Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da nitro52 Oggi alle 5:36 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311100 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 313 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 308 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

ferrari-tractor, Oiboboi, Pelix, Pisoloracing, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Stihl 042 alluvionata Vote_lcap30%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 30% [ 158 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap35%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 35% [ 184 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap12%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 12% [ 64 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap2%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 2% [ 13 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap4%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 4% [ 20 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap5%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 5% [ 24 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap2%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 2% [ 11 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap9%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 9% [ 47 ]
Stihl 042 alluvionata Vote_lcap1%Stihl 042 alluvionata Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Stihl 042 alluvionata

+9
fernando62
iury1977
tottoli livio
Ceppo77
Anto86
roberto
maxb.
Stepmeister
francesco80
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Stihl 042 alluvionata

Messaggio  francesco80 Lun Feb 15, 2016 8:15 am

Buongiorno , mi hanno appena regalato una stihil 042 av , la motosega era perfetta in tutto solo che è stata alluvionata quindi dovrò smontare e rimontare il tutto ed eventualmente sostituire qualcosa , è una buona macchina professionale o no?
Stihl 042 alluvionata 042av10


Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 13, 2023 7:06 pm - modificato 2 volte.

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Sthil 042 alluvionata

Messaggio  Stepmeister Lun Feb 15, 2016 5:27 pm

francesco80 ha scritto:Buongiorno , mi hanno appena regalato una stihil 042 av , la motosega era perfetta in tutto solo che è stata alluvionata quindi dovrò smontare e rimontare il tutto ed eventualmente sostituire qualcosa , è una buona macchina professionale o no?

Se era alluvionata, ti tocca smontarla completamente e pulirla perfettamente da residui interni e quant'altro. Se rimane ruggine, sporco e/o fango nel cilindro e nella zona dei carter fra biella, albero cuscinetti, gabbie rulli e paraoli alla prima accensione puoi buttare via tutto. Più passa il tempo da quando c'è stata l'alluvione e più è alto il rischio di trovare brutte sorprese all'interno (soprattutto elementi mangiati dalla ruggine). Se devi sostuituire tutto il gioco non vale la candela. Purtroppo non conosco direttamente questo modello di motosega, attendi qualche giudizio da qualcuno che la possieda.


Ultima modifica di beppe65 il Lun Feb 15, 2016 5:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifiche dopo spostamento messaggio precedente)
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  maxb. Lun Feb 15, 2016 5:52 pm

mi unisco alle preoccupazioni espresse sui danni causati da infiltrazione d'acqua, a maggior ragione se è passato del tempo (bastano anche alcuni mesi) dal esposizione al umidità.

la macchina era a suo tempo una validissima motosega da abbattimento. ma ormai è superata e strasuperata. ha senso spendere tempo e soldi con un operazione del genere? tenendo anche conto che, salvo fondi di magazzino da parte di qualche rivenditore storico, ormai non si trova quasi più nulla.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  roberto Lun Feb 15, 2016 6:24 pm

Mah come detto sopra anche secondo me non conviene, io la smonterei tutta e proverei senza spendere tanto, avevo provato con una echo ma non c'è stato verso, membrane spillo cuscinetti paraoli, alla fine l'ho rimontata ed è lì nello scaffale, dalla foto sembra anche questa come la mia , la terra è dappertutto e poi bisogna vedere da quanto tempo è così, calcola che io l'ho smontata dopo 6 mesi dall alluvione ed aveva i cuscinetti quasi bloccati very cry
roberto
roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 59
Località : san cristoforo AL

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Anto86 Lun Feb 15, 2016 6:36 pm

Se uno sa farsi il lavoro da se non son certo un paio di cuscinetti e paraoli il problema. Ora se il problema è sull'albero o sui carter il discorso è già diverso e risulta inconveniente.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Ceppo77 Lun Feb 15, 2016 6:42 pm

D'accordo con anto86
In più gasolio e carta mille fanno miracoli
Ma non sempre!

Aprirla e verifica e tiri le somme dopo

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  francesco80 Lun Feb 15, 2016 7:10 pm

Intanto ho speso le prime 8 euro per comprare lo sbloccante della wd 40 , ho smontato barra e catena la catena si recupera la barra aveva il rocchello bloccato dopo li svitol si è mezzo liberato. La motosega aveva poca manutenzione e incrostata di segatura e olio che in alcuni punti ha fatto da tappo e non ha fatto entrare acqua e fango per adesso nella pompa olio, cmq per trovare le viti per smontarla ho dovuto fargli un'altro bagnetto con la pompa.
Domani continuo a smontare e e vedo se gira il motore e le condizioni del carburatore.

Quindi come macchina da abbattimento per un uso molto saltuario va bene? La più grossa che ho e la stihl 260.

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Ceppo77 Lun Feb 15, 2016 7:24 pm

Se inchiodata il w d 40 conta poco niente

Se dovesse essere bloccato elimina tutte le parti di plastica gomma ecc e usa 

- cinquanta e cinquanta acetone puro e olio a t f

Oppure 

- olio freni

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Anto86 Lun Feb 15, 2016 7:26 pm

io al momento non proverei nemmeno a fargli fare un centesimo di giro a quel motore. se per tua fortuna non è entrata tanta sporcizia dentro, rischi di rovinarla a causa della finissima terra che comunque si è infiltrata, magari dallo scarico o magari anche all'aspirazione. aspirazione e scarico sono un "tubo" diretto al carter e camera di combustione. secondo me devi smontarla ma almeno togliendo il cilindro, quindi via volano e frizione. dopo valutare come sta dentro e dopo aver lavato il carter con miscela controllare se gira l'albero e già qui staresti rovinando i cuscinetti se dentro si è infiltrato qualcosa. facendo queste operazioni recuperi i pezzi e dopo averli puliti a dovere si valuta se c'è della ruggine o meno e lo stato complessivo.
fai conto che mettendoci mano seriamente va aperta, sostituiti cuscinetti e paraoli, guarnizioni varie di tenuta, tubicini, membrane carburatore, magari le fasce, i seeger e la gabbia a rulli a seconda dello stato. le fasce se integre andrebbero misurate per vedere quanto differiscono dalla condizione originale e nel caso sostituite.
la bobina potrebbe essere un componente dubbio ad esempio, non saprei se il ricambio sia disponibile o se si possa sostituire con una simile.

insomma è un lavoretto niente male, che necessita pazienza e profonda valutazione dei componenti.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  tottoli livio Lun Feb 15, 2016 7:50 pm

concordo con Anto86 al 100%...se  hai intenzione di utilizzarla..VA' smontata completamente...ma' proprio completamente...la sabbia  e la ruggine  non perdonano.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Ceppo77 Lun Feb 15, 2016 7:56 pm

Concordo in pieno con gli ultimi due post 

Se il blocco motore é inchiodato prima o poi va però sbloccato anche se con le dovute cautele

Gli sbloccanti  efficaci suggeriti sono per evitare di procedere con martelli  e simili come spesso accade

Ovviamente il riferimento non interessa nessuno nello specifico ma può benissimo capitare presi dalla foga o altro

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  roberto Lun Feb 15, 2016 8:22 pm

Anto86 ha scritto:Se uno sa farsi il lavoro da se non son certo un paio di cuscinetti e paraoli il problema. Ora se il problema è sull'albero o sui carter il discorso è già diverso e risulta inconveniente.
Io ho detto che i cuscinetti erano inchiodati nella mia, ma non solo, c'era anche altro, intendevo dire di valutare.
roberto
roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 59
Località : san cristoforo AL

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  francesco80 Mar Feb 16, 2016 8:11 am

ho già sostituito un motore in una motosega un po me la cavo a farli io questi lavoretti nelle giornate libere , cmq una volta che la smonto i paraoli e i cuscinetti li cambio tutti ,ovviamente la spesa è non è eccessiva ammesso che sono solo questi inchiodati, sempre con la speranza che non sia entrata acqua nel gruppo termico . Il motore mi ha detto il vecchio proprietario che la usava solo ed esclusivamente per uso famigliare che è stato sostituito il gruppo termico qualche anno fa quindi per quanto l ha usata dovrebbe essere nuovo.
La motosega e stata tolta dal fango dopo qualche giorno e lasciata all'aria aperta per 6 mesi circa bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  roberto Mar Feb 16, 2016 8:33 am

Il gruppo termico potrebbe essere buono ok capo
roberto
roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 59
Località : san cristoforo AL

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  iury1977 Mar Feb 16, 2016 1:06 pm

su un lavoretto del genere ci perderei volentieri le notti love
smonta tutto, dove il fango è eccessivo rimuovi grossolanamente poi lava alla grande. L'importante è che i pezzi che lavi poi li tratti subito con benzina, gasolio o altri sbloccanti lasciandoli a bagno anche per un po' di tempo. Smonta e pulisci tutto benissimo, solo allora potrai vedere ciò che è rovinato e a parte le componenti elettriche potresti avere più fortuna di ciò che pensi. Se poi ti va bene hai guadagnato una bella macchina altrimenti ti sei fatto una bella esperienza. Se dovessi rinunciare vengo a prenderla io Laughing

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  fernando62 Mar Feb 16, 2016 3:42 pm

una considerazione personale, mi è capitato di ripristinare un generatore e un decespugliatore, a distanza di mesi anche essi alluvionati.con grande sorpresa mi ero accorto che, dopo averli completamente sventrati,al'interno del motore era rimasto uno strato di limo, privo di umidità ormai evaporata, quindi l'unico approccio per la pulizia era l'acqua. il magnesio e i particolari in lega erano ancora lucenti,ei particolari in acciaio privi di ruggine.ovviamente cuscinetti ,paraoli guarnizioni, pescante vanno sostituiti.

io un tentativo lo farei.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  nitro52 Mar Feb 16, 2016 5:07 pm

concordo con Fernando , in fondo era una buona macchina e un tentativo lo merita , se poi non va a buon fine ci si e' fatti un'esperienza il che non guasta ed e' un valore aggiunto
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6745
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  francesco80 Mar Feb 16, 2016 6:22 pm

Pomeriggio avendo 3 orette libere ho lavato e smontato un bel pò !  Il pignone catena e da sostiuture perchè consumato non centra il fango , il cilindro e pistone fortunatamente sono integri  !!! e entrato un pò di acqua e fango ma  si muoveva ho messo svitol e si è liberato  solo le fasce erano inchiodate ma dopo un'altro pò di svitol si sono liberate quindi il gruppo termico è ok ! L'albero motore gira tranquillamente non è inchiodato e solo un po sporco all'interno ho visto tracce di acqua e un po di fango al fondo ma è libero . Posso lavarlo con benzina e lasciarlo senza smontalo ?  le fasce le ho messe nel cilindro per vedere lo stato di usura e non si toccano una dall'altra per circa 0,05 mm mezzo millimetro circa secondo voi sono buone? Il carburatore non l'ho smontato ma non è inchiodato sembra solo sporco .
Mi sono salvato che il fango non ha toccato i cuscinetti a causa dello sporco incrostato che ha fatto da impermeabile . La pompa olio è pure ok . La bobina pure che ha preso acqua dovrebbe essere impermeabile e poi in ogni caso se non è a moto non si dovrebbe bruciare o sbaglio ?
Dimenticavo , lo scarico purtroppo è da sostituire e non si trova . Sapete se è compatibile con qualche altro modello?

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Il Celtico Mar Feb 16, 2016 7:18 pm

Stai mettendo troppa carne al fuoco. Inizia smontando tutti i pezzi, lavandoli con miscela e poi rimonta il tutto, sostituendo quello che ti ha detto Fernando. Poi, quando avrai finito, aggiornaci sul risultato. Comunque 0,05 mm non sono mezzo millimetro, ma 5 centesimi di millimetro. Mezzo millimetro va bene comunque sulle fasce su quella macchina.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  francesco80 Mar Feb 16, 2016 7:52 pm

Le lascio allora le fasce non vale la pena sostituirle ? Si mezzo mm circa
. Dicevo per la marmitta perché se è introvabile è in utile che riparo tutto per poi non trovare un pezzo .

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Il Celtico Mar Feb 16, 2016 8:25 pm

Allora prima cerca la marmitta e poi ponici i quesiti sulla riparazione.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  francesco80 Mar Feb 16, 2016 9:52 pm

Non si trova, la devo riparare ....

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  MASTROTURI Mar Feb 16, 2016 9:58 pm

MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  maxb. Mer Feb 17, 2016 7:42 am

ho controllato e confermo che quasi tutti i codici ricambio 1117 non esistono più originali: marmitta, pignone, guarnizioni carter motore, pompe olio e materiale elettrico. ci sono ancora le guarnizioni del cilindro e fasce elastiche, mentre i gruppi termici interi no. pure il carburatore e relative membrane sono esauriti, ma questo sarebbe un male minore perchè perlomeno le membrane comunque si trovano alternative.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  fernando62 Mer Feb 17, 2016 9:36 am

lo scorso anno ho rimesso a nuovo due 048 sorella maggiore anche se nata dopo della 042 (042= 68cc / 048=76cc)

chiaramente ho recuperato tra i rottami dei rivenditori tutto quello che era possibile di questo modello cosi, tranne le guarnizioni che si trovano aftermarket avevo a disposizione molti particolari in caso di guasto.
chi è rivenditore da lungo tempo difficilmente si libera subito delle motoseghe ritirate, specie se sa di averne vendute in gran quantità.


fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Stihl 042 alluvionata Empty Re: Stihl 042 alluvionata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.