Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa falcetto Oggi alle 10:33 am
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da falcetto Oggi alle 10:19 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da falcetto Oggi alle 10:13 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24854 membri registratiL'ultimo utente registrato è blondo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314247 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 422 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 417 Ospiti :: 2 Motori di ricercablondo, luca31, Luigi il calabrese, Stepmeister, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ATOMIZZATORI
+67
Achille89
A380
Coccia84
manu87
genny
francescovat
Mark Ingegno
zak
francesco80
filom
Straniero
LorenzoS
Ciano81
blondgnek65
Franco83
Don Camillo
Vincenzo57
grigio4
mic77
maxb.
emilio79
giacomone
Ceppo77
giorgio96
Kromer
mc
Motosegaro 94
mimmotrapa
luca31
rambaldi
Erbofilo
mesodcaburei
Anto86
Bena
francosirio
motomix
Camiondiesel
MASTROTURI
giperf
gaiagreta
Poseidon X6
sgaragnone
falcetto
balsal
Dea61
dautàrr
biker57
riccardo
jackone
clafri79
Stuz
alexio79
IL GLADIATORE
stefanbz
piccolo boscaiolo
Robinia
ferrari-tractor
AlessandroC
pmatteo
cri393
maxi
tottoli livio
lazio1900
fernando62
curva
peppone
gianninettis
71 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 5 di 12
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Re: ATOMIZZATORI
E' quello che mi sono detto anche io... il soffiatore lo uso da ottobre a gennaio, gli altri mesi monto la pompa
EDIT: il mio modello attualmente costa attorno ai 600 euro
EDIT: il mio modello attualmente costa attorno ai 600 euro
Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Lug 31, 2014 7:08 pm - modificato 1 volta.
ferrari-tractor- Moderatori
re atomizzatori
Ops...nel post di prima ho fatto un po il pappagallo ma non riesco a modificarlo, è troppo lungo,
scusate!!!
scusate!!!
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Re atomizzatori
Provato finalmente l'atomizzatore Echo 6110 anche sulle piante da frutto prima dell'imbrunire.
Nel vigneto l'ho provato sabato pomeriggio.
Andiamo con ordine, l'apetura del serbatoio liquidi diametro 21 cm è comodissima,
difficile rovesciare il prodotto.(anche perchè poi asciuga di qua e di la ma quando metti l'atomizzatore sulla schiena qualche goccia salta fuori e ti va nella schiena).
Tubo regolabile in lunghezza e imugnatura regolabile completamente.
Avviamento pronto anche a caldo. Accelleratore regolabile in 5 posizioni fisse...
puó essere uno svantaggio ma io l'ho trovato comodo.
Uscita liquidi regolabile in 4 posizioni. L'uscita liquidi va in una campana
nel tubo con una decina di forellini, la distribuzione è ottimale...si puó regolare la larghezza del getto regolando la
parte finale del tubo.
atomizza davvero...molto meglio dell'AM 18. Per contro
le gocce essendo finissime fanno un po piû fatica ad arrivare lontano nonostante la spinta dell'aria sia buona.
Il bilanciamento e le cinghie fanno digerire bene i 36 kg a pieno carico di liquidi(23 litri)
e miscela.
Non ha pompa di spinta(per essere sicuro ho chiesto alla Cormik, gentilissimi).
La parte finale del tubo é inclinata di 15-20 gradi e non costringe ad alzare troppo il tubo.
Ho provato a trattare un paio di piante sui 5-6 m senza problemi.
Anche tenendo sollevato il tubo il liquido arriva costante, non capisco come mai...
comunque meglio così.
Come soffiatore non è gran che ma me lo faccio bastare.
Potendo regolare il getto largo sabato a trattare le viti ci ho messo
un'ora e mezza invece delle solite due ore...e questa è una nota positiva.
Nel vigneto l'ho provato sabato pomeriggio.
Andiamo con ordine, l'apetura del serbatoio liquidi diametro 21 cm è comodissima,
difficile rovesciare il prodotto.(anche perchè poi asciuga di qua e di la ma quando metti l'atomizzatore sulla schiena qualche goccia salta fuori e ti va nella schiena).
Tubo regolabile in lunghezza e imugnatura regolabile completamente.
Avviamento pronto anche a caldo. Accelleratore regolabile in 5 posizioni fisse...
puó essere uno svantaggio ma io l'ho trovato comodo.
Uscita liquidi regolabile in 4 posizioni. L'uscita liquidi va in una campana
nel tubo con una decina di forellini, la distribuzione è ottimale...si puó regolare la larghezza del getto regolando la
parte finale del tubo.
atomizza davvero...molto meglio dell'AM 18. Per contro
le gocce essendo finissime fanno un po piû fatica ad arrivare lontano nonostante la spinta dell'aria sia buona.
Il bilanciamento e le cinghie fanno digerire bene i 36 kg a pieno carico di liquidi(23 litri)
e miscela.
Non ha pompa di spinta(per essere sicuro ho chiesto alla Cormik, gentilissimi).
La parte finale del tubo é inclinata di 15-20 gradi e non costringe ad alzare troppo il tubo.
Ho provato a trattare un paio di piante sui 5-6 m senza problemi.
Anche tenendo sollevato il tubo il liquido arriva costante, non capisco come mai...
comunque meglio così.
Come soffiatore non è gran che ma me lo faccio bastare.
Potendo regolare il getto largo sabato a trattare le viti ci ho messo
un'ora e mezza invece delle solite due ore...e questa è una nota positiva.
******************************************************************************************************
mesodcaburei- Moderatori
mesodcaburei per favore mi dici quanlo lo hai pagato? perchè on line trovo circa 410.00
rambaldi- utente registrato
re atomizzatori
Guarda 4 post sopra, comunque 450€ da rivenditore fisico,
i 40 € in piú li ho spesi volentieri.
i 40 € in piú li ho spesi volentieri.
mesodcaburei- Moderatori
450 euro , l'ha scritto appena più su..
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Un consiglio: nel vigneto nebulizza con meno gas e più ravvicinato, regolazione fascio tutto aperto, e con angolazione circa 45°-60° rispetto al filare (a seconda di come tira il vento).
Chiaramente, devi alzare ed abbassare periodicamente il getto ad ogni passo, io preferisco scendere velocemente e salire un pelo più piano, faccio meno fatica e mi sembra che il prodotto penetri meglio nel filare.
Prendendoci la mano, avrai una nebulizzazione quasi perfetta. Controlla sui pali mentre passi, devono cambiare colore per tutta l'altezza del filare.
Ultimamente uso un paio di occhiali da sole da ciclista con lenti colorate giallo/arancione. Non mi entra prodotto negli occhi e la colorazione sembra fatta apposta per far risaltare il verdarame.
Chiaramente, devi alzare ed abbassare periodicamente il getto ad ogni passo, io preferisco scendere velocemente e salire un pelo più piano, faccio meno fatica e mi sembra che il prodotto penetri meglio nel filare.
Prendendoci la mano, avrai una nebulizzazione quasi perfetta. Controlla sui pali mentre passi, devono cambiare colore per tutta l'altezza del filare.
Ultimamente uso un paio di occhiali da sole da ciclista con lenti colorate giallo/arancione. Non mi entra prodotto negli occhi e la colorazione sembra fatta apposta per far risaltare il verdarame.
Re atomizzatori
Hai ragione, faccio proprio così, mezzo gas, getto aperto e angolazione 45 gradi circa.
Controllo anche i pali che si scuriscano per avere conferma della copertura...proprio come fai tu...(si vede quando
si son dati via qualche quintale d'acqua eh?...le malizie saltan fuori... )
Cambiano solo gli occhiali,i miei sono da vista....
Secondo voi come mai anche tenendo il tubo in alto il liquido continua ad affluire?
Forse perchè il livello del liquido rimane piú alto della fine del tubo?
Controllo anche i pali che si scuriscano per avere conferma della copertura...proprio come fai tu...(si vede quando
si son dati via qualche quintale d'acqua eh?...le malizie saltan fuori... )
Cambiano solo gli occhiali,i miei sono da vista....
Secondo voi come mai anche tenendo il tubo in alto il liquido continua ad affluire?
Forse perchè il livello del liquido rimane piú alto della fine del tubo?
mesodcaburei- Moderatori
hanno un tubo corto progettato appositamente per non superare il livello della vasca, ovviamente piu ti alzi di angolazione e meno liquido arriva...ad evitare di alzare troppo li gomito ci pensa anche il flessibile angolare che esce dal carter ventola...con pompa in pressione si nota comunque la differenza, flusso piu regolare anche quando il liquido nella vaschetta comincia a calare!
motomix- utente registrato
re atomizzatori
Ok grazie...è la conferma che stavo cercando.
mesodcaburei- Moderatori
Su questo potrei anche sgridarti!!ferrari-tractor ha scritto:..Ultimamente uso un paio di occhiali da sole da ciclista con lenti colorate giallo/arancione. Non mi entra prodotto negli occhi e la colorazione sembra fatta apposta per far risaltare il verdarame.
Meglio i giusti DPI anche in questi casi....
Fine ot.
Anto86- UTENTE BANNATO
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, se cosi non fosse mi scuso. volevo chiedere a voi una opinione su un atomizzatore volpi e bottoli super jolly 2002, sono intenzionato all'acquisto quantomeno a visionarlo perché è vicino casa, l'ho trovato su un sito di annunci prezzo 150. ma non avendo mai sentito la marca chiedevo lumi a voi più esperti. grazie in anticipo
.
.
mimmotrapa- utente registrato
Ciao amici, sto per acquistare un nuovo atom. a spalla, e come opzioni ci sono i kit di riempimento (senza togliere la macchina dalla schiena) e di spinta. Vi chiedo un confronto su quanto segue: la pompa di spinta da quanto ho capito rende più regolare l'erogazione, miscela il prodotto e permette altezze maggiori. Non avendo grandi altezze da raggiungere non so quanto mi convenga.
Anche sul kit di riempimento non sono tanto sicuro: da una parte è senz'altro comodo, dall'altra fermarsi per ricaricare togliendo la macchina dalla schiena può anche permettere di riposare, non avendo nessuno che mi rincorre
Voi come la vedete ragazzi? C'è qualcosa che mi sfugge?
Anche sul kit di riempimento non sono tanto sicuro: da una parte è senz'altro comodo, dall'altra fermarsi per ricaricare togliendo la macchina dalla schiena può anche permettere di riposare, non avendo nessuno che mi rincorre
Voi come la vedete ragazzi? C'è qualcosa che mi sfugge?
trovo che l'operazione di carico (metti a terra l'atomizzatore, apri, riempi ,chiudi, riaccendi, ricaricatelo in spalla) sia la parte più faticosa di quando do il verdarame in vigna
re atomizzatori
Concordo con Ferrari Tractor....soprattutto riprender su l'attrezzo carico è il picco massimo di sforzo,
ma è innegabile che quel paio di minuti senza l'attrezzo sulla schiena danno un po di sollievo...
ma è innegabile che quel paio di minuti senza l'attrezzo sulla schiena danno un po di sollievo...
mesodcaburei- Moderatori
puoi munirti di un banchetto o di qualsiasi altro supporto ( alto almeno fino al fondoschiena) su cui appoggiare l'atomizzatore, caricarlo, avvicinarti con la schiena, inserire le braccia nelle tracolle e con il minimo sforzo parti con l'atomizzatore carico.
Re atomizzatori
Giusto, anch'io faccio cosí....ma da seduto mi alzo perchè se il supporto è alto poi fatico a riempire l'atomizzatore,
ma se riesci a ingeniarti puoi far meno fatica.
ma se riesci a ingeniarti puoi far meno fatica.
mesodcaburei- Moderatori
la procedura è un po laboriosa questo è vero...di solito faccio cosi: atomizzatore sul supporto, tubo dell'acqua e riempio circa 1/4, premiscelo il prodotoo (verderame, antiparassitario, bagnante ecc) in una brocca da due litri circa, riempio ulteriormente l'atomizzatore, risciacquo la brocca stessa e riempio del tutto l'atomizzatore, quind ulteriore mescolata con una palette di plastica e via....
Re atomizzatori
No io preparo il composto in un bidone una volta sola...ci metterei troppo tempo a pesare ad ogni pompa tutti gli elementi, il tuo sistema va bene ma se devi fare il composto 4-5 volte ad ogni trattamento e se fai come me...fra viti e frutta 15-20 trattamenti l'anno non ti passa piú (parere personale).
mesodcaburei- Moderatori
purtroppo mi tocca avendo le piantagioni in zone alquanto impervie....se non ricordo male solitamente per ogni ciclo effettuo piu o meno una quindicina di ricariche del serbatoio dell'atomizzatore...
Re atomizzatori
Urca!! Non ti invidio proprio.
Comunque ad Erbofilo in definitiva se dovessi scegliere fra pompa di spinta e di riempimento, opterei per la prima.
Certo che se puoi averle entrambe...tanto meglio, ma che attrezzo stai valutando?
Comunque ad Erbofilo in definitiva se dovessi scegliere fra pompa di spinta e di riempimento, opterei per la prima.
Certo che se puoi averle entrambe...tanto meglio, ma che attrezzo stai valutando?
mesodcaburei- Moderatori
Grazie amici....accidenti 15 ricariche non sono uno scherzo! Meso sto parlando del Cifarelli....
Re atomizzatori
Immaginavo fosse il Cifarelli....con la pompa di riempimento...
La Ferrari degli atomizzatori...l'avessi trovato da un rivenditore in zona l'avrei preso anch'io...
Anche il mio Echo comunque per ora va molto bene...ma niente pompa...
La Ferrari degli atomizzatori...l'avessi trovato da un rivenditore in zona l'avrei preso anch'io...
Anche il mio Echo comunque per ora va molto bene...ma niente pompa...
mesodcaburei- Moderatori
Buonasera ragazzi
Da un po' di tempo sono in contatto con un ragazzo che (dopo che gli parlai della mia idea di cercare qualche vecchio atomizzatore da usare come soffiatore ) mi ha proposto di comprare il vecchio atomizzatore di suo papà ( peraltro che conoscevo ed è defunto da poco ) , trattasi di un Cifarelli degli anni 90 ; il modello non lo so , l'ho visto sopra un fienile ( dopo essermici arrampicato ) che ormai invece che rosso è azzurro , però sotto alla bordolese secca non ha danni e sembra tenuto molto bene , il motore gira ( nel senso che tirando la corda gira libero , non l'ho ancora messo in moto ) , i serbatoi sono vuoti ( specialmente quello della medicina mi preoccupava fosse incrostato di rame vecchio ) , riposto funzionante e con poche ore sulle spalle ( un centinaio a dire tanto ) , tenuto bene dal proprietario ( conosco il ragazzo e tratta i motori meglio delle femmine , addirittura l'atom in questione dice che lo faceva andare con un olio per motocross di colore blu di cui adesso non ricordo il nome ) causa vendita della vigna ; lui vorrebbe 200 euro anche se da pagare solo dopo che ne abbiamo verificato entrambi il funzionamento ( io nel caso tenterò comunque di tirare un po' giù il prezzo in qualche modo ...)
Zaino e spalacci in ottime condizioni
non so il modello , ma ho qualche particolare che probabilmente potrebbe permettere di scoprirlo :
é dotato di pompa di carico ( lui ha parlato di invertire la pompa , quindi credo faccia anche da spinta )
ha un acceleratore non a ritorno automatico sul tubo con pulsante On/Off
ha la leva dell'aria messa in verticale sopra la scatola filtro
il carburatore non ho guardato bene ma sembra sia a membrana ...
Assomiglia un po' a questo ( ma con la boccia sopra e il tubo rosso a trobetta )...
https://lamotosega.forumattivo.com/t9261-soffiatore-cifarelli-non-parte-piu
voi che ne dite ? c'è qualche punto in particolare che dovrei controllare ? il prezzo è troppo alto ?
Inoltre :
Come già ho scritto sopra la mia idea è di usarlo perlopiù come soffiatore ( secondo voi mi sembra che sia il caso di smontare la pompa ausiliaria , oltre a levare la trombetta e spruzzatore devo cambiare o aggiungere altro ? ma il buco nella zona ventola come lo posso coprire ? che ne pensate di questa pompa di carico ? ) , ma visto che da questa primavera avrò 20/30 piante di nocciole , oltre che diversi alberi ornamentali che sono alti una decina di metri ... magari può essere che lo uso anche per l'impiego per cui è nato oltre che magari per l'orto ( ma qui devo un pochino vedere se non è esagerato ... nel caso continuo con la Dal degan a spalla )
Scusate per le molte domande , ma se mi rispondete mi fate davvero molto piacere
Buonanote dal giovane Motosegaro !!!!
Da un po' di tempo sono in contatto con un ragazzo che (dopo che gli parlai della mia idea di cercare qualche vecchio atomizzatore da usare come soffiatore ) mi ha proposto di comprare il vecchio atomizzatore di suo papà ( peraltro che conoscevo ed è defunto da poco ) , trattasi di un Cifarelli degli anni 90 ; il modello non lo so , l'ho visto sopra un fienile ( dopo essermici arrampicato ) che ormai invece che rosso è azzurro , però sotto alla bordolese secca non ha danni e sembra tenuto molto bene , il motore gira ( nel senso che tirando la corda gira libero , non l'ho ancora messo in moto ) , i serbatoi sono vuoti ( specialmente quello della medicina mi preoccupava fosse incrostato di rame vecchio ) , riposto funzionante e con poche ore sulle spalle ( un centinaio a dire tanto ) , tenuto bene dal proprietario ( conosco il ragazzo e tratta i motori meglio delle femmine , addirittura l'atom in questione dice che lo faceva andare con un olio per motocross di colore blu di cui adesso non ricordo il nome ) causa vendita della vigna ; lui vorrebbe 200 euro anche se da pagare solo dopo che ne abbiamo verificato entrambi il funzionamento ( io nel caso tenterò comunque di tirare un po' giù il prezzo in qualche modo ...)
Zaino e spalacci in ottime condizioni
non so il modello , ma ho qualche particolare che probabilmente potrebbe permettere di scoprirlo :
é dotato di pompa di carico ( lui ha parlato di invertire la pompa , quindi credo faccia anche da spinta )
ha un acceleratore non a ritorno automatico sul tubo con pulsante On/Off
ha la leva dell'aria messa in verticale sopra la scatola filtro
il carburatore non ho guardato bene ma sembra sia a membrana ...
Assomiglia un po' a questo ( ma con la boccia sopra e il tubo rosso a trobetta )...
https://lamotosega.forumattivo.com/t9261-soffiatore-cifarelli-non-parte-piu
voi che ne dite ? c'è qualche punto in particolare che dovrei controllare ? il prezzo è troppo alto ?
Inoltre :
Come già ho scritto sopra la mia idea è di usarlo perlopiù come soffiatore ( secondo voi mi sembra che sia il caso di smontare la pompa ausiliaria , oltre a levare la trombetta e spruzzatore devo cambiare o aggiungere altro ? ma il buco nella zona ventola come lo posso coprire ? che ne pensate di questa pompa di carico ? ) , ma visto che da questa primavera avrò 20/30 piante di nocciole , oltre che diversi alberi ornamentali che sono alti una decina di metri ... magari può essere che lo uso anche per l'impiego per cui è nato oltre che magari per l'orto ( ma qui devo un pochino vedere se non è esagerato ... nel caso continuo con la Dal degan a spalla )
Scusate per le molte domande , ma se mi rispondete mi fate davvero molto piacere
Buonanote dal giovane Motosegaro !!!!
Motosegaro 94- utente registrato
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 5 di 12