Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 441 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 440 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Testina tap&go

Messaggio  MAX68 Mar Apr 29, 2014 7:56 pm

Salve dopo aver usato il mio Dece Kawasaki TJ53 per solo 1 ora di lavoro appena comprato la testina Tap&go non funziona più nel senso che non riesco ad aprirla e vedere se ancora c'è filo.. Premetto che la testina e' della blue bird ci sono altre in commercio migliori e più semplici da usare ? Grazie a tutti voi professionisti del settore


Ultima modifica di Ghepardo il Mar Apr 29, 2014 8:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato e collegato a topic già esistente)
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Scorpione Mar Apr 29, 2014 8:39 pm

La miglio testina batti e vai è la f-one di arnetoli le altre secondo il mio modesto parere si possono avvicinare ma nessuna è semplice da usare e efficace nel lavoro con qualsiasi filo come la f-one!
Scorpione
Scorpione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Mar Apr 29, 2014 9:10 pm

Scorpione ha scritto:La miglio testina batti e vai è la f-one di arnetoli le altre secondo il mio modesto parere si possono avvicinare ma nessuna è semplice da usare e efficace nel lavoro con qualsiasi filo come la f-one!
Sarebbe interessante che tu ci fornissi qualche motivo più dettagliato, stante anche il non indifferente costo della testina di cui si discute e che si aggira sui 50 eurelli che non son pochi.  Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Testina in alluminio come montarla

Messaggio  MAX68 Mer Apr 30, 2014 5:51 am

Scusate ma siccome è la prima volta che monto una testina in alluminio ( non so come di chiama tecnicamente) quella dove si inseriscono 4 fili lunghi almeno 20 cm di nylon per intenderci ... Siccome non ha nessuna parte per avvitarla al perno centrale devo usare degli inserimenti tra la testina ed il perno centrale della staffa? Mi potete mandare per favore le foto SU COME INSERIRLA? Grazie ah dimenticavo il Dece e' un Kawasaki tj53 con asta da 28 blue bird


Ultima modifica di Ghepardo il Mer Apr 30, 2014 6:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato e collegato a topic già presente)
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Apr 30, 2014 8:23 am

Prima di montare questa multifilo avevi una batti e vai ?

Se è così allora per fissare la parte della testina al perno devi usare il dado in dotazione col dece ( dovrebbe esserci ...) che si usa per il montaggio dei dischi e delle lame  Wink 

Io ho il tuo stesso dece , la procedura è questa :
La testina sia che sia in due pezzi ( come la Attila o la Tecomec ) oppure in un pezzo unico ( come la Pratica ) presenta il foro per il montaggio , nelle due pezzi le due parti si separano , e la parte superiore va avvitata alla flangia ( se è ancora lì togli il piattello di compressione ) con il suddetto dado ; se è in un pezzo unico allora la avviti direttamente ...

Purtroppo non posso fare foto perchè il dece è in campagna , spero di essere stato chiaro  Rolling Eyes 

Buona giornata dal giovane Motosegaro  ok capo !!!


Ultima modifica di Ghepardo il Mer Apr 30, 2014 8:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote)
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mer Apr 30, 2014 9:41 am

La pratica, ad esempio , ha in dotazione una rondella da mettere assieme al dado che ti forniscono col decespugliatore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Anto86 Mer Apr 30, 2014 11:02 am

MAX68 ha scritto:...Siccome non ha nessuna parte per avvitarla al perno centrale devo usare degli inserimenti tra la testina ed il perno centrale della staffa?..
Queste testine di solito si smontano in due parti, di cui la prima (quella dove c'è il foro) rimane sempre attaccata al decespugliatore una volta montata, mentre l'altra parte è quella dove monti il filo.
Partendo dalla coppia conica del decespugliatore: inserisci il primo disco metallico che molto probabilmente sarà già montato (ingrana anche nell'albero), inserisci la parte di testina (quella forata per intenderci) stando attento a farla aderire bene al primo disco metallico (ha una scanalatura), dopo di che monti il dado che hai in dotazione. Al massimo prima del dado puoi aggiungere una rondella come detto sopra. Io non la ho e dunque la monto solo col dado però è un dado con la flangia.

Se proprio hai dubbi fai te delle foto ai vari pezzi e come montarli certamente te lo diciamo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mer Apr 30, 2014 12:35 pm

Ciao Max,
in effetti per poter essere precisi dovresti postare le foto della testina, ( cosi sappiamo con precisione di cosa stiamo parlando... ) e poi ti consiglieremo.
Probabilmente hai una testina modello ragno. Comunque posta le foto.
saluti
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Mer Apr 30, 2014 1:31 pm

MAX68 ha scritto:Scusate ma siccome è la prima volta che monto una testina in alluminio ( non so come di chiama tecnicamente) quella dove si inseriscono 4 fili lunghi almeno 20 cm di nylon per intenderci ... Siccome non ha nessuna parte per avvitarla al perno centrale devo usare degli inserimenti tra la testina ed il perno centrale della staffa? Mi potete mandare per favore le foto SU COME INSERIRLA? Grazie ah dimenticavo il Dece e' un Kawasaki tj53 con asta da 28 blue bird
se l'hai comprato dove penso allora ti hanno dato questa, giusto? http://i.ebayimg.com/t/testina-decespugliatore-multi-filo-ricambio-universale-alluminio-13470-con-fili-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/xwcAAOxykMpTHY0P/$_57.JPG

devi svitare in senso orario la parte frontale (quella che si vede in foto), poggi quella posteriore con il foro sulla flangia di centraggio e fai passare l'alberino all'interno della testina, avviti il dado in dotazione alla macchina per bloccare il tutto (dovrebbero anche esserci delle rondelle in più per regolarti) e rimonti la testina con il filo


Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  iury1977 Mer Apr 30, 2014 1:54 pm

Kromer ha scritto:
MAX68 ha scritto:Scusate ma siccome è la prima volta che monto una testina in alluminio ( non so come di chiama tecnicamente) quella dove si inseriscono 4 fili lunghi almeno 20 cm di nylon per intenderci ... Siccome non ha nessuna parte per avvitarla al perno centrale devo usare degli inserimenti tra la testina ed il perno centrale della staffa? Mi potete mandare per favore le foto SU COME INSERIRLA? Grazie ah dimenticavo il Dece e' un Kawasaki tj53 con asta da 28 blue bird
se l'hai comprato dove penso allora ti hanno dato questa, giusto? http://i.ebayimg.com/t/testina-decespugliatore-multi-filo-ricambio-universale-alluminio-13470-con-fili-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/xwcAAOxykMpTHY0P/$_57.JPG

devi svitare in senso orario la parte frontale (quella che si vede in foto), poggi quella posteriore con il foro sulla flangia di centraggio e fai passare l'alberino all'interno della testina, avviti il dado in dotazione alla macchina per bloccare il tutto (dovrebbero anche esserci delle rondelle in più per regolarti) e rimonti la testina con il filo

esatto vi sono delle ranelle di adattamento. Quella testina io proprio non riesco ad utilizzarla, anche se la stringo forte dopo circa 10 min. si smolla e perdo i fili, quindi per me non è "testina pratica" ma tutt'altro....forse sbaglio qualcosa ma ancora non ho trovato cosa.. ????? 

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pw31 Mer Apr 30, 2014 3:43 pm

io ce l'ho e non si è mai allentata.

ha un buco laterale. la testina, in cui puoi inserire la punta di un cacciavite oppure un chiodo per stringere e aumentare il serraggio.
essendo che stringe anche contro i fili dovrebbe fare ancora piu attrito e mantenerla ferma.

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Mer Apr 30, 2014 4:03 pm

quella testina nello specifico non lo so, la mia è ancora immacolata nella sua confezione... tutte quelle che mi capitano per le mani le regalo o le metto da parte... di multifilo mi bastano le due Pratica (che nemmeno uso spesso)

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  mirko Dom Mag 04, 2014 5:26 pm

Ho letto buona parte di queste sezioni riguardanti testine ecc..., però non ho trovato una risposta per il mio problema. Avrei bisogno di qualcosa da montare su un dece 28cc che mi riesca a triturare(effetto mulching o come si scrive) erba non tanto alta e foglie secche. Devo tenere pulito un giardino di 30x30 metri circa ma non volevo Dover portare via la roba tagliata. Grazie mille.

mirko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 21.04.14
Età : 43
Località : dobbiaco (BZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Dom Mag 04, 2014 6:30 pm

salve...l'effetto "mulching" temo sia prerogativa di dece con cilindrata più cospicua di quello in tuo possesso che ,correggimi se sbaglio, non dovrebbe superare 1 kw di potenza...ciò esclude ,ad esempio, l'uso di lame falcianti tipo disco rasoio o lama cono o rombo...nondimeno data la superficie intorno ai 1000 mq potresti montare una testina tipo "ragno" multifilo  con spezzoni di filo che fuoriescano su vari livelli sfalsati...avendo l'accortezza di non esagerare col diametro, del buon filo double strong o coex line ti aiuterebbe ad ottenere l'effetto desiderato...(la testina si  comporta ,in questi casi, quasi come un disco) senza sforzare ne la macchina ne te stesso... ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Dom Mag 04, 2014 6:32 pm

Ciao  Very Happy 
Le lame credo sia meglio evitarle. Quindi ti consiglio una buona testina a filo... la pratica (in plastica) dovrebbe fare al caso tuo. Ad ogni modo ti conviene tagliare prima l'erba con la testina a filo normale e poi fare un mucchio con erba e foglie e andarle a triturare con la pratica. Non credo ti convenga tagliare l'erba direttamente con la pratica, perché il filo, se la appoggi al terreno, striscia per terra e asporta l'erba. A meno che tu riesca a lavorare con precisione, tenendo la testina sollevata rispetto al terreno.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Mag 04, 2014 6:38 pm

Quello che ti consiglia Mastroturi è giusto non ci sono dubbi, ma ti garantisco che ( come asserisci tu che non sia erba alta e grossa) anche con una testina load e go ed un filo da 3 mm ( anche di marca non eccelsa ) la annienti senza problemi, e dopo una settimana non si vede più nulla....vai tranquillo. Surprised 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Dom Mag 04, 2014 6:43 pm

pablito ha scritto:Quello che ti consiglia Mastroturi è giusto non ci sono dubbi, ma ti garantisco che ( come asserisci tu che non sia erba alta e grossa) anche con una testina load e go  ed un filo da 3 mm  ( anche di marca non eccelsa ) la annienti senza problemi, e dopo una settimana non si vede più nulla....vai tranquillo. Surprised 
è vero !!  ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Ghepardo Dom Mag 04, 2014 7:02 pm

OK che con la batti e vai si dovrebbe riuscire ma... un filo da 3mm su un 28cc è un po' grosso secondo me. Semmai un filo di buona qualità ma sui 2,5mm (anche 2,7 se è tondo) lo vedrei più indicato.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Dom Mag 04, 2014 7:07 pm

Ghepardo ha scritto:OK che con la batti e vai si dovrebbe riuscire ma... un filo da 3mm su un 28cc è un po' grosso secondo me. Semmai un filo di buona qualità ma sui 2,5mm (anche 2,7 se è tondo) lo vedrei più indicato.
concordo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  mirko Dom Mag 04, 2014 7:16 pm

Il mio decespugluatore è da 0.8kw di una marca che ho paura a scrivere perché ho visto essere poco apprezzata. Volevo chiedere se per la testina indicatami servivano adattatori o se si applica a tutti. Scusate ma lo ho solo da un anno e non sono pratico. Usavo solo elettrici prima.

ah dimenticavo, siccome qua di negozi non ne conosco, mi dareste un esempio di testina a ragno e di quella pratica cosi le cerco on-line?

grazie.

mirko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 21.04.14
Età : 43
Località : dobbiaco (BZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Dom Mag 04, 2014 7:43 pm

La pratica la puoi cercare come "testina pratica joans", di testine a ragno ce ne sono di diverse marche, ma io non ne ho mai utilizzate, quindi non so dirti. Per sapere se servono adattatori servirebbe sapere la marca del tuo decespugliatore... dilla pure non preoccuparti  ok capo

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  mirko Dom Mag 04, 2014 7:45 pm

È un mcculloch b28ps.

mirko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 21.04.14
Età : 43
Località : dobbiaco (BZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Dom Mag 04, 2014 7:49 pm

No, non dovrebbero servirti adattatori... credo.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  mirko Dom Mag 04, 2014 10:05 pm

Qualcuno mi può indicare un sito affidabile dove prendere la pratica in plastica con relativo filo di riserva? Dal sito del produttore non c'è lo shop e negozi affidabili non ne conosco. Anche in mp se non si può in pubblico. Grazie mille e scusate.

mirko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 21.04.14
Età : 43
Località : dobbiaco (BZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Dom Mag 04, 2014 10:13 pm

Solo MP. Grazie.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 30 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.