Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 3:17 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Oggi alle 1:13 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 10:56 am

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Oggi alle 10:39 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Oggi alle 6:01 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da Gyado Oggi alle 3:40 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Ieri alle 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Ieri alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Ieri alle 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Ieri alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Ieri alle 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24458 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 56vinci56

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311394 messaggi in 16612 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 359 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 353 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31, mauro 2, nicola64, SuperUCCU, thor1, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap30%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap35%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap12%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap2%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap4%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap5%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap2%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap9%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_lcap1%Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

+13
fim
Mark Ingegno
Nikola
boscocastagno
Issels03
ferrari-tractor
luca31
gian66
Alessio510
luca.
Dan56k
phantom
tonyasroma
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Ven Apr 19, 2019 12:07 pm

Cos s'intende per piano al di sotto della rampa di più chiaro

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  Boscaiolo_dal73 Ven Apr 19, 2019 3:18 pm

ma una foto con un' inquadratura che si possa vedere tutto l'albero e capire bene da che parte pende?

Boscaiolo_dal73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.02.19
Località : Provincia di Sondrio

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Ven Apr 19, 2019 3:30 pm

Ho pubblicato parecchie foto non bastano ? Altrimenti domani mattina ne farò ancora altre per intero

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  phantom Ven Apr 19, 2019 5:55 pm

tonyasroma ha scritto:Cos s'intende per piano al di sotto della rampa di più chiaro
Se leggi bene ho scritto "sotto il bordo di rampa" ovvero appena sotto la linea di demarcazione tra il piano superiore e la rampa medesima, ovvero il bordo superiore della rampa.

In questa situazione, se provassi a stare di lato del tronco ti troveresti in pieno pendio.
Ti chiedo se hai la possibilità di creare un sicuro piano di appoggio per i piedi in quella posizione. 50x50 è un buon piano.
Poi sarà da questa posizione che dovrà essere identificata o creata la vita di fuga.

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  AbeteRosso Ven Apr 19, 2019 7:28 pm

dalle ultime 2 foto pubblicate sembrerebbe che la direzione di caduta sia ben evidente,
quindi secondo me qui il vero problema è un appoggio sicuro per poter effettuare il taglio.

Io ti consiglierei di aspettare un esperto, è una situazione troppo rischiosa per iniziare a fare tagli di abbattimento.

Se la prospettiva delle immagini pubblicate non inganna il tronco se tagliato abbastanza vicino al terreno presenta una bella inclinazione, chiedo ai più esperti se può esserci anche un pericolo "scosciatura" ?
Raramente ho tagliato "pino marittimo" e in quelle poche occasioni era anche bello dritto

AbeteRosso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.02.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Ven Apr 19, 2019 7:36 pm

Traiettiria caduta Ben evidente ? Mi indichi per favore qual'è ?

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  AbeteRosso Ven Apr 19, 2019 7:56 pm


io ho scritto "dalle foto", senza essere sul posto non posso indicartela con certezza... poi non voglio assolutamente spingerti a fare il taglio.


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 20, 2019 4:00 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

AbeteRosso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.02.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Ven Apr 19, 2019 8:02 pm

Non lo farò il tagli è più una questione di sicurezza . Capire dove corro più il primo . Ripeto non voglio Consigli su come fare il taglio.

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  Il Celtico Ven Apr 19, 2019 8:52 pm

Cerchiamo di scrivere per cortesia in italiano corretto, semplice e capibile. Serve a tutti, ma soprattutto a chi, oltre oceano, ci legge con traduttore google.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1722
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Ven Apr 19, 2019 9:19 pm

Ti spiego visto che non ti è facile comprendere ciò che leggi .
Mi riferivo ad abete rosso , e la sua paura di spingermi a continuare il taglio .
Non è mia intenzione continuare ciò che ho iniziato , ma vorrei solo dei consigli sul rischio di caduta , vorrei salvaguardare la mia persona e i possibili passanti .
Quindi vorrei sapere , considerando le foto e il taglio , per quanto è possibile capire , da che lato tende a cadere .
Non cerco consigli su come abbattere l'albero . Spero sia stato abbastanza chiaro


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 20, 2019 4:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  luca31 Sab Apr 20, 2019 4:44 am

Si intende di fare attenzione al correttore automatico del cellulare. Rileggiamo il messaggio prima di inviare altrimenti a volte non si capisce nulla, per esempio :
tonyasroma ha scritto:.. . Capire dove corro più il primo ...
questa frase cosa significa? Volevi forse dire rischio? Chissà...
Sappiamo tutti che lo smartphone modifica le parole, rileggiamo un attimo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14156
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Sab Apr 20, 2019 4:51 am

Si hai ragione Luca , me ne sono accorto solo dopo che ho inviato il messaggio.
Comunque scusate ,la prossima volta farò più attenzione a ciò che scrivo .

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  luca31 Sab Apr 20, 2019 6:01 am

no ma non è solo per te , è per tutti.
In ogni caso dopo che hai inviato il post ci sono 30 minuti per poter correggere o modificare il messaggio ok capo .
Compare la scritta EDIT e rimane appunto per 30 minuti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14156
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Sab Apr 20, 2019 8:55 am

Dallo smartphone stranamente non mi da la possibilità di correggere . Non mi risulta la dicitura edit...

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  luca31 Sab Apr 20, 2019 9:18 am

In alto trovi CITAZIONI MULTIPLE, QUOTE, EDIT.
In questo ultimo sopra al mio non c'è?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14156
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Sab Apr 20, 2019 9:52 am

Quotazioni multiple quote e punto esclamativo stop

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  luca31 Sab Apr 20, 2019 10:04 am

Su quale post?
Ti ripeto che dopo 30 minuti che hai scritto il post , il tasto EDIT sparisce.. Se guardi il post dopo un'ora non lo trovi. Scrivi il post, lo pubblichi e poi vedi (lo stesso post, non i precedenti).

Io non ho mai avuto problemi con nessuno smartphone

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14156
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Sab Apr 20, 2019 4:52 pm

Comunque se dobbiamo continuare il topic parliamo di cose attinenti al tema in questione perfavore

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  artic Sab Apr 20, 2019 7:50 pm

Il consiglio più saggio che ti è stato dato è quello di mettere nastro segnaletico nell'area circostante l'albero, a debita distanza, per segnalare il pericolo, per l'eventuale caduta "naturale" si possono fare solo ipotesi che lasciano il tempo che trovano, affidati a qualcuno esperto, di azzardi, per fortuna senza conseguenze, ne sono stati fatti a sufficienza, sei stato fortunato.

artic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.01.11
Località : Trentino(ma sono emilianoromagnolo)

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  Il Celtico Sab Apr 20, 2019 8:21 pm

I "consigli con una certa urgenza" te li abbiamo dati.
I "consigli su come scrivere" te li abbiamo dati.
I "consigli su come correggere" te li abbiamo dati.
E tutto Aggratisss.
Delimita la zona ed affidati ad un esperto.
Ora l'argomento lo possiamo chiudere.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1722
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Abbattimento pino prima esperienza missione compiuta

Messaggio  tonyasroma Mar Apr 23, 2019 7:48 pm

Grazie a chi è intervenuto al mio topic precedente . Grazie anche ai vostri consigli , anche se in pochi hanno capito la reale situazione . Dalle foto chiaramente si è molto limitati.
Ma oggi dopo 5 ore di lavoro l'albero è stato abbattuto .
Con quel piccolo taglio , in precedenza fatto , non sarebbe potuto cadere nemmeno con l'uragano katrina .
Posto alcune foto .
Missione compiuta. Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Img_2051
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Img_2049
Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Img_2050


tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  Mark Ingegno Mar Apr 23, 2019 9:22 pm

Il lavoro l'hai quindi fatto tu?
Se interpreto bene ciò che vedo in foto, non è stato fatto altro che approfondire l'incisione iniziale finché il peso della pianta ha finito il lavoro spaccando la porzione residua con inizio di scosciatura...
Mi pare, quindi, che tutto ciò che è stato detto sia in merito a tecnica che a sicurezza sia stato serenamente disatteso...
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  tonyasroma Mer Apr 24, 2019 4:40 am

Mirko . I consigli che mi sono stati dati , sono stati tenuti in considerazione . Ma per far cadere quell'albero , non c'era altro modo che quello adoperato . Abbiamo approfondito il taglio di oltre:x 30 cm , ma l'albero era ancora ben saldo al resto della tronco (Prima di approfondire il tagllio) per farti capire qui in Sicilia , nel palermitano abbiamo avuto 2 giorno di vento a 140 km orari l'albero non si è mosso di 1 mm .
Unica soluzione era quella di adoperare dei cunei diversi e dei paletti colpendoli con una mazza per far leva . Così è stato fatto , e così ha ceduto .

tonyasroma
UTENTE BANNATO

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.04.19

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  phantom Mer Apr 24, 2019 6:00 am

1. non è assolutamente vero che non c'era altro modo
2. dalle foto si vedeva abbastanza per capire dove sarebbe caduto
3. aver appurato che con il taglio precedente non sarebbe mai caduto, non fornisce nessuna garanzia di sicurezza a favore di chi si trova ad eseguire l'abbattimento completo
4. nei tuoi ultimi interventi avevi affermato che chiedevi info per capire la pericolosità, escludendo la possibilità di un abbattimento "fai da te"

Hai solo dimostrato la pericolosità di dare consigli ad uno sconosciuto in un forum!

C'è di buono che hai avuto la decenza di farcelo sapere .. almeno non sei maleducato.
La stragrande maggioranza avrebbe tagliato e tanti saluti ... noi non ne avremmo mai saputo più nulla.

phantom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 02.05.17

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  Alessio510 Mer Apr 24, 2019 6:32 am

Lavoro fatto decisamente malamente, non c'è che dire.
Al di la della poca correttezza, poichè asserivi di far fare il lavoro a dei professionisti (cosa che non mi pare sia accaduta) avete comunque lavorato non in sicurezza. Vi è andata bene.
Detto ciò, ribadisco che il forum può dare i migliori consigli su come fare o non fare un determinato lavoro o riparazione, ma da ogni responsabilità ne è esonerato.

Ovviamente sconsiglio a chiunque dell'utenza presente e futura di seguire quanto in questo caso fatto.

Chiudo il topic, non è necessaria replica, ne tanto meno nuovi topic a tal proposito ( che saranno direttamente cancellati).


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Apr 24, 2019 12:34 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione grammaticale)
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile - Pagina 3 Empty Re: Vorrei dei consigli per un abbattimento difficile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.