Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 296 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 295 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Maxissimo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mer Ott 24, 2012 1:45 pm

Buongiorno a tutti, ...vorrei sapere la vostra opinione sui caschi da tree-climbing, sono intenzionato ad acquistarne uno, ... ho il dubbio sul silver star della camp e l' alveo vent della petzl. hanno caratteristiche diverse, ma mi sembrano entrambi ottimi.
cosa mi consigliate??
si tratta di DPI, ma .... non so se sono nella sezione giusta ????? se ho sbagliato postate.
grazie!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mer Ott 24, 2012 3:30 pm

tnt07 ha scritto:Controllando alcuni siti per gli scarponi antitaglio ho notato che per le protezioni offerte vengono indicate delle sigle, ad esempio S3-WR-HRO-HI-CI-AN-SRC. Qual'è quella specifica antitaglio categoria 1?

secondo me quelle sigle non centrano niente con la classe antitaglio . Per quella trovi il triangolino con scritto classe 1...2...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Ven Ott 26, 2012 10:07 pm

Mi è arrivata la salopette classe 2 ... Bellissima ! Ted love esca, novatex . Ma l'ho acquistata come brumar . Non è in tessuto stretch ma è rifinita impeccabilmente . Robusta . Stretch all' inguine , per nulla pesante, cerniere per aerazione. Caspita sti tedeschi !! mio signore ..per 116 € !!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Sab Ott 27, 2012 6:54 am

Ordinato scarponi OREGON FIORDLAND, protezione classe 2, appena arrivano vi faccio sapere come mi trovo, per caso qualcuno li possiede o li conosce meglio?
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Sab Ott 27, 2012 8:43 am

piske86 ha scritto:Ordinato scarponi OREGON FIORDLAND, protezione classe 2, appena arrivano vi faccio sapere come mi trovo, per caso qualcuno li possiede o li conosce meglio?

io ho preso i waipoua ( per sbaglio ) che sono in classe 1 , sono morbidissimi ! Per 110 €. Se non mi sbagliavo a prenderli avrei preso i fiordland a 150 € snort
sono benfatti e robusti come finiture

( mi sono sbagliato ma la 359 che uso post grippatura ha meno potenza e coppia , e siccome mi hanno fatto la gentilezza di portarmi a far provare 2 misure...ho tenuto quelli )


Ultima modifica di Luca 31 il Sab Ott 27, 2012 8:53 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Sab Ott 27, 2012 8:49 am

Cavolo a me i fiordland mi ha fatto 180, perché non sono più in promozione. Porca miseria ladra!!
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Sab Ott 27, 2012 8:58 am

piske86 ha scritto:Cavolo a me i fiordland mi ha fatto 180, perché non sono più in promozione. Porca miseria ladra!!

li ho presi in un negozio di parma che fa il 30% su tutto il catalogo dei dpi oregon . Su stihl non vanno oltre al 10% ma su oregon fanno buoni sconti. Mi ha detto che in effetti non ci guadagna tanto..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Sab Ott 27, 2012 9:21 am

Questo è un concessionario stihl, sugli stihl mi fa il 15%però vanno sui 300 euro quelli belli..
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Mar Ott 30, 2012 8:19 pm

buona sera a tutti a voi non capita mai di dover tagliare o usare il dece in mezzo ai rovi? che guanti usate per non rovinavi le mani?io ne ho provati diversi tipi ma non ne ho trovati che mi riparano dalle spine bonk!bonk!
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piske86 Mar Ott 30, 2012 8:26 pm

I guanti da saldatore sono gli unici che non si forano con le spine dei rovi e delle piccole acacie,provare per credere, li trovi al Brico per una dozzina di euro, chiaramente sono un Po rigidi rispetto agli altri però niente più buchi sulle mani, fidati.. ok capo
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Mar Ott 30, 2012 8:31 pm

piske86 ha scritto:I guanti da saldatore sono gli unici che non si forano con le spine dei rovi e delle piccole acacie,provare per credere, li trovi al Brico per una dozzina di euro, chiaramente sono un Po rigidi rispetto agli altri però niente più buchi sulle mani, fidati.. ok capo
domani vado a prenderli... questi sono probabilmente gli unici che non avevo preso in considerazione.....
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Ott 30, 2012 8:35 pm

Guanti Ansell Hycron 27, €4 al paio in ferramenta o su internet. Io prediligo i 27-600 con polsino elasticizzato e dorso in tela, ma li fanno con protezione gommata fino al polso (27-602) e con polsino aperto (27-805)
Li uso sia quando uso il dece che quando dirado robinie giovani e la maggior parte delle volte tengono spine molto aguzze. La gomma spalmata però dopo qualche mese di uso tende a seccare e regge meno la perforazione.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty scarponi remisberg

Messaggio  jhonson Gio Nov 01, 2012 9:14 am

Ciao ragazzi
giunta ormai l'ora di cambiare i miei treemme da battaglia, mi sono imbattuto su un sito dove c'erano questi scarponi marcati "remisberg" modello hochwald classe 2, non trovando nessun tipo di informazione sul web chiedo anche a voi se li conoscete o se ne avete sentito parlare,esteticamente parlando mi sono subito piaciuti e sembrano anche molto robusti..grazie

jhonson
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 40
Località : monte cimone

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Avventura con i Dpi

Messaggio  Vellut Sab Nov 03, 2012 2:48 pm

Che delusione ragazzi
Come dicevo in altra discussione, oggi ho ordinato la active 40.40 e pensando di prendere anche pantaloni e scarponcini antitaglio ho chiesto al rivenditore stesso se ne avesse

La sua risposta: pantaloni antitaglio?...no non ne tratto..vabbè ma alla fine a che servono?..io non ho mai sentito dire di nessuno che si sia fatto male con la motosega Shocked

Ribatto io: ok ma è una questione di sicurezza servono a stare più tranquilli mentre si lavora, tutto qui .. Rolling Eyes

Lui: (questa la sua espressione facciale Laughing )...ma guarda qui non li usa nessuno quindi non ne ho ...àcc

Decido allora di cercare i dpi nel rivenditore efco che si trova nelle vicinanze..

Chiedo dei pantaloni specifici antitaglio e lui mi dice:
"antitagliooooo....ehm avrei un completino della efco, aspetti che glielo faccio vedere...ma antitaglio cosa intende lei?

Io insisto..guardi che cerco i pantaloni che resistono al taglio della catena nel caso in cui per una svista ti dai la mts sulle gambe.. Rolling Eyes

E lui.."si si son quelli che hanno quel tessuto li che blocca la catena"
E io..."già proprio quelli"
Lui"vabbè ma quelli sono articoli costosi, qui non li usa nessuno(sti azzi dico io).......se indossi quei pantaloni sembra che parti per la luna sono ingombranti stai tranquillo che non li trovi da nessuna parte... azz "

Io "quindi non avete neanche gli scarponi specifici" .. grrr
Lui"no no quelli la fa la sthil ma è un articolo che costa 190 euro What a Face e comunque non vengono importati in italia" compliments!

La speranza è l'ultima a morire dico io snort ..

Saluto, esco fuori e punto sul rivenditore sthil 30 mt più in la

Buongiorno avete i pantaloni antitaglio? insomma quelli che si usano quando si fanno i lavori con la mts hahahahaaaa!!!

ehm "avrei i pantaloni da giardinaggio,ma antitaglio"...

vabbè no comment, grazie e arrivederci snort

Morale della favola, se nessuno di voi può indicarmi una strada alternativa (escludo a priori l'acquisto online per paura di sbagliare misure e per l'impossibilità di valutare bene cosa compro)
non resta che affidare la mia sicurezza alla mia proverbiale prudenza hahahahaaaa!!!


Ultima modifica di Robinia il Sab Nov 03, 2012 6:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione punteggiatura eccessiva)

Vellut
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 50
Località : Adrano CT

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Sab Nov 03, 2012 4:26 pm

Settimana scorsa parlavo con un ragazzone con qualche anno più di me che fa legna per lui e lavoretti in giro e siamo finiti del discorso DPI.
Gli ho spiegato che un anno fa quando ho fatto un breve (e tragico) periodo di lavoro forestale come mestiere e che avevo tutti i DPI di legge e che li ho sempre avuti anche a casa. Suo sguardo --> Shocked idiot mi ha chiesto come facevo a lavorare, dato che sono pesanti, che non hai produttività con quella roba addosso e che se usi il freno catena finito il taglio non ti puoi fare male con la motosega arrampicaspecchio . In buona sostanza lui i DPI li mette solo quando lavora a casa di altri e io mi sono preso dell'incompetente perché li uso sempre e quindi fatico solo per portarmi in giro il loro peso Rolling Eyes
Gli auguro di cuore che gli vada sempre bene e io intanto mi prendo anche la giacca antitaglio dato che mio padre (causa schiena) mi ha passato definitivamente il testimone per gli abbattimenti.
Nella mia zona giacca a parte si trova tutto: pantaloni/salopette, elmetti forestali, calzature, guanti..pure kit di pronto soccorso da cintura!
Poco professionale il rivenditore Stihl snort Li importano eccome: ormai mio padre quando va nel bosco sembra un manichino promozionale Stihl hahahahaaaa!!!

Caro Vellut io l'acquisto su internet non lo caldeggio di solito, ma in questo caso se non dovessi trovare niente nei tuoi negozi, piuttosto che rischiare di rovinarsi meglio rivolgersi a internet: trovi dai DPI firmati di alta gamma (Oregon Fiordiland, Husqvarna..) a quelli non firmati ma rispondenti a tutte le normative. Io ho appena ordinato la giacca antitaglio.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Robinia Sab Nov 03, 2012 6:26 pm

Vellut ha scritto:
non resta che affidare la mia sicurezza alla mia proverbiale prudenza hahahahaaaa!!!
So che esistono negozi di vario genere,ma che vendano gambe,braccia,piedi ecc ho idea di no....la sicurezza prima di tutto...ed è quello che diciamo sempre all'interno di questo forum.Se non hai rivenditori vicino a te puoi spostarti ed andare da quelli che gli rivendono,provare le varie taglie e in caso valutare se acquistarli li sul posto oppure on line....
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Vellut Sab Nov 03, 2012 8:57 pm

Poseidon X6 ha scritto:

Caro Vellut io l'acquisto su internet non lo caldeggio di solito, ma in questo caso se non dovessi trovare niente nei tuoi negozi, piuttosto che rischiare di rovinarsi meglio rivolgersi a internet: trovi dai DPI firmati di alta gamma (Oregon Fiordiland, Husqvarna..) a quelli non firmati ma rispondenti a tutte le normative. Io ho appena ordinato la giacca antitaglio.

Poseidon mi dai qualche dritta (in MP) in merito ai siti più affidabili dove poter acquistare questi articoli?

Eventualmente non dimenticare di segnalarmi quelli che vendono più a buon mercato Very Happy

Grazie.

Vellut
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 50
Località : Adrano CT

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Nov 06, 2012 5:48 pm

Poseidon X6 ha scritto: .............. Io ho appena ordinato la giacca antitaglio.

bene!! ..... ok capo ci farebbe piacere sapere quale giacca antitaglio hai preso, e .... quando la usi se ci fai sapere le tue impressioni a riguardo. ok capo
grazie!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Nov 06, 2012 5:59 pm

L'ho presa su e-bay, il link te lo mando via MP ok capo €60 spedita (51+9). Classe di protezione 1 e certificazione KWF e antizecca (penso sia impregnata come le uniformi militari).
L'articolo è disponibile solo su ordinazione e il venditore mi ha detto che ci vorranno un 10-15 giorni circa, appena arriva metto una foto e le mie impressioni!
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Nov 06, 2012 6:05 pm

Poseidon X6 ha scritto:L'ho presa su e-bay, il link te lo mando via MP ok capo €60 spedita (51+9). Classe di protezione 1 e certificazione KWF e antizecca (penso sia impregnata come le uniformi militari).
L'articolo è disponibile solo su ordinazione e il venditore mi ha detto che ci vorranno un 10-15 giorni circa, appena arriva metto una foto e le mie impressioni!

ok! grazie!! ok capo
il prezzo è veramente basso ????? per una giacca antitaglio.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 06, 2012 7:14 pm

gian66 ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:L'ho presa su e-bay, il link te lo mando via MP ok capo €60 spedita (51+9). Classe di protezione 1 e certificazione KWF e antizecca (penso sia impregnata come le uniformi militari).
L'articolo è disponibile solo su ordinazione e il venditore mi ha detto che ci vorranno un 10-15 giorni circa, appena arriva metto una foto e le mie impressioni!

ok! grazie!! ok capo
il prezzo è veramente basso ????? per una giacca antitaglio.
Penso di avere capito, se Poseidon ci fa una buona recensione mi faccio il regalo di Natale (giacca + salopette di ricambio)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Mer Nov 07, 2012 10:27 am

ferrari-tractor ha scritto:
se Poseidon ci fa una buona recensione mi faccio il regalo di Natale
stavo pensando la stessa cosa ok capo anche perchè le solite marche hanno dei prezzi affraid
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mer Nov 07, 2012 11:56 am

iury1977 ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
se Poseidon ci fa una buona recensione mi faccio il regalo di Natale
stavo pensando la stessa cosa ok capo anche perchè le solite marche hanno dei prezzi affraid

quello che non capisco di questa giacca, è il fatto che è classificata anti-taglio classe 1 e poi anche anti- zecca ?????
sarà un trattamento particolare? bho!
ma ... Poseidon ci dirà sicuramente tutto nella sua recensione ok capo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Mer Nov 07, 2012 12:08 pm

iury1977 ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
se Poseidon ci fa una buona recensione mi faccio il regalo di Natale
stavo pensando la stessa cosa ok capo anche perchè le solite marche hanno dei prezzi affraid
Le giacche antitaglio e ad alta visibilità della Stihl costano oltre €300 a catalogo Shocked P

gian66 ha scritto:quello che non capisco di questa giacca, è il fatto che è classificata anti-taglio classe 1 e poi anche anti- zecca ?????
sarà un trattamento particolare? bho!
ma ... Poseidon ci dirà sicuramente tutto nella sua recensione ok capo
Esistono calze antizecca che hanno un trattamento insetticida e in alcuni casi sapevo che le uniformi limitari erano impregnate di un piretroide per prevenire le punture di insetti e la colonizzazione di parassiti. Penso sia una cosa simile..
Vedremo! Very Happy Mi state aumentando la curiosità!
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mer Nov 07, 2012 12:18 pm

Poseidon X6 ha scritto:
iury1977 ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
se Poseidon ci fa una buona recensione mi faccio il regalo di Natale
stavo pensando la stessa cosa ok capo anche perchè le solite marche hanno dei prezzi affraid
Le giacche antitaglio e ad alta visibilità della Stihl costano oltre €300 a catalogo Shocked P

gian66 ha scritto:quello che non capisco di questa giacca, è il fatto che è classificata anti-taglio classe 1 e poi anche anti- zecca ?????
sarà un trattamento particolare? bho!
ma ... Poseidon ci dirà sicuramente tutto nella sua recensione ok capo
Esistono calze antizecca che hanno un trattamento insetticida e in alcuni casi sapevo che le uniformi limitari erano impregnate di un piretroide per prevenire le punture di insetti e la colonizzazione di parassiti. Penso sia una cosa simile..
Vedremo! Very Happy Mi state aumentando la curiosità!

anche tu stai aumentando la mia curiosità Very Happy
il fatto che esistono delle calze antizecca (o insetticida) non lo sapevo proprio, mi interessano ok capo , ci fai sapere dove trovarle ??
grazie!1000
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 35 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.