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Messaggio  Alberto53 Ven Mag 30, 2014 7:13 am

Buongiorno a tutti e grazie per i preziosi consigli che ci date.
Posseggo questo decespugliatore da un paio di anni e non mi ha mai dato problemi, alla terza o quarta tirata di fune è sempre partito. Stamani volevo dare una pulitina davanti casa, ho preso il decespugliatore, terzo tiro in moto, mi metto i guanti e gli occhiali, accelero e il dece si spenge. Non ne vuole saperer di ripartire anche se tirando la corda si sentono benissimo i falsi scoppi come se il dece avesse voglia di entrare in moto, ma non lo fa. Ho tolto il filtrino dal serbatoio miscela, io uso aspen, ma era pulito. Cosa posso guardare per cercare di capire?
Grazie per le risposte che vorrete darmi e buona giornata a tutti.
Alberto

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Messaggio  MAX68 Ven Mag 30, 2014 7:44 am

Ciao Alberto, per me è la candela che devi cambiare.............dipende quante volte l'hai usato....................lo stesso problema me lo dava su un Echo ed era proprio la candela...ora ho il TJ 53 nuovo e fino adesso nessun problema.


Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 30, 2014 7:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote non necessario)
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Messaggio  Albè Ven Mag 30, 2014 7:46 am

Ciao. Era tanto che non lo riutilizzavi? Se si è rimasto con miscela vecchia?
Potrebbe essere anche solo che lasciando al minimo si sia ingolfato e accelerando si è spento. Prova a togliere la candela, dai dei tiri a vuoto, metti il pistone a occhio al pmi e prova a fare una soffiata con il compressore usando poca pressione. Poi prova a rimettere in moto.
Prova a pulire la candela (dubito sia sporca) e prova a sostituire se usurata.
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Messaggio  Alberto53 Ven Mag 30, 2014 8:03 am

Grazie per le pronte risposte,
l'ultima volta che l'ho usato è stato circa un mese fa; l'ho lasciato con il serbatoio ed il carburatore vuoti. La candela l'ho tolta e non era bagnata, aveva un bel colore nocciola. Non credo che la candela sia esaurita perchè non ha lavorato tanto, io uso il dece in primavera/estate un paio di volte al mese per un paio d'ore per volta; comunque, appena posso, provo a seguire i vostri consigli.
Grazie ancora......

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Messaggio  Ghepardo Ven Mag 30, 2014 8:57 am

Utilizzando aspen cioè carburante alchilato non c'è il problema dell'invecchiamento in breve tempo.
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Messaggio  Kromer Ven Mag 30, 2014 11:50 am

prova a sostituire la candela, il mio 545rx dopo alcune ore di vita manifestava -con decorso molto rapido- da irregolarità di funzionamento fino al mancato avviamento con zero scintilla... temevo per la bobina invece poi era la candela difettosa (praticamente nuova, come la macchina d'altronde)

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Messaggio  Alberto53 Ven Mag 30, 2014 1:07 pm

Buonasera, aggiorno la situazione.
Provato a sostituire la candela ma non ho avuto miglioramenti; ho provato la candela vecchia e la scintilla la fa e si vede bene; l'ho rimontata sul dece e, dopo tanto penare e un poco per volta (nel senso che a tirare la corda prima stava due secondi in moto e poi si spengeva, dopo tre secondi e cosi via) è riuscito ad entrare in moto e a tenere bene il minimo. Se accelero gradualmente il motore sale bene, se dal minimo accelero di colpo il motore ha come un vuoto e si spenge; la cosa buona è che ora con un tiro di corda riparte. Io non ci capisco molto ma non può essere che ci sia dello sporco nel carburatore che blocca il flusso quando il motore chiede potenza tutta insieme? Se fosse così mi consigliate di smontare il carburatore?
Se no altrimenti cosa potrebbe essere?
Grazie e saluti a tutti.
Alberto

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Messaggio  falcetto Ven Mag 30, 2014 8:04 pm

I sintomi sono indicativi di una membrana che si è indurita con l'assenza di miscela e fa fatica ad spirare la stessa. In bagno di miscela si sta ammorbidendo....
Se usi Aspen e per periodi brevi di inattività non trovo utile "svuotare" la catena di alimentazione. Aggiornaci sugli sviluppi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Messaggio  Alberto53 Dom Giu 01, 2014 8:57 am

Grazie Falcetto per la risposta ma, chiedo, basta solo un mese senza miscela per fare indurire le membrane?

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Messaggio  pablito Dom Giu 01, 2014 12:17 pm

A mio parere buttata cosi, mi sembra che sia un problema di pescaggio benzina. Prima di smontare il carburatore per controllare le membrane ( a me se il dece non è vecchio...mi sembra strano che dopo solo un mese le membrane già siano partite...comunque...mai dire mai...) prova a vedere se il tubicino della benzina e ben collegato al carburatore, ma sopratutto se il filtro della benzina è pulito ( sta nel serbatoio).
Prova, e poi vedi cosa succede....
saluti ok capo 
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Giu 01, 2014 12:56 pm

Per quel che riguarda la manutenzione di  rimessaggio ci sono due scuole di pensiero: chi preferisce lasciare il carburatore, oltre che tutto l'impianto di alimentazione escluso il serbatoio, invasato di carburante e chi fà l'esatto contrario.
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