Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 699 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 693 Ospiti :: 4 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, luca31, Men_13, mr_brown72, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
Sono entrambi ottimi prodotti, io ho più esperienza con Fiskars e non posso che consigliarla...tuttavia anche Stocker è un'ottimo brand.
Alessio510- Moderatori
possiedo il fiskars up86 (non upx) ed è un prodotto molto valido.
per ora la corda non si è ancora strappata, ed ho tirato con tutta la mia forza in alcuni casi.
so che la versione UPX ha la possibilità di montare un segaccio, ma non puoi smontare le forbici... per me è abbastanza inutile perchè poi le forbici si impigliano, quindi per il segaccio ho altri attrezzi (volpi e castellari, il castellari è un altro pianeta come qualità ma il volpi è comodo avendo due sfili)
per ora la corda non si è ancora strappata, ed ho tirato con tutta la mia forza in alcuni casi.
so che la versione UPX ha la possibilità di montare un segaccio, ma non puoi smontare le forbici... per me è abbastanza inutile perchè poi le forbici si impigliano, quindi per il segaccio ho altri attrezzi (volpi e castellari, il castellari è un altro pianeta come qualità ma il volpi è comodo avendo due sfili)
ferrari-tractor- Moderatori
Io ho il fiskars, sinceramente la sega che monta è un po' corta e disagevole. In questi giorni ho visto un bel segaccio fiskars lungo e con il gancio per tirare giù i rami tagliati, pensavo si potesse montare sul mio attrezzo invece ci vuole un'asta apposita. Mica scemi.
sandro
sandro
sandro71- utente registrato
CercoTagliarami sega con manico telescopico
Nel mio giardino ho un' albero di palma, che è cresciuto abbastanza alto in questi ultimi anni.Periodicamente vorrei eliminare qualche ramo secco,pertanto cercherei qualche attrezzo adatto tipo svettoio tagliarami sega con manico telescopico con altezza massima 4 metri.Qualche consiglio su questa iniziativa ed eventuale strumento adatto allo scopo,sempre come maturo (d'età) hobbista,grazie.
alexs73- utente registrato
Ho dato uno sguardo al sito" ARCHMAN",trovando questi prodotti:Asta telescopica in alluminio anodizzato Mt 4,Seghetto potatura lama curva(lama 330 MM),adattatore per Aste telescopiche ,circonf. 28,5 o 32.Cosa mi consigliereste?.
Non ho dimestichezza con le palme, ma che diametri hanno i rami da potare?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Non ho idea,debbo controllare quando andrò in paese la prossima settimana,farò sapere,saluti.
Sono stato in campagna ,ho dato uno sguardo ai rami della palma,credo di diametro possono arrivare fino a 6cm, che suggerimenti posso ricevere?
pure io non so nulla di palme, ma come svettatoio ed asta posso indirizzarti verso castellari, fanno prodotti validi.
se la palma è alta 4 m prendi un'asta che sia almeno un metro più lunga in modo da operare non in verticale
se la palma è alta 4 m prendi un'asta che sia almeno un metro più lunga in modo da operare non in verticale
ferrari-tractor- Moderatori
Sono sicuramente diametri fattibili con asta e segaccio.
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1263-seghe-segacci-a-mano c'è la parte del segaccio. Non so se ci siano segacci adatti al legno delle palme, non ho idea
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1263-seghe-segacci-a-mano c'è la parte del segaccio. Non so se ci siano segacci adatti al legno delle palme, non ho idea
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Se può interessare, qui si parla di abbattimento e potatura palme:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5584-abbattimento-di-palme
https://lamotosega.forumattivo.com/t11286-per-potare-una-palma
https://lamotosega.forumattivo.com/t7613-potatura-palma
Pare che il normale segaccio funzioni bene
https://lamotosega.forumattivo.com/t5584-abbattimento-di-palme
https://lamotosega.forumattivo.com/t11286-per-potare-una-palma
https://lamotosega.forumattivo.com/t7613-potatura-palma
Pare che il normale segaccio funzioni bene
Mark Ingegno- utente registrato
Si, pare anche a me
Plutarco
luca31- Moderatori
ARS VS SYLKI
buongiorno. dovrei acquistare un segaccio telescopico per potare 300 piante ulivo. da affiancare al fisks up 86 che gia uso. avevo visto un video dove si vedava un segaccio ars con asta telescopica 5.5 rettangolare , e apposito segaccio con uncino per tirare rami incastrati. il costo di 170 euro.un altro buon segaccio telescopico e il sYlk pero costa di piu cosa mi consigliate tra i due .anche se dovrei aggiungere qualcosa vorrei prendere u buon prodotto.(ars si puo sganciare il segaccio e usarlo con asta piu corta o solo il segaccio,per le mie esigenze sarebbe molto comodo avendo piante piu piccole e piante piu grande)GRAZIE.
genny- utente registrato
avendo già un argomento a riguardo ho unito la tua domanda qui, così puoi anche leggerti a ritrosochimenti gennaro ha scritto:buongiorno. dovrei acquistare un segaccio telescopico per potare 300 piante ulivo. da affiancare al fisks up 86 che gia uso. avevo visto un video dove si vedava un segaccio ars con asta telescopica 5.5 rettangolare , e apposito segaccio con uncino per tirare rami incastrati. il costo di 170 euro.un altro buon segaccio telescopico e il sYlk pero costa di piu cosa mi consigliate tra i due .anche se dovrei aggiungere qualcosa vorrei prendere u buon prodotto.(ars si puo sganciare il segaccio e usarlo con asta piu corta o solo il segaccio,per le mie esigenze sarebbe molto comodo avendo piante piu piccole e piante piu grande)GRAZIE.
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao, il migliore in assoluto è Silky Forester , alle gare abbiamo quasi tutti questo . Su 60 partecipanti 50 hAnno il forester e 5 ARS altri fisckars. È se quei 10 provano il forester alla gara dopo l’ hanno comprato.
marcoo- utente registrato
GRAZIE per le risposte . quinti sylk vale quei soldi in piu rispetto ars . peccato mi ero fissato per il fatto che potevo sfilare il segaccio usandolo singolarmente,oppure con asta piu corta.
genny- utente registrato
Svettatio telescopico
Buongiorno
riguarda il modello sylk forest consigliato perché risulta essere il migliore..non sono tutti buoni i sylk? Scusa se sono fuori tema ma le gare che fate. Vaso policonico??
Con Giorgio Pannella? Grazie e buona giornata.
riguarda il modello sylk forest consigliato perché risulta essere il migliore..non sono tutti buoni i sylk? Scusa se sono fuori tema ma le gare che fate. Vaso policonico??
Con Giorgio Pannella? Grazie e buona giornata.
genny- utente registrato
@ chimenti gennaro,
per cortesia devi postare all'interno di questo topic.
Stai continuando ad aprire nuovi argomenti :
entri nell'argomento che ti interessa, se vuoi scrivere qualcosa clicchi su POST REPLY, scrivi nello spazio e poi clicchi INVIA.
Se premi sul tasto NEW TOPIC crei un argomento nuovo e dobbiamo spostare il messaggio.
Grazie
per cortesia devi postare all'interno di questo topic.
Stai continuando ad aprire nuovi argomenti :
entri nell'argomento che ti interessa, se vuoi scrivere qualcosa clicchi su POST REPLY, scrivi nello spazio e poi clicchi INVIA.
Se premi sul tasto NEW TOPIC crei un argomento nuovo e dobbiamo spostare il messaggio.
Grazie
Ultima modifica di luca31 il Sab Nov 23, 2019 2:14 pm - modificato 1 volta.
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao, Silky è un riferimento nei segacci, il Forester è il top per segaccio telescopico per gli olivi , costa circa 250 euro è caro ma gli vale, una volta comprato in futuro cambierai solo la lama 80 euro circa e torna nuovo. Lo Zubat sempre Silky è un'pò inferiore 170 euro , ma sempre ottimo ha il manico telescopico in due pezzi, lama di 330 mm e puoi scegliere il manico in tre misure lunghezza max da 2,65 metri fino a 3,84 io su questo modello zubat ho avuto qualche problema con l'asta telescopica che ha il blocco manuale a leva e 2 pallini meccanici uno per tutta corta e l'altro tutta lunga, qui ho risolto facendo altri fori intermedoi sull'asta , lo zubat è più adatto ai tagli medio piccoli. Il forester ha la lama di 380 mm e va bene fino ai tagli grossi intendo 10 cm si taglia velocemente senza troppa fatica, ha l'asta in 3 pezzi e ci sono due modelli quella più lunga arriva a 4,50 mt. Se compri lo Zubat devi sapere che puoi montare anche la lama del forester , ha la stessa foratura quindi compatibile. l'ARS di superiore ha l'asta ma come lama è nettamente inferiore.
La potatura dell'olivo che facciamo alle gare è a vaso policonico semplificato, le gare sono organizzate dalla scuolapotaturadell'olivo.it che ha come direttore Dott. Giorgio Pannelli, e vice direttore Dott, Antonino Filippo Lonobile che è anche uno studioso dell'olivo," 2 fenomeni dell'olivo a livello europeo sono dottori ma in 10 minuti ti potano un olivo da terra , uno spettacolo da vedere". Consiglio a tutti gli appassoniati dell'olivo di fare un corso con loro per capire le vere tecniche di potatura.Le gare di potatura non nascono per un vero e proprio evento agonistico, ma per avere una piena conoscenza di cosa fare sulla pianta , in 10 miiinuti si pota una pianta da terra senza se senza ma.
La potatura dell'olivo che facciamo alle gare è a vaso policonico semplificato, le gare sono organizzate dalla scuolapotaturadell'olivo.it che ha come direttore Dott. Giorgio Pannelli, e vice direttore Dott, Antonino Filippo Lonobile che è anche uno studioso dell'olivo," 2 fenomeni dell'olivo a livello europeo sono dottori ma in 10 minuti ti potano un olivo da terra , uno spettacolo da vedere". Consiglio a tutti gli appassoniati dell'olivo di fare un corso con loro per capire le vere tecniche di potatura.Le gare di potatura non nascono per un vero e proprio evento agonistico, ma per avere una piena conoscenza di cosa fare sulla pianta , in 10 miiinuti si pota una pianta da terra senza se senza ma.
Anche io ho il Fiskars quella più lunga telescopica oltre i 4 metri, va benissimo ed è molto comoda la consiglio vivamente nonostante il prezzo elevato
simmy106- utente registrato
ciao Marco grazie per tutte le notizie molto interessanti riguarda la potatura a vaso policonico. il dott pannelli da anni seguo i suoi video molto interessanti al punto che pure io poto a vaso policonico. (almeno cosi cerco di fare). Riguarda lo svettatoio credo che prendero il silky forester come da te consigliato. lo ho trovato anlinea euro 237,66 mi sembra un prezzo buono. (e possibile aprire una nuova paggina per approfontire la potatura a vaso poloconico) buona domenica a tutto il forum.
genny- utente registrato
chimenti gennaro,
intanto puoi approfondire il vaso policonico qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo senza aprire un' altra discussione
intanto puoi approfondire il vaso policonico qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo senza aprire un' altra discussione
Plutarco
luca31- Moderatori
grazie mille ma ho letto e da molto che seguo il forum e leggo tutte le domande e le risposte anche più volte al giorno ormai sono un forum dipende.
Grazie Luca sei sempre molto attento ai nostri commenti seguito il tuo consiglio
Grazie Luca sei sempre molto attento ai nostri commenti seguito il tuo consiglio
Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 24, 2019 6:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
genny- utente registrato
si , ok. Se vuoi parlare del vaso policonico puoi postare lìchimenti gennaro ha scritto:grazie mille ma ho letto e da molto che seguo il forum e leggo tutte le domande e le risposte anche più volte al giorno ormai sono un forum dipende.luca31 ha scritto:chimenti gennaro,
Plutarco
luca31- Moderatori
Ottimo prezzo ,prendilo a meno difficilmente si trova, c è anche il sito Silky Europa , ho preso la testa completa di lama del Forester con fodera in plastica a 115 Che si applica con solo due viti sull asta dello Zubat ,arrivana in pochi giorni dall’Olandachimenti gennaro ha scritto:ciao Marco grazie per tutte le notizie molto interessanti riguarda la potatura a vaso policonico. il dott pannelli da anni seguo i suoi video molto interessanti al punto che pure io poto a vaso policonico. (almeno cosi cerco di fare). Riguarda lo svettatoio credo che prendero il silky forester come da te consigliato. lo ho trovato anlinea euro 237,66 mi sembra un prezzo buono. (e possibile aprire una nuova paggina per approfontire la potatura a vaso poloconico) buona domenica a tutto il forum.
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: ATTREZZI MANUALI
Pagina 8 di 10