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MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
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Shindaiwa 600sx
ciao a tutti,
che ne pensate della nuova shindaiwa 600sx?
differenze rispetto alle 600
che ne pensate della nuova shindaiwa 600sx?
differenze rispetto alle 600
elettro- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
ciao,
la tua domanda è per valutarne l'acquisto?
Se si per favore leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti .
Buon proseguimento
la tua domanda è per valutarne l'acquisto?
Se si per favore leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti .
Buon proseguimento
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luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Anche io mi ero interessato circa 6 mesi fa ma non ho ancora preso una decisione. Sulla carta non sembrerebbe malaccio anche se c'è di leggermente migliore. Ma sulla carta sembrano tutte potenzialmente uguali. Oleomac, Active 62, shindaiwa 601sx, dolmar... Magari leggere differenze di peso e potenza ma occorre provarne il carattere con l'utilizzo
hokkaido254vl- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Ciao SHindaiwa 600sx
questa è stata la mia seconda shindaiwa, appena uscita, mi occorreva una macchina per abbattere una pioppaia e prima che mi facessi sia la 452 che la 501sx ..presi questa...
Hai quasi 7kg in mano ma bilanciati che non ti accorgi, io poi ho montato una barra sugihara da 50...
Con 4 cavalli e mezzo tira tutto e taglia di tutto..però come detto la utilizzerei se devi fare un lavoro quasi di professione o comunque avere a che fare con diametri abbastanza importanti, diversamente non te la consiglierei
Ma spiegaci esattamente che impiego devi fare che sicuramente qualcuno del forum ti darà una dritta..
Poi se invece è solo uno sfizio tanto per.... bhe benvenuto, ammiro chi ha passione e potenziale $$
questa è stata la mia seconda shindaiwa, appena uscita, mi occorreva una macchina per abbattere una pioppaia e prima che mi facessi sia la 452 che la 501sx ..presi questa...
Hai quasi 7kg in mano ma bilanciati che non ti accorgi, io poi ho montato una barra sugihara da 50...
Con 4 cavalli e mezzo tira tutto e taglia di tutto..però come detto la utilizzerei se devi fare un lavoro quasi di professione o comunque avere a che fare con diametri abbastanza importanti, diversamente non te la consiglierei
Ma spiegaci esattamente che impiego devi fare che sicuramente qualcuno del forum ti darà una dritta..
Poi se invece è solo uno sfizio tanto per.... bhe benvenuto, ammiro chi ha passione e potenziale $$
splitfire125- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Spitfire scusa l'OT:
Per caso hai fatto una comparazione tra la 452 e la 501 da qualche parte? In caso contrario potresti farne una? Recentemente si é parlato di questi modelli. Non sarebbe male un confronto. Grazie
Chiuso OT
Per caso hai fatto una comparazione tra la 452 e la 501 da qualche parte? In caso contrario potresti farne una? Recentemente si é parlato di questi modelli. Non sarebbe male un confronto. Grazie
Chiuso OT
hokkaido254vl- utente registrato
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Età : 46
Località : Savona
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
la mia non è una domanda per valutarne l'acquisto, altrimenti l'avrei specificato, volevo sapere cosa cambia tra le due.luca31 ha scritto:ciao,
la tua domanda è per valutarne l'acquisto?
Se si per favore leggi qui https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti .
Buon proseguimento
la motosega già è stata comprata
anche a me occorreva una macchina per diametri importanti... per non distruggere la 45ccsplitfire125 ha scritto:Ciao SHindaiwa 600sx
questa è stata la mia seconda shindaiwa, appena uscita, mi occorreva una macchina per abbattere una pioppaia e prima che mi facessi sia la 452 che la 501sx ..presi questa...
Hai quasi 7kg in mano ma bilanciati che non ti accorgi, io poi ho montato una barra sugihara da 50...
Con 4 cavalli e mezzo tira tutto e taglia di tutto..però come detto la utilizzerei se devi fare un lavoro quasi di professione o comunque avere a che fare con diametri abbastanza importanti, diversamente non te la consiglierei
Ma spiegaci esattamente che impiego devi fare che sicuramente qualcuno del forum ti darà una dritta..
Poi se invece è solo uno sfizio tanto per.... bhe benvenuto, ammiro chi ha passione e potenziale $$
per ora sto usando la barra da 18, ma ho anche la 20
elettro- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
messaggio di servizio :
per elettro
Questo vale per tutti, spendendo qualche parola in più si evitano incomprensioni e malintesi.
Buona permanenza a tutti
per elettro
elettro ha scritto:ciao a tutti,
che ne pensate della nuova shindaiwa 600sx?
differenze rispetto alle 600
ti chiedo invece di scrivere magari qualche parola in più quando fai una domanda , così è più chiara. Come hai visto alcuni hanno cercato di darti consigli su cosa acquistare , non sapendo che l'hai già acquistata.elettro ha scritto:
la mia non è una domanda per valutarne l'acquisto, altrimenti l'avrei specificato, volevo sapere cosa cambia tra le due.
la motosega già è stata comprata
Questo vale per tutti, spendendo qualche parola in più si evitano incomprensioni e malintesi.
Buona permanenza a tutti
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luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Anche perché tu l'hai comprata, splitfire ha comprato la 452 la 501 e la 600, ma peccato che non ci abbia ancora fatto una bella comparativa. Siamo noi curiosi di sapere come va e questo devi dircelo tu. Se poi hai esperienza di altre motoseghe e vuoi circa la 600 va così mentre l'altra andava cosá. Io PENSO che la 600 sx oltre ad avere più potenza di quasi mezzo cavallo, abbia avuto una riprogettazione un po più marcata rispetto alla precedente 600 che poi era una 598 adeguata dal punto di vista delle emissioni quindi una motosega già vecchia
però questo possono dircelo i tecnici. Mentre le impressioni puoi darcele tu
però questo possono dircelo i tecnici. Mentre le impressioni puoi darcele tu
hokkaido254vl- utente registrato
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dolmar 9000
Buongiorno a tutti
qualcuno sò dirmi quanto può pesare una dolmar 9000 con barra da 45 più benzina e olio . grazie
qualcuno sò dirmi quanto può pesare una dolmar 9000 con barra da 45 più benzina e olio . grazie
explorer54- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
sui forum esteri dicono che le nuove motoseghe, vedi 600sx, per rientrare nella normativa antinquinamento vengono smagrite troppo e questo può essere un problema (li danno anche la soluizone )hokkaido254vl ha scritto:Anche perché tu l'hai comprata, splitfire ha comprato la 452 la 501 e la 600, ma peccato che non ci abbia ancora fatto una bella comparativa. Siamo noi curiosi di sapere come va e questo devi dircelo tu. Se poi hai esperienza di altre motoseghe e vuoi circa la 600 va così mentre l'altra andava cosá. Io PENSO che la 600 sx oltre ad avere più potenza di quasi mezzo cavallo, abbia avuto una riprogettazione un po più marcata rispetto alla precedente 600 che poi era una 598 adeguata dal punto di vista delle emissioni quindi una motosega già vecchia
però questo possono dircelo i tecnici. Mentre le impressioni puoi darcele tu
ho visto anche che per mercati esteri viene venduta con barra da 27"
inoltre il manuale in dotazione alla mia indica:
barra 45 (18) e catena 64
barra 50 (20) e catena 72
il manuale per il mercato estero invece:
barra 45 (18) e catena 66
barra 50 (20) e catena 70
per confondermi ancora di più il venditore mi ha dato una barra da 45 che riporta sopra 68 maglie
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
E' abbastanza semplice:explorer54 ha scritto:Buongiorno a tutti
qualcuno sò dirmi quanto può pesare una dolmar 9000 con barra da 45 più benzina e olio . grazie
Dolmar dichiara 7,8 kg il corpo motore + 1,25 kg barra e catena da 3/8" + altri 1,25 kg di miscela e olio catena.
Totale: 10,3 kg (sicuramente qualcosa di più ma non di meno). Saluti
Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 28, 2016 6:58 pm - modificato 2 volte.
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
questa sezione è dedicata a discussioni teorico-tecnico-meccaniche e a relazioni di impiego delle motoseghe professionali. Se vogliamo parlare di catene e barre ci sono i topic dedicati , come ad esempio questi:elettro ha scritto:sui forum esteri dicono che le nuove motoseghe, vedi 600sx, per rientrare nella normativa antinquinamento vengono smagrite troppo e questo può essere un problema (li danno anche la soluizone )hokkaido254vl ha scritto:Anche perché tu l'hai comprata, splitfire ha comprato la 452 la 501 e la 600, ma peccato che non ci abbia ancora fatto una bella comparativa. Siamo noi curiosi di sapere come va e questo devi dircelo tu. Se poi hai esperienza di altre motoseghe e vuoi circa la 600 va così mentre l'altra andava cosá. Io PENSO che la 600 sx oltre ad avere più potenza di quasi mezzo cavallo, abbia avuto una riprogettazione un po più marcata rispetto alla precedente 600 che poi era una 598 adeguata dal punto di vista delle emissioni quindi una motosega già vecchia
però questo possono dircelo i tecnici. Mentre le impressioni puoi darcele tu
ho visto anche che per mercati esteri viene venduta con barra da 27"
inoltre il manuale in dotazione alla mia indica:
barra 45 (18) e catena 64
barra 50 (20) e catena 72
il manuale per il mercato estero invece:
barra 45 (18) e catena 66
barra 50 (20) e catena 70
per confondermi ancora di più il venditore mi ha dato una barra da 45 che riporta sopra 68 maglie
https://lamotosega.forumattivo.com/t18-barre-normali
https://lamotosega.forumattivo.com/t17-catene-normali
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
sto notando che in questo forum più che discutere e confrontarsi si puntualizza molto, anche su cose che si potrebbero lasciare andare.
infatti la mia era una discussione teorico-tecnico-meccaniche della motosega sopracitata, non voglio parlare ne barre ne di catene
infatti la mia era una discussione teorico-tecnico-meccaniche della motosega sopracitata, non voglio parlare ne barre ne di catene
Ultima modifica di mesodcaburei il Lun Nov 28, 2016 8:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso quote superfluo)
elettro- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Messaggio di servizio
Giusto per puntualizzare, leggendo il regolamento si può notare che viene sconsigliato di quotare il post precedente.
Ti invito pertanto a rileggere il regolamento.
Inoltre, su questo forum siamo soliti rispettare le opinioni di tutti, ma non si accettano polemiche sugli interventi di moderazione.
Sei pregato di proseguire in tema, ulteriori repliche solo via MP
Grazie
Buon proseguimento
Giusto per puntualizzare, leggendo il regolamento si può notare che viene sconsigliato di quotare il post precedente.
Ti invito pertanto a rileggere il regolamento.
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Credo sia giusto quotarlo se si risponde a domande.. può capitare che ci siano diversi post che pongono domande.. è più semplice, più immediato, più comprensibile quotare il post al quale si risponde... almeno credo.
Laser- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
vorrei gentilmente il tuo parere (come già chiesto in pvt, dove mi dici che non è tuo obbligo e se lo fai, lo fai in chiaro e non i pvt ), senza nessuna polemiche da parte mia, o quello di un altro moderatore o amministratore in merito al mio post, se è attinente o no alle "discussioni teorico-tecnico-meccaniche e a relazioni di impiego delle motoseghe professionali"mesodcaburei ha scritto:Messaggio di servizio
Giusto per puntualizzare, leggendo il regolamento si può notare che viene sconsigliato di quotare il post precedente.
Ti invito pertanto a rileggere il regolamento.
Inoltre, su questo forum siamo soliti rispettare le opinioni di tutti, ma non si accettano polemiche sugli interventi di moderazione.
Sei pregato di proseguire in tema, ulteriori repliche solo via MP
Grazie
Buon proseguimento
grazie
elettro- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Messaggio di servizio:
@ elettro
@ tutti
Non posso darti torto, elettro. Hai ragione a dire che si puntualizza molto. Questo forum è organizzato in un certo modo e per chi ci entra può sembrare all'inizio macchinoso ma ti assicuro che l'intento dello staff di moderazione è fare il meglio per poterlo consultare in modo scorrevole nonché piacevole. Tieni conto che qui scrivono e hanno scritto migliaia di persone e mantenerlo in ordine non è per niente facile.
Né io né gli altri moderatori ci colleghiamo per rompere le scatole, non è il modo migliore per passare il nostro tempo.
Non sentirti assolutamente sotto critica, questo forum è realizzato con una certa cura e se ti capiterà di consultarlo per avere informazioni potrai trovarlo utile.
Questo argomento (MOTOSEGHE PROFESSIONALI) potrebbe essere di una vastità spaventosa se lo si affronta in un certo modo, per cui cerchiamo di farvi utilizzare tutti i numerosi argomenti correlati per non appesantire questo spazio che vorremmo fosse il più possibile incentrato sulla motosega, la bilanciatura, il motore, il confort nell'utilizzo e tutto ciò che è correlato all'utilizzo intensivo nel bosco.
Ti ho fatto notare che hai fatto all'inizio una domanda un poco vaga ed ora hai fatto un elenco delle barre e del numero delle maglie. Ecco, questi temi preferiamo che vengano affrontati altrove perché tutti gli altri argomenti sono stati creati appositamente per essere affrontati nello specifico e per approfondirli.
Spero di aver chiarito un po' di più il nostro modus operandi.
Questo post vale appunto per tutti, chi ha bisogno di chiarimenti può tranquillamente contattarci via mp.
Sappiate però che si cerca di lavorare per avere un forum di qualità e non per infastidire gli iscritti
@ elettro
@ tutti
Non posso darti torto, elettro. Hai ragione a dire che si puntualizza molto. Questo forum è organizzato in un certo modo e per chi ci entra può sembrare all'inizio macchinoso ma ti assicuro che l'intento dello staff di moderazione è fare il meglio per poterlo consultare in modo scorrevole nonché piacevole. Tieni conto che qui scrivono e hanno scritto migliaia di persone e mantenerlo in ordine non è per niente facile.
Né io né gli altri moderatori ci colleghiamo per rompere le scatole, non è il modo migliore per passare il nostro tempo.
Non sentirti assolutamente sotto critica, questo forum è realizzato con una certa cura e se ti capiterà di consultarlo per avere informazioni potrai trovarlo utile.
Questo argomento (MOTOSEGHE PROFESSIONALI) potrebbe essere di una vastità spaventosa se lo si affronta in un certo modo, per cui cerchiamo di farvi utilizzare tutti i numerosi argomenti correlati per non appesantire questo spazio che vorremmo fosse il più possibile incentrato sulla motosega, la bilanciatura, il motore, il confort nell'utilizzo e tutto ciò che è correlato all'utilizzo intensivo nel bosco.
Ti ho fatto notare che hai fatto all'inizio una domanda un poco vaga ed ora hai fatto un elenco delle barre e del numero delle maglie. Ecco, questi temi preferiamo che vengano affrontati altrove perché tutti gli altri argomenti sono stati creati appositamente per essere affrontati nello specifico e per approfondirli.
Spero di aver chiarito un po' di più il nostro modus operandi.
Questo post vale appunto per tutti, chi ha bisogno di chiarimenti può tranquillamente contattarci via mp.
Sappiate però che si cerca di lavorare per avere un forum di qualità e non per infastidire gli iscritti
Ultima modifica di luca31 il Lun Nov 28, 2016 9:17 pm - modificato 4 volte.
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Località : parma
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Laser ha scritto: Credo sia giusto quotarlo se si risponde a domande.. può capitare che ci siano diversi post che pongono domande.. è più semplice, più immediato, più comprensibile quotare il post al quale si risponde... almeno credo.
Si possono quotare singole parti del post a cui si intende dare una risposta diretta, quotare un messaggio intero che quota già altri messaggi è inutilmente dispersivo e crea disordine.
Spero di essermi spiegato.
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
""""quotare un messaggio intero che quota già altri messaggi è inutilmente dispersivo e crea disordine."""
Non ho parlato di post con altri "quote" annidati..
Certo che si possono citare solo parti del discorso... ma si ottiene esattamente l'effetto opposto.. sempre a mio vedere..
chiaro che naturalmente è doveroso adeguarsi.
Non ho parlato di post con altri "quote" annidati..
Certo che si possono citare solo parti del discorso... ma si ottiene esattamente l'effetto opposto.. sempre a mio vedere..
chiaro che naturalmente è doveroso adeguarsi.
Laser- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Laser ha scritto:
chiaro che naturalmente è doveroso adeguarsi.
Ecco, appunto. Quindi ora chiudiamo la parentesi e andiamo avanti col topic, grazie.
Alessio510- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Torniamo al discorso: I possessori di 452s 501sx e 600sx potrebbero raccontarci le loro impressioni in una comparativa? Non è da tutti i giorni possederle tutte e tre. Grazie
hokkaido254vl- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Sarei tentato di prenderla la shindaiwa ma ieri sera ho visto un offertona da non perdere sulla makita 6401 al prezzo che ci compri solo una 45cc adesso sono molto in dubbio
explorer54- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Dolmar 6400 è un modello attuale? Anche a me piace molto la dolmar e tempo fa vidi un'offertona strepitosa, anche troppo... Mi posi qualche dubbio. Attualmente sbaglio o i modelli over 50 sono 6100 7310 e 7900? Magari la forte convenienza é dovuta alla non attualità del modello. Un fine serie o fondo di magazzino
hokkaido254vl- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Correggo è makita 6401 è il modello nuovo commercializzato makita, sempre dolmar
explorer54- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
bella macchina la makita dcs6401/dolmar ps6400 ... di impostazione tradizionale ma robusta e prestante.
Stessa famiglia della ps7300.
La ps6100 invece è nuova ed ha motore strato
se il prezzo è buono... comprala
Stessa famiglia della ps7300.
La ps6100 invece è nuova ed ha motore strato
se il prezzo è buono... comprala
ferrari-tractor- Moderatori
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