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McCulloch 7-38 troppo olio

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iury1977
appennino ligure
crisr
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Messaggio  crisr Ven Feb 13, 2015 11:19 am

ciao a tutti, ho un problemino con la mia mcculloch mac 7-38, in pratica durante l'uso butta troppo olio, e di conseguenza quando la spengo fa una bella chiazza in terra, purtroppo non c'è la vite di regolazione, mi sapreste dire cosa posso fare per risolvere il problema? grazie

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Messaggio  iury1977 Ven Feb 13, 2015 11:28 am

di solito succede l'opposto, cioè che ne arriva poco, in ogni caso, potrebbe essere che il serbatoio olio si surriscaldi e quindi andare un po' in pressione? quando la utilizzi per un po', prova aprendo il tappo a verificare se soffia oppure no..

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Messaggio  crisr Ven Feb 13, 2015 11:34 am

cavoli che tempestività Smile, cmq lo fa già da subito appena messa in moto Sad , dopo provo e ti faccio sapere grazie

crisr
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Messaggio  appennino ligure Ven Feb 13, 2015 12:44 pm

Ciao magari dico una stupidaggine, ma così imparo anche io. Hai controllato che la catena sia tutta ben lubrificata e che l'olio arrivi alla stella di rinvio? Altrimenti potresti avere dello sporco nel canale della barra. Quando fai il pieno finisce prima l'olio della miscela? Se lasci la motosega al minimo è normale che esca olio e coli.
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Messaggio  iury1977 Ven Feb 13, 2015 1:08 pm

ha detto bene appannino ligure, se ci fosse sporco in giro, o magari la spada non è propriamente la sua, lì'olio potrebbe prendere una strada preferenziale ed andare subito verso il basso anziché andare lungo il canale della barra.  Barra e catena sono ben lubrificati??? Paro sempre dal fatto che se uno trova un difetto, prima pulisce tutto per bene poi riprova e se il problema persiste, si pone delle domande...

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Messaggio  crisr Ven Feb 13, 2015 4:35 pm

si, è tutto ben pulito, ho pulito tutto col gasolio, è tornato come nuova, sia la catena che tutta la barra è unta, il problema è che quando faccio girare la catena(dando gas) per terra si vede che butta troppo olio

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Messaggio  iury1977 Ven Feb 13, 2015 4:56 pm

è un bel rebus, se l'olio va a terra, come fanno barra e catena ad essere ben lubrificati, mi verrebbe da pensare che si sia sfilato il tubetto che dalla pompa porta alla barra ma allora non lubrificherebbe la catena.....non è che c'è qualche crepa nel carter del serbatoio dell'olio????? oppure non è che quando hai rabboccato te ne è andato fuori un po' e ora cola??

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Messaggio  crisr Ven Feb 13, 2015 5:23 pm

forse mi so spiegato male, ma l'olio gocciola in terra a catena ferma, a catena in movimento invece esce troppo olio, la catena è troppo bagnata e dagli schizzi che fa la catena mentre gira si vede benissimo

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Messaggio  appennino ligure Ven Feb 13, 2015 5:46 pm

Ciao come ti ha iury controlla di non avere qualche perdita dal serbatoio. Se ha la pompa fissa probabilmente gira con il motore e quindi manda in pressione l'olio anche al minimo, e poi quando spegni l'olio che andato in pressione esce (ma non un lago). Curiosità il problema si è manifestato dopo qualche altro inconveniente, caduta della mts ecc. Se parti con pieno di miscela e pieno di olio, e poi cominci a tagliare finisce prima la miscela del l'olio? Hai mica cambiato tipo di olio catena?
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Messaggio  nitro52 Sab Feb 14, 2015 1:32 pm

ma una domanda se per esmpio riempi il serbatoio di olio lo stesso esce completamente fino a svuotarsi oppure ne esce un po' soltanto ????? esce solo se la usi oppure se non la usi non esce ?????
ciao nitro
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Messaggio  crisr Mar Mar 03, 2015 8:20 pm

no ne esce un pò dopo che è spenta, però il problema più che altro è che ne esce troppo durante il taglio

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Messaggio  nitro52 Mar Mar 03, 2015 8:31 pm

se ne esce troppo durante il taglio e non hai la possibilita' di ridurlo penso non si possa fare niente si potrebbe provare ad usare un olio piu' denso comunque apetta pareri piu' autorevoli
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Mer Mar 04, 2015 7:33 am

Ciao, la barra è la sua originale? se non lo fosse potrebbe essere che i passaggi olio non corrispondano e quindi si concentri in zone per cui poi, vista la quantità erogata, schizzi ovunque... ok capo
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Messaggio  appennino ligure Mer Mar 04, 2015 12:20 pm

Ciao, scusa se mi ripermetto di chiedertelo, ma cosa vuol dire troppo? Cioè se durante il taglio tutto è ben lubrificato, troppo significa che l'olio finisce prima della miscela, se finiscono contemporaneamente, o comunque c'è ancora olio, io non mi preoccuperei, solitamente nelle pompe fisse succede il contrario. Saluti
appennino ligure
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Messaggio  nitro52 Mer Mar 04, 2015 5:21 pm

Alessio510 ha scritto:Ciao, la barra è la sua originale? se non lo fosse potrebbe essere che i passaggi olio non corrispondano e quindi si concentri in zone per cui poi, vista la quantità erogata, schizzi ovunque... ok capo
ma sicuramente i passaggi olio devono corrispondere se vuoi che la macchina lavori bene
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Gio Mar 05, 2015 7:46 am

...lo so bene Nitro ok capo
Ma non sarebbe la prima volta che viene montata una barra "perchè ci sta".... ok capo
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Messaggio  andyduraz Dom Mar 27, 2016 5:52 pm

Salve Nitro 52. Una cortesia, siccome ho lo stesso problema con la mia motosega Poulan 2300, hai tante volte scoperto qual'è il problema? Ciao
Andrea

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Messaggio  Alessio510 Dom Mar 27, 2016 6:45 pm

Andyduraz, il problema lo aveva l'utente cris, non nitro ok capo
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Messaggio  Nonno_sprint Lun Mar 28, 2016 8:35 am

Ma che tipo di olio usi? Usi un olio specifico per lubrificazione catena o un olio per motore molto fluido?
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Messaggio  andyduraz Lun Mar 28, 2016 8:33 pm



Salve nonno sprint. Uso un olio specifico per motoseghe. Ho notato che il foro cieco sulla barra della catena, esce di un centimetro dalla carena della motosega. Quello dovrebbe essere sotto il carter?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Mar 28, 2016 8:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato " quote" messaggio precedente. Superfluo)

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Messaggio  Nonno_sprint Lun Mar 28, 2016 9:00 pm

La parte posteriore della barra deve essere coperta e protetta dal carter copricatena e il foro sulla barra deve coincidere  con il foro uscita olio dal corpo macchina. La barra ha fori passaggio olio su entrambi i lati per permetterne la rotazione. Puoi postare una foto della barra con relativa carena?
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