Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da ChainTrimmer Oggi alle 8:39 am

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Oggi alle 8:25 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» RASAERBA parte 3
Da Stepmeister Oggi alle 7:53 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Kalimero Oggi alle 5:44 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311662 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 389 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 381 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2112, boscocastagno, cec, Ghepardo, lazarus, luca31, Stepmeister, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Lun Mar 14, 2011 8:29 pm

Si lo so peppone ma i prezzi li ho visti dopo il mio apparente incauto acquisto che ripeto ,mi è andato bene sono sicuro che finirà la garanzia senza avere problemi poi sai una cosa io la motosega la cercavo usata ma i rivenditori della mia zona alla domanda avete motoseghe usate cambiavano discorso, ovvio vendono le nuove (ma le hanno) ed uno addirittura mi dice ma poi ti devo dare la garanzia, e allora ho lasciato perdere ma sono soddisfatto così poi vedrò
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  GianCarlo Lun Mar 14, 2011 8:41 pm

peppone ha scritto:se si spezza la catena ben difficilmente ti arriva in faccia.


Mi viene in mente un breve episodio che vi racconto, anche se OT .
Molti anni fa sono andato in un pronto soccorso per farmi medicare un taglio che mi ero procurato in una mano .
Mentre ero in sala d ' attesa ho notato seduto vicino a me un signore con un evidente taglio (naturalmente già ricucito, anche lui era in attesa di rifare la medicazione ) semicircolare che gli segnava, con precisione quasi geometrica, metà gola .
Ha raccontato di essersi procurato quel taglio con un disco di flessibile che si era, non ricordo bene, rotto o sganciato ... se anzichè di striscio lo avesse colpito più in profondità non avrebbe potuto raccontarlo ...


GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Lun Mar 14, 2011 9:16 pm

bhè questo succede con qualsiasi attrezzo se non si seguono le misure di sicurezza, nel nostro caso che parliamo di motoseghe gli incidenti succedono per uso scorretto o con sottovalutazione della pericolosità, incidenti dovuti alla macchina stessa penso meno improbabili mi si corregga pure se sbaglio
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Lun Mar 14, 2011 9:33 pm

gli incidenti possono capitare anche per malfunzionamenti della macchina. in ogni caso qui siamo veramente OT.
rientrare nei ranghi, please... snort Very Happy
qui si parla di motoseghe cinesi. Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Lun Mar 14, 2011 9:35 pm

Me li potresti elencare peppone i malfuzionamenti adesso mi metti quasi ansia
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Lun Mar 14, 2011 9:40 pm

su alcune macchie cinesi (non su tutte chiaramente e probabilmente non sulla tua) il problema principale è rappresentato spesso dal freno inerziale: agganci/sganci del freno improvvisi e non giustificati...mancato funzionamento in caso di bisogno...cose così...

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Lun Mar 14, 2011 10:10 pm

bene grazie pensavo altro comunque funziona bene lo provo quasi sempre il freno e funziona, e comunque fin che taglio sul cavalletto non penso di avere problemi ,io ho visto usare la motosega per tagliare legna tenendola ferma con un piede la legna e la catena a qualche centimetro dal piede questa sì che è una pratica pericolsissima , ok adesso non ti assillo più dopo tutto non era questo l'argomento iniziale fatto da me
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Drago 100 Lun Mar 14, 2011 10:55 pm

Circa un mese fa, avevo postato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=wFZcLouaRwI non mi stancherò mai di dirlo, meglio un attrezzo usato, ma ben riuscito, che un attrezzo nuovo mal riuscito Wink

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Robinia Mar Mar 15, 2011 2:27 pm

Caspita non avevo visto questo video!è pazzesco la differenza che c'è tra una e l'altra!!meglio spendere qualcosa di più e portarsi a casa la vita,che spendere poco,e farsi male!!magari tutti lo capissero,ci sarebbero meno infortuni! Crying or Very sad
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  ccccc Mar Mar 15, 2011 3:39 pm

mamma mia...che roba...

ccccc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Mar Mar 15, 2011 5:54 pm

va bene qui non discuto sulla prova del video, ma a parte che è abbastanza esagerato secondo me penso lo abbia fatto la sthil stessa o chi per loro, io ripeto che la motosega non mi serve per uso intensivo professionale io proprio non capisco questo accanimento verso prodotti economici che senz'altro il discorso è più sul funzionamento duraturo che sulla sicurezza (i dispositivi ci sono e funzionano) e poi quella motosega sthil brutta copia e sicuramente di quelle che da noi in italia vendono porta a porta fin quando non vengono sorpresi dalle autorità competenti e sequestrate con denuncie penali per i venditori . la mia sulla scatola con i marchi del negozio che la vende ci sono i vari marchi CE t.u.v poi non so che dire io finisco qui
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 15, 2011 6:02 pm

sappiamo rhove che tu con la tua motosega cinese ti trovi bene e che non ti ha dato mai problemi. e siamo davvero felici che sia così: credimi.
come già molte volte ripetuto non tutte le macchine di fabbricazione cinese sono scadenti: ve ne sono anche di discrete. purtroppo, ad onor del vero, la maggioranza delle cineserie è roba poco affidabile. non la totalità certo. ma la maggioranza indubbiamente sì.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Mar Mar 15, 2011 6:14 pm

va bene così, non interverrò più sull'argomento che al momento non mi riguarda e spero per altro tempo ancora
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 15, 2011 6:21 pm

rhove ha scritto:va bene così, non interverrò più sull'argomento che al momento non mi riguarda e spero per altro tempo ancora
sbagli a non contribuire. ad esempio a me interesserebbe (e non solo a me) una dettagliata relazione d'uso sulla tua motosega cinese. una relazione fatta da te. contenente il maggior numero di informazioni possibile: quantitativo di legna tagliata, ore di lavoro, consumi, pregi e difetti riscontrati Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  arnaldo Mar Mar 15, 2011 8:26 pm

Vorrei fare dei distinguo sui prodotti "made in china" che siano motoseghe o qualsiasi altro utensile, ci sono prodotti di scarsissima qualita che vengono venduti a prezzi stracciati, e prodotti di qualita superiore che però costano non di meno dei prodotti fabbricati in Europa.
Non è che tutto cio che viene fatto in Cina sia proprio da buttare, voglio fare questa precisazione per evitare di creare delle frasi fatte tipo: " tutto cio che viene dalla cina è di pessima qualita".
Molte grandi marche si fanno fare i pezzi nei paesi emergenti o addirittura del terzo mondo e poi si occupano solo dell'assemblaggio nei propri stabilimenti.
Alla fine è una questione di costi, il mercato richiede merce a basso, bassissimo costo, loro la producono e importatori attratti dal facile guadagno la portano nei nostri mercati, niente di male, se non fosse che alcuni di questi venditori per incentivarne lo smercio spesso non allegano documentazione informativa sulla qualita e sicurezza del prodotto, oppure la documentazione è ambigua e non completa, per non parlare della garanzia che spesso è innesistente.
La storia è sempre quella in fondo, "poco spendi e poco godi" non possiamo pretendere di comperare una motosega per 50-80 euro e poi sperare che duri e funzioni, che sia prodotta in cina o in italia.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Mar Mar 15, 2011 8:54 pm

infatti peppone era questo che volevo fare ma non assolutamente per, in qualche modo dimostrare che la cina non fa solo roba scadente e pericolosa, accetto il tuo diciamo invito , allora da quando la ho avrò tagliato 20 quintali di legna senza contare qualche quintale di travi e assi ad un mio vicino, il consumo di miscela a mio avviso basso non ho mai guardato il tempo ma di sicuro mezzo pieno 5 quintali ma può darsi che mi sbaglio olio catena sempre abbondante( lo si può regolare) avviamento due tre tiri con aria tirata e uno due per partire, non ha il primer, minimo sempre regolare, taglio senza esitazioni se si guarda il video più indietro da me postato magari si capisce, carburazione ok lo dico in base alla candela bella pulita color nocciola chiaro poi il resto ,dosi miscela ed affilatura catena imparate bene qui, taglia come con catena nuova poi che altro , ci tengo a dire che stò dicendo esattamente come vedo il funzionamento non direi mai una cosa falsa

ecco il mio video:
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  GianCarlo Mar Mar 15, 2011 8:55 pm

rhove ha scritto:... la mia sulla scatola con i marchi del negozio che la vende ci sono i vari marchi CE t.u.v poi non so che dire io finisco qui

Te la sei presa troppo sul personale ... si parla in generale, non della tua motosega in particolare, che magari fra vent'anni sarà ancora perfettamente funzionante ... Wink

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Mar Mar 15, 2011 9:16 pm

bhe ammetto che all'inizio forse un pò si ma niente di più giancarlo

rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Angelo Mar Mar 15, 2011 9:31 pm

Ma vuoi vedere che, per un caso fortuito e fortunato, a te è capitata in mano una Stihl vera?

Scherzo, sono contento che ti vada bene e speriamo ancora per molto tempo, in caso contrario, però, avvisaci.

Ogni tanto si vede che ai cinesi riescono le ciambelle..... col buco.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  rhove Mar Mar 15, 2011 10:18 pm

sono sempre più convinto che sia uguale alla mgf che è sempre cinese ma la paghi più del doppio della mia ,stò facendo alcuni confronti e fino ad ora combacia tutto, dall'esploso poi è identica
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  luigi-vign Ven Mar 25, 2011 2:05 pm

proprio ieri ho visto lavorare un potatore di castagni che utilizzava una mts cinese da potatura comprata per 50 € dai russi , di quelle bianche e arancioni che vendono su e-bay, la usa da un po' e mi ha detto che ancora non ha avuto problemi.
vedendola lavorare non sembrava male da sopra l'albero l'avrà accesa e spenta 20 volte, ma partiva sempre alla prima tirata.
forse per lavori brevi e e non impegnativi può essere anche utilizzata, ma a mio parere stato anche fortunato.
ciao
luigi-vign
luigi-vign
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 36
Località : vignanello

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Ven Mar 25, 2011 7:14 pm

luigi-vign ha scritto:proprio ieri ho visto lavorare un potatore di castagni che utilizzava una mts cinese da potatura comprata per 50 € dai russi , di quelle bianche e arancioni che vendono su e-bay, la usa da un po' e mi ha detto che ancora non ha avuto problemi.
vedendola lavorare non sembrava male da sopra l'albero l'avrà accesa e spenta 20 volte, ma partiva sempre alla prima tirata.
forse per lavori brevi e e non impegnativi può essere anche utilizzata, ma a mio parere stato anche fortunato.
ciao

Non è una rondine che fà primavera. I cavalli di razza vengono fuori alla distanza.
Buon per lui che non ha problemi.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fabbro69 Sab Mar 26, 2011 10:13 pm

ciao a tutti , non ho letto tutto di questa discussione , ma lo farò , sicuramente con il made in Cina c'è un problema di fondo , siamo invasi da prodotti scadenti , ma ho lavorato in Cina per un anno e mezzo e vedo il tutto con un occhio molto strano , purtroppo divagherò un attimo ma ho chiesto a più di un amico Cinese perchè siamo circondati da telefonini,monitor,computer eppure sono made in Cina , ho chiesto il perchè di questi prodotti scadenti da bancherelle e nemmeno loro mi sanno dare una risposta ( o non possono che è diverso ) ho lavorato con operai Cinesi in fabbrica e vi assicuro che vanno orgogliosi di lavorare bene almeno quanto noi !!!
finquando non interviene un occidentale a ridurre i costi di produzione e io mi sono sentito chiedere : perche dobbiamo lavorare male anche se i nostri prodotti costano già dieci volte in meno ? immaginate quello che ho provato... e li non ho risposto io ma hanno capito lo stesso fidatevi...
credo nessuno di noi abbia il tempo e i soldi e la fortuna per vedere quello che ho visto di persona , nel 1993 ho preso anni fa un avvitatore della bosch originale serie blu pagato una cifra sotto made in taiwan mi sono abbastanza incacchiato ma era prima di andare in Cina , vi dico che è piena di americani, tedeschi francesi, italiani ecc...che stanno la a ridurre i prezzi ...e a fare la bella vita , la motosega è una cosa seria ne va della vita propria e altrui in casi di emergenze o sfighe ...e io la prendo di marca e la migliore se posso.
probabilmente adesso potrei aprire un negozio di motoseghe cinesi ma solo se avessi carta bianca nello stabilimento Cinese , anni di esperienza , una catena di negozi , con ricambi ecc....si potrebbe fare , ma non tutti sono come me.
infatti nell'azienda nella quale lavoro mi hanno "segato" per usare una parola a tema perchè avevo raggiunto risultati troppo buoni (qualità) la in Cina.
saluti
fabrizio
fabbro69
fabbro69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 55
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mar 26, 2011 10:38 pm

ti ringrazio per il tuo contributo, fabbro69, che fa riflettere.
invito tuttavia gli iscritti a non ribattere alla testimonianza dataci da fabbro69 (che è comunque, lo ripeto, interessantissima e degnissima) poichè avverto forte il rischio di spostarci verso trattazioni sociologiche se non politiche le quali non fanno parte degli orizzonti di questo forum.
credetemi: mi duole davvero "castrare" la discussione su questo argomento che ritengo interessantissimo...ma non posso fare altrimenti: questo è un forum tecnico e meccanico...non altro.
mi dispiace. davvero.
saluti
peppone

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fabbro69 Sab Mar 26, 2011 10:43 pm

grazie , per aver stoppato il mio intervento perchè avevo capito che andavo fuori tema ma a volte ci sfugge qualcosa per comprendere , sono daccordo che non è meglio continuare, ciao
fabrizio
fabbro69
fabbro69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 55
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 18 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.