Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne
+19
maxb.
Nonno_sprint
ginopollazzone
ferrari-tractor
heredoc
roberto
GS
iury1977
fernando62
kamaleon
falcetto
Kromer
Ceppo77
luca31
Alessio510
AGRICOL-TURI
Ghepardo
Anto86
Claudiorso
23 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne
inutile dire che il post intero può essere interessante per chi possiede questa macchina, ma quello che ho riportato sopra credo potrebbe essere utile per eventuali acquirenti o anche per chiunque usi un decespugliatore di una certa cavalleriamaxb. ha scritto:...la macchina è fatta per girare a pieno gas ...
...molto dipende e molto cambia in base al operatore che usa la macchina. questione di sensibilità di orecchio e "mano" nel gestire il mezzo. quest'affermazione mi porta al secondo fattore:
- lunghezza filo. abituati a non considerarlo inizialmente un problema* è emerso alla fine che tutte le macchine che avevano manifestato problemi simili o peggiori a quello esposto erano in uso privati della protezione e con fili sezione minimo 3 mm. e oltre, fuori di circa 20-25 cm per lato dalla testina. il motore, costretto a girare male, surriscalda e manda in crisi l'olio da miscela...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Io credo invece che sia un problema TOTALMENTE legato alla gestione elettronica della carburazione, francamente non è il top leggere frasi del tipo "E' una macchina nata per andare a tutto gas" oppure "questione di sensibilità e orecchio dell'operatore", soprattutto quando si parla di stihl che si fa pagare come e più di altri marchi i propri mezzi, e che ha una storia dietro pluri - decennale , fatta di grandissimi successi.
Di certo non è colpa dell'operatore se una macchina nasce difettosa.
Un decespugliatore da 45cc professionale , senza la centralina elettronica, nel caso si usasse con fili lunghi oltre i 20cm , di certo non grippa ,o quantomeno non così in fretta, proprio perchè non ha una centralina elettronica che sbaglia i parametri di carburazione. Ma è comunque opportuno usare la protezione con annesso tagliafilo per avere la lunghezza del filo corretta e utilizzare al meglio un attrezzo.
Un decespugliatore da 45cc professionale , senza la centralina elettronica, nel caso si usasse con fili lunghi oltre i 20cm , di certo non grippa ,o quantomeno non così in fretta, proprio perchè non ha una centralina elettronica che sbaglia i parametri di carburazione. Ma è comunque opportuno usare la protezione con annesso tagliafilo per avere la lunghezza del filo corretta e utilizzare al meglio un attrezzo.
DotCom- utente registrato
Ammetto che sono stato io ad uscire dall'argomento.
Il topic riguarda proprio questa macchina con relativi problemi che sono già stati spiegati, le ulteriori informazioni di Maxb. sono utili per questo topic ma non allarghiamoci parlando di stihl o altro
Il topic riguarda proprio questa macchina con relativi problemi che sono già stati spiegati, le ulteriori informazioni di Maxb. sono utili per questo topic ma non allarghiamoci parlando di stihl o altro
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
anzitutto mi scuso per l'OT, che però ritengo funzionale e complementare a quanto ho scritto nel mio precedente post.
un noto progettista di motori nautici, circa 20 anni fa disse una frase sibillina: " i motori e le tecnologie si evolvono continuamente, anche l'utente deve evolvere il modo di usarli e mantenerli"
quest'affermazione era legata a vicende inerenti i fuoribordo, ma credo, senza voler offendere nessuno e con il massimo rispetto per l'intelligenza e la sensibilità di ognuno, che si applichi perfettamente al uso dei prodotti trattati da questo forum.
Se è vero che le gestioni elettroniche attuali non dispongono di una flessibilità tale da poter parlare di una "intelligenza artificiale" in grado di riconoscere l'utente, le sue abitudini e vizi nel usare un prodotto e quindi di adattarsi al essere umano, è pur vero che l'essere umano stesso possiede un intelligenza creativa e flessibile, ben superiore a qualsiasi macchina e quindi dev'essere lui a comprendere ed aprezzare i vantaggi di una nuova tecnologia, adottando al contempo quegli accorgimenti "nuovi" che possono sembrare castranti in primis, ma a lungo andare portano solo a benefici di tempo , salute e risparmio monetario.
Tornando nello specifico del singolo modello in questione, lo stihl fr 460 tc-em, se da un lato è vero e lo ribadisco che la macchina richiede certe attenzioni*, dal altro è altrettanto vero che l'uso corretto di questo motore porta d un risparmio di carburante di almeno il 20% se non oltre, vibrazioni notevolmente ridote rispetto al modello precedente** ed infine, troppo trascurato quando invece dovrebbe diventare l'obiettivo finale di tutti, una RIDUZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI. (su questo argomento non smetterò mai di insistere).
*l'uso continuativo e sconsiderato di filo di nylon troppo lungo, unitamente al assenza di alcuna protezione, porta inevitabilmente in primis a gambe doloranti per i numerosi oggetti presi sugli stinchi, con buona pace di protezioni e quant'altro, ed in secondo luogo ad evitabilissime spese di riparazioni per sostituzioni più frequenti di alberi flessibili, cuscinetti campana, frizioni, coppie coniche, alberi rigidi e quant'altro. come riparatore ringrazio molto per queste cattive abitudini, ma come sensibilizzatore di comportamente virtuosi, funzionali prima di tutto AGLI INTERESSI ECONOMICI DEL UTENTE E ALLA SUA SALUTE, devo continuamente far notare alle persone quanti soldi potrebbero risparmiare.
** affermazione non facendo copia incolla dai cataloghi ma in base ai resoconti di operatori di aziende che usano in modo molto intensivo questo specifico modello a zaino (fr 460 tc-em)
scusate per il mappazzone che ho scritto ma ci tenevo. buon lavoro.
un noto progettista di motori nautici, circa 20 anni fa disse una frase sibillina: " i motori e le tecnologie si evolvono continuamente, anche l'utente deve evolvere il modo di usarli e mantenerli"
quest'affermazione era legata a vicende inerenti i fuoribordo, ma credo, senza voler offendere nessuno e con il massimo rispetto per l'intelligenza e la sensibilità di ognuno, che si applichi perfettamente al uso dei prodotti trattati da questo forum.
Se è vero che le gestioni elettroniche attuali non dispongono di una flessibilità tale da poter parlare di una "intelligenza artificiale" in grado di riconoscere l'utente, le sue abitudini e vizi nel usare un prodotto e quindi di adattarsi al essere umano, è pur vero che l'essere umano stesso possiede un intelligenza creativa e flessibile, ben superiore a qualsiasi macchina e quindi dev'essere lui a comprendere ed aprezzare i vantaggi di una nuova tecnologia, adottando al contempo quegli accorgimenti "nuovi" che possono sembrare castranti in primis, ma a lungo andare portano solo a benefici di tempo , salute e risparmio monetario.
Tornando nello specifico del singolo modello in questione, lo stihl fr 460 tc-em, se da un lato è vero e lo ribadisco che la macchina richiede certe attenzioni*, dal altro è altrettanto vero che l'uso corretto di questo motore porta d un risparmio di carburante di almeno il 20% se non oltre, vibrazioni notevolmente ridote rispetto al modello precedente** ed infine, troppo trascurato quando invece dovrebbe diventare l'obiettivo finale di tutti, una RIDUZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI. (su questo argomento non smetterò mai di insistere).
*l'uso continuativo e sconsiderato di filo di nylon troppo lungo, unitamente al assenza di alcuna protezione, porta inevitabilmente in primis a gambe doloranti per i numerosi oggetti presi sugli stinchi, con buona pace di protezioni e quant'altro, ed in secondo luogo ad evitabilissime spese di riparazioni per sostituzioni più frequenti di alberi flessibili, cuscinetti campana, frizioni, coppie coniche, alberi rigidi e quant'altro. come riparatore ringrazio molto per queste cattive abitudini, ma come sensibilizzatore di comportamente virtuosi, funzionali prima di tutto AGLI INTERESSI ECONOMICI DEL UTENTE E ALLA SUA SALUTE, devo continuamente far notare alle persone quanti soldi potrebbero risparmiare.
** affermazione non facendo copia incolla dai cataloghi ma in base ai resoconti di operatori di aziende che usano in modo molto intensivo questo specifico modello a zaino (fr 460 tc-em)
scusate per il mappazzone che ho scritto ma ci tenevo. buon lavoro.
maxb.- utente registrato
maxb. ha scritto:anzitutto mi scuso per l'OT, che però ritengo funzionale e complementare a quanto ho scritto nel mio precedente post.
Su questo sono pienamente d'accordo, ma nello specifico di questa macchina , mi sembra sia un obbligo e non un ragionevole modo di utilizzare un attrezzo.... quello che voglio dire è :
non tutti i venditori sono così informati maxb (in qualche pagina indietro di questo topic è dimostrato), non tutti seguono il forum, di conseguenza, chi porta a casa l'fr 460 tc em e dopo 2 ore lo grippa perchè l'ha usato senza accelerarlo completamente , credendo di fare un rodaggio coi fiocchi, quante colpe ha? Anche perchè mi pare di capire che non ci sia alcun comunicato ufficiale da parte di stihl che suggerisca l'utilizzo da te descritto per questo decespugliatore, o mi sbaglio?
Senza far polemiche o altro , ma se compro un decespugliatore da 1000 euro , non vorrei essere vincolato nel modo di usarlo per paura di distruggerne il motore, personalmente vedo questa cosa come un'involuzione e non come evoluzione. Quanti comprerebbero un attrezzo simile spendendo tutti quei soldi sapendo il difetto che ha?
Io la vedo così.
DotCom ha scritto:........... non tutti seguono il forum, di conseguenza, chi porta a casa l'fr 460 tc em e dopo 2 ore lo grippa perchè l'ha usato senza accelerarlo completamente , credendo di fare un rodaggio coi fiocchi, quante colpe ha?
no un attimo, non vorrei alimentare un grosso malinteso:
se si usa costantemente a metà gas, a patto di avere olio da miscela buono, è estremamente difficile incorrere in un grippaggio. ci possono essere dei problemi di "confusione" del elettronica di controllo ma si risolvono quasi sempre con la semplice ritaratura manuale. certo che se il motore gira a metà gas perchè l'utilizzatore (e quest'anno l'ho già visto fare più volte) taglia con fuori 50 cm di diametro di filo allora la cosa cambia.
maxb.- utente registrato
ma c'è un possessore di questa macchina???
GS- utente registrato
Tutto sta a capirsi con i termini: in questo caso per "metà gas" immagino tu intenda il motore che, causa sforzo eccessivo, raggiunge "metà giri" pur essendo a pieno gas. Certamente che così si scalda oltre il normale...maxb. ha scritto:
no un attimo, non vorrei alimentare un grosso malinteso:
(omissis)
se il motore gira a metà gas perchè l'utilizzatore (e quest'anno l'ho già visto fare più volte) taglia con fuori 50 cm di diametro di filo allora la cosa cambia.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
A bhè se è così allora è un altro discorso. Pensavo che il metà gas fosse riferito al normale utilizzo con la corretta lunghezza del filo, ovvero metà acceleratore.....sarebbe una vera forzatura.
mi sembra una cosa normale che una centralina eletrronica calibrata di fabbrica, abbia qualche problema agli inzizi di utilizzo, in molti motori anche senza elettronica capita che si spenga dopo pochi minuti di fermo o anche inziando ad acellerare.Fa parte del rodaggio. Ache a me e sucessa una cosa simile.
denti d'acciaio- utente registrato
io la versione fs, per fortuna problemi così gravi non ne ho avuti anche tenendo il filo (max 3mm) sul parasassi... anzi sono soddisfatto e puoi immaginare gli scongiuri visto che ormai è fuori garanziaimpalpabile ha scritto:ma c'è un possessore di questa macchina???
confermo che non gradisce il funzionamento a gas parzializzato e -come scritto all'inizio della discussione- con i primissimi pieni era molto più evidente e fastidioso (sembrava quasi spegnersi); ho sentito di una macchina a cui è stata sostituita tutta la parte elettrica perché già da nuova faceva le bizze, non ho approfondito.
Kromer- utente registrato
salve amici,io ho un fs 250 da 13 anni e va da Dio,anche se non lo tratto molto bene,ma mi sa che siamo ot..
nonno sport- utente registrato
come va come decespugliatore fr 460???
GS- utente registrato
impalpabile ha scritto:ma c'è un possessore di questa macchina???
impalpabile ha scritto:come va come decespugliatore fr 460???
messaggio di servizio :
impalpabile , hai letto il titolo della discussione ? Siamo in officina e si parla di malfunzionamento di una macchina. La smetti di postare domande che non hanno niente a che fare con la discussione ?
Grazie
Plutarco
luca31- Moderatori
discussione interessante,ma questo motore che affoga ha iniettore o carburatore?
mauriziocar- utente registrato
La macchina in questione ha la gestione elettronica
Plutarco
luca31- Moderatori
sempre a carburatore
Kromer- utente registrato
Scusatemi ma non pensavo che questo argomento fosse andato così avanti
Comunque vi aggiorno volentieri su quanto accaduto successivamente, Vi dico subito che il problema, purtroppo non è stato risolto però con il susseguirsi dei malfunzionamenti sono arrivato alle seguenti conclusioni:
- Il problema si verifica sempre quando il livello della miscela scende a circa 1/4 del serbatoio ma anche se è stato sostituito il tubicino e relativo filtrino continua a manifestarsi
- il problema tende a manifestarsi più facilmente se l'operatore lavora con il busto inclinato in avanti come quando si taglia su un Poggio dall'alto verso il basso.
Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro
Comunque vi aggiorno volentieri su quanto accaduto successivamente, Vi dico subito che il problema, purtroppo non è stato risolto però con il susseguirsi dei malfunzionamenti sono arrivato alle seguenti conclusioni:
- Il problema si verifica sempre quando il livello della miscela scende a circa 1/4 del serbatoio ma anche se è stato sostituito il tubicino e relativo filtrino continua a manifestarsi
- il problema tende a manifestarsi più facilmente se l'operatore lavora con il busto inclinato in avanti come quando si taglia su un Poggio dall'alto verso il basso.
Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro
Claudiorso- utente registrato
Grazie di averci aggiornati. Sinceramente non ritengo che questo sia un compromesso del tutto accettabile per una macchina che di listino viene circa un migliaio di euro, ma posso capirti visto l'ormai non poco tempo perso per cercare di farla sistemare.Claudiorso ha scritto:Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Claudiorso ha scritto:...dopo pochi minuti di utilizzo sentivo prima il motore affogare e poi spegnersi dopo una ventina di minuti di utilizzo.... e riuscirò a farlo ripartire solo a motore completamente freddo....
da quello che hai scritto sopra (cioè quando hai aperto il topic) ci sono stati dei cambiamenti a quanto pare. Mi viene da pensare che i problemi di questa macchina siano appena più complessi ...Claudiorso ha scritto:..
Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore..
io trovo che non sia per niente accettabile, anche se non fosse una macchina da 1000 € . Ma qui tra il cliente e stihl c'è di mezzo un rivenditore , va tenuto presenteGhepardo ha scritto:.... Sinceramente non ritengo che questo sia un compromesso del tutto accettabile...Claudiorso ha scritto:Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro
Plutarco
luca31- Moderatori
ho saputo che su qyesta macchina hanmo sostituito un manicotto
GS- utente registrato
luca31 ha scritto:Claudiorso ha scritto:...dopo pochi minuti di utilizzo sentivo prima il motore affogare e poi spegnersi dopo una ventina di minuti di utilizzo.... e riuscirò a farlo ripartire solo a motore completamente freddo....da quello che hai scritto sopra (cioè quando hai aperto il topic) ci sono stati dei cambiamenti a quanto pare. Mi viene da pensare che i problemi di questa macchina siano appena più complessi ...Claudiorso ha scritto:..
Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore..io trovo che non sia per niente accettabile, anche se non fosse una macchina da 1000 € . Ma qui tra il cliente e stihl c'è di mezzo un rivenditore , va tenuto presenteGhepardo ha scritto:.... Sinceramente non ritengo che questo sia un compromesso del tutto accettabile...Claudiorso ha scritto:Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro
Beh come dice ghepardo non è stato poco il tempo perso fra un fermo di officina e l'altro tanto che poi subentra anche un senso di rassegnazione che alla fine ti accontenti pur di lavorarci senza perderne altro. Quanto alla natura dei problemi non so dirti perché non li ho risolti però credo che siano sempre stati gli stessi fin dall'inizio solo che magari quando facevo raffreddare il motore ne approfittavo x rabboccare il serbatoio, di fatto ora ho risolto almeno parzialmente col rabbocco.
In ogni caso la cosa che mi ha sconcertato di più non è stato tanto il rivenditore, fra l'altro noto x non essere un campione in officina, quanto la Stihl Italia completamente indifferente alle problematiche della clientela, a cui ho inviato un paio di mail senza mai avere risposta.
Ultima modifica di Claudiorso il Mer Nov 02, 2016 11:06 pm - modificato 1 volta.
Cioè? Su questo modello o sulla mia in particolare?impalpabile ha scritto:ho saputo che su qyesta macchina hanmo sostituito un manicotto
Io ho contattato stihl un paio di volte e non sono mai stato ignorato, ma se questione mi interessa veramente cinque minuti per una telefonata li spendo.
Non giudicare un'azienda che riceve migliaia di email al giorno e ne perde una o due.
Se li chiami e ti rispondono che non sono interessati al tuo problema, allora si che possiamo essere delusi
Non giudicare un'azienda che riceve migliaia di email al giorno e ne perde una o due.
Se li chiami e ti rispondono che non sono interessati al tuo problema, allora si che possiamo essere delusi
Plutarco
luca31- Moderatori
Scusa Luca ma non sono d'accordo, io ho utilizzato la mail non perché mi faceva fatica usare il telefono ma x avere qualcosa di scritto che sarebbe potuto tornare utile in caso di una eventuale azione legale che poi non ho mai intentato perché non credo ne valesse la pena. In ogni caso una azienda seria non si perde due mail, soprattutto quando si tratta di un cliente che si lamenta, giustamente, di un malfunzionamento di un prodotto. Fra l'altro non credo che le mail siano andate nel cestino visto che "stranamente" dopo di esse il rivenditore mi ha dato molta più considerazione, cosa che troverei ancora più grave dal momento che un simile atteggiamento sarebbe dovuto con tutta probabilità a cercare di disconoscere qualsiasi responsabilità in caso di controversia legale. Credo che certe "dimenticanze" in Germania non se le potrebbero permettere.
Ultima modifica di Alessio510 il Gio Nov 03, 2016 7:13 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4