Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 2:20 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24438 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Viler

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311276 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 269 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 263 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, halehale, IlFaco, Lello78, mauro 2, unpodibenenimondo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Dom Ott 27, 2013 9:05 pm

Andrea47 ha scritto:Mi chiamo Andrea comunque.
a noi risulta che ti chiami Christian (e che non hai 15 anni ma 44).
magari adesso ci dici che Christian è tuo papà...?
possibile...ma sarebbe strano per altri motivi...

direi che non c'è altro da aggiungere, vero?
meglio così: ritorniamo in argomento adesso...testine per decespugliatori.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Lun Ott 28, 2013 12:57 pm

Buongiorno a tutti ragazzi!! Oggi come già avevo anticipato ieri sera nei miei post, credo di aver fatto il lavoro più ostico che mi aspettava, ovvero creare molto più spazio dal muro di recinzione, con il rovo...

Dunque non ho utilizato il disco ( probabilmente ho lavorato di più....) ma il tratto di terreno che separa il rovo dal muro di confine ( muretto a secco) e disseminato di pietre, poi tra l'erba ed il rovo che le copriva non mi faceva stare tranquillo. Pertanto ho rinunciato alla lama ed ho proseguito con il filo. Ho tagliato il rovo in modo perpendicolare dall'alto verso il basso guadagnando più di un metro di spazio!

Oggi ho dovuto alternare "rastrello che ho utilizzato parecchio", e dece, ho lavorato dalle 8.30 alle 11.50.
Il rovo l'ho trasformato in una pianta ornamentale, peccatto che non riesco a rasarlo nella parte alta.
Comunque sto parlando di un rovo di una 40 mq per capirci...Mad
Non nascondo che il dece sul finire ( quando decespugliavo perpendicolarmente ) si è spento ( come se fosse finita la benzina,,,ma la benzina non è finita ancora c'è...forse si è ingolfato per via della posizione in cui l'ho utilizzato. Comurque io ormai ero stanco e non neanche provato a riaccenderlo...
Devo dire che fin qui i rami di rovo più grossi che ho trovato hanno avuto un diametro tra 1,5 cm e 0,5 cm. Credo stia uscendo davvero un bel lavoro. Poi posterò ancune foto.

Ragazzi come vi difendete dalle mosche e zanzare.........è pazzesco...!
Da ieri mattina ho la parte del pollice addormentata , credo dovuto alle vibrazioni. Oggi ho cambiato guanti
( ma sempre di quelli scarti....bla bla bla ) comunque un po di alcool, e qualche massaggio ed ho ripreso.
Tuttavia ci tengo a scrivere che il ds 3800 t vibra pochissimo ( per il momento) pensavo molto peggio.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Lun Ott 28, 2013 1:06 pm

pablito ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi!! Oggi come già avevo anticipato ieri sera nei miei post, credo di aver fatto il lavoro più ostico che mi aspettava, ovvero creare molto più spazio dal muro di recinzione, con il rovo...

Dunque non ho utilizato il disco ( probabilmente ho lavorato di più....) ma il tratto di terreno che separa il rovo dal  muro di confine ( muretto a secco) e disseminato di pietre, poi tra l'erba ed il rovo che le copriva non mi faceva stare tranquillo. Pertanto ho rinunciato alla lama ed ho proseguito con il filo. Ho tagliato il rovo in modo perpendicolare dall'alto verso il basso guadagnando più di un metro di spazio!

Oggi ho dovuto alternare  "rastrello che ho utilizzato parecchio", e dece, ho lavorato dalle 8.30 alle 11.50.
Il rovo l'ho trasformato in una pianta ornamentale, peccatto che non riesco a rasarlo nella parte alta.
Comunque sto parlando di un rovo di una 40 mq per capirci...Mad
Non nascondo che il dece sul finire ( quando decespugliavo perpendicolarmente ) si è spento ( come se fosse finita la benzina,,,ma la benzina non è finita ancora c'è...forse si è ingolfato per via della posizione in cui l'ho utilizzato. Comurque io ormai ero stanco e non neanche provato a riaccenderlo...
Devo dire che fin qui i rami di rovo più grossi che ho trovato hanno avuto un diametro tra 1,5 cm e 0,5 cm. Credo stia uscendo davvero un bel lavoro. Poi posterò ancune foto.

Ragazzi come vi difendete dalle mosche e zanzare.........è pazzesco...!
Da ieri mattina ho la parte del pollice addormentata , credo dovuto alle vibrazioni. Oggi ho cambiato guanti
( ma sempre di quelli scarti....bla bla bla ) comunque un po di alcool, e qualche massaggio ed ho ripreso.
Tuttavia ci tengo a scrivere che il ds 3800 t vibra pochissimo ( per il momento) pensavo molto peggio.
con la 'rovino' o il 'macinone light' ( soprattutto ) della joans fai un ottimo lavoro, veloce e non devi usare rastrello. Ho usato il macinone con un dece da 1 kw e ha funzionato alla grande . Col tuo fai un lavoro al bacio ok capo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14146
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Lun Ott 28, 2013 1:09 pm

Scusata, ma è meglio il filo tondo o quadro su una batti & vai? Di diametro piccolo o grande?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Lun Ott 28, 2013 1:16 pm

Mi hai letto nella mente, stavo proprio guardando il video.... Stasera mi guardo tutto con calma.
Grazie per il suggerimento.ok capo 

pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Lun Ott 28, 2013 1:57 pm

Andrea47 ha scritto:Scusata, ma è meglio il filo tondo o quadro su una batti & vai? Di diametro piccolo o grande?
per fare cosa ? Per l'erba può andare bene un filo sottile quadro, per erbacce dure magari un pò più grosso e tondo...

pablito ha scritto:Mi hai letto nella mente, stavo proprio guardando il video.... Stasera mi guardo tutto con calma.
Grazie per il suggerimento.ok capo 

mi hai scoperto ..sono un veggente Very Happy
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14146
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Lun Ott 28, 2013 2:08 pm

Ok grazie, ma cosa cambia da quadro a tondo?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Lun Ott 28, 2013 2:20 pm

Andrea47 ha scritto:Ok grazie, ma cosa cambia da quadro a tondo?
quello quadro ti fa il taglio quadrato, quello tondo ti fa il taglio rotondo.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Lun Ott 28, 2013 2:31 pm

In che senso? Non capisco la differenza, non è che potresti spiegarmi meglio? Io sapevo che quello quadro taglia di più del tondo, ma si consuma anche prima, mentre il tondo taglia meno e dura più a lungo del quadro.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  fernando62 Lun Ott 28, 2013 2:34 pm

beh c'è anche il filo a forma stellare(richiama la figura di una stella) e se lo pigli nelle gambe ti fa veder le stelle. giuro!

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Alessio510 Lun Ott 28, 2013 2:39 pm

fernando62 ha scritto:beh c'è anche il filo a forma stellare(richiama la figura di una stella) e se  lo pigli nelle gambe ti fa veder le stelle. giuro!
non dimenticare quello "avvolto" ad elica, che ricorda la forma di un fusillo...
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 28, 2013 2:40 pm

Andrea47 ha scritto:In che senso? Non capisco la differenza, non è che potresti spiegarmi meglio? Io sapevo che quello quadro taglia di più del tondo, ma si consuma anche prima, mentre il tondo taglia meno e dura più a lungo del quadro.
Il quadro è più "aggressivo" , taglia l'erba in maniera più netta , anche se è alta o se si parla di rovi giovani ... però se becchi qualche ostacolo si usura molto di più del tondo Mad 
indicato per lo sfalcio in campo aperto ok capo !

Il filo tondo é meno aggressivo sull'erba  , ma resiste molto di più al contatto con ostacoli quali muretti , alberi , sassi e via discorrendo Very Happy, molto ultile per rifinire vicino a muri , recinzioni , piante ed altro Wink 

Poi c'é quello a proflio stellare che é un misto tra i due , ma come anche quelli a profilo esagonale , ottagonale , triangolare , a spina di pesce , a fusillo ecc non l'ho mai provato Laughing
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  peppone Lun Ott 28, 2013 2:45 pm

Andrea47 ha scritto:In che senso? Non capisco la differenza, non è che potresti spiegarmi meglio?

scherzavo ok capo 
e anche fernando scherzava ok capo 

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Lun Ott 28, 2013 2:52 pm

Ok, grazie. Come marca del filo quale mi consigliate? Io per adesso ho il filo quadro alla polvere di alluminio da 3,3 e il filo tondo al platino dell'Active da 3,0.


Ultima modifica di Andrea47 il Lun Ott 28, 2013 2:55 pm - modificato 1 volta.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  fernando62 Lun Ott 28, 2013 2:54 pm

importante è che il filo sia di qualità,altrimenti si spacca o si incolla alla testina.
personalmente sulle batti e vai, (che poi ci sono un infinita di tipi) trovo che il filo tondo sia piu scorrevole funzionano anche con il quadrato importante è non caricarne molto.
 
il quadrato o stellare personalmente lo monto sulle semiautomatiche, cioè quelle testine che il filo avanza con ausilio della manina,solo premendo un pulsante.sono indicate per diametri importanti  e con potenze elevate.

per i diametri ,dipende dalla potenza del dece, anche se svolge meglio il lavoro un filo di piccolo diametro su erbe dure e sottili che uno grosso indicato per erbacce

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Lun Ott 28, 2013 2:57 pm

Ok grazie. Ma per quanto riguarda la qualità del filo quello al platino della Active va bene? Quello alla polvere di alluminio si sfilaccia

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  fernando62 Lun Ott 28, 2013 3:00 pm

Andrea47 ha scritto:Ok grazie. Ma per quanto riguarda la qualità del filo quello al platino della Active va bene? Quello alla polvere di alluminio si sfilaccia
vedi se ci sono confezioni da 3 metri e prova, cosi anche tu saprai consigliare.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Andrea47 Lun Ott 28, 2013 3:04 pm

Ok, va bene. Riguardo alla famosa coppia conica speciale della Active ho notato che cambia solo la forma, almeno, apparentemente sembrerebbe così, dato che sui modelli con asta da 26 mm che non necessitano della coppia conica speciale per il kit clearing saw la coppia conica ha la stessa forma di quella speciale, mentre sui modelli con asta da 30 mm la coppia conica ha forma diversa e quindi per il kit clearing saw è necessaria quella con la stessa forma montata suoi modelli con asta da 26 mm. Poi non so, andrò a vedere se qualche rivenditore Active la possiede e chiederò spiegazioni.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Ott 29, 2013 1:23 pm

 Ragazzi ( oggi credo di aver finito la parte più ostinata del lavoro..ma ancora c'è tanto da fare...) rientro subito in argomento per parlare delle lame.

Per montare la lama macinone light devo fare qualche modifica al mio dece...? il ds 3800 t efco...

Inoltre qual'è la lama ad L ...?
Ricordate il dece è un efco ds 3800 t

Posto alcune foto del lavoro ( con filo da 3,5 e poi sempre da 3 tondo) fatto sun rovo lungo una 10-15 mt ed alto in alcuni punti circa 2 mt...

prima.....

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Ho3z




sempre prima.....

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 42wo




Dopo.......

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 D6c4



dopo.....

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Toy8




Prima.............

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 0sk4




dopo..........

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 97kv




mo basta se no Peppone si incazza.....mio signore 

pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Ott 29, 2013 1:31 pm

per il macinone non devi modificare niente. In dotazione alla macchina hai l'attrezzatura per montare le lame. Per lama ad L forse intendi quella tipo 'rovino' della joans ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14146
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Ott 29, 2013 2:52 pm

Ok, volevo conferme, ho tutta la dotazione.. il disco con 2 lame ad elle è quello consigliato da un moderatore...se non erro Luca...." vorrei però vedere una foto per capire " come è fatto.

Ultima domanda e chiudo, il macinone si trova solo tramite internet o si trova anche presso negozi di attrezzature agricole etc..?
Grazie per la pazienza.
Paolo
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Mar Ott 29, 2013 5:22 pm

pablito ha scritto:Ok, volevo conferme, ho tutta la dotazione.. il disco con 2 lame ad elle è quello consigliato da un moderatore...se non erro Luca...." vorrei però vedere una foto per capire " come è fatto.

Ultima domanda e chiudo, il macinone si trova solo tramite internet o si trova anche presso negozi di attrezzature agricole etc..?
Grazie per la pazienza.
Paolo
se contatti la ditta joans ( azienda italiana ) ti dicono loro se trovi i loro prodotti nella tua zona oppure no. Se è no, puoi ordinare da loro tramite il sito. E sul sito trovi appunto i loro contatti e anche i loro prodotti come il macinone e il rovino . Il rovino è più indicato su rovi piccoli e morbidi . Il macinone su tutto ( per il tuo dece macinone light , più snello ) . Ci sono le foto e anche dei video.

Se per Luca ti riferisci a me ...non sono di certo un moderatore !!! Ma uno sfruttatore di questo ottimo forum con ottime persone e competenti Very Happy ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14146
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Ott 29, 2013 6:25 pm

Luca 31 ha scritto:
pablito ha scritto:Ok, volevo conferme, ho tutta la dotazione.. il disco con 2 lame ad elle è quello consigliato da un moderatore...se non erro Luca...." vorrei però vedere una foto per capire " come è fatto.

Ultima domanda e chiudo, il macinone si trova solo tramite internet o si trova anche presso negozi di attrezzature agricole etc..?
Grazie per la pazienza.
Paolo
se contatti la ditta joans ( azienda italiana ) ti dicono loro se trovi i loro prodotti nella tua zona oppure no. Se è no, puoi ordinare da loro tramite il sito. E sul sito trovi appunto i loro contatti e anche i loro prodotti come il macinone e il rovino . Il rovino è più indicato su rovi piccoli e morbidi . Il macinone su tutto ( per il tuo dece macinone light , più snello ) . Ci sono le foto e anche dei video.

Se per Luca ti riferisci a me ...non sono di certo un moderatore !!! Ma uno sfruttatore di questo ottimo forum con ottime persone e competenti Very Happy ok capo
Laughing Laughing No scusa Luca non mi riferivo a te....comunque 1000 grazie, ho già inviato una mail presso negozio ( molto fornito ) di queste attrezzature, ma ancora nn mi hanno risposto.
Comunque vado a vedere il sito, cerco di trovrlo con google.

Domanda ( lo so che è un operazione che si fa prima del rimessaggio, ovviamente per chi come me non usa il dece tuto l'anno ). Voi con che cosa lo lavate......Mo non mi dite con dash lavatrice.....grrr 
Che cosa utilizzate per eliminare dall'asta, dalla c.conica, manubrio etc tuttti gli schizzi di erba...?
Utilizzate lo chante clair ( diluito in acqua ad esempio ) oltre a dei prodotti come quelli per le auto o moto...??
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Poseidon X6 Mar Ott 29, 2013 6:32 pm

pablito ha scritto:
Che cosa utilizzate per eliminare dall'asta, dalla c.conica, manubrio etc tuttti gli schizzi di erba...?
Utilizzate lo chante clair  ( diluito in acqua ad esempio ) oltre a dei prodotti come quelli per le auto o moto...??
Lo so, siamo quasi fastidiosi noi dello staff a continuare a mettere link di altri argomenti...ma la suddivisione in categorie e argomenti aiuta a rintracciare meglio le informazioni. Per cui su come pulire il decespugliatore discutiamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1827-decespugliatore-manutenzione-di-fine-stagione
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Mar Ott 29, 2013 6:42 pm

Non siete fastidiosi.....ok capo 
grazie per il link.

Luca ho già invito la mail alla joans, vediamo se mi rispondono...Rolling Eyes 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.