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Riavvio Oleomac 946 - fallito * cordicella non rientra
2 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Riavvio Oleomac 946 - fallito * cordicella non rientra
Buonasera a tutti,
sono assolutamente inesperto di motoseghe, non completamente a digiuno di motori e affini, tuttavia.
Una Oleomac 946 seminuova è rimasta ferma da almeno un anno.
Ora provando a riavviarla, senza successo, la cordicella non rientra/rientra con grande fatica.
La stessa operazione, smontando la candela, si esegue invece senza problemi.
Su cosa devo intervenire ? Immagino ci siano problemi di benzina "invecchiata", esiste una qualche vite di scarico sul fondo del carburatore come nelle moto e negli scooter ?
Il problema della cordicella "pigra" da cosa può dipendere ?
Grazie a tutti.
P.S. La motosega funzionava perfettamente prima di essere riposta.
sono assolutamente inesperto di motoseghe, non completamente a digiuno di motori e affini, tuttavia.
Una Oleomac 946 seminuova è rimasta ferma da almeno un anno.
Ora provando a riavviarla, senza successo, la cordicella non rientra/rientra con grande fatica.
La stessa operazione, smontando la candela, si esegue invece senza problemi.
Su cosa devo intervenire ? Immagino ci siano problemi di benzina "invecchiata", esiste una qualche vite di scarico sul fondo del carburatore come nelle moto e negli scooter ?
Il problema della cordicella "pigra" da cosa può dipendere ?
Grazie a tutti.
P.S. La motosega funzionava perfettamente prima di essere riposta.
usermarco- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.05.14
Re: Riavvio Oleomac 946 - fallito * cordicella non rientra
Benvenuto nel forum.
Prova a mettere miscela nuova e vedi cosa succede.
Per quanto riguarda il ritorno della cordicella di avviamento, puo' essere impastata di morchia la molla di ritorno, in questo caso devi togliere la puleggia avviamento e lavare la molla, pero' se non hai molta manualita', è un'operazione un po delicata, perchè se la molla ti scappa, ti puo' anche far male.Per quanto riguarda il carburatore, non ha viti di scarico, in quanto è un carburatore a membrana e non a galleggiante come le moto.
Prova a mettere miscela nuova e vedi cosa succede.
Per quanto riguarda il ritorno della cordicella di avviamento, puo' essere impastata di morchia la molla di ritorno, in questo caso devi togliere la puleggia avviamento e lavare la molla, pero' se non hai molta manualita', è un'operazione un po delicata, perchè se la molla ti scappa, ti puo' anche far male.Per quanto riguarda il carburatore, non ha viti di scarico, in quanto è un carburatore a membrana e non a galleggiante come le moto.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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