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problema comune motoseghe

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Alessio510
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Messaggio  entoni Gio Lug 10, 2014 10:50 am

ciao ragazzi, molte motoseghe hanno il comune problema che a freddo , accelerando sembra che vogliano spegnersi , volevo capire da cosa dipende questo problema  e come ridurlo al minimo ..grazie  Very Happy
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Messaggio  Leos86 Gio Lug 10, 2014 11:02 am

Ciao, se ti riferisci ai primi istanti dopo la messa in moto non si tratta di un problema, è normale, il motore è bene che giri un po' al minimo prima di iniziare a lavorare.
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Messaggio  mattiajd Gio Lug 10, 2014 11:02 am

a me hanno insegnato che con ogni mototre due tempi a freddo bisogna lasciare che raggiunga una buona temperatura per fare in modo che si riduca l' attrito, se il fenomeno è esagerato potrebbe dipendere da una carburazione malfatta. io noto la stessa cosa con la moto, se l' accendo e apro a freddo oltre a rischiare un bel grippone essa si spegne. credo comunque che il fatto sia nella temperatura del cilindro e che dovrebbe essere di buona norma lasciare la motosega sempre al minimo per qualche minuto prima di procedere. particolare attenzione andrebbe riservata al revboost delle motoseghe husqvarna che mi hanno detto, andrebbe utilizzato solo quando il motore è bello caldo.
comunque credo non ci siano metodi per risolvere questo problema

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Messaggio  Alessio510 Gio Lug 10, 2014 11:38 am

Non è un problema, ma una caratteristica del motore 2T e on c'è soluzione a ciò. Finchè non è in temperatura di esercizio non gira tondo. La fase di riscaldamento, poi è molto importante. Anche io lascio la motosega al minimo un po a scaldarsi prima di adoperarla, poi inizio a sgasare un po e quando suona giusta, si taglia.
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Messaggio  entoni Gio Lug 10, 2014 6:40 pm

chiedevo , in quanto la mia belvaccia l'ultima volta che lo usata ha  impiegato molto più tempo in confronto al solito,anche se durante l'uso va bene, mi chiedevo il perché di questo cambiamento , avevo pensato alla candela ma ha poche ore sulle  spalle ,pensavo se fosse il caso di ingrassare leggermente con la vite h , o meglio smagrire?
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Messaggio  Anto86 Gio Lug 10, 2014 6:46 pm

No semmai potrebbe essere un pò magra ai bassi regimi, dunque aprire un pochino la vite L di 5 minuti. Andrà regolato di conseguenza anche il minimo meccanico nel caso..
Sinceramente non saprei dirti se sia necessario o meno però..
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Messaggio  Tony.free Gio Lug 10, 2014 6:57 pm

personalmente non toccherei la carburazione se non sono sicuro che serve al 100% , visto che alcune volte potrebbe essere anche la miscela che ha superato un mese di vita e che ha perso un po' del suo vigore.....per esempio.
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Messaggio  paolo67 Gio Lug 10, 2014 7:00 pm

Alessio510 ha scritto:Non è un problema, ma una caratteristica del motore 2T e on c'è soluzione a ciò. Finchè non è in temperatura di esercizio non gira tondo. La fase di riscaldamento, poi è molto importante. Anche io lascio la motosega al minimo un po a scaldarsi prima di adoperarla, poi inizio a sgasare un po e quando suona giusta, si taglia.

Condivido, non è buona cosa accendere e andare a manetta subito, il motore (e sopratutto la candela) ha una sua temperatura ottimale di funzionamento da raggiungere (e di seguito tolleranze ecc...) poi si può andare.

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Messaggio  entoni Gio Lug 10, 2014 9:26 pm

Anto86 ha scritto:No semmai potrebbe essere un pò magra ai bassi regimi, dunque aprire un pochino la vite L di 5 minuti. Andrà regolato di conseguenza anche il minimo meccanico nel caso..
Sinceramente non saprei dirti se sia necessario o meno però..
anche io penso che sia un problema di regolazione ,un po e normale nei 2 tempi ma quando e troppo......qualcuno ne sa di più...
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Messaggio  Nonno_sprint Gio Lug 10, 2014 10:26 pm

E' tutto nella normalità. Teniamo presente che la carburazione si effettua a motore caldo per avere il giusto rapporto stechiometrico. Và comunque detto che anche a parità di marca, modello e carburazione ogni macchina reagisce in modo differente.
Avevo due Echo CS 2600 prima serie, comprate lo stesso giorno, lavorato sempre in tandem quindi stesse ore di lavoro, stessa miscela e stessa manutenzione giornaliera e di rimessaggio ma avevano modalità differenti di messa in moto e di reazione all'acceleratore appena messa in moto.
La N° 1 partiva a freddo al secondo tiro ma dovevo lasciarla girare ancora con l'aria inserita per altri 15~20 secondi, dopo potevo dare gas tranquillamente.
La N° 2 partiva e parte ancora sempre al terzo tiro ma è sufficente lasciarla girare ancora per pochi secondi con l'aria inserita.
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Messaggio  entoni Ven Lug 11, 2014 5:59 pm

certo, ogni motore reagisce in modo differente...ma qualche prova , come dice albe voglio farla ,lo sfizio e la curiasità mi preme, vi faro sapere ... Very Happy 
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