Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 612 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 608 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio.bonac, nitro52, paolo69, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Carburare una Stihl 260
+3
Anto86
Stepmeister
francesco80
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburare una Stihl 260
Buonasera , sapete quali sono i parametri cioè giri devo fare delle viti h-l per iniziare a carburare la mia ms 260? Pomeriggio ho smanettato un po però ogni tanto in accelerazione fa un vuoto e sinceramente non mi va di smagrirla troppo e fare danni al motore .
Grazie
Grazie
francesco80- utente registrato
Re: Carburare una Stihl 260
É buona norma, prima di smanettare, avvitare a motore spento entrambe le viti e poi riportarle in posizione. Prendi nota dei giri attuali. Se ti fa vuoti non devi smagrire, devi piuttosto arricchire la carburazione svitando un poco alla volta le viti.
Stepmeister- utente registrato
Ma usando la vite l per i vuoti?
I parametri come sono si deve svitare le viti l-h per 1,5 o 2 giri per poi allentare la vite h fino a che il motore non prende il massimo dei giri giusto ?
Può essere che il vuoto lo fa perchè ha qualche crepa al gommino del carburatore che collega al collettore siccome ho notato che al minimo se muovo l'impugnatura accelera un pochino.
I parametri come sono si deve svitare le viti l-h per 1,5 o 2 giri per poi allentare la vite h fino a che il motore non prende il massimo dei giri giusto ?
Può essere che il vuoto lo fa perchè ha qualche crepa al gommino del carburatore che collega al collettore siccome ho notato che al minimo se muovo l'impugnatura accelera un pochino.
Ultima modifica di Anto86 il Sab Apr 18, 2015 7:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
francesco senti non devi smanettare nulla.
riguardo questa carburazione ci son più strade da percorrere:
- la prima è che te la fai carburare da un meccanico;
- la seconda è che con molta calma e attenzione ci provi tu ma prima chiarendoti un bel pò di dubbi.
inizia magari dando lettura di questo topic, https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
dopo di che magari cerchiamo anche i giri base poichè magari tu frugando un pò la carburazione hai scompigliato un pò il tutto, dunque reperire la condizione iniziale corretta non è possibile.
certamente il collettore va sistemato, sostituito con uno originale che credo tu possa reperire agevolmente. se ci son aspirazioni d'aria la motosega è incarburabile.
riguardo questa carburazione ci son più strade da percorrere:
- la prima è che te la fai carburare da un meccanico;
- la seconda è che con molta calma e attenzione ci provi tu ma prima chiarendoti un bel pò di dubbi.
inizia magari dando lettura di questo topic, https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del-carburatore
dopo di che magari cerchiamo anche i giri base poichè magari tu frugando un pò la carburazione hai scompigliato un pò il tutto, dunque reperire la condizione iniziale corretta non è possibile.
certamente il collettore va sistemato, sostituito con uno originale che credo tu possa reperire agevolmente. se ci son aspirazioni d'aria la motosega è incarburabile.
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao francesco , hai tolto i blocchi alle viti ? la mia ha i blocchi e non si può regolare .
Giovanni Lauria
Giovanni Lauria
441 c-m- utente registrato
Il mio non aveva blocchi , cmq chiudendo un po troppo la vite h la motosega si spegne e non parte se non sia apre almeno di 1,5 di giri sarà fatto apposta per non smagrire troppo la carburazione?
Il vuoto lo fa solo se la tengo qualche minuto al minimo e accelero bruscamente ...
Il vuoto lo fa solo se la tengo qualche minuto al minimo e accelero bruscamente ...
francesco fermati, rischi una clamorosa grippata!
riesci a capire/leggere il modello di carburatore che monta?
riesci a capire/leggere il modello di carburatore che monta?
Anto86- UTENTE BANNATO
No non so che carburatore monta, ma non lho smagrita ho aperto 1/4 di giro dal momento in cui ho visto che aveva il massimo dei giri, la motosega ha pure una buona coppia quindi non penso sia magra.
Domani smonto la candela e vedo il colore !
Domani smonto la candela e vedo il colore !
se ti fa dei vuoti devi aprire ancora un pò la vite L del minimo. comunque il tutto non puoi farlo prima di esserti appurato dell'integrità del collettore in tutte le sue parti, altrimenti non ci si capisce nulla.
Anto86- UTENTE BANNATO
Se ti possono essere d'aiuto ho fatto due foto dal manuale giri min/max regolazione viti carburatore
Giovanni Lauria
Giovanni Lauria
441 c-m- utente registrato
Grazie , ti ho mandato un mex privato
Oggi ho controllato per vedere di quanti giri sono le viti, la carburazione corretta che mi rende al massimo è a 1 giro giusto , la motosega va una bomba !
Ho tagliato a piena barra per un 15 minuti un tronco di quercia poi ho spento la motosega e smontato la candela come vi sembra??
ho provato a ingrassarla svitando di 1/4 di giro e la motosega non va benissimo come va con un giro completo quindi per avere il massimo presumo che la devo lasciare in questo modo.
Miscela al 2,2%
Ho tagliato a piena barra per un 15 minuti un tronco di quercia poi ho spento la motosega e smontato la candela come vi sembra??
ho provato a ingrassarla svitando di 1/4 di giro e la motosega non va benissimo come va con un giro completo quindi per avere il massimo presumo che la devo lasciare in questo modo.
Miscela al 2,2%
Ultima modifica di Anto86 il Lun Apr 20, 2015 7:54 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
Se può interessarti, per le prossime volte, i settaggi di base per questa motosega sono:
L = 1 giro da tutto chiuso ad aprire
H = 3/4 di giro da tutto chiuso ad aprire.
Nonno_sprint- ex moderatori
Ci sono arrivato a furia di smanettare ;-) la vite l e a 1 giro e la h a 1 giro pure, portarla a 3/4 forse smagrisce troppo.
La candela come vi sembra?
La candela come vi sembra?
difficile dire dalle foto, a volte ti sfalsano i colori, e poi dipende anche un po' dal tipo di olio che usi.
A mio personale parere è un filo bianca, ma visto che sei vicino ai settaggi ottimali non ci perderei il sonno, piuttosto se ti capita nuovamente un po' di quercia, a motore caldo e catena affilata, puoi fare la carburazione sotto carico.
A mio personale parere è un filo bianca, ma visto che sei vicino ai settaggi ottimali non ci perderei il sonno, piuttosto se ti capita nuovamente un po' di quercia, a motore caldo e catena affilata, puoi fare la carburazione sotto carico.
ferrari-tractor- Moderatori
la candela nella foto sembra da manuale, nocciola chiaro e sembra raggiungere la temperatura per l'autopulizia.
io al minimo la farei girare il più piena possibile comunque, hai mica provato a dargli al minimo ancora 1/8 di giro? (1+1/8 dunque..) sarebbe più una sicurezza secondo me..
io al minimo la farei girare il più piena possibile comunque, hai mica provato a dargli al minimo ancora 1/8 di giro? (1+1/8 dunque..) sarebbe più una sicurezza secondo me..
Anto86- UTENTE BANNATO
Si, quella carburazione è a 1 giro completo, poi per essere sicuro l'ho portata a 1-1/4 e lho lasciata in quel modo rende un pochino meno ma funziona lo stesso.
Non può essere che è in quel modo per il lavoro intenso?
Non può essere che è in quel modo per il lavoro intenso?
allora: 1-1/4 significa che in totale la vite L è svitata di 3/4 di giro! di conseguenza hai smagrito la carburazione rispetto alla configurazione di base che prevede un giro di L in apertura (senso antiorario)
io ti ho consigliato di tenerla un pò più grassa, se possibile, dicendoti di provare a vedere come si comportava a 1 + 1/8 di giro in apertura.
lo smagrire troppo, se non porta ad un grippaggio immediato, ti comporta una diminuzione drastica della vita media del motore. dunque attenzione.
al minimo non devi sentire una campana, il rumore del motore è bene sia bello pieno.
da qui non si può fare tanto, vedi tu.
io ti ho consigliato di tenerla un pò più grassa, se possibile, dicendoti di provare a vedere come si comportava a 1 + 1/8 di giro in apertura.
lo smagrire troppo, se non porta ad un grippaggio immediato, ti comporta una diminuzione drastica della vita media del motore. dunque attenzione.
al minimo non devi sentire una campana, il rumore del motore è bene sia bello pieno.
da qui non si può fare tanto, vedi tu.
Anto86- UTENTE BANNATO
Ma se la vite la giro in senso antiorario cioè svito la vite h la carburazione ingrassa o sbaglio?
ore 14:24
Intendevo un giro più 1/4 di giro no un meno 1/4 scusatemi ma ho sbagliato io a scrivere , Anto ho fatto in quel modo l'ho lasciata a 1+1/8 non c'è differenza e la motosega va bene !
ore 14:24
Intendevo un giro più 1/4 di giro no un meno 1/4 scusatemi ma ho sbagliato io a scrivere , Anto ho fatto in quel modo l'ho lasciata a 1+1/8 non c'è differenza e la motosega va bene !
Ultima modifica di Anto86 il Lun Apr 20, 2015 12:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)
D'accordo allora. Ai giri massimi non esasperarla e vedrai che andrà benone.
il problema dei vuoti, quelli di cui discutevamo qualche post fa dove c'era qualche dubbio riguardo il collettore? tutto apposto? hai controllato oppure era un falso allarme sistemato con la carburazione?
ps: dovessi notare che la carburazione ad un certo punto non è più regolare spegni tutti non insistere a carburarla.
il problema dei vuoti, quelli di cui discutevamo qualche post fa dove c'era qualche dubbio riguardo il collettore? tutto apposto? hai controllato oppure era un falso allarme sistemato con la carburazione?
ps: dovessi notare che la carburazione ad un certo punto non è più regolare spegni tutti non insistere a carburarla.
Anto86- UTENTE BANNATO
Il vuoto non lo fa più era la vite del minimo troppo aperta e lasciandola un poco al minimo nell'accelerare in maniera brusca faceva un vuoto .
AttenzioneNonno_sprint ha scritto:Se può interessarti, per le prossime volte, i settaggi di base per questa motosega sono:
Il mio manuale dice 1 giro L e pure H
Giannuzzo- utente registrato
Pagina 1 di 1