Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da Mikk73 Oggi alle 12:14 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 11:45 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311124 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 418 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 410 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, Decespugliatore24, ferrari-tractor, Freeplayer, Kalimero, Mattiab, Mikk73, r-riga

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap30%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap35%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap12%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap2%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap4%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap5%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap2%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap9%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_lcap1%Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350

4 partecipanti

Andare in basso

Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Empty Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350

Messaggio  alvius Sab Feb 21, 2015 3:26 pm

Buon giorno a tutti. Il problema del decespugliatore si presenta a caldo il che vuol dire dopo 10-15 minuti di uso intenso, erba molto alta o rovi, dopo 15-25 minuti di uso meno intenso rifinitura del prato con filo, dopo questo tempo inizia gradualmente, ma neanche tanto, ad avere vuoti di carburazione, a non prendere il gas ad affogarsi, fino a spegnersi e riparte solo dopo essersi parzialmente raffreddato e ripresentare il problema dopo tempi molto più brevi.
Prove eseguite verifica aspirazione aria nel serbatoio (prova fatta aspirando con la bocca sul serbatoio e aria passa), sostituzione candela, filtro benzina, filtro aria, tubature (alcune si sono totalmente sfaldate al momento della sostituzione), pulizia carburatore e sostituzione membrane, ma il problema persiste.
A questo punto non so cosa possa essere l’origine del problema io riesco solo a fare due ipotesi 1 che sia un problema di natura elettrica ma qui non saprei come agire per individuare l’elemento danneggiato tanto più che il problema si presenta solo a caldo rendendo più difficile qualsiasi operazione di verifica; che sia un problema di cilindro o pistone ma all’apparenza il pistone scorre bene e a me sembra avere una buona compressione, visivamente ho fatto una parziale verifica guardando dai fori di aspirazione e scarico e sembra tutto a posto, ossia assenza di righe o per quanto possibile vedere fasce libere, c’è solo un pò di annerimento dalla parte dello scarico.
Se può servire uso e manutenzione della macchina. La macchina è vecchia è uno dei primi modelli di questa serie a naso direi una ventina d’anni ma a parte questo inconveniente non ha mai dato problemi, per quanto concerne l’uso direi molto vario di base pulizia giardino e orto con filo, una, due volta l’anno pulizia rovi prima con lama a tre poi a due e ora quella con 4 spezzoni di lama di motosega per complessive 10-30 ore anno, oltre a quest’uso di base è capitato che ci ho tagliato un paio di volte un canneto di bambù con lama a sega circa 200 mq e un paio di volte è finito in cantieri edili per pulizia area di cantiere e qualche volta l’ho prestato. Per quanto riguarda il tipo di miscela e qui posso parlare solo per quando l’ho preparata io ho usato io negli anni è passato da olio minerale a sintetico ( e che piacere non vederlo più fumare e puzzare), alle volte gli è toccato anche l’olio motore in assenza di meglio, da benzina con piombo a senza e non ho mai prestato attenzione alla freschezza della miscela. Per quanto concerne la manutenzione umm diciamo che alle volte l’ho fatta ossia quasi annualmente un ingrassaggio alla coppia conica o quando sentivo che scaldava più del normale, pulizia filtro aria una volta l’anno (questi filtri anno la tendenza a sfaldarsi dopo un po’ di anni fatto sta che una volta ne ho trovato solo la metà e un'altra solo una piccolissima parte e chi sa dove sono finiti…  Laughing ), sostituzione candela bo diciamo che ogni due tre anni l’ho fatta. Solo ora che ha presentato questo problema ha visto un po’ di manutenzione seria ingrassaggio, sostituzione filtri, tubature, candela e pulizia seria dove purtroppo ho notato la quasi ostruzione delle prese d’aria nascoste.
Concludendo visto che mi sembra di essere stato anche troppo prolisso la macchina per l’uso che ne faccio è più che adeguata si vecchia ma ancora in produzione esteticamente ben conservata, per quanto ho potuto vedere anche meccanicamente pattini frizione marmitta ecc. e cosa fondamentale per me un bel muletto affidabile. Al che vorrei sistemare il problema che presenta ora ma proprio non so dove sbattere la testa.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi e faccio i mie complimenti per il forum dove ho gia trovato validi consigli e scoperto cose utili.

alvius
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Empty Re: Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350

Messaggio  nitro52 Sab Feb 21, 2015 3:44 pm

da quanto dici sembrerebbe che la manutenzione fatta negli anni ed il trattamento prestatogli se li mettiamo in una scala da 1 a 10 darei 1 hahahahaaaa!!! snort ratatatataaa visto che lo 0 non c'e'
come sai i mali non vengono mai tutti assieme ma arrivano dopo che col tempo si accumulano tutte le mgagne ...àcc azz affraid
se fossi in te a questo punto lo smonterei completamente e gli farei una pulizia coi fiocchi quindi dopo averlo rimontato, nel senso smontare anche la testa ecc,poi vedrei come si comporta
ciao e facci sapere nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Empty Re: Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350

Messaggio  Kromer Sab Feb 21, 2015 4:03 pm

negli anni ha visto diversi tipi di olio, magari le fasce sono incollate e da ripulire

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Empty Re: Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350

Messaggio  marzot Sab Feb 21, 2015 4:58 pm

Aspetta Alvius, l'anno scorso mi è capitato un inconveniente simile sul mio T 350 e non riuscivo a capire il motivo. Ho scoperto che le alette del cilindro erano completamente intasate da erba secca che evidentamente impedivano il corretto raffreddamento del motore. Ripulito meticolosamente il tutto, la macchina ha ripreso a funzionare come un treno. Prima di procedere agli smontaggi che ti sono stati suggeriti fai il controllo che ti ho detto. ciao

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Empty Problema risolto.

Messaggio  alvius Ven Mar 27, 2015 9:33 am

Il problema risiedeva nella cristallizzazione delle plastiche in particolare della valvolina che fa entrare aria nel serbatoio, malgrado avessi provato ad aspirare con la bocca e sembrava funzionare…. , fortunatamente prima di smontare tutto mi è venuta l’idea allentare un poco il tappo del serbatoio al presentarsi del problema e cosi ho risolto. Ora va bene anche se la valvola di aspirazione è montata solo parzialmente per evitare l’inconveniente ossia l’ho rimontata eliminando quella specie di tubetto schiacciato che permette solo l’ingresso dell’aria e lasciando quella specie di cilindro con vite senza fine…. Ovviamente a breve sostituirò il pezzo. Scusate la terminologia ma non ho la più pallida idea di come si chiamano quei pezzetti.
Ringrazio tutti per i consigli e rinnovo i complimenti per il forum che trovo utilissimo, spero di essere utile a chi avrà il medesimo problema .
Ciao

alvius
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350 Empty Re: Strano problema decespugliatore Shindaiwa T350

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.