Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da haccp Oggi alle 10:51 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 184 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 181 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

beppedog, gberges, haccp

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap30%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap35%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap12%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap2%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap4%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap5%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap2%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap9%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_lcap1%motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Don Camillo Gio Dic 19, 2013 12:48 am

Anzitutto benvenuto sul Forum.
Ti voglio raccontare un aneddoto:
-Qui nella mia zona c'era un rivenditore serio che vendeva marchi seri.Dico c'era non perché ora quel rivenditore ha chiuso i battenti,ma perché da quando si è messo a vendere quasi esclusivamente prodotti Made in China ai miei occhi e non solo ai miei,ha perso di serietà.
Repliche di motoseghe Stihl (per lo meno non sono marchiate)le quali a suo parere posseggono le medesime qualità delle originali.L'unica cosa che cambia é il prezzo.
Purtroppo molta gente gli crede,forse per via della sua passata affidabilità. snort 
Concludendo.Per come la vedo io,i prodotti Cinesi rimangono prodotti Cinesi cioè di bassa categoria,indipendentemente da che angolazione vengano guardati.Senza possibilità di appello.
Buona notte da D.C. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  bingobongo Gio Dic 19, 2013 12:24 pm

Ringrazio tutti per la gentile accoglienza.
Per Don Camillo, sinceramente penso che quel rivenditore di cui parli abbia deciso di mettersi nel sacco da solo, per uno dei due motivi che ora spiegherò:

1) ha tentato di fare un esperimento con la sua strategia di vendita, ossia confidando nella sua forte reputazione maturata nel corso degli anni passati ha tentato di ampliare il suo target di clienti anche a chi per scelta o per necessità, consapevole o meno della sua azione si trova ad usare il braccino corto all' atto della scelta del prodotto e punta tutto sul prezzo con risultati ormai risaputi; il tutto però senza quel ritorno economico che si aspettava, perchè nonostante molta gente compri ciò che vende c'è (e sempre ci sarà) chi pretende il meglio, quindi il guadagno di clienti in una categoria viene compensato dalla perdita di clienti in un' altra, solo che la cosa ironica è che se adesso decidesse di fare marcia indietro si troverebbe a chiudere i battenti, visto che chi compra al risparmio si cercherebbe un altro negozio a causa dei prezzi a parer suo troppo elevati, ma allo stesso tempo chi precedentemente, come te, andava da lui per acquistare attrezzature serie non ci tornerebbe una seconda volta perchè deciso a non tornarci o semplicemente perchè dubbioso, quindi chi sceglie di iniziare a vendere cinesate si frega da solo per ben due volte;

2) era stufo di fare il suo lavoro oppure riteneva di avere un giro di clienti troppo vasto ed ha deciso di sfoltirlo un po' in questo modo, quindi nel primo caso ha parzialmente raggiunto lo scopo, se poi mi confermi anche che offre il tipico servizio post vendita farlocco "se non funziona torna con lo scontrino e te ne dò una nuova" che adottano anche molti rivenditori in internet allora è decisamente sì per la seconda risposta, nell' altro caso sta solo aspettando di esaurire i clienti prima e le scorte di magazzino poi per chiudere i battenti e sparire dalla circolazione una volta per tutte, come già mi è capitato di vedere in tanti casi di negozi con un periodo di attività nell' arco dei decenni e una fama che li precedeva.

comunque condivido il fatto che i prodotti cinesi funzionino a fortuna, e mi riferisco non solo ad attrezzi da giardinaggio ma a qualsiasi altra cosa, in particolare tra i prodotti tecnologici, ma che ci vuoi fare al giorno d' oggi, ringraziamo la globalizzazione per questo..........

Mi scuso se sono andato OT, ma era solo per rispondere a Don Camillo, spero che lui in quanto moderatore capisca

bingobongo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  straker Gio Dic 19, 2013 12:53 pm

non ho letto tutto il topic per la tremenda lunghezza di qualche post, ma ho dato un'occhiata alle motoseghe, mi sembrano, e chiedo scusa per il termine strettamente tecnico che utilizzo, dei gran cessi
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Albè Gio Dic 19, 2013 1:27 pm

Per tarry.. Non quoto in quanto hai messaggi biblici.. Comunque il sunto è che chi si mette a vendere prodotti del genere e a maggior ragione dopo essere stato un venditore serio in passato, vuol dire volersi del male da soli. Queste copie cinesi fanno pietà (risparmio il giusto termine). Non le ho provate, ma ci metto la mano sul fuoco che non sono meglio delle copie zenoah. Ormai lo sappiamo, queste mts sono il catarro della cina. E da li non si scappa.
Ricordo che tempo fa su subito.it vendevano la contra tarocca a una fucilata.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  beppe65 Gio Dic 19, 2013 1:36 pm

tarry93 ha scritto:Ringrazio tutti per la gentile accoglienza.
Per Don Camillo, sinceramente penso che quel rivenditore di cui parli abbia deciso di mettersi nel sacco da solo, per uno dei due motivi che ora spiegherò...Mi scuso se sono andato OT, ma era solo per rispondere a Don Camillo, spero che lui in quanto moderatore capisca...
Sei andato molto OT. Le tue personalissime interpretazioni sui motivi per i quali un ferramenta ticinese abbia deciso di mettersi a vendere attrezzature cinesi non hanno alcuna attinenza con il Topic in cui stiamo scrivendo.
Aggiungo che il post di Don Camillo è stato da te male interpretato: non era certo una ricerca di spiegazioni la sua bensì una valutazione personale, ma largamente diffusa, sui prodotti cinesi.
Ora lasciamo perdere il marketing e torniamo a parlare di motoseghe con gli occhi a mandorla.
Grazie.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  bingobongo Gio Dic 19, 2013 2:31 pm

Chiedo scusa sia per la lunghezza dei post eccessiva e per l' OT, anche se è la mia prima volta su un forum non si ripeterà, ringrazio beppe65 per avermelo fatto notare. Tornando in topic, qualcuno ha mai sentito parlare di una motosega Vultor da circa 45 cc? viene venduta a 130 euro in un noto centro fai da te, a mio parere è un catorcio della peggior specie, specie il freno catena che quando l' ho provato non si azionava, non si avvicina ne ad una stihl, husqvarna... ne ad ama, mgf ed altre cinesi decenti
Saluti

bingobongo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fernando62 Gio Dic 19, 2013 3:35 pm

continuo a ribadire che un prodotto cinese fatto con materiali e assemblaggio di qualità costa un 20-25% in meno di uno europeo, non certamente 10 volte di meno.
il risparmio lo si puo avere sulla manodopera e costi fiscali.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI

Messaggio  papà castoro Gio Dic 19, 2013 8:38 pm

mai sentite queste motoseghe, c'è da dire che però la gente si avvicina non per l'aspetto tecnico, a queste motoseghe, ma solamente per il prezzo, poi alla fin fine cilindro pistone e albero arrivano dalle stesse aziende tipo sthil e cinesate varie, ma cambia che dietro ai cinesi ci sono i tedeschi che gli dicono come fare, mentre nelle "cineserie" non c'è nessun controllo qualità, però dico come già sentito su questo forum, i cinesi puntano sul numero di vendite.
papà castoro
papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 32
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Anto86 Gio Dic 19, 2013 8:51 pm

papà castoro ha scritto:mai sentite queste motoseghe, c'è da dire che però la gente si avvicina non per l'aspetto tecnico, a queste motoseghe, ma solamente per il prezzo, poi alla fin fine cilindro pistone e albero arrivano dalle stesse aziende tipo sthil e cinesate varie, ma cambia che dietro ai cinesi ci sono i tedeschi che gli dicono come fare, mentre nelle "cineserie" non c'è nessun controllo qualità, però dico come già sentito su questo forum, i cinesi puntano sul numero di vendite.
Non riesco a seguire in toto il tuo discorso.
Son d'accordo quando dici che queste motoseghe vengono vendute a persone che le comprano per il prezzo basso e anche a persone che vengono fregate imbrogliandole sulla autenticità del marchio (quest'ultima cosa la ho aggiunta io, ne abbiamo qualche caso anche qui sul forum. Ma anche un mio zio che per 50 anni non ha mai avuto una mts è stato fregato: pirla lui perchè non gli serviva a nulla).
Il resto non lo capisco: quando dici che i tedeschi dicono ai cinesi come fare e che arrivano alberi, cilindri, ecc da aziende quali stihl?? Sinceramente non lo ho mai sentito, più che altro sarebbe anche una follia!
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI

Messaggio  papà castoro Gio Dic 19, 2013 9:01 pm

scusa mi sono spiegato a vanvera, era un esempio per dire tipo: la toyota produce patri di auto in cina ma dietro ai cinesi c'è la toyota.

mentre per i prodotti fatti in cina, non tutti e lo sottolineo, hanno un controllo di qualità di materiale di durata, come quello europeo, americano o giapponese
papà castoro
papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 32
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Albè Ven Dic 20, 2013 5:14 am

Però non mi sentirei di dire che marchi blasonati facciano fare cilindri pistoni basamenti sui modelli di punta in cina. Probabilmente sui modelli economici può essere, ma qui parliamo di mts cinesi, non di pezzi fatti in cina su commissione, poi se mi sbaglio correggetemi Very Happy
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Roberto67 Ven Dic 20, 2013 10:23 am

Andando fuori argomento... tutti i grandi costruttori oggi producono "almeno" una parte del loro catalogo in Cina o in un altro paese con bassi costi di produzione, il fatto è che mentre tutti dicono d'avere aperto una loro fabbrica là, il più delle volte acquisiscono una o più linee di produzione all'interno di strutture già esistenti (come fa Honda con Castelgarden GGP per i trattorini...), poi è chiaro che pretenderanno standard qualitativi il più possibile adeguati al loro marchio e invieranno i loro tecnici a controllare processo di produzione e il prodotto finito.
Ai cinesi non conviene produrre le "loro" macchine con lo stesso standard in quanto non potranno mai proporle agli stessi prezzi, a loro interessano volumi esagerati senza nessun controllo (su qualità, materiali, sicurezza ed emissioni) e una volta vendute chissenefrega!!
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Don Camillo Ven Dic 20, 2013 10:30 am

Messaggio di servizio
Vi ricordo che su questo Topic si parla di motoseghe Cinesi,non di trattorini o quant`altro.
Rientriamo in argomento P.F.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Albè Ven Dic 20, 2013 11:24 am

Comunque queste trappolette cinesi, qualsiasi sia la la motosega da cui derivano sono delle porcherie, come resistenza dei materiali fanno pietà, come qualità ancora peggio. E in più non spiccano come sicurezza, anche portano il marchio ce ho avuto modo di osservare che il freno catena non funziona al meglio su alcune. Per cui secondo me bisogna tenersi il più possibile alla larga, come se fossero veleno. Ho visto un video molto tempo fa e mi ha impressionato la fragilità della macchina, la copia da 45cc.
Purtroppo il video non lo trovo più, ma era una serie di prove fatte da una stihl e da una cinese, nella prova di resistenza alla torsione la cinese si ruppe a metà, e nella prova del freno a catena addirittura si ruppe.. Questa è la prova inconfutabile che bisogna evitare anche il solo contatto visivo.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  riky86 Ven Dic 20, 2013 11:46 am

landplaster ha scritto:Ho visto un video molto tempo fa e mi ha impressionato la fragilità della macchina, la copia da 45cc.
Purtroppo il video non lo trovo più, ma era una serie di prove fatte da una stihl e da una cinese, nella prova di resistenza alla torsione la cinese si ruppe a metà, e nella prova del freno a catena addirittura si ruppe..
Eccolo  Very Happy  https://www.youtube.com/watch?v=5vTjBADOOmQ
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Albè Ven Dic 20, 2013 12:20 pm

riky86 ha scritto:
landplaster ha scritto:Ho visto un video molto tempo fa e mi ha impressionato la fragilità della macchina, la copia da 45cc.
Purtroppo il video non lo trovo più, ma era una serie di prove fatte da una stihl e da una cinese, nella prova di resistenza alla torsione la cinese si ruppe a metà, e nella prova del freno a catena addirittura si ruppe..
Eccolo  Very Happy  https://www.youtube.com/watch?v=5vTjBADOOmQ
Sei un master,é proprio quello il video. Queste dovrebbe essere un esempio per chi pensa comprando queste mts di fare l affarone, oltre a essere fragile non è sicura!
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty avvio a freddo.

Messaggio  picchio77 Gio Gen 02, 2014 1:21 pm

Buongiorno a voi. son nuovo del forum, mi chiamo luigi e scrivo da Napoli.
a quanto vedo nel forum di questo prodotto tedesco-cinese non è molto parlato e siccome qualche giorno fa l'ho comprato al secondo giorno d'uso ho già i primi difetti. A parere mio credo che sia la qualità della candela.
già dal primo avvio ho faticato un po per avviarlo, forse sarà la mia poca esperienza e del fatto che sia nuovo. al primo giorno, quando lo spegnevo un po subito ripartiva, ora sia a caldo che maggiormente a freddo faccio molta fatica a farlo partire. una volta partito si spegne, questo sempre facendo riferimento all'avvio a freddo. se riesco a farlo partire come accellero anche si spegne, sembra un po che sia scarburato visto che scoppietta abbastanza... ora non so se sia anche la candela che già andata, visto che già sembra bruciata o sarà il tipo di miscela. per la miscela, il venditore mi ha consigliato di farla al 3% ma il rapporto del manuale mi chiede il 40:1.
se vogliamo fare riferimento alla candella, quello che monta è una ( nhsp ld l8rtf ) e girando su internet ho trovato "credo" le sue equivalenti. e cioè:
ngk bpmr7a
bosch wsr 6 f
oregon opr 15 y

vostre opinioni?

picchio77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 46
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  riccardo Gio Gen 02, 2014 1:26 pm

picchio77 ha scritto:Buongiorno a voi. son nuovo del forum, mi  chiamo luigi e scrivo da Napoli.
a quanto vedo nel forum di questo prodotto tedesco-cinese non è molto parlato e siccome qualche giorno fa l'ho comprato al secondo giorno d'uso ho già i primi difetti. A parere mio credo che sia la qualità della candela.
già dal primo avvio ho faticato un po per avviarlo, forse sarà la mia poca esperienza e del fatto che sia nuovo. al primo giorno, quando lo spegnevo un po subito ripartiva, ora sia a caldo che maggiormente a freddo faccio molta fatica a farlo partire. una volta partito si spegne, questo sempre facendo riferimento all'avvio a freddo. se riesco a farlo partire come accellero anche si spegne, sembra un po che sia scarburato visto che scoppietta abbastanza... ora non so se sia anche la candela che già andata, visto che già sembra bruciata o sarà il tipo di miscela. per la miscela, il venditore mi ha consigliato di farla al 3% ma il rapporto del manuale mi chiede il 40:1.
se vogliamo fare riferimento alla candella, quello che monta è una ( nhsp ld l8rtf ) e girando su internet ho trovato "credo" le sue equivalenti. e cioè:
ngk bpmr7a
bosch wsr 6 f
oregon opr 15 y

vostre opinioni?
da quanto ho capito l'hai acquistata in un negozio,quindi tornaci e fai valere le tue ragioni,visto la qualita' della motosega non ti consiglio nemmeno di cambiare la candela non si sa mai che il rivenditore si inventi qualcosa di stratosferico.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  juannes 83 Ven Gen 03, 2014 9:18 pm

Io ne avevo una, ma non riesci a lavorare un ora di fila, prima cosa barra storta, catena di poco valore, le ho cambiate, e subito la candela, poi la cordicella avviamento, che in certe motoseghe non so rompe per almeno vent anni, poi pompa Dell olio, insomma ló regalata a un mio amico, e mi rifiuto di riparare motoseghe simili, sono solo tempo perso per chi le aggiustae anche per chi le usa,
juannes 83
juannes 83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 40
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Le mie Cinesi

Messaggio  BFausto Dom Gen 05, 2014 7:35 am

Eccomi qui con la mia esperiemza con le cinesi.
Ho due sandrigarden da potatura (che mi sono state regalate), la 36 CS e la 925.

La 36 ha fatto la stagione passata, mi è stata regalata nuova. All'inizio, durante il funzionamento,  la catena diventava tiratissima fino a bloccarsi, si smollava, si ritirava e via cosi.  Pensavo fosse la pompa dell'olio ma il consumo era abbastanza regolare ( più di metà serbatoio olio per uno di benzina). Ho pensato al freno catena ma anche quello non presentava segni di surriscaldamenti o altro.
Di colpo non ha più fatto il difetto ( mentre scrivo sto facendo qualche gesto scaramentico) e adesso funziona bene. Il suo lavoro di sramatura e abbattimenti con piccole dimensioni nel bosco lo svolge egregiamente per me che non sono professionista e non ho particolari esigenze ( abbattato e seziono circa 10ql di legna alla volta che poi carico e porto a casa).
Il minimo è sempre stato regolare. Non ho dovuto regolare nulla sale di giri in maniera fluida e non riscontro ( ad orecchio ) buchi di erogazione.

L'altra mi è stata regalata quest'anno con qualche ora di funzionamento. Il proprietario non riusciva più a metterla in moto. Penso che desse soltanto due o tre pompate con il primer (si chiama così?) e poi cercasse di accenderla.
In mano mia è sempre partita. Il minimo però è abbastabza irregolare ho dovuto aprire un pelo la farfalla per farla stare accesa.
Provata sul campo la prima volta è andata bene, alla seconda la pompa dell'olio non ha funzionato.
Smontata la pompa e pulito il serbatoio il tutto ha ricominciato a funzionare ( ho sezionato qualche ql di legna fino a consumare un pieno di benzina). Riportata nel bosco .....nada la pompa non pompa!
Sto valutando il da farsi...... visto che comunque una macchinetta cosi nel bosco è sempre utile.

Fausto

EDIT: Pensavo di aver rispsoto all'argomento "motoseghe cinesi". Per favore accodate il messaggio. Grazie

Fausto


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Gen 05, 2014 7:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  resergio Dom Gen 05, 2014 7:45 am

che olio usi ??
resergio
resergio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.12.13
Età : 60
Località : maranello

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Dom Gen 05, 2014 7:53 am

resergio ha scritto:che olio usi ??
Di oli per catene ne parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t24-olio-catena
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  BFausto Dom Gen 05, 2014 1:24 pm

Nonno_sprint ha scritto:
resergio ha scritto:che olio usi ??

Di oli per catene ne parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t24-olio-catena

Grazie ma non è un problema di olio ( uso sthil bio-plus) Il problema è il costo della pompa. Ne vale la pena oppure no? Anche se regalata non mi va di spenderci dietro anche un solo euro per avere una macchina dalla durata sconosciuta!

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Dom Gen 05, 2014 6:25 pm

BFausto ha scritto:

Grazie ma non è un problema di olio ( uso sthil bio-plus) Il problema è il costo della pompa. Ne vale la pena oppure no? Anche se regalata non mi va di spenderci dietro anche un solo euro per avere una macchina dalla durata sconosciuta!

Fausto
direi che le prove le hai gia' fatte tutte...se non vuoi spenderci nulla..credo che la soluzione sia una sola.... fischio 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  worior Dom Gen 05, 2014 8:03 pm

Come ultimo tentativo prova a diluire l'olio catena con un po' di gasolio non tutto quello che hai solo la quantita' per un pieno forse e dico forse è un po' denso ma è una prova che ti costera' 1 euro esagerando vale la pena provare Atrimenti non saprei spenderci dei soldi...????? 
Non ne trovi una da recuperare la pompa? Se ne trovi fuori uso o grippate magari per liberarsi te le regalano e ti tieni catena barra tutto il resto insomma ok capo 

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

motoseghe cinesi - MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 38 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.