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motosega vigor da riparare

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Messaggio  busovelox Ven Gen 20, 2017 4:44 pm

Buongiorno a tutti, sono Alessandro, e sono evidentemente alle prime armi e alle prime...motoseghe!

Ho acquistato una vigor commercialissima e mi hanno regalato da poco una Sandrigarden 38/40 usata e malfunzionante.
Siccome il problema della Vigor è stato essenzialmente solo il fatto che è partita la molla d'accension ( spezzata) e, e che si è spanato l'aggeggio tutto in plastica
cui si aggrappava sempre il congegno di accensione, ho deciso di rinunciarci in toto e di utilizzarla per i ricambi sulla Sandrigarden.

La Sandrigarden in effetti aveva un piccolo problema, si era semplicemente bucata la plastica trasparente del tappo che spinge la miscela credo dentro il carburatore.

Di iniziativa allora ho pensato di smontare le due motoseghe e cercare di ricambiare i pezzi con l'altra per rimettere in funzione la Sandrigarden.

Ho avuto altri piccoli intoppi, infatti si sono spezzati i tubetti che erano attaccati al famoso tappo pompante e perciò, li sto acquistando via Internet.

Il punto vero è che ho la strana impressione che non mi sarà per niente facile rimontare bene la motosega....
Potrei chiedervi aiuto e consiglio in merito^?

Preciso che effettivamente non ho cognizioni sufficienti sul funzionamento dei motori, ma ho molta buona volontà e mi piacerebbe imparare tutto!
Vi saluto con simpatia, e vi ringrazio anticipatamente per la considerazioe.

busovelox
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Messaggio  ferrari-tractor Dom Gen 22, 2017 2:49 pm

ciao e benvenuto.
entrambe le motoseghe sono cinesi di qualità discutibile e di valore nullo.
Puoi usarle per fare esperienza ma non ti consiglio di perderci tempo seriamente.

Tieni conto che la qualità dei componenti è infima, i tubi ed il primer (pompetta) si seccano solo a guardarli.

Avendone due, non dovresti avere grosse difficoltà a rimontare la prima copiando dall'altra.
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Messaggio  Fedemo Dom Gen 22, 2017 3:06 pm

Esatto ferrari tractor.... Inoltre spesso e sovente ci si trova di fronte queste motoseghe non funzionanti e si fatica molto a farle funzionare per bene.
Saluti buon lavoro
Federico

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Messaggio  nitro52 Dom Gen 22, 2017 4:56 pm

la domanda che mi viene e' : ma i pezzi sono intercambiabili ? sono le stesse rimarchiate?
ciao nitro
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Messaggio  busovelox Dom Gen 22, 2017 8:38 pm

Vi ringrazio per avermi risposto e ne approfitterò per chiedervi qualche dritta.

Per esempio, esistono schemi per i motori delle motoseghe?

Io non ricordo neanche bene come erano messi i tubetti per la miscela.

Dal carburatore partono due tubetti, poi due tubetti arrivavano al tappo pompante;

quelli (due) che arrivano al tappo sono quelli che poi entrano nel serbatoio, uno credo che sia l'aria e l'altro che ha un filtrino finale dovrebbe essere quello che succhia la miscela...giusto?

Se esistesse uno spiegone scritto con diesgni e indicazioni mi piacerebbe vederlo prima di andare a "muzzo" per rimontare le due motoseghe...
Vi saluto e, alla prossima!


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Messaggio  nitro52 Dom Gen 22, 2017 8:42 pm

Se posti delle foto si puo' essere piu' precisi
Ciao nitro
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Messaggio  busovelox Dom Gen 22, 2017 9:05 pm

motosega vigor da riparare Dsc_0012

motosega vigor da riparare Dsc_0011

motosega vigor da riparare Dsc_0010
?????
mmmmmmmm....da dove devo iniziare???

busovelox
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Messaggio  denti d'acciaio Dom Gen 22, 2017 9:33 pm

Per prima cosa darei una bella pulita alla motosega, con il compressore (rimonta il filtro aria). I tubi dell ultima foto sono nella posizione esatta, ovvero il tubo del primer  deve essere senza filtro ed inserito nel gomito piu stretto del carburatore, invece il filtro eil tubo deve essere inserito nel gomito più largo del carburatore. Puoi anche fare la prova del primer per non sbagliare.
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