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Cambiato tutto ... ma si spegne !
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Vincenzo57
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m150
Balù
PaoloSanremo
Kromer
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Alessio510 ha scritto:Dovresti ingrassare leggermente (ma davvero poco) la L, per ovviare al difetto
Ciao Alessio ... scusa l'ignoranza , ma per ingrassare intendi "svitare" la L ?
Comunque , anche io sono contentissimo della mia 39.39 , è una piccola "Bomba" !
Balù- utente registrato
- Messaggi : 35
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Età : 62
Località : Pontinvrea
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
ciao,
sì, per ingrassare si intende svitare un pochino (la vite L).
prova a svitare solo 1/8 di giro, (diciamo tipo 8 minuti di orologio) e guarda se hai già un miglioramento.
Nel caso positivo, svita ancora 1/8, e guarda come va.... nel caso torna indietro (avvita un pochino... diciamo 1/16, tipo 4 minuti di orologio) e controlla.
Possibilmente usa un cacciavite da carburazione col manico quadrato.
Vedi più facilmente il quarto di giro... l'ottavo ed anche il sedicesimo di giro).
L'ideale sarebbe avere un contagiri per regolare il minimo verso i 2800 giri/min.
Ciao.
sì, per ingrassare si intende svitare un pochino (la vite L).
prova a svitare solo 1/8 di giro, (diciamo tipo 8 minuti di orologio) e guarda se hai già un miglioramento.
Nel caso positivo, svita ancora 1/8, e guarda come va.... nel caso torna indietro (avvita un pochino... diciamo 1/16, tipo 4 minuti di orologio) e controlla.
Possibilmente usa un cacciavite da carburazione col manico quadrato.
Vedi più facilmente il quarto di giro... l'ottavo ed anche il sedicesimo di giro).
L'ideale sarebbe avere un contagiri per regolare il minimo verso i 2800 giri/min.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
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Località : Sanremo
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Grazie Paolo
Balù- utente registrato
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Età : 62
Località : Pontinvrea
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Per affinare, dovrai agire anche sull'aria (vite T o vite LA), ma un passo alla volta…
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Ma sulla mia 39.39 ci sono solo 3 viti .... L H e vite del minimo .....
Balù- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.12.18
Età : 62
Località : Pontinvrea
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
@Balù:
la vite del minimo agisce sulla farfalla tenendola un po' aperta .
la vite L modifica il rapporto aria/benzina (miscela)
la vite H limita il regime massimo in modo da non andare fuorigiri (perché oltre un certo regime la potenza non aumenta ma aumentano solo le probabilità di rotture e grippaggi)
il signor VigorService, in questo video spiega molto bene come procedere:
la vite del minimo agisce sulla farfalla tenendola un po' aperta .
la vite L modifica il rapporto aria/benzina (miscela)
la vite H limita il regime massimo in modo da non andare fuorigiri (perché oltre un certo regime la potenza non aumenta ma aumentano solo le probabilità di rotture e grippaggi)
il signor VigorService, in questo video spiega molto bene come procedere:
m150- utente registrato
- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 29.10.18
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Grazie M150
Balù- utente registrato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 08.12.18
Età : 62
Località : Pontinvrea
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Ciao ragazzi sono di nuovo qui a rompere.
Ora la motosega va abbastanza bene ... cioè gira bene , ma ha la tendenza a spegnersi a caldo , e a volte ho difficoltà a rimetterla in moto .
Ho notato che per ottenere una buona accelerazione fluida sono dovuto arrivare a Svitare , mano mano di 3,5 giri la vite L .
Secondo voi è normale ?
Ora la motosega va abbastanza bene ... cioè gira bene , ma ha la tendenza a spegnersi a caldo , e a volte ho difficoltà a rimetterla in moto .
Ho notato che per ottenere una buona accelerazione fluida sono dovuto arrivare a Svitare , mano mano di 3,5 giri la vite L .
Secondo voi è normale ?
Balù- utente registrato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 08.12.18
Età : 62
Località : Pontinvrea
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
I carburatori recenti previsti per Euro 2 hanno un passo filetto molto fine e 3 giri completi sono normali. Non preoccuparti dei giri delle viti di regolazione se il motore gira bene e la candela ha un bel colore senza depositi. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Grazie Falcetto
Dario
Dario
Balù- utente registrato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 08.12.18
Età : 62
Località : Pontinvrea
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Ciao,m150 ha scritto:@Balù: la vite H limita il regime massimo in modo da non andare fuorigiri (perché oltre un certo regime la potenza non aumenta ma aumentano solo le probabilità di rotture e grippaggi)
il fatto che tenda a spegnersi a caldo, forse per troppo caldo, potrebbe essere che il massimo, vite H, non sia ben regolato. E' buona norma controllare i giri al massimo, tramite contagiri e non fidarsi dell'orecchio se non si è del mestiere.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Grazie Paolo ...
Adesso , dopo parecchie settimane di uso intensivo , ( pulizie filtro ecc ) , succede che al minimo ( che sia alto o basso , c'è un saliscendi dei giri .... si alzano e si abbassano da soli , per poi dopo mezzo minuto lasciata li , si spegne .
Boh mi sa che è nata male la mia active .... uso per abbattere una Husqvarna 357 XP e una Sthill MS 250 ... e , senza fare pulizie giornaliere non mi danno tutti sti problemi .
Adesso , dopo parecchie settimane di uso intensivo , ( pulizie filtro ecc ) , succede che al minimo ( che sia alto o basso , c'è un saliscendi dei giri .... si alzano e si abbassano da soli , per poi dopo mezzo minuto lasciata li , si spegne .
Boh mi sa che è nata male la mia active .... uso per abbattere una Husqvarna 357 XP e una Sthill MS 250 ... e , senza fare pulizie giornaliere non mi danno tutti sti problemi .
Balù- utente registrato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 08.12.18
Età : 62
Località : Pontinvrea
Re: Cambiato tutto ... ma si spegne !
Mal che vada, c'è sempre l'opzione "officina specializzata
Giusto per avere un parere esterno
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Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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