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Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
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re pick up per trasporto legna
Intressante in quel modello Mazda o Ford sono le due piccole portiere che
si aprono al contrario per accedere ai "sedilini" posteriori,
strano non abbia blocco differenziale, nemmeno l'autobloccante
o il differenziale a slittamento limitato?
si aprono al contrario per accedere ai "sedilini" posteriori,
strano non abbia blocco differenziale, nemmeno l'autobloccante
o il differenziale a slittamento limitato?
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Di assicurazione sono sui 700 € circa (omolagato autocarro)
Il pulsante del blocco differenziale 100% non c'è , il differenziale dietro è autobloccante ma ha delle tarature di bloccaggio abbastanza basse (40÷50%) dopodichè si disinnesta.
Su alcuni siti si ho visto che si può acquistare un kit che modifica la taraura del differenziale o addiritttura ci sono differenziali bloccabili al 100% da sostituire all'originale, ma sinceramente, per l'uso che ne facciamo noi, la spesa non vale la candela.
strano non abbia blocco differenziale, nemmeno l'autobloccante
o il differenziale a slittamento limitato?
Il pulsante del blocco differenziale 100% non c'è , il differenziale dietro è autobloccante ma ha delle tarature di bloccaggio abbastanza basse (40÷50%) dopodichè si disinnesta.
Su alcuni siti si ho visto che si può acquistare un kit che modifica la taraura del differenziale o addiritttura ci sono differenziali bloccabili al 100% da sostituire all'originale, ma sinceramente, per l'uso che ne facciamo noi, la spesa non vale la candela.
Matic- utente registrato
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Matic ha scritto:Di assicurazione sono sui 700 € circa (omolagato autocarro)
quindi tariffa fissa, no bonus malus
Ultima modifica di Ghepardo il Dom Mag 18, 2014 7:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato quote ed eliminato quote superfluo)
speedsonic- utente registrato
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Sinceramente non lo so (è intestata a mio padre), ma domani chiedo e Le faccio sapere.
Matic- utente registrato
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re pick up per trasporto legna
In risposta a matic
Sicuramente non ne vale la candela se non fate utilizzi particolari,
anche l'autobloccante non è malvagio, solo che non è molto efficace
in partenza da fermo. Il riduttore è il classico alla giapponese a leva tipo
2H-4H-4L giusto? O c'è una manopola da ruotare?
Grazie
Sicuramente non ne vale la candela se non fate utilizzi particolari,
anche l'autobloccante non è malvagio, solo che non è molto efficace
in partenza da fermo. Il riduttore è il classico alla giapponese a leva tipo
2H-4H-4L giusto? O c'è una manopola da ruotare?
Grazie
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Nel mio Nissan King Cab la trazione e le ridotte sono controllate da una manopola a tre scatti:
2WD (trazione posteriore) - 4HIGH - 4LOW
mentre il bloccaggio del differenziale si innesta con un interruttore a parte.
Dan
2WD (trazione posteriore) - 4HIGH - 4LOW
mentre il bloccaggio del differenziale si innesta con un interruttore a parte.
Dan
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Dan56k- Moderatori
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Località : Perugia
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Nella mia ci sono 4 posizioni:
1) 2wd
2) 4wd
3) blocco differenziale (che dovrebbe essere lo stesso di cui parla Matic)
4) Ridotte
Quando lo stavo comprando ho guardato anche Isuzu e Ford, l'Isuzu fa tutto tramite pulsanti in maniera elettronica, la mia con una manopola a fianco del cambio in maniera meccanica.
1) 2wd
2) 4wd
3) blocco differenziale (che dovrebbe essere lo stesso di cui parla Matic)
4) Ridotte
Quando lo stavo comprando ho guardato anche Isuzu e Ford, l'Isuzu fa tutto tramite pulsanti in maniera elettronica, la mia con una manopola a fianco del cambio in maniera meccanica.
rò89bs- utente registrato
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
rò89bs ha scritto:... fa tutto tramite pulsanti in maniera elettronica, la mia con una manopola a fianco del cambio in maniera meccanica.
personalmente preferisco sempre la semplice gestione meccanica: se si impunta, si riprova. gli attuatori non hanno la stessa delicatezza, se si impunta schiacciano e inseriscono. alla lunga non è un toccasana per la meccanica
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Il riduttore è il classico alla giapponese a leva tipo
2H-4H-4L giusto?
Esatto, c'è una leva affiancata a quella del cambio con le tre posizioni : 2WD , 4WD Hi (veloci) e 4WD LO (ridotte) .
Invece la leva del freno a mano è sotto al volante e bisogna tirarla verso di sè (tipo cambio della Renault 4)........
Matic- utente registrato
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Località : Ossola
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Motivo per cui ho scelto il Mitsubishi, infatti il meccanico mi aveva scosigliato quelli elettronicistraker ha scritto:personalmente preferisco sempre la semplice gestione meccanica: se si impunta, si riprova. gli attuatori non hanno la stessa delicatezza, se si impunta schiacciano e inseriscono. alla lunga non è un toccasana per la meccanica
rò89bs- utente registrato
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re pick up per trasporto legna
Il difetto principale che hanno questi sistemi di trazione/ riduzione è
che non si puó (al di fuori del Defender ultimo navara e se non mi sbaglio
l'ultimo L200 con sistema super select) utilizzare il riduttore senza inserire
il 4WD.
Puó sembrare un controsenso ma la trazione inseribile, che il piú delle volte
non ha il differenziale centrale, se utilizzata su asfalto mette a dura
prova i reparti meccanici della trasmissione, crociere,albero ecc.
Potrebbe essere utile invece, magari su strade di montagna a pieno carico
o addirittura con rimorchio, poter inserire le ridotte con innestata la sola
trazione posteriore, o perlomeno integrale con tre differenziali liberi.
che non si puó (al di fuori del Defender ultimo navara e se non mi sbaglio
l'ultimo L200 con sistema super select) utilizzare il riduttore senza inserire
il 4WD.
Puó sembrare un controsenso ma la trazione inseribile, che il piú delle volte
non ha il differenziale centrale, se utilizzata su asfalto mette a dura
prova i reparti meccanici della trasmissione, crociere,albero ecc.
Potrebbe essere utile invece, magari su strade di montagna a pieno carico
o addirittura con rimorchio, poter inserire le ridotte con innestata la sola
trazione posteriore, o perlomeno integrale con tre differenziali liberi.
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mesodcaburei- Moderatori
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Ford Ranger
Ecco il mio mezzo da sbarco!
Inizialmente preso in giro da tutti (Cosa te ne fai di un mezzo così grosso?) io lo adoro!!! Va dappertutto, carico o scarico, neve, fango o sabbia, un mulo!
Unico difetto... 10 al litro quando va bene
Eccolo in alcune delle sue "imprese"
Sei barili pieni di sabbia grana mista, stimati 8q
Piastrelle, colla e stucco, caricati col muletto circa 9q
Ramo di albero abbattuto da un temporale, tagliato e caricato a mano da solo, circa 6q
Ah, se non avessi il mio Ranger...
Inizialmente preso in giro da tutti (Cosa te ne fai di un mezzo così grosso?) io lo adoro!!! Va dappertutto, carico o scarico, neve, fango o sabbia, un mulo!
Unico difetto... 10 al litro quando va bene
Eccolo in alcune delle sue "imprese"
Sei barili pieni di sabbia grana mista, stimati 8q
Piastrelle, colla e stucco, caricati col muletto circa 9q
Ramo di albero abbattuto da un temporale, tagliato e caricato a mano da solo, circa 6q
Ah, se non avessi il mio Ranger...
baffus- utente registrato
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Località : Mandello del Lario
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
congratulazioni e' un gran bel mezzo complimenti
sicuramente i complimenti te li avra' fatti anche il tuo benzinaio
ciao nitro
sicuramente i complimenti te li avra' fatti anche il tuo benzinaio
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Ciao io sono indeciso se cambiare la panda 4x4 del 2006 con un pick up 5 posti usato intorno ai 10000 € non mi interessa tanto la marca ma le condizioni, al panda ogni volta attacco il carretto sia per la legna sia per portare in giro il Motocoltivatore e altra roba. E volevo chiedervi a chi li possiede:
- come consumi? penso che il pick up beva leggermente di più ma poco di piu perché alla col panda sono intorno ai 12km/l.
-comodità di guida?
-velocita di crociera? In autostrada si riesce ad andare almeno a 120 km/h tranquillamente, perche col panda per andare tranquillamente devi andare a 90 km/h o ti spaventi a vedere il Contagiri
- assicurazione? E come funziona se e immatricolato autocarro?
- parlante col mio meccanico mi ha detto che i pick con 200 mila km possono arrivate tranquillamente a 350/400 mila, infatti un suo cliente ne ha uno con 480.000 km
Grazie
- come consumi? penso che il pick up beva leggermente di più ma poco di piu perché alla col panda sono intorno ai 12km/l.
-comodità di guida?
-velocita di crociera? In autostrada si riesce ad andare almeno a 120 km/h tranquillamente, perche col panda per andare tranquillamente devi andare a 90 km/h o ti spaventi a vedere il Contagiri
- assicurazione? E come funziona se e immatricolato autocarro?
- parlante col mio meccanico mi ha detto che i pick con 200 mila km possono arrivate tranquillamente a 350/400 mila, infatti un suo cliente ne ha uno con 480.000 km
Grazie
albo93- utente registrato
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Se vieni da un pandino 4×4, consumi, stabilitá e comoditá sono sicuramente superiori in un pick up relativamente recente e i 110/120 km orari sono mantenibili in autostrada (chiaro che non è una berlina).
Per l'assicurazione se non sbaglio per gli autocarri si va a scaglioni di massa complessiva e non c'è il bonus malus.
Consumi dipende, tieni conto che se hai il piedino pesante, fai fuoristrada e usi il mezzo carico con alcuni motori è facile attestarsi intorno a consumi fra gli 8 e i 10 km/l.
Comunque il pick up è un mezzo versatile, robusto (telaio a longheroni) e se correttamente mantenuto può durare parecchio.
Per l'assicurazione se non sbaglio per gli autocarri si va a scaglioni di massa complessiva e non c'è il bonus malus.
Consumi dipende, tieni conto che se hai il piedino pesante, fai fuoristrada e usi il mezzo carico con alcuni motori è facile attestarsi intorno a consumi fra gli 8 e i 10 km/l.
Comunque il pick up è un mezzo versatile, robusto (telaio a longheroni) e se correttamente mantenuto può durare parecchio.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Ciao.
Provo a rispondere a qualche tua domanda.
-come consumi sei sui 10 al litro quando va bene di media.
-comodi son comodi, alcuni di più, altri di meno.
-velocità dipende dai modelli/motori comunque i 110-120 sono alla portata di tutti, molti vanno anche parecchio di più ma la lancetta del gasolio ti cala a vista d'occhio
-l'assicurazione è una normale RCA talvolta con franchigia solo che si rifà alla portata (autocarro) e non alla cilindrata
-Su quel budget puoi prenderti solo un autocarro, i pickup vettura li trovi solo tra gli ultimi nati.
-il fatto che sia autocarro anche se sei un privato può causarti qualche problemino di circolazione anche se molti interpretano la legge a buon senso.
-occhio a scegliere bene, i navara 2.5 D40 ad esempio sono famigerati sbiellatori a 100000km, quindi non tutti sono dei muli.
Per me, la classifica per il tuo budget è:
Toyota Hilux (è il punto di riferimento, punto!) qualsiasi anno
L200 3à serie (ottimo mulo e prezzi ragionevoli)
Ssangyong Musso Pick Up 2.9TD (motore mercedes, ma non solo IL motore mercedes 5 in linea, quello dello sprinter fine anni 90, ETERNO)
Ford Ranger / Mazda BT-50 (sono la stessa auto)
Nissan Np300 (il primo Navara)
L200 4° serie
Dmax qualche problemino sulle teste ogni tanto
Se mi posso permettere, senza sminuire il tuo obbiettivo valuta anche un Fiat Strada, se non hai necessità di 4x4.
Interessante è anche sempre in casa ssangyong il nuovo Actyon Sport, non monta più un motore 100% mercedes ma un 2.0d made in ssangyong su base Mercedes, non chissà cosa ma sempre meglio che una Classe B con motore renault.
E' anche parecchio grazioso da vedere e lo svendono a prezzi di saldo.
Stai alla larga dai Greatwall a gas, i motori sono Mitsubishi ma il resto è cineseria che peggio non si può.
Provo a rispondere a qualche tua domanda.
-come consumi sei sui 10 al litro quando va bene di media.
-comodi son comodi, alcuni di più, altri di meno.
-velocità dipende dai modelli/motori comunque i 110-120 sono alla portata di tutti, molti vanno anche parecchio di più ma la lancetta del gasolio ti cala a vista d'occhio
-l'assicurazione è una normale RCA talvolta con franchigia solo che si rifà alla portata (autocarro) e non alla cilindrata
-Su quel budget puoi prenderti solo un autocarro, i pickup vettura li trovi solo tra gli ultimi nati.
-il fatto che sia autocarro anche se sei un privato può causarti qualche problemino di circolazione anche se molti interpretano la legge a buon senso.
-occhio a scegliere bene, i navara 2.5 D40 ad esempio sono famigerati sbiellatori a 100000km, quindi non tutti sono dei muli.
Per me, la classifica per il tuo budget è:
Toyota Hilux (è il punto di riferimento, punto!) qualsiasi anno
L200 3à serie (ottimo mulo e prezzi ragionevoli)
Ssangyong Musso Pick Up 2.9TD (motore mercedes, ma non solo IL motore mercedes 5 in linea, quello dello sprinter fine anni 90, ETERNO)
Ford Ranger / Mazda BT-50 (sono la stessa auto)
Nissan Np300 (il primo Navara)
L200 4° serie
Dmax qualche problemino sulle teste ogni tanto
Se mi posso permettere, senza sminuire il tuo obbiettivo valuta anche un Fiat Strada, se non hai necessità di 4x4.
Interessante è anche sempre in casa ssangyong il nuovo Actyon Sport, non monta più un motore 100% mercedes ma un 2.0d made in ssangyong su base Mercedes, non chissà cosa ma sempre meglio che una Classe B con motore renault.
E' anche parecchio grazioso da vedere e lo svendono a prezzi di saldo.
Stai alla larga dai Greatwall a gas, i motori sono Mitsubishi ma il resto è cineseria che peggio non si può.
Bombo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.01.11
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Motore dello sprinter fine anni 90 eterno??
Mah....ho diversi amici che lo hanno maledetto più volte, saranno esperienze diverse.
Mah....ho diversi amici che lo hanno maledetto più volte, saranno esperienze diverse.
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mesodcaburei- Moderatori
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Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Noi sui nostri e di conoscenti mai un problema e ancora sono al lavoro i cdi son sempre in assistenza.
Bombo- utente registrato
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Grazie, al fiat strada ci avevo pensato ma mi serve il 4x4 e poi è due posti e lo prenderei 5 posti.
I great wall li sconsigli allora ? Perché come prezzo sia nuovo sia usato è interessante. I tata?
I great wall li sconsigli allora ? Perché come prezzo sia nuovo sia usato è interessante. I tata?
albo93- utente registrato
- Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 31
Località : bergamo
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Il tata ha il difetto di essere fatto con materiali di qualitá discutibile, il motore adesso è un 2200 PSA con turbo a geometria variabile mentre il vecchio 1900 turbo diesel non ricordo che origine avesse, se indiana o sempre europea.
La trazione è una classica inseribile con le ridotte, ha il problema di essere un po basso da terra.
La trazione è una classica inseribile con le ridotte, ha il problema di essere un po basso da terra.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
prima del 2.2 PSA c'era il 1.9 jtd fiat e prima ancora un 1.9 di pr0venienza..... ignota
Tuttavia, se puoi....evita tata.....
Tuttavia, se puoi....evita tata.....
Alessio510- Moderatori
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
io non sono un possessore di pik up ma in paese da me ne girano parecchi c'è un signore agricoltore che ha cambiato il suo fiorino con un malhindra bolero spero di averlo scritto giusto,come estetica...non mi pronuncio ma mi diceva che monta motore tojota 2.2 turbo diesel e dopo 6 anni non gli a mai causato alcun problema teniendo conto che lo tratta male molto molto male
ferrari giacomo- utente registrato
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Località : montereale valcellina pordenone
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Sicuro non sia un Goa? Perchè il Bolero non montava il 2.2 ma il 2.5 peugeot, ma comunque successivamente si è messa a fare i motori da se e che io sappia non ha mai montato motori toyota o base toyota comunque non toglie che sia una buona macchina per chi bada al sodo, finiture a parte.
Bombo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.01.11
Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Il problema di quei mezzi non sono tanto i motori ( che sono collaudatissimi) quanto tutto il resto e soprattutto l'assiemaggio.... che lascia a desiderare...
Alessio510- Moderatori
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Re: Pick-up per trasporto legna e ramaglie per lavori in tree climbing
Alessio510 ha scritto:prima del 2.2 PSA c'era il 1.9 jtd fiat e prima ancora un 1.9 di pr0venienza..... ignota
Tuttavia, se puoi....evita tata.....
il 1.9 era mercedes.
Perchè evitare i tata? Mi avevano detto che, quelli post 2010, cominciavano ad essere abbastanza affidabili.
Celtico1967- utente registrato
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