro punto di fissaggio carrozzeria ma non esattamente in prossimità della bobina. Saluti
A parer mio va collegato tra il cilindro o carter motore e un altro punto di fissaggio carrozzeria ma non esattamente in prossimità della bobina. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: mc culloch 335 ignition module
l'esploso mostra che dalla bobina,il ground strap va fissato verso il cilindro come si vede qui ( http://www.magic-parts.co.uk/acatalog/McCulloch-Mac-Cat-335-9528018-22.php ) a mezza pagina ,forse nelle viti che chiudono il carter dell'albero motore, che ne pensi Falcetto.....ho pensato sotto il volano....ma pare che tip142 non ha smontato e rimontato il volano oppure e' passato tanto tempo e non lo ricorda. Speriamo di poterlo aiutare....Tony.free
Tony.free- utente registrato
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Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
Premetto che ringrazio Tutti Voi che mi AIUTATE(da ora non lo faccio piu'....):
Sara' una caxxxxxxta pero'...
Scordiamo il Service.......
Ci riproviamo domani....
P.S- per FreeLander ho smontato il gruppo Termico fino ad arrivare a :Cilindro e Pistone
e mo' che tutto va' bene ,rotta fascia elastica;mi perdo in un bicchiere di Acqua....
Se la Vi'......
A Domani.
Sara' una caxxxxxxta pero'...
Scordiamo il Service.......
Ci riproviamo domani....
P.S- per FreeLander ho smontato il gruppo Termico fino ad arrivare a :Cilindro e Pistone
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tip142- utente registrato
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Re: mc culloch 335 ignition module
Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....
Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte
Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
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tip142- utente registrato
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Re: mc culloch 335 ignition module
Esatto. Chiudi il faston a occhiello sotto una delle 2 viti bobina e dovrebbe tranquillamente funzionare. Prova a vuoto con candela a vista e con interruttore su Off e On, osservando scintilla. Salutitip142 ha scritto:Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metallica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: mc culloch 335 ignition module
il "ground strap" e' un collegamento di massa tra il corpo motore (o al cilindro) e la bobina AT, questo perche' i carter sono in plastica. Questo collegamento si realizza presumibilmente sotto il volano, che dovrai rismontare, tra la vite piu' vicina al volano che blocca la bobina e il corpo motore, come si evince dall'esploso che il forum ti ha fornito. Il filo nero con capocorda a occhiello, vista la lunghezza viene fissato nell'altra vite della bobina, lato capocorda con filo giallo. Con queste ultime indicazioni spero che risolverai il problema del posizionamento dello ground strap, altrimenti sara' il caso che ti fai aiutare da qualcuno piu' esperiente. Buona domenica. Tony.freetip142 ha scritto:Ultimo tentativo per oggi come suggerito(Falcetto e Mc Gyver); fisicamente ho Provato a posizionare il particolare sotto la Bobina;una volta per tutte :non e' possibile cozza....
Proviamo cosi': ho 2 fili uno Nero con occhiello,uno giallo con Faston femmina.
Il Nero sono sicuro che si collega tramite vite alla parte metaalica della Bobina -il faston Giallo (femmina)che arriva dall'int.di spegnimento si innesta sul maschio della bobina.
Questa e' la situazione.
La notte porta consigli.....
Buonanotte
Tony.free- utente registrato
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Località : Oradea RO, Udine I
Re: mc culloch 335 ignition module
Ok per i suggerimenti,Falcetto e Tony
Buona Domenica
Buona Domenica
tip142- utente registrato
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Re: mc culloch 335 ignition module
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti preziosi.
Ho rimontato tutto , e finalmente tutto funziona .
Per curiosita' la famosa staffetta,non l'ho messa pero'....
Con l'interruttore la mts si spegne,percio' tutto ok
Saluti a tutto il Forum
Ho rimontato tutto , e finalmente tutto funziona .
Per curiosita' la famosa staffetta,non l'ho messa pero'....
Con l'interruttore la mts si spegne,percio' tutto ok
Saluti a tutto il Forum
tip142- utente registrato
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Re: mc culloch 335 ignition module
ottimo
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
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