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Messaggio  Stefano Radaelli Dom Mar 22, 2015 10:56 am

Ciao a tutti, ho appena recuperato questa motosega, quello che me l'ha venduta mi ha detto che era una 750 58cc, ma poi guardando la targhetta ho visto che si sbagliava.
Ora vorrei sapere che cilindrata é e in che anni é stata costruita.
Peppone, posso già approfittare per chiederti la possibilità di avere gli esplosi e il manuale officina?
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Messaggio  riky86 Dom Mar 22, 2015 11:27 am

Ciao Stefano e benvenuto!
Guarda un pò qui...  ok capo
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/4efe89eaac6a061488256b38000ccbdf?OpenDocument
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Messaggio  Stefano Radaelli Dom Mar 22, 2015 11:52 am

SPETTACOLO!!!!
Allora é proprio una Bestia..
La mia non ha più il paramano, ma adesso che ho visto questa glielo farò su..
Appena avrò un po' di tempo gli dovrò smontare il carburatore per pulirlo, non si mette in moto se non con l'etere.
Grazie mille per il collegamento.
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Messaggio  nitro52 Dom Mar 22, 2015 2:19 pm

e' identica alla mia Husqvarna 65 solo piu' alta di cc e come la mia non ha il freno catena bonk!bonk! grrr
quando avrai fatto il paramano posta una foto potrebbe essere utile da copiare
comunque gran bella macchina peccato per il freno grossa sicurezza
ciao nitro
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Messaggio  Stefano Radaelli Dom Mar 22, 2015 2:54 pm

Guarda, già che mi metto in ballo ne faccio 2, io cerco di farlo il più simile all'originale possibile, poi se ti piace puoi venire a ritirarlo al casello di Trezzo sull'Adda se sei vicino, se no ci si mette d'accordo per la spedizione che ovviamente pagherai tu, visto che già ti faccio il paramani..hihhihiiihhhiii.
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Messaggio  nitro52 Dom Mar 22, 2015 3:02 pm

poi quando si parla di solidarieta' ed amicizia del forum ok capo Very Happy
sei molto gentile e ti ringrazio cosi' avremo modo di conoscerci di persona, io passo + o - una volta al mese di li quando vado in montagna nella bergamasca
ciao nitro e grazie ancora
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 22, 2015 4:11 pm

Voilà http://www.husqvarna.com/us/forest/support/download-manuals/?query=L+77&types=O%2cI&brands=
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Messaggio  Stefano Radaelli Dom Mar 22, 2015 5:31 pm

ECCEZZIONALE!!!!!
Peró adesso ho un problema,sul sito che mi hai dato ci sono suddivise tutte le annate e io non so di quale é..magari non cambia niente tra una e l'altra.Adesso provo a vedere se con la matricola 1044581 riesco a risalire all'anno di costruzione.
GRAZIE ancora per l'aiuto..
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Messaggio  Stefano Radaelli Lun Mar 23, 2015 7:46 pm

Pulito il carburatore..
La motosega continua a non partire, svuoto il serbatoio e cosa trovo..il pescante in giro per conto suo e 3cm di tubetto che ovviamente non arrivava alla miscela..
Domani provo a cercare il ricambio
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Messaggio  nitro52 Mar Mar 24, 2015 8:59 am

se vai da un riparatore di macchine agricole 10 cm di tubo mix te li fara' pagare un caffe'
ciao nitro
tienici aggiornati
PS
portati il campione per la misura
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Messaggio  Stefano Radaelli Mar Mar 24, 2015 7:18 pm

Si ma il tubo ha il diametro esterno da 6mm e a 3cm dal punto dove si attacca al carburatore si allarga a 8mm dove va a bloccarsi sul foro del serbatoio e impedire l'uscita della miscela.
Per adesso ho ovviato con un tubetto di recupero gasolio degli iniettori che monto sui motori scania 12500cc, che ha l'esterno da 8mm e l'interno stretto, ma è un pochino rigido, vedo se ha un pezzo "originale" il mio meccanico.
Poi ho tolto lo sperone che era abbastanza piccolo e ne ho fatto uno tipo la stihl 880, vedendo che anche il carter internamente era predisposto per mettere lo sperone anche esternamente, ne ho fatto un altro..
Adesso é cattiva di BRUTTO..
Domani faccio i paramani.
Comunque adesso va..mi ero dimenticato di dirvelo, prima.


Ultima modifica di falcetto il Mar Mar 24, 2015 8:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
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Messaggio  nitro52 Mer Mar 25, 2015 8:16 am

anche la mia 65 aveva il carter ed esterno privi degli speroni, e come hai detto tu visto che quello interno era predisposto, con gia' i buchi di serie, ne ho costruito uno a 5 punte, quello esterno non l'ho fatto.
Ma tu quello esterno pensi di farlo da mettere sotto i dadi dei prigionieri che tengono il carter ?????
ciao nitro
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Messaggio  Stefano Radaelli Mer Mar 25, 2015 8:40 am

No, se tu smonti il carter copri frizione vedrai che dentro ci sono già due svasature tappate, in corrispondenza dei fori dell'altro sperone, tranne l'ultimo perché il coperchio é più corto.
Io per adesso ho messo due viti svasate dentro con il dado autobloccante fuori, ma faccio fatica a tirare il dado da 13.
Invece che i fori passanti oggi li filetto M6 così prima metto il carter e poi gli avvito lo sperone dall'esterno.
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Messaggio  nitro52 Mer Mar 25, 2015 9:14 am

non ho mai fatto caso che il carter esterno avesse dei potenziali fori per lo sperone, e si che quello esterno l'ho cambiato perche' l'altro era crepato, ora quando torno a casa, perche' sono in montagna, controllo
ciao nitro
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Messaggio  Stefano Radaelli Gio Mar 26, 2015 5:25 pm

Allora nitro hai guardato la predisposizione?
Oggi l'ho montata tutta con gli speroni ed il paramani verniciati con lo zinco, anche il tuo l'ho verniciato così.
Gli ho fatto qualche foto prima e dopo, domani se ho tempo le posto.
É uno Spettacolo.
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Messaggio  nitro52 Gio Mar 26, 2015 6:33 pm

no non ho ancora guardato il carter perche' sono ancora in montagna
domattina torno a casa e passo da Drezzo D'adda appena torno a casa la prima cosa che faro' guardero' il carter
grazie mille per aver pensato anche a me sei una gentile graaaaaaaaazie mio signore mio signore mio signore
ciao nitro
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Messaggio  nitro52 Ven Mar 27, 2015 4:45 pm

appena tornato a casa, sono andato a guardare il carter, e' vero all'interno del carter catena si notano una sorta di impronte circolari ma secondo il mio personale giudizio non e' la predisposizione per il posizionamento dei ramponi, ma nello stesso tempo non saprei dire cosa possano essere
chissa' magari qualche amico del forum potra' darci delle conferme o smentite
restiamo in attesa
nel frattempo
ciao nitro
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Messaggio  Stefano Radaelli Ven Mar 27, 2015 7:41 pm

Ho guardato gli esplosi che mi ha mandato nonno sprint e posso confermarti che sono i buchi per lo sperone, usa i due fori sul carter più il terzo più basso montando un distanziale e fissandosi a quello del blocco motore.
La motosega non riesco a farla andare bene, ho stretto di un giro la vite L, così almeno mi tiene meglio il minimo, ma continua ad alzarsi di giri ed abbassarsi per conto suo e in più se la metto per il taglio orizzontale si spegne e posso assicurare che il pescante sia sotto.
MAHH..speriamo che mi arrivi la dritta giusta..
CONFIDO IN VOIIIIIII!!!!!!!!
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Messaggio  nitro52 Ven Mar 27, 2015 9:42 pm

le membrane in che condizioni sono
lo spillo conoco ha ancora la gommina rossa silla punta
fai questi controlli poi vediamo
ciao nitro
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Messaggio  Stefano Radaelli Sab Mar 28, 2015 6:01 am

Lo spillo la gommina ce l'ha e le membrane mi sembrano apposto, anche se la guarnizione sopra, non quella dalla parte dello spillo, mi sembra un po' secca, infatti non sono riuscito a staccarla dal carburatore.
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Messaggio  nitro52 Sab Mar 28, 2015 9:08 am

non penso che la gurnizione possa avere influenza, quello che mi fa pensare sono le membrane prova a sentire se tra le dita piegandole leggermente senti tric trac  e che siano belle morbide non sembra ma le membrane hanno una notevole importanza,( al massimo per toglierti ogni dubbio potresti cambiarle , perche' penso siano vecchie, e con 10 € le sostituisci, se le cambi portale come campione, poi la carburazione deve essere fatta bene
ciao nitro aggiornaci
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Messaggio  Stefano Radaelli Sab Apr 25, 2015 6:29 pm

Ecco le foto della BESTIA quando l'ho presa:
Husqvarna L77 Husqva16

Husqvarna L77 Husqva17

ed ecco come è adesso:
Husqvarna L77 Husqva18

Husqvarna L77 Husqva19

e completa di barra:
Husqvarna L77 Husqva20

Husqvarna L77 Husqva21

Sappiate che tutte le parti originali sono al sicuro, così da poterla riportare allo stato originale in men che non si dica, a parte che c'è solo da sostituire l'arpione.

Nitro ti piace il paramani..il tuo è pressochè identico, solo un pochino piu' lungo e distanziato dal maniglione, ma è cosa da 2 o 3 centimetri.

nonno sprint mi ha inviato il manuale officina dove mi dice che la vite della L deve essere a 3/4 di giro dal chiuso e la H a 1 giro, praticamente vicinissimo a quello che ho fatto, infatti va bene.

GRAZIE MILLE a tutti per i consigli..
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Messaggio  nitro52 Dom Apr 26, 2015 6:57 am

molto bella , complimenti
il paramano mi piace molto ( ci sentiremo ) poi mi dici cosa ti devo
per quanto riguarda gli arpioni oserei dire che quando andrai vicino ad un albero per tagliare lo stesso dalla paura cade da solo hahhhaaahaaaaaaaaaaa affraid hahahahaaaa!!!
ciao nitro
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Messaggio  fiatista87 Dom Apr 26, 2015 5:38 pm

Gagliarda!! Adesso gira bene? Tiene il minimo anche se la giri sui lati?
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Messaggio  roberto Dom Apr 26, 2015 5:57 pm

Bellissima ok capo
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