Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:45 pm

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Oggi alle 8:40 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Oggi alle 8:40 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Davide92 Oggi alle 8:01 pm

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da spinzo Oggi alle 7:38 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:53 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 5:22 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311343 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 339 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 335 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31, Michelin98, Pisoloracing, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Ven Set 28, 2012 10:33 pm

murdock ha scritto:...della serie classic ne ho preso un paio all'inizio dell'estate e li ho pagati 85€ scontati..
Riferito ai pantaloni antitaglio Husqvarna, attualmente offerti in "promozione autunnale".
Domanda per chi li possiede e li usa: ma valgono il prezzo richiesto, indipendentemente da offerte di stagione?
Saluti a tutti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Sab Set 29, 2012 6:19 am

beppe65 ha scritto:
murdock ha scritto:...della serie classic ne ho preso un paio all'inizio dell'estate e li ho pagati 85€ scontati..
Riferito ai pantaloni antitaglio Husqvarna, attualmente offerti in "promozione autunnale".
Domanda per chi li possiede e li usa: ma valgono il prezzo richiesto, indipendentemente da offerte di stagione?
Saluti a tutti.
Beppe65

sono quelli blu ? Un mio amico me li presta in attesa che io li prenda. Fanno molto caldo . Ma soprattutto sono ( secondo me ) molto molto pesanti. Quando mi fa usare quelli stretch mi sembra di volare. Vanno bene se devi muoverti poco . Se sono in classe 1 ci sono altre marche migliori con 90 100€ di spesa . Ad es la green bay

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mar Ott 02, 2012 7:23 pm

Ok... A parma ho trovato a ottimo prezzo salopette antitaglio molto ben fatte della oregon e green bay ( che ce l'hanno in più negozi ). Oregon è scontata più del 30% , quindi anche il modello top è a abbordabile. MA...in classe 1 !!! In classe 2 costano almeno 200 €, i jonsered ( ma non salopette ).
Non mi resta che andare alla dolmar , salopette in classe 2 a 120 € ( di listino ). Gli chiedo se posso visionarli prima di acquistarli, se sono una tonnellata come gli efco prendo i jonsered.
Gli scarponi oregon me li mandano in visione ( ma non è lo stesso negozio ).
Questa è la mia ricerca .... study

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Motosegaro 94 Mar Ott 02, 2012 7:40 pm

Appena comprati i pantaloni Economy Plus della Stihl per 100 euri , ho colto l'occasione visto che i miei erano ben disposti , ho notato che sono di classe 1 quindi fino a quanto sono protetto ?
fino ai 50 cc ? ?????

Non so ancora darvi un riscontro in condizioni di utilizzo , perchè per ora li ho indossati solo per provarli , ma venerdì dovrò abbattere qualche alberello , e allora vi dirò !
A presto ! ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  CanBastardo Mar Ott 02, 2012 7:49 pm

L abbigliamento di classe 1 protegge da catene alla velocità massima di 20 m/s, la cilindrata non c ' entra ok capo
Le altre sono
Classe 0: 16m/s
Classe 2: 24m/s
Classe 3: 28m/s

Saluti Very Happy ok capo
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Motosegaro 94 Mar Ott 02, 2012 8:04 pm

CanBastardo ha scritto:L abbigliamento di classe 1 protegge da catene alla velocità massima di 20 m/s, la cilindrata non c ' entra ok capo
Le altre sono
Classe 0: 16m/s
Classe 2: 24m/s
Classe 3: 28m/s

Saluti Very Happy ok capo
Ringrazio tanto , come posso fare a calcolare la velocità della catene della varie motoseghe che vado ad utilizzare ?
l'avevo già visto sul forum , ma chissà dove Surprised !!!
Grazieeee ! ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Lun Ott 08, 2012 4:29 pm

Primo acquisto .....
Scarponi oregon ... Enormi e pesantissimi... Ho sbagliato a bonk!bonk! cquisto o sono tutti così ?? Sad Sad

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Lun Ott 08, 2012 4:59 pm

Luca 31 ha scritto:Primo acquisto .....
Scarponi oregon ... Enormi e pesantissimi... Ho sbagliato a bonk!bonk! cquisto o sono tutti così ?? Sad Sad

quale modello hai acquistato??
... prima di usarli nel bosco, ... se non lo hai ancora fatto, provali in casa, modo da essere sicuro che siano la taglia giusta.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 08, 2012 5:36 pm

Buonasera , vi riporto le mie impressioni sui pantaloni antitaglio Economy Plus della Stihl Very Happy

Li ho utilizzati venerdì per circa tre ore durante la pulizia di un cortile non curato da tempo ( due abbattimenti piccoli , e una sfrondata pesante di altre pianticelle e cespugli ) , e li ho trovati davvero comodi , permettevano di chinarsi e muoversi senza ipedire i movimenti , l'unico difetto forse e che tengono un pò caldo ( tipo pantaloni di tuta da ginnastica per intenderci ... Rolling Eyes ) , ma in confrotno al fatto che sono in grado di salvarmi le gambe passa tutto in secondo piano ...!
per me sono PROMOSSI !!!! ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Lun Ott 08, 2012 6:10 pm

gian66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Primo acquisto .....
Scarponi oregon ... Enormi e pesantissimi... Ho sbagliato a bonk!bonk! cquisto o sono tutti così ?? Sad Sad

quale modello hai acquistato??
... prima di usarli nel bosco, ... se non lo hai ancora fatto, provali in casa, modo da essere sicuro che siano la taglia giusta.

saluti

già provati con calzettoni , la misura è giusta. Ho preso i wipoua , 110 € ( 160 il listino ).
bonk!bonk! bonk!bonk! ho girato tutta la provincia bonk!bonk!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Ott 09, 2012 10:44 am

Luca 31 ha scritto:
gian66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Primo acquisto .....
Scarponi oregon ... Enormi e pesantissimi... Ho sbagliato a bonk!bonk! cquisto o sono tutti così ?? Sad Sad

quale modello hai acquistato??
... prima di usarli nel bosco, ... se non lo hai ancora fatto, provali in casa, modo da essere sicuro che siano la taglia giusta.

saluti

già provati con calzettoni , la misura è giusta. Ho preso i wipoua , 110 € ( 160 il listino ).
bonk!bonk! bonk!bonk! ho girato tutta la provincia bonk!bonk!

complimenti hai preso un buon scarpone ok capo
resistente e comodo, non sono cosi' pesantissimi, usali e vedrai che quando ci fai l'abitudine, ti troverai bene.
il prezzo per un scarpone del genere è buono.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mar Ott 09, 2012 4:40 pm

gian66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
gian66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Primo acquisto .....
Scarponi oregon ... Enormi e pesantissimi... Ho sbagliato a bonk!bonk! cquisto o sono tutti così ?? Sad Sad

quale modello hai acquistato??
... prima di usarli nel bosco, ... se non lo hai ancora fatto, provali in casa, modo da essere sicuro che siano la taglia giusta.

saluti

già provati con calzettoni , la misura è giusta. Ho preso i wipoua , 110 € ( 160 il listino ).
bonk!bonk! bonk!bonk! ho girato tutta la provincia bonk!bonk!

complimenti hai preso un buon scarpone ok capo
resistente e comodo, non sono cosi' pesantissimi, usali e vedrai che quando ci fai l'abitudine, ti troverai bene.
il prezzo per un scarpone del genere è buono.

Ciao gian 66 !
Grazie per la tua gentilezza . Ho trovato questi scarponi comodi internamente ma molto grossi e credevo di essere stato 'fregato' ! Evidentemente sono tutte un pò così , piuttosto spesse come pellame . Grazie ancora .
Ho risposto al tuo messaggio , ma è arrivato vuoto ...quindi ti ho scritto così


Ultima modifica di beppe65 il Mar Ott 09, 2012 5:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi: usare il tasto EDIT entro 30 min per modicare il testo originario.)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14150
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Ven Ott 12, 2012 6:15 pm

Buona serata a tutti. Vorrei avere se possibile qualche consiglio su che tipologia di dpi e di che marca da acquistare. Mi spiego meglio: vorrei acquistarmi dei dpi nuovi x motosega ( ne uso di diverse:357xp, ms 250, varie da potature) ed ero indeciso se andare su giacca e pantaloni o salopette. Essendo che spesso taglio in posti molto ripidi, uso scarponi da montagnba di buona marca, per cui il mio dubbio si restringe su guanti e vestiti. Buona serata e grazie dei consigli. Stefano Jacopo

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Ven Ott 12, 2012 6:38 pm

vorrei un consiglio devo comprare dei dpi ho guardato i prezzi da vari rivenditori e per una salopette ci vogliono circa 250 euro, poi l'altro giorno in un centro del fai da tè ho visto abbigliamento antitaglio classe 1 per motosega e la salopette era proposta a 60 euro, dato l'enorme differenza mi sorge il dubbio che non sia adeguata!! cosa devo chiedere al venditore per capire se è valida?
ringrazio anticipatamente
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Ven Ott 12, 2012 6:47 pm

giampy66 ha scritto:cosa devo chiedere al venditore per capire se è valida?
la classe.
classe 1 è la protezione efficace per motoseghe di piccola cilindrata con lento scorrimento catena.
classe 3 invece è adatta anche a macchine particolarmente veloci.
da qualche parte qui sul forum avevamo uno specchietto riassuntivo delle protezioni per le varie classi commisurate alla velocità di scorrimento catena.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Nonno_sprint Ven Ott 12, 2012 7:04 pm

Classe 1 = 20 m/s
Classe 2 = 24 m/s
Classe 3 = 28 m/s
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Ven Ott 12, 2012 7:28 pm

Nonno_sprint ha scritto:Classe 1 = 20 m/s
Classe 2 = 24 m/s
Classe 3 = 28 m/s
ho controllato i vari cataloghi delle marche più blasonate e tutti danno una omologazione classe 1 sempre a prezzi intorno ai 250, quindi per la stessa classe 1 una salopette a 60 euro mi sembra invitante? ?????
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Ven Ott 12, 2012 7:34 pm

€250 è per la linea più bella: esistono diverse linee con materiali più o meno di qualità e diverse vestibilità.
Per una antitaglio normale, classe 1 Oregon o Stihl non spendi oltre i €120m nelle linee economiche a volte anche meno. Considerando che i pantaloni Husqvarna se non erro un iscritto li aveva trovati attorno gli €80, il prezzo di €60 può starci per un prodotto non "griffato".
Deve riportare sull'etichetta ovviamente nome del produttore (come ogni DPI), certificazione CE e numero della normativa a cui fa riferimento, in questo caso EN381
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Ven Ott 12, 2012 7:37 pm

ok grazie a tutti ora ho le idee più chiare domani vado a vedere
Poseidon X6 ha scritto:€250 è per la linea più bella: esistono diverse linee con materiali più o meno di qualità e diverse vestibilità.
Per una antitaglio normale, classe 1 Oregon o Stihl non spendi oltre i €120m nelle linee economiche a volte anche meno. Considerando che i pantaloni Husqvarna se non erro un iscritto li aveva trovati attorno gli €80, il prezzo di €60 può starci per un prodotto non "griffato".
Deve riportare sull'etichetta ovviamente nome del produttore (come ogni DPI), certificazione CE e numero della normativa a cui fa riferimento, in questo caso EN381
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Ven Ott 12, 2012 7:38 pm

io sto utilizzando in questi giorni protezioni antitaglio classe 1 della marca che le produce per stihl. non ricordo il nome del marchio (domani controllo) ma i pantaloni costano 72 euro e le giubbe 98. totale 170 euro. se aggiungiamo i guanti (40 euro) e gli scarponi (100 euro) con 310 euro sono protetto da capo a piedi per le motoseghe che sto usando in questi giorni. 250 euro solo per una salopette in classe 1 mi paiono davvero eccessivi.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Ven Ott 12, 2012 7:48 pm

peppone ha scritto: non ricordo il nome del marchio (domani controllo) 250 euro solo per una salopette in classe 1 mi paiono davvero eccessivi.
se puoi, fammi sapere marca e dove trovarli , ringrazio anticipatamente, perché è ora di prendermi delle protezioni serie , devo pulire del sottobosco con decespugliatore e sono stanco di massacrarmi le gambe con i rovi
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Ven Ott 12, 2012 7:50 pm

giampy66 ha scritto:
peppone ha scritto: non ricordo il nome del marchio (domani controllo) 250 euro solo per una salopette in classe 1 mi paiono davvero eccessivi.
se puoi, fammi sapere marca e dove trovarli , ringrazio anticipatamente, perché è ora di prendermi delle protezioni serie , devo pulire del sottobosco con decespugliatore e sono stanco di massacrarmi le gambe con i rovi
guarda che le protezioni di cui sto parlando sono per motosega.
per decespugliatore ci vuole altro (a prezzi molto più economici....).

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giampy66 Ven Ott 12, 2012 8:03 pm

peppone ha scritto: guarda che le protezioni di cui sto parlando sono per motosega.
per decespugliatore ci vuole altro (a prezzi molto più economici....).
si lo so, io vorrei (per limitare le spese) prendere quelli per motosega ed utilizzarli anche per decespugliare dato che il dece lo uso molto meno che la motosega....


Ultima modifica di beppe65 il Ven Ott 12, 2012 8:07 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : sistemazione quote...)
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Ven Ott 12, 2012 8:06 pm

giampy66 ha scritto:
peppone ha scritto:guarda che le protezioni di cui sto parlando sono per motosega.
per decespugliatore ci vuole altro (a prezzi molto più economici....).
si lo so, io vorrei (per limitare le spese) prendere quelli per motosega ed utilizzarli anche per decespugliare dato che il dece lo uso molto meno che la motosega....
le protezioni per motosega non assorbono bene i colpi da sassi lanciati da decespugliatori.
per di più pensare di impiegare e danneggiare nei rovi protezioni costose come quelle antitaglio mi pare una sciocchezza.
poi: fai tu...

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tottoli livio Ven Ott 12, 2012 8:11 pm

effettivamente i parastinchi rigidi,un buon paio di scarponi e una visiera per il decespugliatore sono ottimi e non costosi.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 33 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.